Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
0-0
Villarreal
Cronaca Formazioni
23:01 Con questo è tutto, un saluto da Davide Marchiol che vi ringrazia per l'attenzione, su tuttomercatoweb.com troverete come di consueto pagelle e dichiarazioni post partita.
22:56 Match che, per quello che si è visto, era aperto a qualsiasi risultato, ma alla fine Real e Villarreal non si fanno male e si dividono la posta in palio. Quinto pareggio in sei partite per il Submarino, mentre i blancos salgono a quota 17 punti, ma si espongono al possibile aggancio del Siviglia.
22:52 Finisce dunque a reti bianche il match del Bernabeu.
Fine 2° tempo
90'+3 VINICIUS! Cerca il destro a giro dopo la palla ricevuta da Hazard, ma la sfera finisce oltre il secondo palo.
90'+2 Azione insistita del Real, palla dal lato opposto per Hazard che prova a mettere in mezzo, ma Camavinga non riesce a rendersi pericoloso, tiene palla la squadra di Ancelotti.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88' Rinvio di Rulli che si trasforma in assist per Pena, Alaba non lo prende, Nacho sì, grande intervento del difensore, che all'ultimo con un intervento pulito sventa la minaccia.
87'
CAMBIO VILLARREAL: Mario Gaspar rileva l'infortunato Foyth.
87'
Problemi però per Foyth che si accascia a terra, dovrà esaurire i cambi Emery.
86'
... poi dentro Trigueros per Danjuma.
86'
DOPPIO CAMBIO VILLARREAL: esce Yeremy, entra Pena...
84' VINICIUS! SUPER RISPOSTA DI RULLI! Hazard fa vedere tutta la sua classe, con uno splendido cross arretrato, Valverde colpisce e il suo colpo di testa finisce addosso a Vinicius che di busto la gira verso la porta, Rulli con la mano di richiamo dice di no con un grandissimo riflesso da posizione ravvicinata!
82' Buona trama offensiva dei blancos, con Valverde che però non crossa, la dà all'indietro per Isco con un suggerimento abbastanza impreciso. Non riesce il centrocampista a continuare l'azione.
81'
CAMBIO REAL: esce Asensio, entra Isco.
80' Foyth parte, Nacho lo chiude, la seconda palla finisce però a Yeremy Pino che è solo. Cross chiuso dal ritorno di Alaba. C'è corner, ma il tutto si chiude con un fallo in attacco.
78' Il Real prova ora ad avvolgere la difesa avversaria, palla a Camavinga che viene chiuso in calcio d'angolo, corner poi spento da Rulli in uscita. Gran prova anche difensiva del Submarino.
76' Real a trazione offensiva per questo finale, vedremo se succederà qualcosa in un match che risulta bloccato al Bernabeu.
75' Percussione di Vinicius che ne salta uno, ne punta un altro e prova il piazzato da fuori, ma oggi non sembra essere serata.
73'
CAMBIO REAL: esce Modric per Hazard.
72' Ritmi ora troppo bassi, Ancelotti sta per inserire Hazard per dare più verve alla sua manovra.
71'
Camavinga entra con la sua solita foga su Moi Gomez, stavolta però non tocca solo il pallone e si prende il giallo.
67' Si abbassano i ritmi dopo un avvio di ripresa che sembrava potesse regalarci un gol da un momento all'altro.
64' Lancio di Camavinga per Benzema che ha spazio, ma è un po' defilato, tenta lo stop volante il francese, Rulli in uscita gli chiude lo specchio e alla fine il tentativo di girata del centravanti non crea pericoli.
63' Il Villarreal prova ora a tenere palla dopo un avvio diverso di secondo tempo da parte del Real, ma l'aggresività madrilena stavolta sta impedendo di vedere le lunghissime azioni della prima metà di gara.
60'
... e dentro Moi Gomez per Coquelin.
59'
DOPPIO CAMBIO VILLARREAL: esce Paco Alcacer per Dia...
57' PAU TORRES! MANCA IL GOL DI UN NULLA IL VILLARREAL! Piazzato ben calciato dal Villarreal, che innesca Foyth, palla in mezzo che finisce a Paco Alcacer che prova la girata, finisce con l'essere un cross sul secondo palo per Pau Torres che però di un soffio manca l'appoggio in rete!
56'
Giallo a Coquelin, troppo ruvido su Asensio.
55' DANJUMA! Tiro da fuori dell'esterno offensivo, ben servito orizzontalmente in transizione offensiva. La conclusione viene respinta da Courtois, con Paco Alcacer che per un soffio non riesce a prendersi il tap in.
51' BENZEMA! ALTRA OCCASIONISSIMA! Si accende l'estro di Casemiro, Benzema solo in area schiaccia di testa e manda fuori! Il francese però era oltre i difensori, giusta stavolta la chiamata dopo i tre errori del primo tempo.
50' MILITAO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Piazzato dalla sinistra ben calciato da Valverde, Militao si inserisce, colpisce di testa abbassandosi girando però la sfera oltre il primo palo quando il gol sembrava fatto!
48' Sbaglia ancora una volta nell'ABC Vinicius, che sembra un po' nervoso. La ripartenza del Villarreal viene però fermata prontamente.
47' Camavinga fa subito sentire la sua presenza in mezzo al campo con un'entrata vigorosa.
46'
Ripresa che si apre con l'uscita di Rodrygo per Camavinga.
Inizio 2° tempo
22:03 Sarà Rodrygo a fare posto a Camavinga.
21:59 Si scalda con intensità Camavinga che sembra pronto a subentrare per questa ripresa.
21:47 Finisce il primo tempo a reti inviolate con il Bernabeu che regala un'ondata di fischi che ha tante motivazioni. In primis il Real non ha digerito il contatto in area tra Nacho e Albiol considerato regolare dall'arbitro. In secondo luogo è il Villarreal a fare la partita, con un lunghissimo giro palla che ha permesso al Submarino di subire poco mettendo per due volte in grossa difficoltà la retroguardia avversaria.
Fine 1° tempo
44' Errore in uscita degli ospiti, Modric prova ad approfittarne con una palla bassa a rimorchio. Valverde prova a piazzarla dalla lunga distanza, ma la sfera termina in curva.
42' Arriva forse il primo errore nel giro palla del Villarreal con Parejo che non riesce così a controllare palla. Parte in azione offensiva il Madrid che si conquista corner.
41' Provano il dai e vai Benzema e Vinicius Jr., Rulli in uscita bassa sventa la minaccia.
40'
Giallo a Vinicius Jr. che dopo un fallo su Parejo eccede nel nervosismo e nelle proteste.
38' DANJUMA! Altra importante chance per il Villarreal! Yeremi Pino mette palla per Paco Alcacer che stoppa e scarica per Danjuma, l'esterno con un gioco di gambe si ritaglia lo spazio per il tiro sul primo palo, palla però fuori!
35' Percussione di Nacho che sembra imprendibile per gli avversari, entra in area il difensore e finisce con lo sbattere addosso ad Albiol. Chiede a gran voce il penalty il Real, ma per arbitro e VAR non c'è nulla.
31' DOPPIA OCCASIONE VILLARREAL! All'improvviso il Submarino accelera e stavolta il Real si fa sorprendere, ottima palla di Coquelin per Yeremi Pino che con il movimento riesce a liberarsi, si allarga verso Danjuma , palla in mezzo per Paco Alcacer che va al tiro, Courtois dice no! Poi sul rimpallo altra conclusione velenosa, ma ci pensa Nacho a salvare i suoi!
30' Circa 64% del possesso palla del Villarreal, che sta tenendo il bandolo della matassa al Bernabeu al cospetto del Real.
29' Coquelin per Danjuma che prova ad approfittare di un po' di spazio, ma la difesa madrilena è rimasta concentrata nonostante la fitta azione avversaria e salva.
28' Fischi del Bernabeu per la squadra di Emery, che sta ancora una volta cercando di stordire l'avversario con una lunghissima serie di passaggi. La palla è del Villarreal da almeno tre minuti, con il Real che gira a vuoto.
25' Riprende il giro palla del Villarreal, ma ora il Real alza il pressing, impedendo al Submarino di giocare palla in tranquillità. Albiol deve evitare l'attacco di Benzema con un sombrero, poi arriva Asensio e commette fallo, ma aumentano i rischi per gli ospiti.
23' RODRYGO! Scende ancora una volta sulla destra l'esterno offensivo, il cross è errato ma diventa praticamente una conclusione in porta con Rulli che si tuffa per mettere in corner.
21' BENZEMA! Eccolo il primo squillo dei padroni di casa, il francese riceve da Vinicius e da poco fuori area carica il destro e prova a piazzarlo sul primo palo. Sfera fuori di poco.
19' Buona partenza per il Villarreal, ora i blancos provano ad aumentare la pressione dopo la sortita di Danjuma che ha creato più di qualche brivido alla truppa di Ancelotti. Gli ospiti dal canto loro gestiscono palla e con una lunga ragnatela di passaggi arrivano spesso nei pressi della porta avversaria.
15' Risponde ora alle difficoltà il Real, con Rodrygo che discende sulla destra, palla in mezzo per Benzema, ma Albiol mette in corner.
13' DANJUMA! CI PENSA COURTOIS! Sugli esterni il Villarreal sta trovando qualche corridoio e stavolta l'azione si sviluppa sulla sinistra. Danjuma viene pescato bene, si accentra punta l'avversario e calcia, Courtois si distende e gli dice di no!
12' Bella palla nello spazio di Coquelin, la difesa dei padroni di casa si chiude all'ultimo ed evita il pericolo. Sul ribaltamento di fronte il Real conquista corner.
10' Capouè prova a far partire l'azione, ma il suo suggerimento viene letto dal Real, ci pensa Foyth, sceso in campo subito molto concentrato, a evitare pericoli.
8' Prova a spingere il Villarreal, in un avvio di gara che non ha un vero dominatore.
6' Bella palla di Foyth in profondità per Paco Alcacer, che conquista calcio d'angolo premendo su Militao. Il guardalinee sbandiera, ma anche stavolta la chiamata non è molto convincente.
4' Tentativo di cross di Danjuma per Paco Alcacer, ma la palla bassa viene facilmente letta da Militao.
2' Lancio dalle retrovie da parte di Alaba per Vinicius che si invola verso Rulli, il portiere esce e lo disinnesca. Viene sbandierato fuorigioco, anche se l'impressione è che non ci fosse.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:58 Quella di Benzema è la miglior partenza per un giocatore nella storia della Liga, oltre agli 8 gol ci sono ben 7 assist, non c'erano riusciti nemmeno Cristiano Ronaldo e Messi a partire così. Il francese, quest'oggi anche capitano, vuole trascinare i suoi all'ennesimo successo, davanti c'è un Villarreal che si preannuncia solido. Squadre in campo per i saluti, ci siamo quasi.
20:55 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, quasi tutto pronto per questo big match serale.
20:45 Prossimo impegno di Champions sulla carta abbordabile per il Real,che ospiterà i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Decisamente più impegnativa la giornata per il Villarreal, che andrà a Old Trafford ad affrontare il Manchester United.
20:40 Grazie alla vittoria esterna sul Valencia e alla goleada sul Maiorca il Villarreal è primo in classifica con 16 punti in 6 partite. Inseguono Siviglia e Atletico Madrid (che ha una partita in più) a 14. I bianconeri sono invece scivolati al quinto posto con 11 punti.
20:35 Il Submarino Amarillo invece continua ad essere in difficoltà là davanti. Paco Alcacer è infatti ancora a secco, con Danjuma che con due reti è l'attaccante ad oggi più produttivo.
20:30 Nel Real è stata stratosferica la partenza di Karim Benzema, già autore di 8 gol in queste prime sei giornate, subito dietro di lui Vinicius a quota 5. Attacco madrileno sempre dunque molto produttivo.
20:25 Formazione simil tipo per il Villarreal, chiamato a risalire un po' la corrente in classifica dopo un avvio così così. Il Submarino (che deve recuperare la gara con l'Alaves) è a quota sette punti con una vittoria e quattro pareggi. Un bottino che dovrà migliorare se la truppa di Emery vorrà competere per le coppe europee.
20:20 Qualche difficoltà in difesa per i madrileni, che devono fare a meno sulle fasce di Marcelo, Carvajal e Mendy, ecco dunque che verrà adattato Valverde a destra, mentre a sinistra ci sarà Nacho Fernandez.
20:15 Parte dalla panchina Camavinga, talentino del Real e colpo estivo dei blancos. Il francese, decisivo nel match di Champions League contro l'Inter, ha fino ad ora ottenuto 107 minuti in tre partite. Carletto Ancelotti lo sta gestendo per inserirlo al meglio in un centrocampo che sarà costruito intorno a lui nel prossimo futuro.
20:10 Buonasera a tutti amici di Tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Villarreal, anticipo del sabato sera della settima giornata di Liga!
Cronaca di Davide Marchiol