Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
0-0
Real Betis
Cronaca Formazioni
22:56 Finisce qui! Real Madrid e Betis Siviglia non vanno oltre lo 0-0. Per gli andalusi il punto vale la certezza aritmetica del quinto posto. Prima di rientrare negli spogliatoi si salutano due leggende della Liga: Joaquin abbraccia Marcelo che ora saluterà per l'ultima volta il Bernabeu.
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE REAL MADRID! Gran ripartenza dei Blancos con Marcelo che pennella un bel cross all'indirizzo di Benzema, il quale colpisce di testa mandando il pallone a lato del palo.
90'+3 Il Betis chiude in attacco con un calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina Pezzella ci prova di testa ma la traiettoria si alza ben oltre la traversa.
90'+1 Conclusione dalla distanza di Ceballos, pallone sul fondo.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
87' OCCASIONE BETIS! Contropiede innescato dallo stesso Joaquin, scambio con Tello che serve Iglesias sul lato opposto dell'area. Il numero 9 biancoverde rimette al centro dove Joaquin tenta la conclusione al volo ma spedisce alto sopra la traversa.
86'
Cambio nel Betis: Tello rileva Canales.
84' OCCASIONE REAL MADRID! Gran combinazione tra Vinicius e Benzema, il brasiliano dalla sinistra serve il numero 9 madridista al centro dell'area. Il controllo di petto di Benzema è però leggermente impreciso e il pallone diventa poco gestibile per il francese che calcia ma non inquadra la porta.
82' Risponde Benzema con un destro a giro che però si alza troppo oltre l'incrocio dei pali.
81' Betis in avanti con un cross dalla destra di Sabaly che viene allontanato senza troppi problemi dall'attenta difesa dei Blancos.
77' Gioco fermo per il cooling break del secondo tempo.
74'
Esce anche Fekir, al suo posto Joaquin Sanchez che totalizza così la sua presenza numero 600 in Liga.
73'
Cambio anche nel Betis: esce Juanmi, al suo posto Iglesias.
71'
Entra anche Isco per Rodrygo.
70'
Altri due cambi per il Real: Ceballos per Modric.
70'
Ancelotti accontenta il pubblico: entra Marcelo al posto di Mendy.
69' Il Bernabeu chiama a gran voce Marcelo per la sua ultima partita in casa con la maglia dei Blancos.
66' Real Madrid pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Vinicius nei pressi dell'area piccola colpisce di testa mandando il pallone verso l'incrocio dei pali. La difesa ospite riesce ad allontanare in extremis.
64'
Entra anche Rodri al posto di Willian José.
64'
Doppio cambio nel Betis: esce Guardado, al suo posto Carvalho.
63' OCCASIONE BETIS! Cross dalla sinistra di Moreno e incornata di Juanmi che però non riesce a indirizzare il pallone nello specchio da ottima posizione.
59' CAMAVINGA! Gran tiro del centrocampista francese che da fuori area tenta di sorprendere Silva con una conclusione potente. Il pallone viene leggermente deviato ma il portiere del Betis para senza problemi.
58' Sul fronte opposto ci prova nuovamente Benzema con un tiro a giro dal limite dell'area che si spegne di poco a lato del palo.
57' Ripartenza del Betis con un'azione corale che si conclude con un tiro dalla distanza di Guardado. Courtois è attento e blocca senza problemi.
53' Ancora Benzema! Tiro dalla distanza del francese che non inquadra però lo specchio della porta.
51' OCCASIONE REAL MADRID! Gran botta di Benzema che si avventa su un cross a mezza altezza di Carvajal e calcia in porta trovando però la risposta d'istinto di Silva. Sul rimpallo si avventa Vinicius che però colpisce male e spedisce alle stelle da buona posizione.
50' Si fa vedere anche il Betis in avanti con un fraseggio prolungato all'altezza della trequarti del Real. Ci pensa Militao a spazzare via il pallone.
48' Real in avanti con Modric che tenta di sfondare sulla sinistra ma viene ostacolato efficacemente da Canales, arretrato in copertura.
46'
Esce anche Kroos, al suo posto Valverde.
46'
Doppia sostituzione nel Real Madrid: entra Camavinga al posto di Casemiro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:50 Finisce qui il primo tempo! Finora gara piuttosto equilibrata al Bernabéu, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Fine 1° tempo
45'+2 Chiude in avanti il Real Madrid che sta ora schiacciando il Betis all'interno della trequarti.
45'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
45' OCCASIONE REAL MADRID! Azione personale di Casemiro che conquista palla a centrocampo, avanza per vie centrali e va al tiro, sfiorando la parte esterna del palo alla sinistra di Silva.
43' OCCASIONE BETIS! Gran lancio lungo di Canales per Juanmi che si lancia verso la porta tallonato da Militao. Courtois esce e chiude lo spazio del tiro per l'attaccante biancoverde che viene anche ostacolato dal difensore.
40' Ancora Real in avanti con una progressione di Vinicius sulla sinistra. Cross del brasiliano all'indirizzo di Benzema che tuttavia non riesce ad impattare il pallone.
36' Gran ripartenza del Real con Vinicius che scappa via sulla sinistra e arriva fino al vertice dell'area, servendo quindi l'inserimento centrale di Benzema. Il numero 9 madridista viene però ostacolato in modo decisivo da Pezzella.
35' Il Betis continua ad essere molto presente nella metà campo avversaria, anche se finora i biancoverdi non hanno prodotto occasioni da gol importanti.
32' Gioco fermo per il cooling break del primo tempo.
28' Calcio d'angolo per il Betis, sulla battuta di Fekir ci prova Pezzella con un colpo di testa ma il difensore argentino non sorprende la difesa del Real.
23' Ancora in pressing il Betis che tenta di sfondare sulla sinistra con Fekir, ma trova la difesa di casa ben schierata.
20' Risponde il Betis con un tiro dalla distanza di Willian che finisce di poco a lato del palo.
19' Calcio di punizione per il Real Madrid da posizione defilata sulla trequarti. Alla battuta va Kroos che con una parabola morbida va a pescare Vinicius nei pressi del secondo palo. Il brasiliano colpisce di testa ma non inquadra lo specchio.
17' Sul fronte opposto ci prova Modric con un tiro dalla distanza ma Silva fa buona guardia e blocca a terra.
15' Occasione Betis! Fekir largo a sinistra serve Canales che quasi dalla linea di fondo libera un ottimo traversone per Juanmi appostato sul secondo palo, il quale colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare in porta il pallone.
13' Ripartenza velenosa del Betis con Canales che prolunga per Fekir, sul quale arriva però la chiusura provvidenziale da parte della difesa dei Blancos.
11' Torna a farsi vedere in avanti il Betis con un tiro da lontano di Rodriguez che viene leggermente deviato e finisce facilmente tra le braccia di Courtois.
8' Ci riprova il Real con Benzema che va alla conclusione al volo ma viene murato da Bartra.
7' Brividi per la difesa del Betis: Modric dalla destra libera un rasoterra destinato all'inserimento centrale di Benzema, Pezzella interviene ma invece di spazzare via il pallone rischia di servire proprio l'attaccante francese. L'ex Fiorentina, in qualche modo, rimedia allontanando la sfera.
4' Rispondono i Blancos con una giocata di Vinicius alla ricerca dell'inserimento di Benzema. Nulla di fatto per i padroni di casa.
3' Prima iniziativa del Betis con un filtrante di Canales destinato a Moreno largo sulla sinistra ma la difesa del Real Madrid intuisce ed anticipa l'esterno biancoverde.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:52 I sivigliani del Betis vorranno chiudere positivamente la stagione dopo aver vinto la Copa del Rey. La vittoria del Betis al Bernabeu manca però dal 2017.
20:42 Al Bernabéu i campioni di Spagna del Real Madrid ospitano il Betis Siviglia, già certo del piazzamento europeo. Per la squadra di Ancelotti tutti i pensieri sono rivolti all'imminente finale di Champions League, ma il tecnico italiano ha voluto comunque schierare in campo la formazione tipo per mantenere il ritmo partita dei titolari.
20:33 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Madrid-Betis Siviglia, gara valida per la 38ª e ultima giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi