Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Real Madrid
3-0
Sporting Braga
27' Díaz
58' Vinícius Jr
61' Rodrygo
 
Cronaca Formazioni
23:10 Grazie per essere stati con noi! Nicholas Reitano e tutta la redazione di TuttoMercatoWEB vi augurano un buon proseguimento di serata!
22:58 Un primo tempo di assoluto equilibrio viene spezzato da un blackout del Braga dal 58' al 61', quando il Real finisce per calare bis e tris. Tre punti fondamentali per i Blancos di Ancelotti che ora si portano a +5 sul Napoli secondo.
Fine 2° tempo
90'+3 Triplice fischio al Bernabeu: il Real Madrid batte il Braga per 3-0.
90'+2 RUIZ! Grande inserimento e capocciata del neo-entrato che però deve fare i conti con i riflessi di Lunin. Si resta sul 3-0!
90' Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
84'
Cambio per il Real Madrid: dentro Fran Garcia per Mendy.
81' Palla pericolosa di Modric al centro per Joselu, ma Matheus legge la traiettoria e anticipa il centravanti dei Blancos.
79' Girandole di cambi che sicuramente hanno spezzato il ritmo di questa partita. Ora il Real Madrid gestisce il risultato.
78'
E Paz per Valverde.
78'
Doppio cambio per il Real Madrid: dentro Joselu per Rodrygo…
77'
E Horta A. per Bruma.
77'
Doppio cambio per il Braga: in Banza, out Djalo…
74'
E Modric per Brahim Diaz.
73'
Doppio cambio per il Real Madrid: dentro Carvajal per Lucas Vazquez…
69' Il Braga prova ora a reagire dopo alcuni minuti di buio (inspiegabile). Ma il Real Madrid si difende bene e si prepara a colpire in ripartenza.
64'
E Ruiz per Horta.
64'
Al Musrati per Zalazar…
63'
Triplo cambio per il Braga: dentro Mendes per Gomez…
62' Triangolo in velocità e in contropiede tra il brasiliano e Vinicius che termina con lo scavetto dell’ex Santos davanti a Matheus. Tris dei Blancos e black out per il Braga.
61'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO RODRYGO!
59' Brutta palla persa da Niakate a centrocampo che dà l’avvio all’azione del raddoppio del Real: Valverde in profondità per Vazquez che serve il brasiliano in area. Vinicius stoppa, lascia sul posto Fonte e fa partire il destro che vale il 2-0!
58'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO VINICIUS JUNIOR!
55' BRAHIM DIAZ! Occasione doppia per l’ex Milan che in area di rigore (su assist di Vinicius) si fa respingere da Matheus prima e da Fonte poi.
53' Cross di Vinicius per l’inserimento di Valverde: buono il suo colpo di testa che però viene deviato in corner dalla difesa.
49' Problemi alla coscia per Camavinga dopo uno scontro di gioco. Tanto il dolore ma il francese ce la fa e resta in campo. I sanitari danno l’ok ad Ancelotti.
47' NACHO! Ottimo colpo di testa del centrale spagnolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Matheus, però, non si fa sorprendere ed evita la rete del 2-0.
46' Si riparte. Nessun cambio da segnalare in questo inizio di secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 Ottima partita del Braga che sta giocando a viso aperto al Bernabeu. Real in vantaggio con la rete di Brahim Diaz. Da segnalare, però, il rigore sbagliato dai portoghesi ad inizio gara con Djalo, ipnotizzato da Lunin.
Fine 1° tempo
45'+2 Duplice fischio di Halil Umut Meler: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
42' RODRYGO! Grande imbucata di Brahim Diaz per il brasiliano, che si libera della marcatura e lascia partire un mancino potente da posizione ravvicinata. Ma Matheus si fa trovare pronto e blocca.
39' Tiro velleitario di Zalazar dai 30 metri: la sua conclusione, infatti, termina alta e larga alla sinistra di Lunin.
37' Torna a guadagnare metri il Braga dopo qualche minuto passato in apnea.
32' Ci sono voluti quasi 30 minuti di gara per vedere il Real Madrid costantemente nella metà campo avversaria. Ottimo inizio di partita degli ospiti nonostante lo svantaggio.
27' Tap-in dello spagnolo ex-Milan dopo un cross rasoterra e col contagiri di Rodrygo dalla fascia di sinistra. 1-0 per i Blancos!
27'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO BRAHIM DIAZ!
26' Vinicius prova a svegliare i compagni con una percussione delle sue sull’out di sinistra ma la difesa portoghese riesce ad allontanare il pericolo.
24' Senza paura il Braga che in questo inizio di partita si sta facendo rispettare in un palcoscenico unico e difficile come il Santiago Bernabeu.
19' Grande giocata di Camavinga a liberare Valverde all’altezza dei 20 metri: conclusione potente dell’ex Penarol che viene deviata in corner. Niente da segnalare poi sul calcio d’angolo dei Blancos.
17' VITOR CARVALHO! Schema perfetto degli uomini di Artur Jorge che arrivano alla conclusione con il tacco del centrocampista brasiliano fermato in extremis da un’ottima chiusura di Camavinga. Che occasione per il Braga!
16' Calcio di punizione da ottima posizione per il Braga dopo un fallo ingenuo di Brahim Diaz su Gomez.
12' Brahim Diaz spedisce in rete raccogliendo un passaggio di Vinicius, ma l'arbitro interrompe il gioco per un fallo precedente dell’attaccante brasiliano su Niakate.
9' Brutto scontro testa contro testa tra Niakate e Valverde sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fortunatamente entrambi stanno bene.
7' Rodrygo punta Niakate in area di rigore e dopo un contatto va giù. Troppo poco per l'arbitro turco: si prosegue.
6' PARATA DI LUNIN! Djalo si fa stregare dall'ucraino. Si resta sullo 0-0!
5'
Cartellino giallo per Lucas Vazquez (Real Madrid) per il fallo ingenuo sull’attaccante del Braga.
4' Attenzione al Bernabeu: Vazquez atterra platealmente Bruna in area di rigore. Ci sarà il penalty per i portoghesi!
1' Fischio d'inizio di Halil Umut Meler. Il Braga muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:56 Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Bernabeu da tutto esaurito in questa serata di Champions League.
20:50 Terminato da qualche istante il riscaldamento delle due squadre: da segnalare i problemi fisici di Kepa che lo costringono al forfait. In porta per il Real ci sarà dunque Lunin.
20:40 Artur Jorge, allenatore del Braga, ha optato per il seguente undici titolare: Matheus; Victor Gomez, José Fonte, Niakaté, Cristian Borja; Joao Moutinho, Vitor Carvalho, Zalazar; Bruma, Ricardo Horta, Alvaro Djalo.
20:30 Questo l’undici scelto da Carlo Ancelotti per il suo Real Madrid: Kepa; Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Brahim Diaz; Rodrygo, Vinicius.
20:20 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Braga, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League!
Cronaca di Nicholas Reitano