Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Madrid
1-1
Real Valladolid
82' Benzema   Guardiola 88'
Cronaca Formazioni
20:54 Nel salutarvi, vi ricordiamo di restare collegati su TMW per pagelle e approfondimenti su tutti i match di giornata.
20:53 Non basta al Real Madrid il dominio sul Valladolid per avere ragione della squadra di Gonzalez. Ha sprecato troppe occasioni la truppa di Zidane, acciuffata nel finale da Guardiola.
20:53 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO Waldo per perdita di tempo.
90'+2
AMMONITO Casemiro per fallo ai danni di Guardiola.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
89' Filtrante di Plano a pescare Guardiola alle spalle di Varane. La zampata dell'attaccante del Valladolid vale il pareggio.
88'
GOL! GOL! GOL! GUARDIOLA PAREGGIA I CONTI!
84'
SOSTITUZIONE per il Valladolid: Anuar prende il posto di San Emeterio.
83' Giocata fantastica del francese, abile a girarsi in un fazzoletto al limite dell'area e a trafiggere Masip con un destro d'autore.
82'
GOL! GOL! GOL! BENZEMA SBLOCCA LA GARA!
81'
SOSTITUZIONE per il Valladolid: Antonito prende il posto di Porro.
80' Grande iniziativa di Waldo a liberare Nacho al cross basso sulla sinistra, Guardiola arriva leggermente in ritardo e non riesce ad impattare come vorrebbe.
76' WALDO! Grande sassata dalla media distanza dopo aver superato Kroos, Courtois respinge con i pugni.
73'
AMMONITO Kroos per fallo ai danni di Porro.
70' INCROCIO DEI PALI COLPITO DA JOVIC! Cross di Bale dalla sinistra, spostato su quel versante da Zidane, grande stacco del neo acquisto blanco, sfortunato nella circostanza.
68'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Jovic prende il posto di Isco.
65' Prova a sfondare il Real Madrid per vie centrali grazie al dialogo nello stretto tra Vinicius e Benzema, ma San Emeterio con grande intelligenza mette una pezza.
63' Conclusione da buona posizione di Isco sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Real Madrid dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Valladolid, il tentativo non è preciso.
60'
SOSTITUZIONE per il Valladolid: Waldo prende il posto di Moyano, costretto a lasciare il campo per un problema ancora da capire.
59'
Qualche problema fisico per Moyano, assistito dallo staff medico del Valladolid.
58' Si accentra Bale con una buona progressione e va al tiro, ma non impatta la sfera come vorrebbe e Masip ha vita facile.
57'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: James Rodriguez lascia spazio a Vinicius.
53' BALE! Torna ad imporre i propri ritmi il Real Madrid alla gara: Marcelo di prima intenzione serve uno splendido pallone all'ex Tottenham, che però anche stavolta non trova lo specchio di porta avversario.
51' Squillo di Benzema, il primo del Real Madrid in questa seconda frazione di gioco. Il colpo di testa del francese termina alto.
50' Ancora in avanti il Valladolid, stavolta però il tentativo di Guardiola è murato da Sergio Ramos.
48' Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi nella ripresa. Guardiola prende palla sulla destra, supera Ramos e va al tiro da posizione defilata, ma non trova la porta.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
20:00 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:47 DUPLICE FISCHIO! Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Si rivede in avanti il Valladolid, ma Guardiola si trascina la palla oltre la linea di fondo sul suggerimento di Porro.
42' Pochi minuti al duplice fischio, risultato ancora di 0-0 nonostante il netto dominio del Real Madrid.
38' BENZEMA! Assedio della squadra di Zidane: il francese si livera sulla sinistra e calcia verso la porta, Masip di piede mette in corner.
36' JAMES RODRIGUEZ! Real Madrid ancora a pochi centimetri dal vantaggio! Stavolta il piattone di prima intenzione del colombiano fa venire i brividi a Masip ma non trova la porta.
34' Colpo di testa largo di James Rodriguez sulla sciabolata di Kroos dalla sinistra, sfera a lato per pochi centimetri.
33'
AMMONITO San Emeterio per fallo ai danni di Isco a metà campo.
32' Manca il pallone Olivas nel tentativo di chiusura sull'ennesimo cross di Carvajal, Isco si ritrova inaspettatamente il pallone addosso e non riesce ad addomesticarlo.
30' Intervento provvidenziale di Sergio Ramos ai danni di Unal, lanciato in area di rigore del Real Madrid da Guardiola. Non riesce a sfruttare una buona chance la squadra ospite.
27' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Real Madrid. Palla affidata a James Rodriguez che però non indovina la traiettoria.
26' Si mette in proprio Bale, che sposta la palla sul mancino al limite dell'area ma non trova lo specchio della porta difesa da Masip.
24' Funziona a meraviglia la corsia di destra del Real Madrid, stavolta il traversone è di Bale per la testa di Benzema che spara di poco a lato.
22' Si vede in avanti anche la formazione ospite con Plano, il cui tiro termina alto sulla traversa della porta difesa da Courtois.
20' JAMES RODRIGUEZ! Corner battuto veloce dalla squadra di Zidane che libera al tiro il colombiano, pericoloso di prima intenzione dal limite dell'area, ma la palla termina di poco a lato.
19' Cross teso di Carvajal dalla trequarti, Salisu anticipa Benzema e concede un corner al Real Madrid.
17' Possesso palla ipnotico da parte del Real Madrid, che muove la palla con una serie di tocchi veloci nello stretto alla ricerca dello spiraglio giusto, costringendo gli avversari a riposizionarsi di continuo.
14' Spara dalla media distanza Marcelo, senza pensarci troppo, dopo aver addomesticato un passaggio di Isco, ma non centra lo specchio della porta.
13' BALE! Il gallese d'esterno, di prima intenzione, prova ad approfittare del suggerimento di James Rodriguez, ma spedisce la palla sul fondo.
12' Dialogano Carvajal e Isco sulla corsia destra, il cross del numero 2 blanco è preda agile di Masip.
9' Manovra avvolgente del Real Madrid, si chiude con ordine il Valladolid nella speranza di poter colpire in contropiede. Unal con un'iniziativa personale prova a far respirare la difesa di Gonzalez.
6' Muove bene il pallone la squadra di Zidane, il cross dalla destra stavolta è di Carvajal, chiuso ancora dal Valladolid.
5' Non si chiude lo scambio tentato da Isco e Marcelo sulla catena di sinistra del Real Madrid, chiude bene la difesa ospite.
3' Grande progressione di Bale sulla destra, il suo cross basso viene però respinto da Salisu nel cuore dell'area del Valladolid.
2' Grande densità in mezzo al campo in queste primissime battute di gioco. I padroni di casa del Real Madrid provano ad imporre subito il loro possesso palla.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
18:58 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo, è il momento dei saluti di rito.
18:55 Lo speaker annuncia le scelte dei due tecnici mentre i calciatori si stanno radunando nel tunnel che porta al terreno di gioco del Bernabeu. Manca poco all'inizio delle ostilità.
18:47 Terminata la fase di riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio dell'incontro.
18:30 Circa mezz'ora al calcio d'inizio dell'incontro, le squadre sono in campo per la consueta fase di riscaldamento.
18:23 Per quanto riguarda gli ospiti, invece, confermato il 4-4-2 come assetto di gioco, ma Antonito si accomoda in panchina. Sugli esterni in mediana ci saranno Plano e Michel, mentre in avanti il tandem è formato da Unal e Guardiola.
18:18 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nel Real Madrid manca lo squalificato Modric, oltre all'infortunato Hazard. Zidane si affida ad Isco al posto del croato a metà campo, mentre in avanti c'è James Rodriguez, al centro di diverse voci di mercato, a completare il tridente con Benzema e Bale.
18:10 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Real Valladolid, quarto anticipo della seconda giornata di Liga Santander. I padroni di casa ritrovano il proprio pubblico dopo aver esordito, con vittoria per 3-1, in casa del Celta Vigo. Vittoria in trasferta anche per il Valladolid, in grado di battere per 2-1 il Real Betis nello scorso turno.
Cronaca di