Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Madrid
1-1
Osasuna
42' Vinícius Jr   Kike Garcia 50'
Cronaca Formazioni
22:57 E' tutto dal Santiago Bernabeu, un saluto da Matteo Trevisi. A breve, sul nostro sito, le pagelle e le dichiarazioni dei due tecnici.
22:55 E' FINITA! IL REAL SBATTE SU UN GRANDE OSASUNA! I padroni di casa si fanno raggiungere dal gol di Kike Garcia e con Benzema falliscono il rigore che sarebbe valso la vittoria. Termina la striscia vincente del Real che con questo pareggio raggiunge il Barcellona in vetta alla classifica, a quota 19. L'Osasuna sale a 13 punti.
Fine 2° tempo
90'+7 I Blancos non sfruttano l'occasione, la difesa dell'Osasuna allontana.
90'+6 C'è un'ultima occasione per il Real Madrid. Punizione conquistata da Camavinga, salgono tutte le torri.
90'+4 CI PROVA ANCHE BENZEMA! Altro traversone, questa volta viene pescato il francese che non colpisce bene con la testa.
90'+3 MARIANO DIAZ! Manovra di aggiramento. Valverde trova Mariano Diaz che colpisce di testa ma non riesce a schiacciare e a far male ad Herrera.
90'+3 Le due squadre racchiuse in 30 metri. Il Real si riversa in avanti ma l'Osasuna difende con le unghie questo pareggio.
90'+2 Saranno 5 i minuti di recupero.
90' MOI GOMEZ! L'Osasuna ad un passo dal colpaccio. Quando si distende la squadra di Arrasate crea pericoli. Moi Gomez raccoglie a 25 metri dalla porta e al volo calcia, sfiorando il palo. Lunin non avrebbe potuto fare nulla.
89' VINICIUS! Come nell'occasione del gol dell'1-0, il brasiliano fa partire un cross insidiosissimo che diventa un tiro. Questa volta, però, il pallone esce di poco.
88' Real a trazione anteriore. Vinicius prova a prendersi la squadra sulle spalle ma trova ancora una volta Herrera sulla sua strada che blocca il pallone e fa passare i secondi.
87'
ULTIMO CAMBIO ANCHE PER IL REAL CHE LE PROVA TUTTE! ENTRA MARIANO DIAZ ESCE CARVAJAL
86'
QUINTO E ULTIMO CAMBIO OSASUNA! ESCE MONCAYOLA ENTRA SANCHEZ.
85'
DENTRO ANCHE HERNANDEZ CHE PRENDE IL POSTO DI VIDAL.
84'
ESCE L'AUTORE DEL PARI KIKE GARCIA! DENTRO L'EX CROTONE, BUDIMIR
81' GOL ANNULLATO A BENZEMA! Pallone che carambola su Rodrygo e arriva al francese che, a tu per tu col portiere, mette dentro. Il direttore di gara ferma tutto perchè il numero 9 era partito leggermente più avanti rispetto all'ultimo difensore.
80' BENZEMA SBAGLIA IL RIGORE!! Il francese cerca la potenza ma scheggia la traversa e il pallone si spegne sul fondo. Terzo rigore sbagliato consecutivamente da Benzema contro l'Osasuna.
78'
RIGORE REAL! Cuadra Fernandez viene immediatamente richiamato al VAR e dopo aver rivisto tutto assegna la massima punizione. Espulso anche David Garcia per aver causato il rigore.
77' Protesta tutto il Bernabeu. Benzema aggancia un pallone difficilissimo e viene spinto da dietro da David Garcia ma l'arbitro non fischia.
76'
ARRIVA ANCHE IL QUARTO CAMBIO PER IL REAL MADRID! FUORI MENDY, IN CAMPO MILITAO.
75'
SI SBILANCIA ANCELOTTI. ENTRA ASENSIO PER KROOS.
73' Il Real Madrid si affida a Vinicius. Il numero 20 si isola sulla sinistra, supera due avversari ma al momento del cross viene chiuso. Nulla di fatto per le Merengues che stanno spingendo sull'acceleratore.
71'
FUORI ANCHE EZZALZOULI! AL SUO POSTO DENTRO OROZ
70'
PRIMO CAMBIO OSASUNA! ENTRA PEÑA PER BRASANAC!
69' La squadra di Ancelotti si sbilancia e rischia grosso. Rodrygo perde palla e lancia il contropiede dell'Osasuna. Gran ripiegamento di Carvajal che chiude Kike Garcia in angolo.
67' RODRYGO! Si mette in proprio il brasiliano. Riceve palla sui venti metri e calcia, trovando un'ottima risposta di Herrera che blocca a terra.
66' Alza il baricentro il Real Madrid che deve assolutamente conquistare i tre punti se vuole ritornare al comando de La Liga.
62' MENDY! Il terzino dei Blancos si inserisce alle spalle della difesa e si presenta a tu per tu con il portiere. Alle stelle il tentativo del numero 23 che sciupa una buonissima opportunità.
61' Prova a reagire il Real Madrid. Vinicius scucchiaia per Benzema, ma Herrera è bravissimo a non farsi superare. L'arbitro ferma tutto perchè il francese era partito più avanti.
56' Entra subito in partita Camavinga che conquista una buona punizione nella tre quarti avversaria. Si incarica della battuta Alaba che calcia alto, sopra la traversa.
56'
Esce anche Ceballos, al suo posto Camavinga. Il Real cambia due terzi del suo centrocampo.
55'
Ancelotti prova a dare una scossa. Fuori Tchomuni e dentro Valverde.
54' KIKE GARCIA! Real in bambola. Sfonda dalla destra l'Osasuna, pallone che arriva al centro per il numero 18 che, da due passi, non trova la porta.
53' Partenza super aggressiva degli ospite che alla prima vera occasione sfondano il muro. Kike Garcia va in cielo e in torsione spedisce il pallone alle spalle di Lunin.
50'
PAREGGIO OSASUNA! KIKE GARCIA!
48'
Secondo ammonito del match è il marocchino per un intervento in ritardo su Carvajal.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Real Madrid avanti per 1-0. Per il momento decide la rete di Vinicius a 3' dall'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2
Arriva la prima ammonizione ed è per Ceballos. Lo spagnolo arriva in ritardo e pesta il piede di Moncayola.
45'+1 Due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
43' Il brasiliano fa partite un traversone dalla sinistra. Nessuno tocca il pallone che si insacca in porta, sorprendendo Herrera. Protestano i giocatori dell'Osasuna per la posizione di Benzema e Rudiger che erano oltre e provano a intervenire sul pallone, pur senza toccarlo.
42'
VINICIUSSS! IL REAL MADRID SBLOCCA LA PARTITA! 1-0!
41' Ci prova ancora Benzema. Asse francese con Mendy che lo serve al limite ma conclusione che finisce in curva.
39' Uomini di Ancelotti he spingono sull'acceleratore in questo finale. Rodrygo, dalla destra, sterza due volte e crossa al centro. David Garcia è bravissimo ad anticipare tutti e a spazzare il più lontano possibile.
38' BENZEMA!! Ad un passo da un gol pazzesco il francese. Vinicius scappa sulla sinistra e serve il 9 nove al centro dell'area che prova al volo. Il pallone esce di pochissimo. Grandissima occasione per il Real Madrid.
34' Pasticcio Real che sfrutta malamente un calcio d'angolo e da il via al contropiede dell'Osasuna. Moi Gomez guida la ripartenza e serve sul lato opposto Ezzalzouli. La rasoiata del marocchino esce alla desta della porta di Lunin.
31' Se n'è andata la prima mezz'ora di gioco. Ritmi bassi al Bernabeu, con il Real che tiene maggiormente il pallone e l'Osasuna che prova a far male in ripartenza.
30' Altra opportunità per il Real Madrid. Kross, da punizione, mette al centro per Rudiger che si avvita ma non centra lo specchio
29' Risponde il Real con il solito Vinicius. Il brasiliano entra in area ma non impatta bene il pallone che finisce facilmente tra le braccia di Herrera.
28' Ancora Osasuna in avanti. Moi Gomez serve per vie centrali Moncayola che ha spazio per tirare ma lo fa centralmente. Lunin blocca senza problemi.
26' Gli ospiti attaccano principalmente dalla sinistra con l'ex Barcellona, Ezzalzouli che sembra essere il più ispirato tra i suoi. Il marocchino fa partire un buon cross ma la difesa del Real Madrid è attenta.
24' Protestano le Merengues. David Garcia perde un brutto pallone e fa partire il contropiede avversario. L'arbitro, però, ferma tutto scatenando l'ira dei giocatori in maglia bianca.
21' Il Real attacca ma soffre le ripartenze degli uomini di Arrasate. Rudiger svirgola regalando il pallone a Vidal che spreca tutto calciando malissimo da ottima posizione.
19' Arriva il primo calcio d'angolo per l'Osasuna. In area svetta Carvajal che allontana la minaccia.
17' Torna subito a farsi vedere il Real Madrid. Carvajal, dalla trequarti, mette dentro e trova Mendy che anticipa anche Benzema ma il suo colpo di testa esce abbondantemente.
15' Pericoloso l'Osasuna. Kike Garcia, spalle alla porta, appoggia per Elzzazouli che fa secco Carvajal ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
13' Palleggio asfissiante dei padroni di casa. Benzema appoggia largo per Vinicius che tenta un dribbling di troppo e si lascia rubare il pallone
10' Passati i primi 10 minuti del match e, come era logico aspettarsi, è il Real che prova a fare la partita.
8' Assedio della squadra di Ancelotti. Altissimo Mendy che mette dentro per Benzema che non arriva per pochissimo. Dall'altra parte c'è Rodrygo che fa partire un controcross bloccato facilmente da Herrera
6' Prima vera occasione per i Blancos. Kroos mette dentro il pallone, esce malissimo Herrare che lascia il pallone sui piedi di Tchoumeni. Il tiro del numero 18 viene deviato in angolo.
5' Prova la prima sgasata del match Vinicius che arrivato sul fondo scivola ma riesce a conquistare il primo corner del match da cui, però, non nascono pericoli.
2' Comincia il palleggio del Real Madrid, al momento l'Osasuna aspetta nella propria metà campo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
21:00 Giocatori delle due squadre riuniti al centro del campo per ricordare le vittime della tragedia accaduta questa notte in Indonesia.
20:59 Prima del calcio d'inizio viene premiato Federico Valverde che è stato scelto come miglior giocatore del mese di settembre.
20:56 Scendono in campo le due squadre, manca pochissimo all'inizio del match. Il direttore di gara sarà Guillerme Cuadra Fernandez.
20:37 L'Osasuna sceglie il 4-3-3. Arrasate conferma per 8/11 la formazione che nell'ultimo turno ha perso con il Getafe. Davanti ad Herrera ci sono Vidal, Unai Garcia, David Garcia e Cruz a comporre la difesa a 4. In mezzo al campo Torro, Brasanac e Moncayola. Ai lati all'unica punta, Kike Garcia, vengono scelti Moi Gomez e Ezzalzouli che sostituisce lo squalificato Avila.
20:31 Andiamo a scoprire le due formazioni. Partiamo dal Real Madrid che recupera, dopo quasi un mese, Benzema che sarà spalleggiato dal duo brasiliano composto da Rodrygo e Vinicius. In porta non c'è Courtois, gioca Lunin. Difesa a 4 per Ancelotti con Carvajal e Mendy sulle fasce mentre al centro giocano Alaba e Rudiger. A centrocampo manca Modric, a causa di un infortunio rimediato durante la sosta, al suo posto Ceballos con Tchoumeni e Kroos.
20:30 I Blancos, dopo sei giornate, sono ancora a punteggio pieno e oggi cercheranno di rispondere al Barcellona per riprendersi la vetta della classifica. L'Osasuna, invece, si è resa protagonista di una buona partenza in questo campionato conquistando 12 punti.
20:23 Buonasera amici di TUTTOmercatoWeb.com da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Osasuna, match valido per la settima giornata de La Liga.
Cronaca di Matteo Trevisi