Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Madrid
2-1
Valencia
27' Ronaldo
88' Marcelo
  Parejo 83'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Modric, dentro Vazquez.
90'+3 Corner battuto da Parejo: Navas esce dai pali e fa suo il pallone. Può respirare la squadra di Zidane!
90'+3 Calcio d'angolo per il Valencia. Potrebbe essere una delle ultime chance per la squadra di 'Voro', in area tutti i colpitori di testa.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Terza sostituzione per il Valencia: fuori Orellana, dentro Bakkali.
89' Che gol di Marcelo! Il brasiliano riceve palla da Morata sulla sinistra, si accentra saltando due avversari ed infila il pallone alle spalle di Diego Alves con un tiro a giro sul secondo palo.
88'
GOL! GOL! GOL! GOL DI MARCELO! REAL DI NUOVO AVANTI!
87'
Seconda sostituzione per il Valencia: fuori Lato, dentro Gayà.
86' Cross forte e teso di Carvajal verso il primo palo, ma Asensio non riesce a deviare la sfera in porta. Resta in avanti la squadra di Zidane.
85' E questo potrebbe essere un gol pesantissimo in ottica titolo. Che finale di partita a Madrid, tutto ancora è possibile.
84' Punizione magistrale di Parejo, che infila il pallone dove Keylor Navas non può mai arrivare. Clamoroso al 'Bernabeu': è 1-1 tra Real Madrid e Valencia!
83'
GOL! GOL! GOL! GOL DI PAREJO! PAREGGIA IL VALENCIA!
82'
Cartellino giallo a Modric per proteste.
81' Intervento 'a forbice' di Casemiro su Orellana: calcio di punizione per il Valencia. Il brasiliano è tra i pochi ammoniti.
79' Poi Ronaldo travolge Lato: entrambi sbattono contro il palo, ma entrambi si rialzano poco dopo. Un po' di paura al 'Santiago Bernabeu'.
78' RONALDO! Cross forte e teso di Asensio dalla sinistra e Ronaldo, da zero metri, manda il pallone fuori.
77'
Ammonito Santi Mina per un'entrata in ritardo ai danni di Carvajal.
76' MORATA! Grande occasione per l'ex Juve: Ronaldo appoggia centralmente per lo spagnolo, che manca clamorosamente l'impatto col pallone.
75' Mezzora della ripresa, un quarto d'ora più recupero al triplice fischio. Partita ancora aperta a qualunque tipo di risultato, ci credono gli ospiti.
74' Fallo di Casemiro su Santi Mina: calcio di punizione per il Valencia in zona d'attacco. Il cross, però, viene neutralizzato da Navas.
73' Acclamato l'attaccante spagnolo, idolo dei tifosi del Real Madrid. Pubblico diviso, invece, su Benzema: fischi ed applausi per la punta francese.
72'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Morata.
70'
Prima sostituzione per il Valencia: fuori Nani, dentro Rodrigo.
69' Marcelo si accentra e calcia in porta: il pallone, colpito malissimo, termina addirittura in rimessa laterale.
68' Adesso esagera Ronaldo, che ci prova anche dai trenta metri: tiro murato dal solito Mangala. Egoista in questo caso CR7.
67' Raggiunta la metà del secondo tempo: risultato ancora di 1-0 per il Real Madrid. Decide, fin qui, un colpo di testa di Ronaldo.
66'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori James, dentro Asensio.
65' Calcio di punizione battuto da James e deviato dalla barriera: si salva il Valencia, che può ripartire.
64'
Ammonito Mangala e calcio di punizione per il Real Madrid al limite dell'area di rigore.
63' Ci riprova Benzema come pochi minuti fa: tiro a giro alla ricerca dell'angolino, ma pallone che termina molto distante dalla porta difesa da Diego Alves.
62' Sfida nella sfida ora al 'Bernabeu': Ronaldo ha deciso di tirare soltanto e da ogni posizione. Il portoghese vuole farsi perdonare del rigore sbagliato.
61' Ronaldo si accentra dalla sinistra e calcia in porta: Garay è sulla traiettoria e mura il tentativo dell'attaccante del Real Madrid.
59' Partita ancora viva, dunque, al 'Bernabeu': il Real, che ha fallito un rigore con Ronaldo, è avanti 1-0 sul Valencia. Decide un colpo di testa del portoghese.
58'
Ammonito Garay per proteste.
57' INCEDIBILE DIEGO ALVES! Sesto rigore parato in questo campionato, è il record assoluto nella storia della Liga. Ed è il terzo rigore parato a Ronaldo in carriera. Si resta sull'1-0!
56' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Punito un fallo di Parejo su Modric. Penalty piuttosto generoso per i padroni di casa.
55' BENZEMA! Numero del francese, che manda a vuoto Garay: il tiro a giro, però, si stampa sul palo alla sinistra di Diego Alves.
54' Poco più di 75.000 tifosi sugli spalti del 'Santiago Bernabeu': cornice di pubblico sensazionale per questa grande sfida.
53' SOLER! Tentativo a giro del centrocampista del Valencia, alla ricerca dell'angolino alto alla sinistra di Navas. Palla di poco fuori.
52'
Ammonito Casemiro per un'entrata in ritardo ai danni di Munir.
51' Resta a terra Casemiro dopo uno scontro in mezzo al campo con Nani: gioco momentaneamente fermo. Il brasiliano dovrebbe essere in grado di riprendere.
49' Ci prova ancora una volta Ronaldo ed anche questa volta è Mangala a murare il tentativo dell'attaccante portoghese.
48' Gran partita fino a questo momento di Mangala, che insegue Cristiano Ronaldo ovunque. Il Valencia, a parte il gol subito, non ha sbagliato molto dietro.
47' Primo pallone di questo secondo tempo gestito dal Valencia, che nel primo tempo ha avuto diverse occasioni per far male al Real Madrid.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Real avanti con il gol di Ronaldo.
Fine 1° tempo
44' MUNIR! Tiro a giro del numero nove del Valencia, un po' egoista: il pallone termina alla destra della porta difesa da Keylor Navas.
43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco: non ci sono state molte interruzioni.
42' Il Valencia quando riparte rischia di far male al Real Madrid, ma sbaglia sempre l'ultimo tocco. Meriterebbe qualcosina in più la squadra di 'Voro'.
41' James fa partire Ronaldo, ma Mangala lo anticipa e difende bene la sfera. Buona partita, fin qui, per l'ex difensore del City.
40' Cinque minuti alla fine del primo tempo. Il Real Madrid, in virtù del gol messo a segno da Ronaldo, è in vantaggio sul Valencia.
39' Clamoroso contropiede sciupato da Munir, che con troppa sufficienza sbaglia l'imbucata per Santi Mina. Il numero ventidue si sarebbe ritrovato a tu per tu con Navas.
37' Lancio di Parejo per lo scatto di Munir: l'attaccante scuola Barcellona, però, non riesce ad anticipare Keylor Navas, bravo in uscita.
36' Imbucata di Casemiro per Ronaldo, che sbaglia lo stop in area di rigore. Mani nei capelli per il mediano brasiliano, che ha capito di aver calibrato male il passaggio.
35' Benzema prova a combinare nello stretto con James Rodriguez, ma il pallone del francese è totalmente fuori misura per il compagno di squadra.
34' Il Valencia non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. La squadra di Salvador Gonzalez Marco, dopo i primi dieci-quindici minuti, è un po' calata.
33' E' un Real Madrid che ora prova ad abbassare i ritmi della partita: la squadra di Zidane non ha più fretta e può agire in contropiede.
32' Fase molto confusa del match ora: tanti errori nel settore centrale del campo da una parte e dall'altra.
30' Ci prova proprio Parejo, ma il numero dieci del Valencia colpisce in pieno la folta barriera composta da tre calciatori del Real.
29' Fallo di Nacho su Santi Mina: calcio di punizione per il Valencia a ridosso dell'area di rigore. Mattonella interessante per Parejo.
28' Cross di Carvajal dalla destra e colpo di testa vincente di Ronaldo, che prende il tempo a Mangala e batte Diego Alves. Gol da centravanti purissimo da parte del portoghese!
27'
GOL! GOL! GOL! GOL DI RONALDO! REAL MADRID IN VANTAGGIO!
26' JAMES RODRIGUEZ! Che piede il colombiano! Tiro a giro alla ricerca del secondo palo e pallone che termina di un soffio a lato. Real Madrid vicino al gol!
25'
Ammonito Lato per un fallo su Carvajal al limite dell'area di rigore. Altra buona occasione per i padroni di casa.
24' Nella gara delle 13 è arrivata la vittoria della Real Sociedad contro il Granada: un 2-1 che ha sancito la retrocessione dei 'rojiblancos'.
23' Superata la metà del primo tempo: risultato ancora inchiodato sullo 0-0 tra Real Madrid e Valencia. Ma partita divertente e ricca di emozioni.
22' Ronaldo ci prova direttamente da fermo, ma il pallone non scende e termina alto sulla porta difesa da Diego Alves. Occasione non sfruttata dalle 'merengues'.
21'
Entrata scomposta di Parejo su James: cartellino giallo per il capitano del Valencia. Ed occhio al calcio di punizione: mattonella interessante per Ronaldo.
20' RONALDO! Il portoghese riceve palla in area e tenta la conclusione: strepitoso Mangala, che mura il tentativo della stella del Real Madrid.
19' Partita molto equilibrata, come era prevedibile. Il Valencia più pericoloso in contropiede, il Real non ha ancora creato occasioni da rete.
18' Tentativo piuttosto velleitario dalla distanza di Benzema: il francese spara a salve, facendosi neutralizzare la conclusione centrale da Diego Alves.
17' ORELLANA! Che occasione per il Valencia! Nani serve il cileno al limite dell'area e, tutto solo, l'ex Celta Vigo strozza la conclusione. Ospiti vicini al gol!
16' Nel Valencia sono out per squalifica sia Zaza, sia Cancelo, due titolari della formazione di Salvador Gonzalez Marco. Nel Real pesa l'assenza di Bale.
15' Poi l'azione d'attacco del Valencia sfuma, con l'ottima chiusura di Nacho su Santi Mina. Il Real Madrid, dunque, può ragionare.
14' Passaggio orizzontale di Modric verso Kroos: Soler, però, capisce le intenzioni del croato prima di tutti, anticipa il tedesco e parte in contropiede.
13' Cross forte e teso di Ronaldo e colpo di testa di Benzema: nessun problema per Diego Alves, che blocca la sfera.
12' Quello del Real Madrid, in fase di possesso palla, sembra più un 4-2-3-1, con Modric nel ruolo di trequartista sulla linea di James e Ronaldo.
11' Fallo di Casemiro, che ferma irregolarmente la ripartenza di Parejo. L'arbitro assegna un calcio di punizione in favore del Valencia.
10' Dieci minuti di gioco, regna l'equilibrio allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Meglio gli ospiti fino a questo momento, che dopo pochi secondi hanno colpito un palo con Santi Mina.
9' Modric prova a premiare l'inserimento in area di rigore di Carvajal, ma la difesa del Valencia riesce ad intercettare il passaggio.
8' Nani punta Carvajal e lo salta: il cross del portoghese, però, è totalmente fuori misura per qualunque compagno presente in area di rigore.
7' Molto imprecisa la squadra di Zinedine Zidane in questo avvio di partita: Navas rilancia il pallone, ma regala una rimessa laterale agli avversari.
6' Contropiede del Real Madrid, con James che prova a partire sulla corsia di destra. Il colombiano, poi, stranamente preme il freno e tenta un improbabile cambio di gioco.
5' Il Valencia prova a fare la partita. Montoya avanza palla al piede sulla destra e conquista il primo calcio d'angolo della partita.
4' Cross di Marcelo, raccolto sulla fascia opposta da Carvajal: il numero due del Real prova a rimettere il pallone al centro, ma Mangala lo allontana.
3' E' un Valencia vivace, attivo e pericoloso in questi primi secondi di partita. Non si è ancora visto in avanti il Real Madrid.
2' PALO DI SANTI MINA! Valencia ad un passo dal gol! Lancio lungo di Abdennour e colpo di testa sbagliato di Ramos: Santi Mina ringrazia e, da posizione defilata, colpisce il palo.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Real Madrid e Valencia!
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:33 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. A dirigere l'incontro sarà Jesus Gil Manzano, trentatreenne originario di San Benito.
15:31 Solito 4-3-3 per Zidane, che schiera ancora una volta dal 1' James: sarà il colombiano a completare, con Ronaldo e Benzema, il tridente d'attacco orfano di Bale. Nel Valencia out Zaza: sarà Munir l'unico punto di riferimento avanzato nel 4-2-3-1, con Munir, Santi Mina ed Orellana alle sue spalle.
15:30 Campionato che non ha più nulla da dire per il Valencia, aritmeticamente salvo dopo una stagione con più bassi che alti. Si gioca tutto o quasi, invece, il Real: la squadra di Zidane è primo a pari punti con il Barcellona (in campo questa sera) e con una gara in meno.
15:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Valencia, sfida valevole per la trentacinquesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì