Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
2-1
Siviglia
32' Benzema
87' Vinícius Jr
  Mir 12'
Cronaca Formazioni
22:56 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:56 Quarto successo consecutivo per gli uomini di Ancelotti, che salgono così a quota 33 punti in classifica. Altro stop per i Rojiblancos, forse ancora troppo acerbi per poter sperare di competere per il titolo.
22:56 Il Real Madrid batte il Siviglia per 2-1, grazie alle reti di Benzema e Vinicius.
22:56 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+4
Sostituzione Real Madrid: fuori Carvajal, dentro Vazquez.
90'+4 MIRACOLO DI COURTOIS! Delaney, dagli sviluppi di un calcio da fermo, svetta di testa e trova l'opposizione straordinaria del portiere belga.
90'+3
Sostituzione Siviglia: fuori Montiel, dentro Idrissi.
90'+3
Sostituzione Siviglia: fuori Ocampos, dentro El Haddadi.
90'+2
Sostituzione Real Madrid: fuori Vinicius, dentro Nacho.
90'+2
Ammonito Casemiro.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Gol spaziale di Vinicius. Il brasiliano riceve sulla sinistra, converge e scarica un missile dalla distanza non dando scampo a Bono.
87'
GOOOOL DI VINICIUS!! IL REAL COMPLETA LA RIMONTAAA!!
85'
Ammonito Ocampos per fallo di mano.
83' ALABA! Dagli sviluppi di un calcio da fermo battuto da Kroos, Alaba colpisce di prima intenzione e sfiora la traversa.
83'
Sostituzione Siviglia: fuori Gomez, dentro Torres.
82'
Sostituzione Siviglia: fuori Jordan, dentro Oscar.
79' Real che ora aumenta i giri. Alaba si sgancia e prova ad avventurarsi in avanti.
74'
Sostituzione Real Madrid: fuori Modric, dentro Camavinga.
73'
Sostituzione Real Madrid: fuori Asensio, dentro Valverde.
71'
Sostituzione Siviglia: fuori Rakitic, dentro Delaney.
70' VINICIUS! Il brasiliano guida il contropiede merengue, penetra in area rojiblanca e scarica il destro: conclusione sballata la sua.
69'
Ammonito Carvajal per un duro intervento commesso ai danni di Acuna.
68' Asensio prova a scattare in profondità ma viene recuperato e poi abbattuto regolarmente da Diego Carlos.
65' Squadre che non riescono ora ad alzare i ritmi e di conseguenza a creare chiare occasioni da rete.
61'
Ammonito Kroos per un intervento in ritardo su Montiel.
58' ASENSIO! Lo spagnolo scappa via centralmente e tenta il tiro a giro: palla di poco alta sopra la traversa.
56'
Ammonito Montiel per una trattenuta reiterata ai danni di Vinicius.
54' E ora è il Siviglia a gestire il possesso: Real che si difende con ordine nella propria metà campo.
52' Il Real Madrid prova a schiacciare gli uomini di Lopetegui. Merengues che però faticano a trovare l'uomo tra le linee.
48' CI PROVA IL PAPU! L'ex atalantino riceve sulla sinistra, converge e scarica il destro: pallone che finisce tra le braccia di Courtois.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Real Madrid-Siviglia!
Inizio 2° tempo
21:49 Uno a uno il parziale all'intervallo tra Real Madrid e Siviglia: decidono sin qui le reti di Rafa Mir e Benzema.
21:49 Duplice fischio di Sanchez Martinez, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+3 Real che ora palleggia senza però forzare la giocata in verticale.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45'+1 ASENSIO! REAL AD UN PASSO DALLA RIMONTA! Mendy sfonda centralmente e serve Asensio che, dal limite dell'area, libera il sinistro: pallone che termina di poco alto sopra il montante.
42' Alaba strappa palla ad Acuna e parte in percussione. L'ex Bayern prova ad imbucare per Vinicius ma trova l'opposizione di Kounde.
40' Siviglia che continua a fare la partita. Real Madrid rintanato nella propria metà campo.
36' Ocampos fa secco in area blanca Alaba, che lo stende. Per il direttore di gara non c'è nulla: l'argentino ha accentuato la caduta.
34'
Ammonito Acuna per un fallo commesso in ritardo su Carvajal.
33' Militao dalla lunga distanza cerca la conclusione, sulla quale Bono pasticcia regalando così un cioccolatino a Benzema, che non può che depositare a rete.
32'
GOOOL DI BENZEMAA!! PAREGGIO MERENGUEE!!
30' TRAVERSA DI OCAMPOS! L'argentino fa fuori sulla trequarti Casemiro e allarga il destro a giro, colpendo in pieno il montante alle spalle di Courtois.
27' VINICIUS! Il brasiliano si destreggia in area rojiblanca e libera il tiro: conclusione troppo debole e palla tra le braccia di Bono.
24' KROOS! Il tedesco riceve sulla trequarti e scarica il mancino: conclusione velleitaria da parte dell'ex Bayern.
22' Ocampos va via sul lato destro ma viene abbattuto da Alaba: nessuna sanzione per l'austriaco da parte del direttore di gara.
19' Ritmi ora più bassi al Santiago Bernabeu, dopo un inizio di gara a dir poco scoppiettante. Siviglia che mantiene il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del campo.
16' ALABA! L'ex Bayern, dai trenta metri, prova la conclusione dalla lunga distanza: pallone che termina di poco a lato.
14' RAFA MIR! MIRACOLO DI COURTOIS! La punta spagnola riceve palla in area rivale e allarga il piattone, ma trova la pronta e miracolosa risposta di Courtois.
12' Dagli sviluppi di un corner battuto da Acuna, Rafa Mir tutto solo in area merengue incorna il pallone di testa e batte Courtois.
12'
GOOOOL DI RAFA MIR!! SIVIGLIA IN VANTAGGIOOO!!
11' Acuna, dalla sinistra, prova il traversone ma viene murato da Carvajal: sarà angolo per il Siviglia.
8' VINICIUS! ARRIVA LA RISPOSTA MERENGUE! Kroos inventa per Carvajal, che dalla destra trova in area rojiblanca Vinicius. Il brasiliano prova il tiro di prima intenzione, senza però centrare lo specchio della porta.
5' RAKITIC! PRIMO SQUILLO ROJIBLANCO! Ocampos scappa sulla destra e tenta il traversone, respinto però dalla retroguardia merengue. Sul pallone piomba l'ex Barcellona, che scarica il destro: sfera che termina alta sopra la traversa.
3' Vinicius Junior riceve palla sulla sinistra e prova a partire in percussione, ma Kounde gli tiene testa e recupera il possesso della sfera.
1' Fischia Sanchez Martinez, si comincia! È il Siviglia a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa merengue, gli ospiti rispondono con il completo rosso.
Inizio 1° tempo
20:59 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:38 4-3-3 anche per Lopetegui. Tra i pali ci sarà ovviamente Bono con Montiel, Kounde, Diego Carlos e Acuna davanti a lui. Jordan, Fernando e Rakitic giocheranno in mediana, alle spalle del terzetto offensivo formato da Ocampos, Rafa Mir e Gomez.
20:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Courtois guiderà la difesa a quattro formata da Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo Casemiro avrà ai suoi fianchi Modric e Kroos. Davanti spazio al trio Asensio-Benzema-Vinicius.
20:31 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco del maestoso Santiago Bernabeu.
20:26 Dall’altra parte c’è un Siviglia come detto terzo nel torneo e che vuole così continuare a sognare. Ma per farlo i Rojiblancos dovranno uscire indenni dalla tana madrilena. La squadra di Lopetegui viene da sei risultati utili consecutivi, avendo perso l’ultima volta quasi due mesi fa, contro il Granada di Robert Moreno.
20:22 Il Real Madrid, da diverse settimane ormai, guida la classifica del massimo campionato spagnolo. Gli uomini di Ancelotti sono in serie positiva, dato che arrivano da ben tre successi consecutivi ottenuti contro Elche, Rayo Vallecano e Granada. Blancos che inoltre possono vantare la miglior fase offensiva del torneo, avendo realizzato 32 gol da inizio stagione.
20:19 Quello che andrà in scena questa sera qui al Bernabeu è un vero scontro diretto, dato che si sfideranno la prima della classe, ovvero il Real di Ancelotti, e la terza potenza di questa Liga, ossia il Siviglia di Lopetegui, distante solo due lunghezze dalle Merengues.
20:13 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Siviglia, match valido per la quindicesima giornata di Liga.
Cronaca di Mattia Alfano