Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
2-1
Rayo Vallecano
15' Kroos
39' Benzema
  Falcao 77'
Cronaca Formazioni
22:58 Con questo è tutto, un saluto da Davide Marchiol e un grazie per l'attenzione. Su tuttomercatoweb.com troverete pagelle del match e le dichiarazioni post partita dei due tecnici.
22:57 Rammarico per il Rayo, che non ha sfruttato al massimo una serata che ha visto dei blancos spreconi sottoporta. Falcao aveva acceso la fiammella, ma poi Kroos sulla linea ha spento il sogno di Baillu. Ansia in casa Vallecano vista l'uscita per infortunio del Tigre.
22:56 Il Real, anche se soffrendo più di quanto il momentaneo 2-0 facesse prevdere, porta a casa tre punti pesanti in ottica lotta per il primato.
22:51 Finisce dunque 2-1 per il Real Madrid il derby contro il Rayo Vallecano. Ultimi minuti col brivido, con il Rayo a un passo dal pari nel recupero!
Fine 2° tempo
90'+3
CAMBIO REAL: dentro Nacho, fuori Carvajal.
90'+2 IL RAYO MANCA DI UN NULLA IL PARI! Calcio d'angolo, sfera ribattuta da Camavinga che finisce a Baillu, che però non trova un buon impatto con la sfera, roos salva sulla linea! Botta da fuori poi e Courtois alza sopra la traversa!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1 Ottimo inserimento di Pozo in area, ma non trova la sfera, sarà calcio d'angolo.
89' Match frenetico in questi ultimi minuti, il Real vuole richiuderla, il Rayo vuole riacciuffarla.
86' CAMAVINGA! Cerca gloria l'ex Rennes provando a battere a rete dopo il suggerimento di Vazquez, tiro centrale per Dimitrievski.
84'
... esce Benzema, entra Vazquez.
83'
DOPPIO CAMBIO REAL: esce Asensio, dentro Hazard...
82'
... e dentro Pozo per Saveljich.
81'
DOPPIO CAMBIO RAYO: non ce la fa Falcao, dentro Sergi Guardiola...
80'
Problemi per Falcao, che si accascia subito e chiama i medici per un dolore all'interno coscia, sarebbe una brutta tegola per il Rayo.
78' Cross di Alvaro Garcia, stacco imperioso di Falcao e, complice una leggera deviazione di Alaba, la conclusione batte Courtois.
77'
GOL!GOL!GOL! IMPLACABILE EL TIGRE FALCAO!
76' Si aprono però anche spazi per il Real, ma le ultime due ripartenze sono sfumate malamente.
75' PALO DI BEBE'! Stava cercando il varco giusto per riaprirla il Rayo e per poco non ci riesce! Palla tra le linee a Bebé che prende la mira e calcia, ma centra il legno!
72' ASENSIO! Carvajal imbecca l'esterno, Asensio va alla conclusione ravvicinata, ma non trova lo specchio per poco!
70'
CAMBIO RAYO: esce Nteka, è arrivato il momento di Radamel Falcao.
69'
Giallo per Comesana, durissimo su Camavinga.
67' Bebé prova la prima conclusione della sua gara, ma per Courtois nessun problema.
65' Si abbassano leggermente i ritmi ora dopo venti minuti ricchi di azioni pericolose, costruite soprattutto dal Real.
62' BENZEMA! Doppio colpo di tacco del Real in area Rayo e Benzema viene liberato al tiro, conclusione a giro che esce di poco oltre il sette!
61'
... e dentro Unai Lopez per Trejo.
60'
DOPPIO CAMBIO RAYO: esce Bebé per Isi Palazon...
59' Palla dentro per Nteka che colpisce di testa, palla però abbondantemente fuori.
57' Altra chance per Vinicius che era stato servito in area da Benzema, stoccata respinta dal portiere avversario con i piedi, ma c'è offside.
56' Il Rayo ora cerca di rialzare il baricentro dopo minuti di grande pressione madridista. Fa girare la palla la truppa di Iraola per provare a costruire la manovra.
54' ASENSIO! SI DIVORA ANCHE LUI IL TRIS! Ripartenza velocissima del Real Madrid, Asensio viene imbeccato da Kroos in profondità, punta l'area, vede Dimitrievski in uscita e prova lo scavetto, ma l'ex Granada respinge!
51' CHE GOL STAVA PER FARE VINICIUS! Il brasiliano porta palla e salta con facilità imbarazzante qualunque avversario si pari davanti, poi scarica il diagonale e batte Dimitrievski, ma rinviene l'ultimo difensore e salva prima che la palla si insacchi!
49' BENZEMA! Ripresa partita a ritmi alti come era finito il primo tempo, palla a Benzema in area che prova la stoccata in rete, ma anche la sua conclusione viene respinta da ottima posizione!
47' Cross di Baillu per Alvaro Garcia che batte al volo, ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore.
46' Via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
21:47 Bello e anche cattivo al punto giusto il Real Madrid, in vantaggio grazie alle reti di Kroos e Benzema. Hanno costruito parecchio i blancos, con Vinicius che si è visto annullare un gol e Benzema che si è divorato la doppietta. Rayo Vallecano che però ha avuto chance per colpire i padroni di casa, ma non trovando mai il tiro giusto.
21:47 Finisce dunque con il Real Madrid sopra di due gol il primo tempo al Bernabeu.
Fine 1° tempo
45'+1
Giallo a Balliu che ha atterrato Casemiro con un pestone.
45'+1 Un minuto di recupero.
43' ALVARO GARCIA! La squadra di Iraola è ancora in partita nonostante i due gol di svantaggio, ma manca sempre qualcosa. Dai e vai orchestrato da Alvaro Garcia che calcia, ma ancora una volta la conclusione è centrale per Courtois.
41' BENZEMA SI DIVORA IL TRIS! Sarebbe stata la doppietta forse più veloce della sua carriera, ma sbaglia stavolta Benzema! Tiro velenosissimo da fuori area di Vinicius, Dimitrievski respinge sulla testa del numero 9 che si tuffa, ma manda alto a porta vuotissima!
40' Alaba con il mancino dipinge il suggerimento per Benzema, sfera che supera anche l'ultimo difensore e il centravanti da distanza ravvicinata batte Dimitrievski, che era uscito alla disperata.
39'
GOL!GOL!GOL! BENZEMA METTE IN GHIACCIO!
38' BRIVIDO PER IL RAYO! Apertura per Militao sulla destra e traversone che trova una deviazione di Comesana nella sua porta, ma Dimitrievski con un riflesso da felino alza sopra il montante!
35' Carvajal mette il cross profondo per Benzema che prova il colpo sotto vedendo Dimitrievski in uscita. Sfera che finisce sopra la traversa.
33' Qualche istante di pausa, problemi con il microfono del direttore di gara.
31' Ancelotti inverte i suoi esterni offensivi, ora Vinicius agirà sulla destra e Asensio sulla sinistra.
29'
Giallo a Kroos per fallo su Trejo.
28' Qualche rischio per Courtois, che esce su un cross per Nteka finendo per respingere corto con il pugno, il Real però riesce a uscire.
24' ASENSIO! Rinvio pericolosissimo di Dimitrievski che ridà palla a Casemiro, sfera a Benzema, poi in profondità per Asensio che calcia dalla destra, in due tempi il portiere macedone blocca, poi chiede scusa ai compagni.
22' Follia di Mendy che con un passaggio orizzontale davanti alla sua area finisce col dare palla al Rayo, Trejo si costruisce il tiro, ma ancora una volta è centrale per Courtois.
21' NTEKA! Ora c'è uno squillo ospite, bella palla di Fran Garcia in mezzo per Nteka che in mezzo a quattro trova lo spazio per la torsione, ma la conclusione è troppo debole per impegnare Courtois.
20' Ottiene un corner il Rayo, ma Courtois in uscita blocca. Ripartenza Real, ma Benzema spreca tutto, fase del match frenetica ma con poco costrutto.
18' Il Rayo cerca subito di reagire dopo il gol subito.
16' Lancio lunghissimo per Vinicius che porta palla e poi cambia gioco trovando Asensio, il numero 11 entra in area e a suon di sterzate mette la palla bassa a Kross che infila la palla in buca! Prima di convalidare il gol c'è stato un check del VAR per la posizione di Vinicius, ma è tutto buono.
15'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA TONI KROOS!
12' BENZEMA! Bella palla costruita per Asensio che mette il cross basso a Benzema, tiro al volo da buona posizione del centravanti, ma la sfera termina altissima!
11' Dopo il coraggioso avvio del Rayo, ora, come prevedibile, è il Real a tenere palla e a fare la partita.
8' Palla a Vinicius in zona poco pericolosa, ma con una magia il funambolo prova a saltare Balliu che lo stende vigorosamente. L'arbitro però preferisce non estrarre il giallo.
6' GOL ANNULLATO A VINICIUS! Sugli sviluppi del corner la palla viene aperta sulla sinistra per Benzema che tutto solo mette in mezzo per Vinicius, il quale appoggia a porta vuota, ma c'è posizione di fuorigioco del francese.
5' Primi spunti offensivi del Real Madrid, con Benzema che in percussione offensiva si conquista calcio d'angolo sterzando in area di rigore.
2' Subito aggressivi gli ospiti, che stanno schiacciando in questi primissimi istanti il Real.
1' ALVARO GARCIA! Subito pericoloso il Rayo, sulla sinistra c'è un vuoto e Alvaro Garcia viene imbeccato nello spazio. L'esterno porta palla, prova a chiudere il diagonale sul secondo palo, ma la sfera finisce fuori.
1' Via al match!
Inizio 1° tempo
20:55 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, tutto pronto per questo derby di Madrid tra Real e Rayo.
20:51 Fari tutti puntati su Vinicius Junior, insieme a Benzema trascionatore dei madrileni, e Camavinga. Il 18enne ex Rennes ha attorno tante aspettative e per ora Ancelotti lo sta gestendo, tanto che nelle ultime tre apparizioni da titolare ha giocato esattamente un tempo e basta.
20:46 Ancora panchina per Eden Hazard nel Real Madrid. Il belga ormai sembra destinato a non imporsi più con i blancos, tanto che dalla Spagna radiomercato lo ha accostato alla Juventus di recente. L'ex Chelsea, dopo un avvio di stagione in cui sembrava aver ottenuto più fiducia, sta racimolando solo qualche scampolo di partita e ha trovato solo un assist.
20:40 Tra le fila del Rayo Vallecano invece il tecnico Iraola decide di utilizzare dalla panchina Radamel Falcao, per il quale la gara di quest'oggi rappresenta un doppio Derby essendo un ex bomber dell'Atletico Madrid. Tra le riserve c'è anche Mario Suarez, ex Fiorentina e oggi seconda linea della folgore.
20:35 Passando in rassegna le formazioni, spicca nel Real Madrid l'assenza di Luka Modric, vittima all'ultimo istante di un malanno stagionale. Al suo posto dal primo minuto l'astro nascente Camavinga.
20:30 Sta stupendo tutti invece il Rayo Vallecano, reduce dal successo sul Barcellona per 1-0 e dal pareggio a reti bianche contro il Celta Vigo. La terza squadra di Madrid è già a quota 20 punti, occupando attualmente la sesta posizione in classifica. Una vittoria permetterebbe addirittura al Rayo di scavalcare momentaneamente l'Atletico Madrid in quarta posizione.
20:22 Rimettono nel mirino la vetta i blancos, con il primo posto occupato attualmente dalla Real Sociedad, che però ha giocato una gara in più. C'è un punto solo di distacco e con un successo quest'oggi la truppa di Ancelotti metterebbe pressione ai baschi, con un possibile ulteriore allungo poi quando verrà recuperata la gara con l'Athletic Bilbao.
20:13 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Rayo Vallecano, gara valida per la tredicesima giornata di Liga, nonché derby di Madrid!
Cronaca di Daivde Marchiol