Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Sociedad
2-0
Atlético Madrid
54' Vela
76' Willian José
 
Cronaca Formazioni
18:04 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3 Altro cartellino giallo: punito il fallo tattico di Thomas su Canales. Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
90'+2
Ammonito anche Fernando Torres per un brutto fallo a centrocampo su Zurutuza.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 94'.
90'+1 Dopo la sosta, l'Atletico Madrid se la vedrà nel derby contro il Real Madrid. Solo tre punti nelle ultime tre giornate per la squadra di Simeone, che domani potrebbe ritrovarsi a -6 dai 'cugini'.
90'
Terza ed ultima sostituzione per la Real Sociedad: fuori Willian José, dentro Juanmi.
89' SALVATAGGIO DI GONZALEZ! Tiro a porta vuota di Carrasco, ma provvidenziale e monumentale l'intervento in spaccata di Gonzalez, che salva sul tap-in dell'esterno francese.
88' Poi carica sul portiere da parte di Godin, a cui viene fischiato il fallo in attacco. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa!
87' Altro calcio d'angolo, dopo la deviazione di Illarramendi. Ci crede la squadra di Simeone, ma si difende bene quella di Eusebio.
86' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, che deve sfruttare la propria forza sulle palle inattive. Il cross di Koke, però, viene allontanato da Willian José.
85' Piove parecchio ora all'Estadio de Anoeta, quando mancano cinque minuti più recupero al triplice fischio. La Real Sociedad è ad un passo da un prestigioso successo contro l'Atletico Madrid!
84' Fuori, dunque, l'autore del primo gol della Real Sociedad, che si è anche procurato il secondo penalty di giornata. Standing ovation per lui, sicuramente il migliore in campo.
83'
Seconda sostituzione per la Real Sociedad: fuori Vela, dentro Concha.
82'
Ammonito Canales per proteste, dopo un fallo di Martinez su Carrasco.
81' Si è rassegnato anche Diego Pablo Simeone, che osserva in silenzio: è abbastanza deluso il tecnico argentino, visto che la sua squadra oggi non ha giocato benissimo.
80' CARRASCO! Griezmann lavora il pallone e lo appoggia a Carrasco: questo ci prova con un tiro potente da fuori, ma non trova di poco la porta difesa da Rulli.
79' Ed ora ci sono anche gli 'olè' del pubblico presente all'Estadio de Anoeta ad ogni passaggio completato dalla squadra allenata da Eusebio.
78' Pomeriggio da dimenticare per l'Atletico Madrid, che in questo secondo tempo non si è mai avvicinato dalle parti di Rulli. Vittoria meritata, invece, quella che sta maturando per la Real Sociedad!
77' Ancora una volta spiazzato Oblak, dopo il rigore di Vela ad inizio ripresa: Willian José non sbaglia e raddoppia il risultato in favore dei padroni di casa!
76'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO WILLIAN JOSE'!
75' CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Altro fallo in area, questa volta di Correa su Vela. E'il secondo della partita!
74'
Prima sostituzione per la Real Sociedad: fuori Xabi Prieto, dentro Canales.
73'
Terza ed ultima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gabi, dentro Thomas.
72' Il cross, diretto verso il palo lungo, viene allontanato dalla difesa della Real Sociedad. Può partire in contropiede allora la squadra di Eusebio.
71' Si accende Griezmann per la prima volta in questa ripresa: la sua accelerazione sulla sinistra frutta un prezioso calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa.
70' La Real Sociedad, dunque, oggi si è sbloccata contro l'Atletico, dopo tre partite contro i 'colchoneros' in cui è rimasta all'asciutto. L'ultima vittoria, invece, risale a due anni fa.
69'
Gioco molto spezzettato in questo secondo tempo, con i calciatori dell'Atletico Madrid non tranquillissimi: ammonito anche Juanfran.
68'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gameiro, dentro Torres.
67' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Fernando Torres: ad uscire sarà Gameiro, che nel primo tempo ha colpito anche un palo.
66' Ennesimo intervento falloso di questa partita, questa volta di Filipe Luis su Carlos Vela. L'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo.
65'
Ammonito anche Carlos Vela per un fallo in attacco su Godin.
64' Che occasione gettata al vento da Willian José che, giunto al limite dell'area, tenta la conclusione anziché servire Vela sulla destra tutto solo. Egoista in questo caso l'attaccante della Real Sociedad!
63' L'Atletico Madrid, dunque, passa ad un 4-2-4, alla disperata ricerca del gol del pareggio: Correa e Carrasco saranno i due esterni offensivi, mentre Griezmann giocherà quasi sulla linea di Gameiro.
62'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Saul, dentro Correa.
61' VELA! Altro gran pallone di Yuri sul secondo palo per Vela che, da pochi passi, manda il pallone in curva. Real Sociedad ad un passo dal raddoppio!
60' Calcio d'angolo per la Real Sociedad, guadagnato dagli sviluppi del calcio di punizione battuto da Vela. Il cross al centro, però, viene allontanato di testa dalla difesa di casa.
59'
Altro fallo, questa volta durissimo di Godin su Xabi Prieto. Ed ecco il primo cartellino giallo del match: ammonito il difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid.
58' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione in casa Atletico Madrid: entrerà Correa, probabilmente al posto di Saul Niguez.
57' Fallo di Saul Niguez su Zurutuza a centrocampo: calcio di punizione per la Real Sociedad, che sta continuando a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio.
56' Sarà interessante ora capire quale sarà la reazione dell'Atletico Madrid, che dovrà per forza di cose cambiare il proprio atteggiamento.
55' Pallone da una parte, portiere dall'altra: Carlos Vela, dal dischetto, non sbaglia! La Real Sociedad passa in vantaggio!
54'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO CARLOS VELA!
53' CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Punito il fallo in area di Gabi su Yuri: possibilità dal dischetto per i padroni di casa.
52' Prova a scuotersi anche Gameiro, che gestisce un buon pallone in area di rigore, ma viene chiuso da tre avversari. Perfetta, fin qui, la Real Sociedad in fase difensiva.
51' Grande scatto di Griezmann, che con un filtrante serve in avanti Carrasco: questo entra in area, ma sbaglia completamente il tiro.
50' Buona rimessa laterale in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, che deve portare a casa i tre punti per mettere pressione a Real Madrid e Barcellona, entrambe in campo domani.
49' Intanto ha iniziato gli esercizi di riscaldamento Fernando Torres: chissà che non possa essere l'ex Liverpool e Milan il primo a subentrare dalla panchina. Con lui anche Correa.
48' Fallo di Godin su Vela: calcio di punizione per la Real Sociedad, che anche in questo secondo tempo prova a fare la partita.
47' Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco e senza sostituzioni. Primo possesso di questa ripresa in favore dell'Atletico Madrid.
46' E' cominciato il secondo tempo di Real Sociedad-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
17:15 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' WILLIAN JOSE'! Colpo di testa del centravanti biancoblu murato dall'ottimo intervento di Savic sul dischetto del rigore. Real Sociedad vicina al gol!
43' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Continua questo prolungato e lento possesso palla della squadra di Simeone, che non trova varchi negli ultimi trenta metri. Perfetta, fin qui, la gara dei padroni di casa.
41' Possesso palla lento e sterile dell'Atletico Madrid, complice anche l'ottima disposizione in campo dei calciatori di Eusebio.
40' Ma quanto rischia dietro l'Atletico Madrid! Intanto Simeone ha cambiato qualcosina nello schieramento tattico: ora è un 4-3-1-2, con Griezmann dietro a Carrasco e Gameiro.
39' Contropiede della Real Sociedad, con Willian José che pesca in avanti Vela: questo arriva al limite dell'area di rigore, ma non riesce a sfondare contro Godin.
38' L'Atletico Madrid ha subito solo sei gol nelle prime dieci giornate di campionato: ha la miglior difesa della Liga. Cinque reti fatte in meno, invece, rispetto al Barcellona (25).
37' Fatica a produrre gioco l'Atletico Madrid, nonostante le due conclusioni da gol in questo primo tempo. Meglio, invece, la Real Sociedad, che non riesce però a rendersi pericolosa dalle parti di Oblak.
36' Gran numero di Prieto, che salta Gabi e parte in contropiede. Poi Godin lo atterra, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire. Si rituffa in avanti la squadra di Simeone.
35' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, poi, ci prova Prieto, ma il pallone non centra lo specchio della porta difesa da Oblak. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
34' VELA! Si accentra dalla destra e prova la conclusione a giro sul secondo palo: Oblak vola e devia il pallone sul fondo con la punta delle dita. Gran tiro!
33' Si è riabbassato l'Atletico Madrid, che lascia il pallone in possesso degli avversari. Attacca ora la squadra di Eusebio.
32' Ci prova dalla distanza Gabi, ma il pallone calciato da oltre trenta metri termina di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Rulli.
31' Fallo di Prieto su Koke a centrocampo: calcio di punizione per l'Atletico Madrid. Ancora nessun cartellino giallo estratto dal direttore di gara.
30' Calcio d'angolo per la Real Sociedad, che prova a non farsi schiacciare nella propria metà campo. Il cross di Yuri, però, viene allontanato da Juanfran.
29' In caso di vittoria oggi, l'Atletico metterebbe pressione a Barcellona e Real Madrid (in campo domani), agguantando al primo posto in classifica proprio i 'cugini'.
28' Da qualche minuto è un grande Atletico: la squadra di Diego Pablo Simeone ha alzato ritmi e baricentro ed ora sta collezionando occasioni da rete.
27' CLAMOROSO PALO DI GAMEIRO! Sorpresa la difesa della Real Sociedad, con Gameiro che entra in area di rigore e prova lo scavetto su Rulli: il pallone, però, si stampa sul palo interno. Ancora vicino al gol l'Atletico!
26' SAUL! Gran pallone al centro di Griezmann per Saul Niguez, che fallisce un rigore in movimento: provvidenziale l'intervento con la mano di Rulli. Grande occasione!
25' Duettano sulla sinistra Koke e Carrasco, con l'esterno francese che conquista il secondo calcio d'angolo della partita. Allontana il pallone la difesa biancoblu.
24' Cross al centro di Gabi, con il pallone che resta diversi secondi nell'area di rigore della Real Sociedad. Poi alla fine mette ordine Navas.
23' Brutto intervento in ritardo di Oyarzabal su Juanfran: altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid.
22' Balla moltissimo la difesa dell'Atletico in questi primi ventidue minuti di gioco: non è tranquilla la squadra di Simeone, che sta lasciando parecchi varchi agli avversari.
21' Cross morbido verso il centro dell'area di rigore da parte di Koke: ci prova Godin, ma l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco di Filipe Luis.
20' Fallo di Illarramendi su Carrasco nei pressi della propria area di rigore: calcio di punizione per l'Atletico Madrid. Mattonella interessante per Koke.
19' WILLIAN JOSE'! Calcio d'angolo battuto da Illarramendi verso il centro dell'area di rigore: Willian José ci prova di testa, ma il pallone non centra di poco lo specchio della porta difesa da Oblak.
18' Da una parte all'altra del campo: Oyarzabal sfugge sulla sinistra e guadagna un ottimo calcio d'angolo, il primo per i biancoblu.
17' Filtrante di Griezmann, alla ricerca dello scatto di Gameiro. Ancora una volta, però, l'attaccante francese non riesce a tenere in campo il pallone.
16' Ci prova Yuri dalla distanza, con un tiro-cross inguardabile: il pallone termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Oblak.
15' Lancio di Filipe Luis, ancora una volta alla ricerca di Gameiro: il pallone tocca a terra, ma scappa via a causa del terreno bagnato dalla pioggia. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore della Real Sociedad.
14' Non è soddisfatto di questi primi minuti di gioco Diego Pablo Simeone: il tecnico dell'Atletico Madrid passeggia nervosamente a bordocampo. Assiste in silenzio, invece, Eusebio.
13' Quest'anno la Real Sociedad ha affrontato in casa l'altra squadra di Madrid, il Real di Zinedine Zidane: un 0-3 netto in favore delle 'merengues'.
12' Non è ancora entrato in partita l'Atletico Madrid, che sta faticando molto a tenere il possesso del pallone. Impalpabili, fin qui, Gameiro e Griezmann.
11' Avanza palla al piede sulla sinistra Yuri, che arriva nei pressi del vertice dell'area di rigore e lascia partire un cross verso il centro. Oblak, però, esce dai pali e fa sua la sfera.
10' Intervento da dietro falloso di Savic su Oyarzabal: calcio di punizione per i padroni di casa, che stanno tenendo testa ai vice-campioni d'Europa.
9' Buono spunto per vie centrali di Willian José, che dribbla due avversari e prova il tiro, disturbato da un difensore dell'Atletico. Chiede il fallo l'attaccante della Real Sociedad, ma l'arbitro lo invita a giocare.
8' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di partita, ma subito due grandi occasioni, una per parte. Il risultato è casualmente ancora inchiodato sullo 0-0.
7' ZURUTUZA! Accelera sulla destra Vela, che arriva sul fondo e appoggia all'indietro verso Zurutuza: la sua potente conclusione, però, non trova clamorosamente la porta. Grande occasione per la Real Sociedad!
6' Allora contropiede dei padroni di casa, con Vela che arriva sulla trequarti avversaria e subisce fallo da Filipe Luis. Nulla di rilevante, poi, sul calcio piazzato battuto da Illarramendi.
5' GODIN! Ad un passo dal gol l'Atletico Madrid, con il centrale difensivo uruguaiano che stacca di testa, ma non trova di un soffio la porta difesa da Rulli.
4' Primo contropiede dell'Atletico Madrid, con Saul Niguez che conquista il primo calcio d'angolo del match. Va Gabi dalla bandierina, salgono i colpitori di testa.
3' Lancio lungo di Yuri, alla ricerca in avanti di Willian José: Savic, però, è attento ed in spaccata anticipa l'attaccante avversario.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che provano subito a mettere alle corde l'avversario. Leggera, ma fastidiosa pioggia all'Estadio de Anoeta.
1' Eccolo il fischio d'inizio: è cominciata la sfida fra Real Sociedad ed Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
16:12 E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Le squadre sono in campo, si aspetta solo il fischio del direttore di gara.
15:52 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Álvarez Izquierdo. Le squadre sono in campo per ultimare gli esercizi di riscaldamento.
15:49 Solito e consolidato 4-2-3-1 per la Real Sociedad, con Eusebio che conferma quasi totalmente la squadra che una settimana fa ha battuto il Leganes. Quindi Prieto, Vela ed Oyarzabal alle spalle di Willian José. A centrocampo c'è l'ex Real Illaramendi con Zurutuza. In difesa giocheranno Martinez, Navas, Gonzalez e Yuri.
15:48 Simeone punta sul classico 4-4-2, con Carrasco e Saul Niguez sugli esterni e con Koke al fianco di Gabi in mezzo. Solo panchina per Tiago. In avanti, al fianco di Griezmann, giocherà Gameiro e non Torres. In difesa, infine, spazio a Juanfran, Savic, Godin e Filipe Luis.
15:47 Entrambe le squadre, però, arrivano al match da una vittoria: l'Atletico, infatti, tra le mura amiche ha travolto con il risultato di 4-2 il Malaga (ieri vittorioso contro il Gijon); la squadra di Eusebio, invece, ha vinto in trasferta con il risultato di 0-2 contro il neo-promosso Leganes.
15:46 Dopo la sconfitta contro il Siviglia, l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone vuole tornare a vincere anche in trasferta: sfida insidiosa questo pomeriggio contro la Real Sociedad, sesta in classifica e a meno cinque dai 'colchoneros'.
15:45 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Sociedad-Atletico Madrid, sfida valevole per l'undicesima giornata della Liga.
Cronaca di Dennis Magrì