Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Madrid
6-0
Real Valladolid
22' Rodrygo
29' Benzema
32' Benzema
36' Benzema
73' Asensio
90' +1 Vázquez
 
Cronaca Formazioni
18:12 Resta a 28 punti il Valladolid, che incassa il secondo ko consecutivo ma detiene ancora un leggerissimo vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Nel prossimo turno sfida interna contro il Maiorca.
18:11 Il Real Madrid grazie a questa vittoria arriva a quota 59 punti in classifica, portandosi a -12 dal Barcellona. Nel prossimo turno i blancos giocheranno ancora al Bernabeu contro il Villarreal.
18:08 Finisce 6-0 l'incontro fra Real Madrid e Real Valladolid. Blancos che ottengono i tre punti grazie alla tripletta di Benzema e alle reti di Rodrygo, Asensio e Lucas Vazquez.
Fine 2° tempo
90'+2 Errore di Asenjo in fase di disimpegno: sul rinvio sbagliato il pallone arriva ad Hazard, che allarga il gioco su Vazquez bravo a ribattere in rete il sei a zero.
90'+1
LUCAS VAZQUEZ! SEI A ZERO PER IL REAL MADRID!
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90' Militao commette fallo su Kike Perez. Punizione in favore del Valladolid.
89' CONCLUSIONE AL VOLO DI KROOS! Sugli sviluppi di un calcio piazzato il tedesco calcia in porta, trovando una poco respinta in due tempi di Asenjo.
87' Lucas Vazquez commette fallo su Aguado. Punizione per il Real Madrid.
86' DOPPIA OCCASIONE REAL MADRID! La prima opportunità è per Lucas Vazquez, che scatta sulla destra provando la conclusione. Sulla respinta arriva Hazard, che però calcia alto.
85' Hazard gioca corto su Kroos, che prova la conclusione sul primo palo trovando una buona parata di Asenjo.
84' ASENSIO! Mancino potente dopo un'azione lunghissima del Real Madrid. La conclusione del giocatore blanco però viene neutralizzata da Asenjo.
82'
Cambio nel Real Madrid: Odriozola prende il posto di Rodrygo.
81' RODRYGO! Accelerazione potenzialmente devastante del brasiliano, che conclude verso la porta trovando l'opposizione di Sergio Asenjo.
80' Kroos commette fallo su Fresneda. Calcio di punizione per il Real Valladolid.
78' Ceballos prova ad avvicinarsi all'area di rigore del Valladolid, trovando un'ottima risposta della difesa ospite. Un po' lezioso l'ex Real Betis.
74' Grande azione personale di Asensio, che in area di rigore scambia corto con Rodrygo completando una triangolazione con un mancino preciso e potente in area. 5-0 Real Madrid.
73'
ASENSIO! CINQUE A ZERO DEL REAL MADRID!
72' Asensio riesce a servire un ottimo pallone per Vallejo, che conclude verso la porta nonostante la pressione di Oscar Plano.
70'
Cambio per il Valladolid: fuori Plata, dentro Amallah.
69'
Ancora una sostituzione nel Real Madrid: Ceballos prende il posto di Vinicius.
69'
Secondo cambio nel Real Madrid: Alaba lascia il campo per Vallejo.
68' Punizione interessante affidata a Kroos, che riesce a trovare Militao fra le linee. Il colpo di testa del brasiliano però finisce alto.
67' GOL ANNULLATO DAL VAR! Punito un tocco con il braccio di Vinicius. Si resta sul parziale di 4-0.
66' Dilaga ancora il Real Madrid, che punisce ancora una volta con Rodrygo: il brasiliano sfrutta un assist a rimorchio di Vinicius, realizzando con il piattone la propria doppietta.
65'
Gol annullato (VAR) RODRYGO! 5-0 DEL REAL MADRID!
65'
Sostituzione per il Real Madrid: Benzema lascia il campo fra gli applausi per far entrare Hazard.
64'
CARTELLINO GIALLO PER FRESNEDA! Punito un colpo duro su Vinicius.
63' Real Madrid ancora pericoloso in area con Kroos: il suggerimento corto dell'ex Bayern non trova nessun compagno libero e pronto a concludere.
62' PALO DEL REAL MADRID! Rodrygo si libera in area di rigore, calciando verso la porta e mancando di un soffio la rete del cinque a zero.
62' Sergio Leon aggancia un pallone in area provando la conclusione. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
61'
Cambio per il Valladolid: David Torres entra al posto dell'infortunato Lucas Rosa.
60' Qualche problema per Rosa, che non è in grado proseguire. Pronta un'altra sostituzione per gli ospiti.
58' Kike Perez va giù in area di rigore dopo uno scambio con Oscar Plano. Nessuna segnalazione da parte del direttore di gara che lascia correre.
57' VINICIUS! Il brasiliano trova ancora campo dopo un errore di Fresneda, calciando debolmente verso la porta del Real Valladolid.
55' ASENSIO! Grande scambio con Vinicius che va a buon fine. Il cross indirizzato a Benzema però viene letto bene dalla difesa ospite.
54' Fresneda prova un traversone su cui è molto attento Militao, che libera l'area con un colpo di testa preciso.
53' Conclusione ravvicinata di Monchu, che tuttavia non inquadra non lo specchio della porta blanca.
52' Militao viene atterrato al limite dell'area di rigore. Nessun contatto irregolare per il direttore di gara che lascia correre.
51' GONZALO PLATA! Gran movimento in area di rigore dell'attaccante, fermato all'ultimo istante dalla difesa del Real Madrid.
48' Ci prova ancora Benzema, che tuttavia calciando trova soltanto la risposta di Asenjo.
47' PALO DEL VALLADOLID! Conclusione velenosa di Kike Perez che si stampa sul legno della porta blanca.
46'
Terzo cambio per il Valladolid: fuori Hongla, dentro Aguado.
46'
Altro cambio per il Valladolid: dentro Kike Perez, fuori Luis Perez.
46'
Sostituzione per il Valladolid: fuori Roque Mesa, dentro Oscar Plano.
Inizio 2° tempo
17:05 Primo tempo incredibile del Real Madrid, trascinato dalla tripletta di Karim Benzema e dalla rete di Vinicius, autore anche di due assist. Real Valladolid demolito dai blancos.
Fine 1° tempo
45' Lucas Rosa prova ad avanzare, trovando la grande opposizione di Militao che gli sbarra la strada.
44' Lucas Vazquez prova il pallonetto in area di rigore ma non trova compagni liberi. Si salva stavolta il Valladolid.
42' Real Madrid che prova il cross dalla sinistra. Real Valladolid attento in questa circostanza con il rinvio.
40' BENZEMA! VICINO AL POKER IL NUEVE! Solita azione di Vinicius, che dopo un tocco di Asensio riesce a liberare l'ex Lione. La conclusione finisce fuori di un soffio.
39' Altra azione interessante del Real Madrid, che sta surclassando il Valladolid nella propria metà campo. Blancos che non si accontentano delle quattro reti segnate fino ad ora.
37' Grandissimo assist di Rodrygo, che prende le misure perfette per il cross a Benzema. L'attaccante completamente libero in area di rigore colpisce in acrobazia, firmando una tripletta straordinaria che vale il poker blanco.
36'
BENZEMA! TRIPLETTA INCREDIBILE! POKER REAL!
34' Conclusione potente di Hongla, che da fuori prova la giocata più difficile mancando di molto la porta del Real Madrid.
33' Real Madrid inarrestabile al Bernabeu: Vinicius inventa per Benzema, che si porta con sé mezza difesa ospite punendo Asenjo con una conclusione dal limite imparabile.
32'
BENZEMA! DOPPIETTA DEL NUEVE! 3-0 REAL MADRID!
32' ASENSIO! Grandissima intuizione di Benzema, che libera campo utile per lo spagnolo. Davanti Asenjo, però, il numero undici spreca la possibilità di andare sul tre a zero.
30' Seconda rete di giornata per il Real Madrid: Vinicius taglia l'area di rigore con un traversone perfetto, corretto in porta di testa da Benzema.
29'
BENZEMA! RADDOPPIO DEL REAL MADRID!
28' Roque Mesa prova la conclusione da fuori, trovando soltanto la risposta sicura di Courtois.
27' Scambio interessante Rodrygo-Benzema che non va a buon fine. Real Madrid che attacca senza sosta la metà campo del Valladolid.
26' Fresneda perde palla, regalando il possesso a Vinicius che tuttavia non è preciso con il cross. Nuovo possesso per il Valladolid.
25' BENZEMA! OCCASIONE REAL MADRID! Gran cross di Rodrygo, che trova l'attaccante francese in area. La sua conclusione però finisce fra i guanti di Asenjo che respinge.
23' Contropiede letale del Real Madrid: dopo un recupero di Camavinga, Asensio avanza centralmente in progressione. Lo spagnolo poi appoggia su Rodrygo, che incrocia in area trovando il vantaggio dei blancos.
22'
RODRYGO! REAL MADRID IN VANTAGGIO!
21' Lucas Vazquez riceve da Benzema, scappando sulla corsia destra. Il traversone in area di rigore però viene allontanato in corner dal Valladolid.
19' Vinicius prova la giocata d'esterno nell'area del Valladolid. Blancos che guadagnano un buon calcio d'angolo.
18' Lucas Vazquez rimane a terra dopo una progressione dalla destra. Nessun calcio di punizione assegnato da Pulido in favore del Real Madrid.
17' Rosa commette fallo su Lucas Vazquez. Punizione in favore del Real Madrid.
16' Real Madrid che bussa dentro l'area del Valladolid, che riesce a neutralizzare sia la conclusione di Benzema sia un secondo tiro di Lucas Vazquez.
13' Punizione sfruttata male da Kroos, che prova il traversone sul secondo palo non trovando compagni liberi in area. Rimessa dal fondo per il Valladolid.
12' Giocata interessante di Vinicius, che in area di rigore prova a servire Benzema. L'attaccante francese però si lascia anticipare dal rientro di Monchu.
11' MONCHU! Gran movimento di Rosa, che riesce a trovare in area di rigore il proprio compagno. La conclusione ravvicinata però finisce di un soffio a lato.
10' PALO DEL VALLADOLID! Roque Mesa prova la conclusione a giro dal limite trovando soltanto il legno della porta dei padroni di casa. Trema la difesa blanca.
8' Rosa prova il cross profondo sul secondo palo. In traiettoria è attento Asensio che manda la sfera in calcio d'angolo.
6' Mancino troppo alto di Kroos, che non sfrutta un suggerimento di Vinicius mancando di molto la porta ospite.
5' Ancora Tchouameni! Calcio d'angolo sfruttato dai blancos che riescono ad andare a colpire di testa con il francese. Nulla di fatto però.
4' Prima conclusione centrale per il Real Madrid: il tiro potente di Tchouameni viene deviato finendo fra i guanti di Asenjo.
2' Real Madrid che prova subito a colpire il Valladolid nella propria metà campo: ospiti che si difendono bene e neutralizzano la prima offensiva.
1' Inizia Real Madrid-Real Valladolid!
Inizio 1° tempo
15:58 Il Real Valladolid invece si trova al quindicesimo posto con 28 punti. Dopo due risultati utili consecutivi, la formazione di Pacheta ha perso per 1-3 in casa contro l'Athletic Bilbao.
15:57 Sono 56 i punti raccolti fino ad ora dal Real Madrid, secondo a 15 punti di distanza dalla capolista Barcellona. La formazione di Ancelotti, nell'ultimo turno, è caduta proprio nel Clasico contro i blaugrana per 2-1.
15:53 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Real Valladolid, gara valida per la ventisettesima giornata di Liga.
Cronaca di Filippo D'Angelo