Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Sociedad
0-2
Atlético Madrid
  Hermoso 49'
Llorente 74'
Cronaca Formazioni
21:36 Rimanete collegati su TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
21:35 Vola da sola in vetta la squadra di Diego Simeone dopo aver sfornato l'ennesima prova di forza di questa stagione. Vittoria meritata per i colchoneros, mentre continua il momento poco brillante della Real Sociedad.
21:35 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3 Lunga sciabolata di Merquelanz che attraversa l'area, è Hermoso a liberare di testa.
90'+2 Buon calcio di punizione conquistato dalla Real Sociedad sul lato corto sinistro dell'area avversaria. Ultima chance per incidere sul risultato.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
89' Battute finali, risultato già acquisito. Si attende la segnalazione del recupero.
87'
SOSTITUZIONE ancora nell'Atletico: Diego Costa entra al posto di Suarez.
87'
SOSTITUZIONE nell'Atletico Madrid: Lodi prende il posto di Carrasco.
86'
AMMONITO Isak quando mancano meno di cinque minuti al triplice fischio.
85' Lungo tracciante disegnato da Carrasco da calcio piazzato dalla distanza. Palla direttamente tra le braccia di Remiro.
83' MERQUELANZ! Squillo da calcio piazzato per il centrocampista della Real Sociedad, Oblak si allunga sulla sua destra e gli sbarra la porta.
80'
AMMONITO Elustondo per un duro intervento ai danni di Hermoso.
79' Si è abbassata notevolmente l'intensità del gioco della Real Sociedad in mezzo al campo. La squadra di casa sembra essersi arresa.
76'
SOSTITUZIONE addirittura tripla per la Real Sociedad: Jon prende il posto di Portu.
76'
SOSTITUZIONE ancora per i padroni di casa: fuori David Silva, dentro Lopez.
75'
SOSTITUZIONE per la Real Sociedad: fuori Gorosabel, dentro Elustondo.
75' Suarez si destreggia bene in area e scarica un buon pallone raccolto da Llorente, abile a trafiggere Remiro con un sinistro di prima intenzione.
74'
GOL! GOL! GOL! LLORENTE ARROTONDA PER L'ATLETICO!
72'
SOSTITUZIONE per l'Atletico: Kondogbia prende il posto di Lemar.
71' Fallo in attacco commesso da Isak nel tentativo di destreggiarsi tra i difensori dell'Atletico Madrid.
69' Sterile attacco da parte della Real Sociedad, che tenta l'affondo con Gorosabel sulla corsia di competenza ma regala la palla agli avversari.
67'
SOSTITUZIONE ancora per la Real Sociedad: Merquelanz prende il posto di Barrenetxea.
66'
SOSTITUZIONE per la Real Sociedad: Willian Jose lascia spazio a Isak.
66' Fluido il possesso palla della squadra di Diego Simeone che fa scorrere secondi preziosi, ma la gara è ancora lunga.
62' Duro contraccolpo per la squadra di Alguacil, non ancora in grado di rialzarsi per cercare il pareggio.
61' Interessante idea di Koke a premiare l'inserimento in verticale di Llorente, ma Remiro fa sua la sfera in uscita.
59'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Correa lascia spazio a Saul.
56' Sta ancora provando a riorganizzarsi la squadra di casa dopo il gol subito. Pronta una sostituzione invece per i colchoneros.
54' CARRASCO! Percussione sulla sinistra, ingresso in area e tiro sul primo palo che però non sorprende Remiro, abile a rimanere in piedi fino all'ultimo.
53' LLORENTE! Colpo di testa sul cross invitante di Carrasco dalla sinistra, ma non trova la porta.
52' Amministra ora il vantaggio la squadra di Simeone, che approfitta anche di più spazio nella metà campo avversaria.
51' Si sblocca la gara con il primo tiro nello specchio della porta. Un paradosso che sia arrivato solo nella ripresa di una partita molto intensa.
49' Sciabolata di Carrasco per la testa del difensore, che incorna alla perfezione e rompe gli indugi nella ripresa.
49'
GOL! GOL! GOL! HERMOSO SBLOCCA LA GARA!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
20:46 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
20:32 Gara molto intensa, ma povera di occasioni fino a questo momento. Squadre ora negli spogliatoi.
20:32 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo giro di lancette prima dell'intervallo.
42' Dialogano Llorente e Carrasco sulla destra, il numero 14 va al cross ma la palla non raggiunge i compagni che stazionavano in area di rigore avversaria.
41' Duro colpo subito da Lemar da parte del numero 5 Zubeldia a metà campo. Soltanto fallo per il direttore di gara, nonostante le proteste di Simeone.
38' Ritmi leggermente più bassi in questo finale di frazione, ma entrambe le squadre sembrano pronte a colpire da un momento all'altro.
36' Percussione sulla destra di Portu, che va al cross ma viene chiuso in calcio d'angolo. Buona prestazione fino a questo momento da parte dell'esterno.
33' Lungo fraseggio da parte della squadra di Simeone alla ricerca di uno spiraglio al limite dell'area avversaria, ma si chiude bene la squadra di casa.
31' Superata la mezz'ora di gioco, squadre ancora bloccate sullo 0-0. Grande intensità, ma poche occasioni degne di nota fino a questo momento.
29'
AMMONITO anche Hermoso per proteste. Il difensore dell'Atletico chiedeva una sanzione più severa da parte del direttore di gara.
29'
AMMONITO Le Normand per fallo duro ai danni di Lemar.
28' Merino si libera al limite dell'area avversaria e va al tiro, non all'altezza delle aspettative. Palla fuori e non di poco.
27' Correa riceve palla sul limite corto sinistro dell'area della Real Sociedad, perde l'attimo per il tiro e allora prova a servire Suarez, ma il suggerimento è impreciso. Chiude la difesa di casa.
26' Torre di Hermoso sul calcio d'angolo battuto da Lemar. Palla insidiosa per la Real Sociedad che in qualche modo si salva.
25' Cross insidioso di Lemar col mancino dall'out di destra, chiude di testa Merino, che concede un corner.
24' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner, con Savic che commette fallo in proiezione offensiva.
22' Rapido il ribaltamento di fronte con il pressing efficace di Lemar, abile ad intercettare un passaggio di Lemar. Sul lancio di Koke, Suarez viene chiuso in corner da Zubimendi.
22' Sciabolata morbida dalla lunga distanza di Gorosabel verso la testa di Merino, che incorna con un buon tempismo ma non trova lo specchio della porta difesa da Oblak.
19' DAVID SILVA! Sugli scudi lo spagnolo, che dialoga con Portu e si libera in mezzo a tre avversari in area dell'Atletico. Il suo cross per Willian Jose è chiuso in extremis da Hermoso.
17'
AMMONITO Savic per un fallo ai danni di Willian Jose nella trequarti dell'Atletico Madrid.
14' Convincente l'inizio di gara della squadra di casa, ancora in proiezione offensiva con Barrenetxea, chiuso in corner da Llorente al momento del cross dalla sinistra.
13' Lampo di Silva, che si libera di un avversario sulla sinistra e va al cross per Willian Jose, chiuso dalla difesa dell'Atletico.
12' Affondo sulla destra per la Real Sociedad con Portu, il cui cross non trova Willian Jose e viene intercettato da Trippier sul secondo palo.
11' Portu commette fallo su Felipe nel tentativo di disturbare il disimpegno del difensore ed insidiare l'area avversaria. Può ripartire la squadra ospite.
9' Palla morbida di Merino a premiare l'inserimento di Portu tra le maglie dei difensori dell'Atletico. La palla è leggermente lunga e favorisce la chiusura di Oblak.
7' Spinge sulla destra l'Atletico grazie alla buona combinazione tra Llorente e Correa, chiuso da Zubeldia in extremis.
6' Primo guizzo del match per Barrenetxea, che sguscia a sinistra ma si trascina la palla oltre la linea di fondo. Da tenere d'occhio il giovane della squadra di casa.
5' Triangolano Carrasco e Suarez sulla trequarti della Real Sociedad, ma non il centrocampista non riesce a trovare lo spazio per il tiro e perde palla.
3' Sono i padroni di casa a tenere il pallone in queste prime battute di gioco. Pressing aggressivo della squadra di Simeone.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
19:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio!
19:41 Meno di cinque minuti al calcio d'inizio, squadre pronte ad entrare in campo. Tra poco l'inizio delle ostilità.
19:20 Out Joao Felix nei colchoneros a causa di una faringite, come comunicato dal club prima dell'arrivo allo stadio.
19:15 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, invece, nei padroni di casa c'è Willian Jose in avanti, con Isak in panchina. Alle sue spalle ci sarà David Silva. Il pericolo principale negli ospiti sarà Luis Suarez, terminale offensivo con Correa nel 4-4-2 di Simeone.
19:10 Diverse le defezioni nella Real Sociedad. Mancano per infortunio Illaramendi, Januzaj, Moya, Sangalli, Sola e Zaldua. Assente per infortunio nell'Atletico, invece, Herrera, oltre a Grbic, positivo al Covid.
19:05 Nelle ultime cinque gare la squadra di casa hanno ottenuto soltanto tre pareggi e due sconfitte consecutive, rischiando di compromettere un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. Discorso diverso per la squadra di Simeone, che nello stesso lasso di tempo ne ha vinte quattro e persa soltanto una, contro il Real Madrid dieci giorni fa.
19:02 Colchoneros primi in classifica a quota 29, con ben due gare in meno rispetto al Real Madrid (a pari punti) e addirittura tre in meno proprio della Real Sociedad, ferma a quota 23. Punti importanti in palio questa sera in uno scontro diretto che può dare una sterzata per entrambe.
18:59 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Sociedad-Atletico Madrid, uno degli anticipi del quindicesimo turno di Liga che inizia oggi e si completerà domani.
Cronaca di