Menù Notizie
FIFA Club World Cup Marocco (2014)

Real Madrid
2-0
San Lorenzo
37' Sergio Ramos
51' Bale
 
Cronaca Formazioni
22:20 FINISCE QUI! REAL MADRID SUL TETTO DEL MONDO! Grazie ai gol di Sergio Ramos e Gareth Bale, la squadra di Ancelotti ha battuto il San Lorenzo e ha conquistato il primo Mondiale per Club della sua storia.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Colpo di testa di CR7, attento Torrico che blocca la sfera.
89'
Ultimo cambio della gara: Varane in campo al posto di Sergio Ramos.
88' BUFFARINI! Il Real Madrid ha un po' mollato in questo finale e il San Lorenzo attacca: bella la conclusione del numero 7 che finisce non troppo distante dalla porta difesa da Casillas.
87' Attacca il San Lorenzo, forcing finale della squadra argentina ma Casillas è attento.
85' CASILLAS! Si fa trovare pronto il portiere del Real Madrid sulla potente e precisa conclusione dal limite dell'area di Kalinski.
81' Generoso Buffarini che fino alla fine prova a spingere sulla sua corsia per creare azioni offensive degne di nota. Il numero 7 del San Lorenzo è stato il migliore dei suoi.
79' Poco più di dieci minuti al fischio finale ma la gara sembra già finita. Il San Lorenzo non spinge più e si sta limitando a contenere il passivo.
74'
Fuori Carvajal, dentro Arbeloa: secondo cambio per il Real Madrid.
73' BENZEMA! Real Madrid vicino al terzo gol, scatenato Bale che con un tocco delizioso serve il centravanti francese il quale si inserisce bene tra i due centrali di difesa ma non trova la porta per un soffio.
68'
Ritmi molto simili a quelli visti nel primo tempo. Bauza si gioca anche la carta Matos e richiama in panchina Cauteruccio.
64' Rapidissima sgroppata di Bale sulla corsia destra. Il gallese arriva sul fondo e prova a servire CR7: il pallone, però, accarezza la parte alta della traversa e si spegne sul fondo.
63' Il San Lorenzo sta provando a scuotersi, ma è sempre il Real Madrid a creare le occasioni più pericolose. Nell'ultima occasione ci ha provato Benzema con una conclusione dal limite dell'area: pallone di poco a lato.
61'
Secondo cambio della gara per il San Lorenzo: fuori Yepes, dentro Cetto.
59' Senza strafare il Real Madrid in meno di un'ora di gioco ha ipotecato la finale del Mondiale per Club.
57'
Primo cambio per il San Lorenzo: Romagnoli in campo al posto di Veron.
56' Tutto più facile per il Real Madrid che adesso ha molti spazi a disposizione per azionare i suoi attaccanti.
55'
Cartellino giallo per Buffarini.
54' RISPONDE IL SAN LORENZO! Conclusione dal limite dell'area di Kalinski e pallone che finisce di un soffio sopra la traversa.
52' Sulla verticalizzazione di Isco, Bale è tutto solo e può calciare a botta sicura: la conclusione è tutt'altro che irresistibile, ma Torrico non la intercetta e concede il gol al gallese.
51'
RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!! GOL DI BALE!!!
49' Rapidissimo scambio CR7-Benzema. Si salva il San Lorenzo bravo coi suoi difensori a contenere i due attaccanti del Real Madrid.
47' Sul secondo corner Yepes tenta la girata di testa: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
47' Subito in attacco il San Lorenzo che guadagna due calci d'angolo nel giro di pochi secondi.
46' SI RIPARTE! E' il Real Madrid a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:32 Le squadre sono tornate in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti Real Madrid avanti nella finale del Mondiale per Club. A decidere fino a questo momento la partita la zuccata vincente di Sergio Ramos.
Fine 1° tempo
45'+2 Cristiano Ronaldo calcia dal limite dell'area: conclusione respinta col braccio, errore dell'arbitro che non concede il calcio piazzato dal limite dell'area.
44'
Ancelotti inserisce Fabio Coentrão al posto del brasiliano.
44'
Infortunio per Marcelo che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
42' Sembra essersi sbloccato il Real Madrid che adesso gioca in scioltezza.
39' Può tirare un sospiro di sollievo Carlo Ancelotti in panchina: Real Madrid in vantaggio nonostante un primo tempo tutt'altro che eccezionale.
38' Passa in vantaggio il Real Madrid, Sergio Ramos sblocca la partita con un preciso colpo di testa su un corner calciato dalla sinistra. C'è sempre il suo zampino nelle gare che contano!
37'
A SEGNO IL REAL MADRID!!! LA SBLOCCA SERGIO RAMOS!!!
36' TORRICO! Ottimo ripartenza del Real Madrid, Benzema allarga per CR7 che impegna il portiere del San Lorenzo.
35' Tiro-cross di Marcelo, allontana il pallone la difesa del San Lorenzo.
32' Negli ultimi due minuti s'è visto un San Lorenzo in costante proiezione offensiva. Real Madrid più in difficoltà del previsto.
30'
Fallo di Carvajal, arriva il quarto cartellino giallo della gara. E' stato Mas a guadagnare il calcio piazzato.
29' BENZEMA! Prima vera conclusione della partita. Dopo il suggerimento di CR7, il centravanti francese tenta la conclusione dal limite del'area: tiro potente ma centrale, attento Torrico che blocca la sfera in due tempi.
26' Buono spunto in velocità di Cauteruccio che in un primo momento va via a Pepe ma poi deve fare i conti col ritorno del difensore portoghese.
23'
Terzo cartellino della gara, ma questa volta a essere ammonito è un calciatore del Real Madrid. Intervento scorretto di Sergio Ramos che ferma la ripartenza di Buffarini e si becca il giallo.
21' Il Real Madrid deve rendere più veloce la manovra se vuole mettere in difficoltà la difesa del San Lorenzo.
20' Altro buon intervento difensivo di Pepe che nell'uno contro uno è difficilmente superabile.
18' Deviata dalla barriera la punizione di Cristiano Ronaldo: solo corner per il Real Madrid.
17'
Secondo ammonito per il San Lorenzo: giallo a Barrientos per proteste.
16' Fallo al limite dell'area di Yepes su Bale. CR7 è già sul punto di battuta: ottima posizione per lui.
15' In archivio il primo quarto d'ora di gara. Per ora nessuna occasione degna di nota: il Real Madrid fa la partita, ma per il portiere Torrico finora serata tranquilla.
12'
Primo cartellino giallo per il San Lorenzo. Intervento pericoloso di Ortigoza che si becca l'ammonizione.
10' Prima ripartenza del San Lorenzo, lanciato Veron che si muove coi tempi giusti ma non riesce ad avere la meglio di Pepe nell'uno contro uno.
9' Ritmi non troppo alti in questo avvio. Il Real Madrid sta facendo girare il pallone soprattutto coi difensori alla ricerca del varco giusto.
6' Chiarissimo il copione della partita fin dai primi minuti. Real Madrid in costante proiezione offensiva.
5' Ci prova Cristiano Ronaldo con una punizione dalla grande distanza: tiro potente ma centrale, nessun problema per Torrico.
4' In fase passiva di gioco il San Lorenzo gioca con un classico 4-5-1 col solo Cauteruccio a dar fastidio alla difesa del Real Madrid.
2' Real Madrid immediatamente in controllo della partita. La squadra di Ancelotti è reduce da 20 successi consecutivi.
1' Subito possesso palla del Real Madrid, subito un tiro cross di Cristiano Ronaldo sul quale Benzema non arriva per un soffio.
1' SI PARTE! E' il San Lorenzo a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre sono in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:01 Annunciate le formazioni ufficiali dai due allenatori. Ancelotti ha recuperato Sergio Ramos e a sorpresa ha schierato il colombiano James Rodriguez nei tre di centrocampo con Illarramendi in panchina. In avanti Bale e CR7 ai lati di Benzema. Edgardo Bauza ha confermato l'undici che ha vinto in semifinale.
19:58 Il Real Madrid ha conquistato questa finale battendo 4-0 il Cruz Azul in semifinale. Il San Lorenzo, invece, ha battuto 2-1 l'Auckland City, squadra australiana che questo pomeriggio battendo ai rigori proprio i messicani ha conquistato il terzo posto nella competizione.
19:54 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale della finale del Mondiale per Club 2014. A Marrakech in campo i campioni d'Europa contro i campioni del Sud America.
Cronaca di Raimondo De Magistris