Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
4-1
Real Sociedad
40' Camavinga
44' Modric
76' Benzema
79' Asensio
  Oyarzabal 10'
Cronaca Formazioni
22:54 Finisce qui! Poker del Real Madrid che si porta a +8 sul Siviglia grazie ad una prestazione da prima della classe. Vano il gol di Oyarzabal che illude la Real Sociedad nel primo tempo, prima della rimonta prepotente dei Blancos.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi sussulti di gara con la Real Sociedad che guadagna un calcio di punizione con Sorloth.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
88'
Non ce la fa Djouahra che esce dal campo lasciando in dieci la Real Sociedad.
86' Iniziativa della Real Sociedad con una ripartenza di Sorloth che viene affrontato da Militao. Ha la meglio il difensore madridista che riesce ad interrompere la corsa del norvegese.
84'
Entra anche Lucas Vazquez per Carvajal.
84'
Altro doppio cambio per il Real Madrid: Benzema lascia il posto a Mariano Diaz.
83' Gioco momentaneamente fermo per un problema muscolare accusato da Djouahra. Staff medico in campo.
82'
Entra anche Marcelo per Vinicius.
82'
Doppio cambio nel Real Madrid: Modric lascia il posto a Ceballos.
81'
Ammonito Merino per un fallo su Camavinga.
81'
Cambio nella Real Sociedad: Sorloth prende il posto di Isak.
79' Ottima apertura di Casemiro che pesca Carvajal con un lancio profondissimo, l'esterno va sul fondo e rimette al centro dove Asensio da posizione centrale deve solo appoggiare in rete!
79'
GOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASENSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
77'
Cambio nel Real Madrid: Asensio rileva Rodrygo.
76'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!! BENZEMA SPIAZZA REMIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
75' E' RIGORE! Dopo un check da parte del VAR l'arbitro rivede la decisione e assegna il penalty.
74' Sul fronte opposto Vinicius conquista un calcio di punizione costringendo Elustondo ad atterrarlo proprio sul limite del lato corto dell'area. Proteste da parte del Real Madrid che vorrebbe il rigore.
73' Ripartenza della Real Sociedad con Isak che serve Djouahra, il francese lanciato verso la porta viene anticipato provvidenzialmente da Alaba.
71' ANNULLATO! Il VAR rileva la posizione di fuorigioco di Rodrygo. Secondo gol annullato a Benzema nel corso di questo incontro.
69' Ripartenza di Vinicius che serve Benzema, scambio con Rodrygo e pallone nuovamente a Vinicius. Il brasiliano tenta il filtrante, la difesa ospite interviene ma serve inavvertitamente Benzema che scarica in porta di potenza.
69'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
64'
Entra anche Zubimendi al posto di Illarramendi.
64'
Cambio nella Real Sociedad: entra Elustondo per Zaldua.
62' Brividi per la Real Sociedad! Su tiro di Vinicius una deviazione della difesa ospite rischia di provocare un clamoroso autogol. Pallone sull'esterno della rete.
61' Occasione Real Madrid! Dopo un lungo fraseggio il pallone arriva dalle parti di Benzema che in girata calcia verso la porta. Remiro si oppone d'istinto.
58'
Ammonito Zaldua per un fallo ai danni di Casemiro.
57' La Real Sociedad riguadagna metri con una rimessa laterale conquistata da Zaldua.
54' Calcio di punizione per il Real Madrid da posizione piuttosto centrale. Alla battuta va Casemiro che calcia direttamente in porta ma non sorprende il portiere ospite.
53' Tentativo dalla distanza di Benzema che incrocia il tiro ma manda il pallone di poco a lato del palo.
50' Risponde il Real Madrid con una serpentina e tiro di Rodrygo. Pallone sull'esterno della rete.
49' Ripartenza della Real Sociedad con Oyarzabal che trova spazio sulla fascia e arriva fino all'altezza del vertice dell'area e libera un cross destinato a Isak. La difesa di casa riesce ad allontanare.
48' Il Real Madrid prosegue sulla falsariga del primo tempo con un pressing piuttosto alto nella metà campo avversaria.
46'
Entra anche Rafinha per Pacheco.
46'
Doppio cambio nella Real Sociedad: esce Silva per Djouhara.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Finisce il primo tempo! Conduce il Real Madrid dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti su rigore.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Magia del centrocampista croato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Benzema vede il compagno libero all'altezza della trequarti e lo serve, Modric controlla, finta su Silva e infila Remiro con un sinistro imprendibile!
44'
GOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!! MODRIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
43' Il Real Madrid ora affonda la pressione.
42' Sulla ripresa del gioco Benzema segna incredibilmente il 2-1 ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco.
40' Conclusione fulminante di Camavinga da fuori area ottimamente servito da Modric. Sinistro potente e ben angolato da parte del francese che trafigge Remiro!
40'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAMAVINGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
39' Ancora Real Madrid! Lancio lungo di Casemiro per Carvajal che da posizione defilata sulla destra aggancia e va alla conclusione trovando però la risposta di Remiro.
36' Calcio di punizione per il Real Madrid, il punto di battuta è in corrispondenza della bandierina. Sugli sviluppi della punizione battuta da Modric ci pensa Le Normand a spazzare via il pallone dall'area piccola impedendo a Casemiro di ribadire in porta.
34' Tentativo di contropiede della Real Sociedad con Isak che scappa via sulla fascia ma viene affrontato da Casemiro. E' l'attaccante dei baschi a commettere fallo.
31' Ottimo anticipo difensivo di Illarramendi su un passaggio velenoso di Rodrygo destinato a Benzema. La Real Sociedad è arroccata in difesa.
30' Alla battuta va Alaba che calcia direttamente in porta ma trova la deviazione di testa di Isak.
29' Real Madrid in pressing: Modric e Carvajal duettano al limite dell'area, il terzino rimette al centro per Camavinga che viene agganciato fallosamente. Sarà calcio di punizione dalla lunetta!
26' Ancora Real Madrid in pressione. I Blancos conquistano un calcio di punizione affidato a Modric ma sulla battuta del croato riparte la Real Sociedad in contropiede con Isak.
23' Camavinga conquista un calcio di punizione per il Madrid. Sugli sviluppi Vinicius tenta di sfondare sulla sinistra ma la difesa ospite fa buona guardia.
21' Ci prova Casemiro con un tiro dalla distanza ma il pallone viene deviato e finisce sul fondo.
17' Ancora Real Madrid! Sugli sviluppi di un'intuizione di Benzema il pallone arriva a Rodrygo che dai pressi della lunetta cerca di coordinarsi per calciare in porta ma per pochissimo non riesce a controllare.
17' Calcio d'angolo per il Real Madrid, alla battuta va Modric ma la difesa ospite riesce ad allontanare.
15' Il Real Madrid insiste con il fraseggio nella metà campo avversaria, la Real Sociedad fa diga e attende l'occasione per ripartire.
13' Calcio di punizione per la Real Sociedad. Alla battuta va Oyarzabal che calcia direttamente in porta ma trova la pronta risposta di Courtois.
11' Il Real Madrid cerca subito la reazione con un affondo di Rodrygo che viene efficacemente ostacolato da Gorosabel.
10'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL SOCIEDAD!!!!!!!!!!!!!!! OYARZABAL DAL DISCHETTO INFILA COURTOIS NONOSTANTE L'INTUIZIONE DEL PORTIERE DEI BLANCOS!
9' RIGORE PER LA REAL SOCIEDAD! Ripartenza degli ospiti, duetto in area tra Oyarzabal e Silva che viene atterrato fallosamente da Carvajal. L'arbitro non ha dubbi!
8' Pressing del Real Madrid che tenta di schiacciare la Real Sociedad nella propria metà campo.
5' Primo lampo del Real Madrid con Rodrygo che scatta sulla destra, salta Gorosabel e rimette al centro per Benzema. L'attaccante, chiuso dagli avversari, sceglie il tiro-cross verso Vinicius ma il pallone si perde sul fondo.
3' Primi minuti di studio tra Real Madrid e Real Sociedad.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:02 Prima del fischio d'inizio le due squadre hanno posato insieme davanti ad una grande bandiera gialla e azzurra in segno di vicinanza al popolo dell'Ucraina.
20:58 Il Real Madrid affronterà la gara di questa sera con la mente già virtualmente proiettata a mercoledì, quando ospiterà il PSG per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ancelotti ha comunque scelto di non fare turnover, affidandosi ai titolarissimi come Militao, Modric, Benzema e Vinicius Jr. Rispetto all'ultima di campionato, solo Asensio e Nacho partono dalla panchina, mentre Kroos è indisponibile per infortunio.
20:52 Con 25 gol subiti la Real Sociedad ha la terza difesa meno battuta del campionato insieme ad Athletic Bilbao e Villarreal, ma è anche l'attacco meno prolifico della parte sinistra della classifica. Il Real Madrid può invece avvalersi del miglior reparto offensivo della Liga, con 52 reti segnate, anche se nelle ultime 4 gare è riuscito a realizzare più di un gol soltanto in una occasione.
20:43 Anche la Real Sociedad è reduce da due vittorie nelle ultime due gare di campionato, contro Maiorca e Osasuna. Fatta eccezione per la pesante sconfitta nel Derbi Vasco con il Bilbao, la squadra di Alguacil ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due mesi.
20:31 Dopo il pareggio arrivato ieri nell'anticipo tra Alavés e Siviglia, il Real Madrid ha l'occasione per allungare il margine di vantaggio sugli andalusi secondi in classifica e portarsi a +8. La squadra di Ancelotti è in serie positiva da 6 partite di campionato e arriva dalle due vittorie contro Alavés e Rayo Vallecano.
20:21 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Madrid-Real Sociedad, gara valida per la 27^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi