Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Madrid
2-1
Rayo Vallecano
31' Benzema
89' Rodrygo
  De Tomas 83'
Cronaca Formazioni
21:40 Grazie per essere stati con noi! Nicholas Reitano e tutta la redazione di TuttoMercatoWEB vi augurano un buon proseguimento di serata!
21:30 Real Madrid non brillantissimo questa sera. Probabilmente le scorie dell’eliminazione in Champions League ci sono ancora. Ma l’importante, per i Blancos, è aver conquistato i tre punti. La decide Rodrygo dopo l’iniziale vantaggio di Benzema e il momentaneo pareggio di De Tomas.
Fine 2° tempo
90'+4 Triplice fischio di Jesus Gil Manzano, Real Madrid-Rayo Vallecano termina sul risultato di 2-1.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Recupero palla alto del Real Madrid con Kroos, scambio tra Rodrygo e Dani Ceballos, con il brasiliano che poi punta la difesa e scarica, dal limite dell’area, un tiro imprendibile sul palo più lontano. Blancos di nuovo avanti.
89'
GOOOOLLL DEL REAL MADRID! HA SEGANTO RODRYGO!
84' Pareggia proprio il ragazzo di Madrid che ha sempre sognato di giocare con la maglia del Real. Servito in area di rigore sull’out di sinistra da Chavarria, il neoentrato trafigge Courtois (che sicuramente poteva fare meglio) con una botta sul primo palo.
83'
GOOOOLLLL DEL RAYO VALLECANO! HA SEGNATO DE TOMAS!
82'
Cambio nel Real Madrid: fuori Rudiger per Tchouameni.
82'
E Falcao per A. Garcia.
82'
Doppio cambio nel Rayo Vallecano: dentro Sanchez, fuori Lopez…
81' Colpo di testa poco efficace di Rudiger su un calcio di punizione battuto da Kroos dai 30 metri.
77' Prova ad affacciarsi il Rayo Vallecano con la volata di A. Garcia sull’out di sinistra, ma l'esterno degli ospiti si allunga troppo la palla una volta entrato in area di rigore.
73' Cambi e falli stanno spezzettando la partita. Ritmi bassi in questi minuti di secondo tempo.
71'
Cambio nel Real Madrid: standing ovation per Modric, al suo posto Asensio.
69'
Cambio nel Rayo Vallecano: out Camello, in De Tomas.
67' Tiro pericoloso di Kroos dal limite dell’area, ma la sua bomba si infrange sulla schiena di Lejeune.
64'
Cambio nel Real Madrid: esce Valverde, entra Dani Ceballos.
64'
E Trejo per Comesana.
63'
Doppio cambio nel Rayo Vallecano: dentro Chavarria per Palazon…
62' Scambio nello stretto tra Modric e Benzema, ma sul più bello Catena legge il dribbling del croato e spazza.
60'
Cartellino giallo per Carvajal (Real Madrid) per aver spintonato un avversario a gioco fermo.
56' CARVAJAL! Solito cross di trivela di Modric sull’out di sinistra che trova l’inserimento sulla fascia opposta di Carvajal: il tiro al volo dello spagnolo, però, termina fuori di poco.
53'
Cartellino giallo per Comesana (Rayo Vallecano) per aver strattonato irregolarmente un avversario involato verso la porta.
51'
Cartellino giallo per Lopez (Rayo Vallecano) per aver trattenuto per la maglia Camavinga nello sviluppo di un’azione offensiva promettente.
50' Leitmotiv dei primi 45’ minuti con il Real Madrid di Carlo Ancelotti che comanda il gioco nella metà campo del Rayo Vallecano.
46' Fischia Jesus Gil Manzano, si riparte! Non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
20:34 Squadre di nuovo in campo, tra poco ripartirà il secondo tempo.
20:20 Poche occasioni a Madrid nella prima frazione di gioco tra i Blancos e il Rayo Vallecano, che termina sul parziale di 1-0. Decide, per ora, il match un gol del solito Karim Benzema su assist di Valverde.
Fine 1° tempo
45' Non c’è recupero: finisce il primo tempo di Real Madrid-Rayo Vallecano.
44' RODRYGO! Incredibile al Bernabeu: contropiede devastante del brasiliano che, arrivato al limite dell’area di rigore, scambia con Benzema ma a tu per tu col portiere si sgambetta da solo e si divora una grandissima occasione.
40' Tiro velleitario di Rodrygo dai 20 metri che termina direttamente nella tribuna dietro la porta difesa da Dimitrievski.
38' Il Real Madrid ora amministra il gioco con continui scambi di palla nella metà campo avversaria.
34'
Cartellino giallo per A. Garcia (Rayo Vallecano) per proteste nei confronti del direttore di gara dopo la rete dei padroni di casa.
32' Grande azione del Real Madrid che parte dalla lestezza di Modric, che serve velocemente Valverde dopo aver ricevuto la palla dalle mani dell’arbitro Jesus Gil Manzano. Il Pajarito pesca in profondità il francese, che salta il portiere e appoggia in rete. 1-0 per i Blancos!
31'
GOOOOOLLLL DEL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!
27' Risponde subito il Real Madrid con un colpo di testa di Valverde, su un traversone di Rodrygo: palla che si spegne docile sul fondo.
25' Tiro potente dalla distanza di Comesana, centrocampista del Rayo Vallecano, che, però, termina dritto tra i guantoni di Courtois.
20' Alza i giri del motore il Real Madrid che con insistenza prova a cercare la via del gol con pericolose imbucate per gli attaccanti.
16' Botta violenta di Rudiger dai 25 metri, ma il suo tiro termina altissimo.
14' Inizio di partita caratterizzato da tanti errori tecnici di entrambe le squadre che creano così continui capovolgimenti di fronte.
10' Camavinga trova con un grande cross la torre di Benzema in area di rigore: la sponda di testa del numero 9 per Rodrygo, però, si rivela troppo corta con il portiere del Rayo che riesce ad intercettare facilmente il pallone vagante.
9' Lungo possesso palla dei padroni di casa che arrivano ad un cross pericoloso con Rudiger ma Dimitrievski riesce ad allontanare il pericolo smanacciando e facendo salire i suoi.
5' VALENTIN! Pericoloso il Rayo Vallecano con il proprio mediano: la sua conclusione, però, termina di poco alta sopra la porta protetta da Courtois.
2' #UnitedAgainstRacism lo slogan scelto dalla Liga dopo gli insulti razzisti rivolti a Vinicius Junior nella scorsa giornata al Mestalla da parte di molti tifosi del Valencia.
1' Si parte, kick-off di Real Madrid-Rayo Vallecano!
Inizio 1° tempo
19:30 Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio.
19:20 Andoni Iraola, tecnico del Rayo Vallecano, risponde con la seguente formazione: Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Lopez, Garcia; Camello.
19:10 Queste le undici scelte di Carlo Ancelotti per il suo Real Madrid: Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Rodrygo.
19:00 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Rayo Vallecano, gara valida per la trentaseiesima giornata di Liga!
Cronaca di Nicholas Reitano