Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Real Madrid
0-2
Real Sociedad
  Willian José 3'
Pardo 83'
Cronaca Formazioni
20:20 FINE PARTITA! Ancora una sconfitta per il Real Madrid, cade la formazione di Solari con lo 0-2 casalingo contro la Real Sociedad alla prima del nuovo tecnico. Vantaggio su rigore di Willian José, nel finale Pardo chiude la contesa. Nel mezzo l'espulsione di Lucas Vazquez.
Fine 2° tempo
90'+3 WILLIAM JOSE'! Incredibile errore di Willian José pescato in area di rigore da Oyarzabal, tutto solo davanti a Courtois manda a lato clamorosamente.
90'+2 Ancora un tentativo di Vinicius, stavolta da dimenticare il tentativo del brasiliano che termina sul fondo. Applausi comunque solo per lui al Bernabeu.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
90' Ci ha provato dalla distanza con il destro Karim Benzema, destro debole però dell'attaccante francese che termina direttamente tra le braccia di Rulli.
89' Ammutolito il Bernabeu, si fa ancora più complicata per la squadra di Solari che non raggiunge il quarto posto della classifica con questa sconfitta che sta maturando.
88'
Altro cartellino giallo per la Real Madrid, viene ammonito anche Isco per la scivolata irregolare ai danni di Oyarzabal. Calcio di punizione per la Real Sociedad.
87' I big del Real Madrid hanno sicuramente deluso in questa partita, ci sarà l'ennesimo corner della sfida per la formazione di Solari con i tifosi che stanno lasciando gli spalti.
86' Fischi del pubblico di casa, la Real Sociedad è in pieno controllo della sfida quando mancano ormai quattro minuti al termine e gli ospiti sono in vantaggio di due reti.
85'
Ultimo cambio per la Real Sociedad, in campo Zubeldia al posto di Munoz.
84' Contropiede fulminante della Real Sociedad che chiude la sfida al Bernabeu, pallone in profondità per Willian José che con il tocco sotto serve Pardo che tutto solo non sbaglia. La chiude la formazione ospite.
83'
GOL DELLA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO PARDO!
81'
Ultimo cambio per il Real Madrid, in campo Ceballos al posto di Kroos.
80' Mancano dieci minuti al termine della sfida, Real Sociedad in vantaggio grazie alla rete di Willian José. Buio pesto invece per la formazione di Solari.
79' VINICIUS JR! Altra giocata di Vinicius Jr, ennesima azione personale del brasiliano che prova il destro a giro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Rulli.
77'
Secondo cambio per il Real Madrid, in campo Reguilon al posto di Marcelo.
76' Tanta attesa per una decisione di Santiago Solari, sta per entrare in campo infatti Reguilon che è un terzino sinistro. Vedremo cosa deciderà il tecnico del Madrid.
75'
Eccesso di proteste e arriva anche il cartellino giallo per Luka Modric, voleva un'ammonizione per l'avversario ed invece il croato entra nell'elenco dei cattivi.
74' Vinicius Jr trova un'altra buona giocata e serve al limite Isco, lo spagnolo prova la conclusione con il destro che viene però murata. Nessun pericolo per la porta di Rulli.
73'
Secondo cambio per la Real Sociedad, fuori Merino ed in campo Ruben Pardo.
72' Ancora un traversone proveniente dalle corsie esterne del Real Madrid, pallone che viene però arpionato in uscita da Rulli che blocca. Secondi importanti per gli ospiti.
71' Dialoga il Real Madrid in questa fase con un uomo in meno, mancano meno di venti minuti ed il risultato rimane invariato con il vantaggio della Real Sociedad.
70'
Primo cambio per la Real Sociedad, in campo Zaldua al posto di Elustondo.
69' Incredibile come non si intervenuto il VAR in occasione della manca concessione del calcio di rigore per il Real Madrid, Rulli infatti tocca soltanto Vinicius e non il pallone.
67' SERGIO RAMOS! Ad un passo dal pareggio il Real Madrid, pallone in area di rigore per Vinicius che calcia trovando la respinta di Rulli e sulla ribattuta ci prova Sergio Ramos trovando sulla linea però Zurutuza.
66' Fischi del pubblico di casa che volevano il calcio di rigore, soltanto Vinicius Jr comunque in partita per il Real Madrid schierato a sorpresa titolare quest'oggi.
65' Proteste veementi di Vinicius Jr che voleva il calcio di rigore, pallone di Isco per il brasiliano che entra in area di rigore e salta Rulli e viene anche atterrato. Forse c'è il tocco del pallone con la mano dell'estremo difensore.
64' Deve saper gestire bene questa fase della sfida la Real Sociedad, in vantaggio di una rete e di un uomo serve tranquillità e molta concentrazione.
63' Si complica la sfida del Bernabeu per il Real Madrid, risultato di svantaggio ed un uomo in meno. Fischi del pubblico di casa e si complica sempre di più adesso.
62'
CARTELLINO ROSSO PER LUCAS VAZQUEZ! REAL MADRID IN DIECI! Ingenuo, evitabile e sacrosanto. Ecco il cartellino rosso per l'esterno spagnolo che lascia il Madrid in inferiorità numerica.
61'
SECONDO GIALLO PER LUCAS VAZQUEZ! Arriva il secondo cartellino giallo per Lucas Vazquez, brutto intervento dello spagnolo ai danni di Merino nei pressi della metà campo.
60' Tentativo della Real Sociedad, pallone di Willian José per Januzaj in area di rigore e l'ex Manchester United calcia con il destro trovando però il muro di Marcelo.
59' Possesso della Real Sociedad, più di trenta minuti al termine della partita al Bernabeu. C'è ancora tanto lavoro da fare per la squadra ospite che vuole il colpaccio.
58' Standing ovation del Santiago Bernabeu per l'ingresso in campo di Isco, grande accoglienza per l'ex Malaga che è stato relegato spesso in panchina da Solari.
57'
Primo cambio per il Real Madrid, in campo Isco al posto di Casemiro.
56' Intanto sta per arrivare il momento di Isco, si parlano lo spagnolo e Santiago Solari. Si gioca la carta per provare a rimettere in piedi la sfida che si fa sempre più complicata.
54' Vuole alzare i ritmi della contesa il Real Madrid a caccia almeno del pareggio, tanta difficoltà per la formazione di Santiago Solari sotto dal terzo minuto di gara.
53' JANUZAJ! Squillo della Real Sociedad, giocata di Januzaj che parte palla al piede e arriva al limite provando il mancino a giro che termina di pochissimo a lato.
52'
Secondo cartellino giallo della partita per il Real Madrid, altro errore di Casemiro che spiana la strada a Januzaj che viene abbattuto da Marcelo che si prende l'ammonizione.
51' VINICIUS JR! Ancora una volta a centimetri dal pareggio il Real Madrid, regala spettacolo Vinicius Jr che danza sulla sfera dal limite e fa partire il destro che lambisce il palo della porta di Rulli.
50' Intanto si è alzato dalla panchina Isco, il separato in casa del Real Madrid si sta riscaldando e potrebbe avere l'occasione per mostrare tutto il suo enorme talento.
49' Con un pò di fatica e fortuna la squadra ospite riesce a mantenere la rete inviolata, grande protagonista Rulli che si ripete dopo la super parata su Modric nel primo tempo.
48' VINICIUS JR! Ad un passo dal pareggio la formazione di casa, pallone in area di rigore per Varane che calcia trovando una deviazione, sfera per Vinicius Jr che si coordina in rovesciata e trova la respinta di Rulli.
47' Subito in difficoltà la formazione di Santiago Solari, tanto spazio per Oyarzabal che per poco non trova Willian José davanti alla porta difesa da Courtois.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Real Sociedad.
Inizio 2° tempo
19:31 Squadre in campo, quasi tutto pronto per la ripresa delle ostilità del Real Madrid con la squadra di Santiago Solari sotto di una rete per il rigore di Willian José.
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Piovono fischi al Santiago Bernabeu, al termine della prima frazione è sotto il Real Madrid contro la Real Sociedad grazie alla rete iniziale su calcio di rigore di Willian José. Tanti errori per i Blancos, nel finale la sfortuna con il palo colpito da Lucas Vazquez.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' LUCAS VAZQUEZ! PALO DEL REAL MADRID! Tentativo di traversone dal lato destro dell'area di rigore di Lucas Vazquez, il suo diventa un tiro che scavalca Geronimo Rulli ma sbatte contro il palo.
44' Stiamo arrivando ormai al termine della prima frazione al Santiago Bernabeu, ritmo abbastanza blando in questa fase con il Real Madrid che sta facendo incetta di errori.
43' Termina a terra scivolando Vinicius Jr sul suggerimento di Marcelo, sconsolato l'esterno mancino del Real Madrid dopo un primo tempo abbastanza anonimo.
42' Contrariato in panchina Santiago Solari mentre comunica con il suo vice, serve una scossa al Real Madrid che non è riuscito a reagire dopo il vantaggio iniziale della Real Sociedad.
41'
Primo ammonito anche tra le fila del Real Madrid, il cartellino giallo è per Lucas Vazquez dopo l'intervento in ritardo in scivolata ai danni di Oyarzabal.
40' Molto composta la Real Sociedad che non perde mai le distanze, la formazione basca sta mettendo in difficoltà la squadra di Solari che non trova la chiave per penetrare in area di rigore.
39' Ci ha provato di testa Casemiro dopo l'ennesimo calcio d'angolo battuto da Toni Kroos, il brasiliano svetta ma non riesce a trovare lo specchio della porta di Geronimo Rulli.
38' La difesa della Real Sociedad riesce a liberare la propria area di rigore ma è un monologo adesso dei padroni di casa alla ricerca della rete del pareggio nel finale di primo tempo.
37' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio di punizione battuto da Toni Kroos, ancora un calcio d'angolo per il Real Madrid che adesso sta spingendo sull'acceleratore.
36'
Calcio di punizione da buona posizione in favore del Real Madrid, arriva anche il primo cartellino giallo della partita per Willian José dopo l'intervento in ritardo ai danni di Carvajal.
35' Serie di proteste in area di rigore, dopo il calcio d'angolo c'è una caduta in area di rigore di Sergio Ramos per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore.
34' Tanta fatica per il Real Madrid, sta provando Vinicius Jr ad accendersi lungo la corsia mancina e stavolta il brasiliano si guadagna l'ennesimo calcio d'angolo della partita.
32' Nulla di fatto del Madrid, ci ha provato sul primo palo Varane senza però impattare la sfera. Esce bene stavolta la Real Sociedad che conserva il prezioso vantaggio.
31' Ci prova dalla distanza Luka Modric dopo l'errore nel palleggio della Real Sociedad, tiro deviato e sarà ancora un calcio d'angolo per la formazione di Solari.
30' Siamo arrivati ad un quarto d'ora al termine del primo tempo, risultato ancora di vantaggio per la formazione ospite dopo il calcio di rigore realizzato dal solito Willian José.
29' Ancora una giocata di Vinicius Jr che punta e salta Elustondo, traversone basso in area di rigore ma la retroguardia della Real Sociedad riesce a liberare.
28' Altro fischio del direttore di gara stavolta in area di rigore del Real Madrid, viene sanzionato una spinta di Hector Moreno ai danni di Casemiro. Punizione per i padroni di casa.
27' Ottima chiusura in corner di Sergio Ramos sul traversone di Januzaj, pallone che era indirizzato a Willian José pronto a calciare verso la porta dell'ex Chelsea Courtois.
26' Quanta difficoltà per il Real Madrid nel trovare il varco e la giocata giusta per riportarsi in parità, tanti pensieri per la testa di Santiago Solari che vuole il quarto posto.
25' Azione confusa in area di rigore dopo l'ennesimo calcio d'angolo per i padroni di casa, batti e ribatti e fischio del direttore di gara. Fallo in attacco ai danni di Oyarzabal.
24' Lo spirito giusto per il momento è quello di Karim Benzema, un lottatore il centravanti francese che retrocede anche in mezzo al campo per contrastare i portatori di palla avversari.
23' MODRIC! Seconda occasione per la formazione di casa, corner corto per Marcelo che appoggia per Modric. Il croato dal limite lascia partire il destro trovando però la grande respinta in tuffo di Rulli.
22' Grande azione di Karim Benzema che dialoga con Kroos e calcia con il mancino, pallone deviato che termina in calcio d'angolo e sarà occasione per il Real Madrid.
21' Stavolta è da dimenticare l'esecuzione da calcio d'angolo del dieci Oyarzabal, pallone spedito direttamente in porta senza però mettere in difficoltà Courtois che blocca.
20' Ribaltamento di fronte e sarà corner per la Real Sociedad, sta facendo poca fatica la squadra basca che adesso ha una grande opportunità per siglare la rete del raddoppio.
19' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Real Madrid, viene anche fischiato un fallo in attacco di Vinicius Jr ai danni di Zurutuza. Calcio di punizione per gli ospiti.
18' Primo calcio d'angolo in favore del Real Madrid, tentativo di giocata sulla destra di Lucas Vazquez che viene però chiuso in corner dall'intervento del giovane esordiente Munoz.
17' Gestisce il possesso il Real Madrid in questa fase, si accomoda in panchina Santiago Solari visibilmente non soddisfatto della prestazione dei suoi che sono sotto davanti al proprio pubblico.
16' Commette fallo in attacco Luka Modric, si è visto fin qui pochissimo il Pallone d'Oro croato che ha collezionato un altro titolo a Dicembre come il Mondiale per Club.
15' VINICIUS JR! Ottimo pallone in profondità di Benzema per lo scatto del brasiliano che arriva in area di rigore e prova il colpo sotto trovando però la respinta con una mano di Rulli.
14' Tanto possesso da parte della Real Sociedad, la formazione basca forte del vantaggio se la sta giocando a viso aperto provando le giocate palla a terra e con gli inserimenti dei centrocampisti.
13' Grave errore di Januzaj, lavora bene sulla marcatura di Carvajal poi vede Oyarzabal tutto solo ma non riesce a dare i giri giusti alla sfera che termina tra le braccia di Courtois.
12' Ancora una bella giocata di Vinicius Jr lungo la corsia mancina, scodella il traversone ma stavolta Karim Benzema viene anticipato dall'intervento aereo dell'ex Roma Hector Moreno.
11' Grande errore di Karim Benzema che ha strozzato in gola l'urlo del Santiago Bernabeu, atmosfera abbastanza fredda anche per il livello della stagione del Real Madrid.
10' BENZEMA! Ad un passo dal pareggio il Real Madrid, traversone dalla sinistra di Lucas Vazquez per Vinicius Jr che appoggia per Benzema che calcia di prima intenzione mandando di un soffio a lato del palo della porta di Rulli.
9' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore della Real Sociedad, pallone spedito verso il primo palo dove stacca Karim Benzema e riesce a liberare la propria area di rigore.
8' Primo calcio d'angolo in favore della Real Sociedad dopo il tentativo di giocata di Oyarzabal, altra buona occasione per la formazione ospite in vantaggio dal terzo minuto.
7' Palleggia il Real Madrid nella metà campo avversaria, prova a mettersi in mostra il diciottenne Vinicius Jr lanciato nella mischia per la contemporanea assenza di Bale e Asensio.
6' E' cominciata subito in salita la partita del Real Madrid, un'ingenuità di Casemiro che è franato addosso a Merino. Ringrazia Willian José che ha sbloccato il punteggio dagli undici metri.
5' Cade anche Casemiro ma stavolta in area avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione di Toni Kroos, per il direttore di gara non c'è nulla e si prosegue a giocare.
4' Non sbaglia dagli undici metri Willian José, calcio di rigore centrale e sotto la traversa per il bomber brasiliano della Real Sociedad per il vantaggio della formazione ospite. Piovono fischi dalle tribune del Santiago Bernabeu.
3'
GOL DELLA REAL SOCIEDAD! HA SEGNATO WILLIAN JOSE'!
2' CALCIO DI RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Subito una svolta al Bernabeu, contatto in area di rigore tra Merino e Casemiro e sarà calcio di rigore in favore della formazione ospite.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Real Madrid.
Inizio 1° tempo
18:25 Squadre nel tunnel del Santiago Bernabeu, quasi tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Real Madrid e la Real Sociedad. L'arbitro designato per questa sfida è il fischietto spagnolo Munuera.
18:15 Pirotecnica fu la sfida della scorsa stagione al Santiago Bernabeu, il Real Madrid si impose sulla Real Sociedad con un netto 5-2. Protagonista? Manco a dirlo, Cristiano Ronaldo con una tripletta.
18:05 Adesso è il turno della Real Sociedad che si presenta al Santiago Bernabeu con un modulo speculare a quello dei blancos, il 4-3-3. Partiamo con ordine, in porta ci sarà l'argentino Rulli e davanti a lui la linea a quattro formata da Elustondo e Munoz sugli esterni ed al centro da Llorente e dall'ex Roma Hector Moreno. In mezzo al campo torna da ex Illarrramendi affiancato da Merino e Zurutuza. Davanti ovviamente il bomber brasiliano Willian José che dovrà essere ben innescato dal belga Januzaj e da Oyarzabal.
17:55 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa del Real Madrid. 4-3-3 per Santiago Solari che conferma i malumori con Isco, ancora panchina per lo spagnolo nonostante l'assenza di Bale e Asensio. Davanti quindi ci sarà il giovane Vinicius Jr con Lucas Vazquez ad affiancare l'unica punta Karim Benzema. In mezzo al campo c'è la diga Casemiro con Toni Kroos e Luka Modric mentre nel reparto arretrato saranno Carvajal e Marcelo i terzini. A protezione della porta di Courtois ci sarà la coppia formata da Varane e Sergio Ramos.
17:45 Un grande esame attende Santiago Solari in questo turno numero diciotto dopo il pari con il Villarreal, vincere per conquistare la quarta piazza e tentare un piccolo ma difficile ravvicinamento del suo Real Madrid al Barcellona. Momento complicato per la Real Sociedad, ad un passo dalla zona retrocessione e con Imanol Alguacil in panchina promosso dalla squadra B per via dell'esonero di Asier Garitano.
17:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del diciottesimo turno di Liga al Santiago Bernabeu tra il Real Madrid e la Real Sociedad.
Cronaca di Antonino Sergi