Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Madrid
2-2
Siviglia
67' Asensio
90' +5 Hazard
  Fernando Reges 22'
Rakitic 78'
Cronaca Formazioni
22:55 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina all'Estadio "Alfredo Di Stéfano". Il Real Madrid pareggia 2-2 contro il Siviglia nella 38ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+6 Casemiro, servito dal retropassaggio del vicino Nacho, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 del Real Madrid termina di poco a lato alla destra.
90'+5 Kroos, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 del Real Madrid assume i crismi dell'assist per Hazard che, posizionato spalle alla porta a centro area, devia il pallone con il mancino trafigge sulla destra Bono.
90'+5
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO HAZARD!!!
90' L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna 6 minuti di recupero.
87'
Quinto ed ultimo cambio Siviglia: esce Ocampos, entra de Jong.
85'
Ammonito Gudelj nel Siviglia per un fallo a centrocampo ai danni di Hazard.
83'
Terzo cambio Siviglia: esce Jordán, entra Gudelj.
83'
Secondo cambio Siviglia: esce Suso, entra Óscar Rodríguez.
82' Fernando Reges, dopo un contrasto a centrocampo con Nacho, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Siviglia.
81' Éder Militão, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 del Real Madrid termina alta a lato alla destra.
79'
Terzo cambio Real Madrid: esce Vinícius Júnior, entra Hazard.
78'
GOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! Il piatto destro rasoterra del numero 10 del Siviglia trafigge Courtois sulla destra spiazzandolo e riportando in vantaggio gli ospiti.
77' Dal dischetto si presenta Rakitić...
77' RIGORE SIVIGLIA!!! L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna un calcio di rigore al Siviglia per un tocco di mano di Éder Militão in occasione del calcio d'angolo per gli ospiti sul quale era nato il contropiede che aveva visto Bono stendere Benzema in area di rigore.
76' Check del VAR in corso...
75' Sugli sviluppi della conclusione precedente, Benzema parte in contropiede e, giunto nei pressi del dischetto dell'area di rigore avversaria, viene steso da Bono in uscita bassa. Il possibile calcio di rigore in favore del Real Madrid dipenderà dalla decisione dell'arbitro, Juan Martínez Munuera, precedentemente richiamato dal VAR per un presunto tocco di mano di Éder Militão in area di rigore dei Blancos.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Siviglia nasce un batti e ribatti in area di rigore del Real Madrid prima che il pallone arrivi sui piedi di Jordán, il quale, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 8 del Siviglia è murato da un difendente avversario posizionato a centro area.
73' Valverde, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal vicino Benzema, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 del Real Madrid è bloccata a terra da un attento Bono distesosi sulla sua sinistra.
70' Il Real Madrid, forte del pareggio trovato pochi minuti fa, continua a spingere obbligando il Siviglia ad abbassare il proprio baricentro.
67' Marco Asensio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kroos, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Real Madrid trafigge Bono a fil di palo sulla destra consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
67'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO MARCO ASENSIO!!!
66'
Secondo cambio Real Madrid: esce Marcelo, entra Miguel Gutiérrez.
66'
Primo cambio Real Madrid: esce Modrić, entra Marco Asensio.
65' PALO REAL MADRID!!! Kroos, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Modrić, serve con un preciso piatto destro al volo l'accorrente Vinícius Júnior che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. La farraginosa conclusione in corsa del numero 20 del Real Madrid si stampa sul palo alla sinistra prima di uscire a lato.
63' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Rakitić che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 10 del Siviglia termina abbondantemente alto a lato alla destra.
62' Ocampos, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area piccola del Real Madrid, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 5 del Siviglia, eseguito cadendo, è murato dal vicino Éder Militão.
61' Casemiro, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Marcelo, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 del Real Madrid termina a lato alla sinistra.
59' Nacho, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 del Real Madrid termina alta sopra la traversa centralmente.
58' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore del Siviglia, calciato, con il destro, da Kroos. Il suggerimento a giro del numero 8 del Real Madrid assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, dall'uscita alta di Bono a centro area.
57'
Primo cambio Siviglia: esce Papu Gómez, entra En-Nesyri.
56'
Ammonito Suso nel Siviglia per un fallo ai danni di Vinícius Júnior lungo la fascia destra.
54' Diego Carlos, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
53' Diego Carlos, dopo un contrasto con il compagno Fernando Reges in occasione di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Real Madrid, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Siviglia.
52' Modrić, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 10 del Real Madrid è alzato sopra la traversa dall'intervento in bagher di Bono.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Marcos Acuña, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si libera del diretto marcatore con una veronica e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 del Siviglia termina a lato alla destra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Siviglia.
Inizio 2° tempo
21:47 Termina il primo tempo. Il Real Madrid è sotto 1-0 contro il Siviglia all'intervallo.
Fine 1° tempo
44' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Real Madrid calciato, con il destro, da Papu Gómez per Koundé che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 del Siviglia è bloccato da un attento Courtois posizionato centralmente.
41' Casemiro, servito sui 20m in posizione centrale da Kroos, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 del Real Madrid termina di poco a lato alla sinistra.
38' Il Real Madrid, senza particolari idee, si riversa nella metà campo del Siviglia che, in maniera attenta ed ordinata, non concede grossi spazi agli avversari.
35' Il Siviglia, forte del vantaggio maturato fino a questo momento, continua a gestire il possesso palla con grande serenità mentre il Real Madrid, attraverso un pressing più aggressivo che ragionato, cerca di riconquistare palla per ripartire in contropiede.
32' Benzema, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Marcelo, controlla spalle alla porta, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 9 del Real Madrid è tolta da sotto il sette alla destra da un reattivo Bono, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra agli avversari.
29' Vinícius Júnior, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria passando in mezzo a due difendenti del Siviglia, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 20 del Real Madrid termina di poco alta sopra il sette alla destra.
26' Vinícius Júnior, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 del Real Madrid è bloccata da un attento Bono posizionato centralmente.
25' Casemiro, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Vinícius Júnior, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 14 del Real Madrid è bloccata a terra da un attento Bono posizionato centralmente.
22' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice dell'area di rigore del Real Madrid battuto corto, con il mancino, da Suso per Jesús Navas che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per Rakitić, il quale, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa, per il vicino Fernando Reges. Il numero 25 del Siviglia, dopo aver messo a terra il pallone, finta l'esecuzione di tiro con il destro mettendo a sedere un avversario e, con il mancino, trafigge centralmente Courtois portando in vantaggio gli ospiti.
22'
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO FERNANDO REGES!!!
21'
Ammonito Casemiro nel Real Madrid per proteste.
19' Suso, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 del Siviglia termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
16' Il Real Madrid, per la prima volta nell'incontro, gestisce il possesso palla con una certa continuità obbligando il Siviglia ad abbassare il suo baricentro.
13' ANNULLATO! L'arbitro, Juan Martínez Munuera, annulla il gol del Real Madrid, firmato da Benzema, per una posizione di fuorigioco di Odriozola sul passaggio filtrante di Vinícius Júnior grazie alla segnalazione del VAR.
13' Check del VAR in corso...
12' Odriozola, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Vinícius Júnior, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Benzema che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Real Madrid trafigge Bono a fil di palo sulla sinistra portando in vantaggio i Blancos.
12'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!!!
8' Il Siviglia gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Real Madrid a difendersi nella propria metà campo.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Siviglia leggermente più propositivo del Real Madrid in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:59 Real Madrid e Siviglia hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare lo scomparso Antoni Gausí, ex calciatore dei Blancos dal 1951 al 1953, scomparso il 7 maggio.
20:50 I precedenti tra Real Madrid e Siviglia ne LaLiga sono complessivamente 153. I Blancos ne hanno vinti 82, di cui 57 in casa, mentre i Rojiblancos ne hanno vinti 45, di cui 8 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Madrid-Siviglia valevole per la 38ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Juan Martínez Munuera (arbitro), Iñigo Prieto López de Cerain (assistente 1), Miguel Martínez Munuera (assistente 2), Aimar Velasco Arbaiza (quarto ufficiale), José Luis González González (VAR) e Rubén Becerril Gómez (AVAR).
20:30 Il Real Madrid deve fare a meno del difensore '92 Daniel Carvajal, del difensore francese di origini martinicane '94 Raphaël Varane e dell'attaccante '91 Lucas Vázquez infortunati mentre il Siviglia non presenta alcuna defezione.
20:20 Il Real Madrid occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 38 punti mentre il Siviglia è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 33.
20:10 Il Real Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 74 punti mentre il Siviglia è momentaneamente al 4° posto con 70.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Alfredo Di Stéfano" di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:15 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Madrid-Siviglia valevole per la 38ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli