Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
0-0
Osasuna
Cronaca Formazioni
23:22 Finisce qui! Il Real Madrid ci prova in tutti i modi ma sbatte contro il muro difensivo dell'Osasuna che con una prestazione stoica conquista un punto prezioso. Tante le occasioni ma nessun gol al Bernabéu.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo tentativo con un traversone di Kroos che viene respinto dalla difesa dell'Osasuna.
90'+3 Ripartenza del Real con Vinicius che arriva in area palla al piede e scarica per Marcelo che va alla conclusione ma trova la deviazione di Vidal.
90'+1 Ci prova anche Hazard con un tiro-cross che spiove al centro dell'area in mezzo alle maglie avversarie e viene arpionato da Herrera.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89'
Entra anche Oier per Moncayola.
89'
Doppio cambio nell'Osasuna: Kike Garcia lascia il posto a Barbero.
88' Immediata reazione del Real Madrid con una percussione di Vinicius sulla corsia di sinistra, pallone in mezzo per Marcelo che calcia da pochi passi senza però inquadrare lo specchio.
88' Si rivede l'Osasuna dalle parti dell'area di rigore del Real Madrid con un'iniziativa di Brasanac ma Militao riesce a recuperare facendo ripartire i Blancos.
85' Ancora Real pericoloso con un cross di Marcelo destinato alla spizzata di Rodrygo che di pochissimo manca all'appuntamento con il pallone.
82' Sembra ci siano problemi per il portiere Herrera che si è fermato dopo uno scatto all'indietro per controllare un lancio lunghissimo di Casemiro. L'estremo difensore dell'Osasuna rimane per il momento in campo.
80' Ci prova anche Kroos con un tiro da fuori area che termina però sul fondo.
77' Cross di Marcelo dalla trequarti all'indirizzo di Benzema ma David Garcia anticipa l'attaccante e spazza via il pallone.
76' Sulla trasformazione del calcio di punizione David Garcia tenta il colpo di testa a schiacciare ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Courtois.
75' Il neo entrato Vazquez atterra fallosamente Sanchez poco al di fuori dell'area di rigore del Real. Sarà calcio di punizione per l'Osasuna.
73' Ancora Real Madrid pericolosissimo: ci pensa David Garcia a deviare con la punta del piede un cross insidioso prima che arrivi dalle parti di Benzema.
70'
Completa i cambi Lucas Vazquez per Mendy.
70'
Dentro anche Marcelo per Carvajal.
70'
Triplo cambio per il Real Madrid: entra Hazard per Asensio.
68'
Dentro anche Brasanac per Avila.
68'
Doppio cambio per l'Osasuna: entra Ruben Garcia al posto di Martinez.
67' Ancora un'azione insidiosa del Real con Mendy che mette un bel cross per Benzema il quale però non trova lo specchio della porta.
65' Tira il fiato il Real Madrid che ha spinto in modo forsennato negli ultimi minuti.
61' TRAVERSA REAL! Ancora un'azione insistita dei Blancos che scheggiano il legno con un tiro ravvicinato di Benzema ottimamente assistito da Vinicius.
59' Occasione Real! Grande accelerazione di Vinicius che avanza per vie centrali, apre a destra per Rodrygo che rimette al centro per lo stesso Vinicius che manca l'aggancio di pochissimo.
57' Azione prolungata da parte del Real Madrid che scambia a lungo all'altezza della trequarti ed infine cerca la conclusione da fuori area con Kroos. Pallone sul fondo.
54' Il Real cerca di sfondare l'efficace muro difensivo dell'Osasuna con una percussione dalla sinistra di Benzema ma il francese viene ben chiuso da Unai Garcia che riesce anche ad evitare il calcio d'angolo.
53' Occasione anche per il Real con un tiro di Benzema da ottima posizione che viene deviato sul fondo.
50' CHE OCCASIONE OSASUNA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo del Real, Avila scatta in velocità arrivando fino al limite dell'area, serve in orizzontale l'accorrente Moncayola che calcia al volo ma colpisce clamorosamente il palo a Courtois battuto.
49' Ripartenza del Real con Asensio che avanza centralmente e appoggia per Rodrygo ma la difesa ospite riesce a chiudere efficacemente gli spazi.
46'
Il Real Madrid sostituisce l'ammonito Camavinga con Rodrygo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:16 Finisce qui il primo tempo! Equilibrio nel punteggio al Bernabeu, con la squadra di casa più arrembante ma poco concreta sotto porta.
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo per il Real. Sulla battuta di Kroos la difesa allontana.
45' Real Madrid in pressione in questi minuti finali del primo tempo.
42' Anche l'Osasuna tenta di colpire in contropiede ma Camavinga intuisce tutto e interrompe ottimamente lo scambio in velocità dei giocatori avversari.
40' Ripartenza del Real Madrid che arriva dalle parti del limite dell'area con Vinicius, ma stavolta arriva la pronta chiusura da parte di due difensori ospiti.
36' OCCASIONE OSASUNA! Calcio d'angolo battuto da Martinez, il pallone spiove al centro dell'area dove Kike Garcia lo colpisce in modo scomposto vanificando un'opportunità ghiotta per far male a Courtois.
34' Tentativo di ripartenza dell'Osasuna con un lancio lungo per Avila che viene però ben chiuso dal recupero difensivo di Militao.
33' Conclusione dalla distanza di Camavinga, ma la traiettoria è mal calibrata e il pallone termina ben oltre la traversa.
31' ANCORA REAL! Tiro velenosissimo di Vinicius dai pressi del vertice dell'area e pallone che sfila di pochi centimetri a lato del palo più lontano.
30' OCCASIONE REAL! Gran botta da distanza siderale di Militao che impegna seriamente Herrera. La respinta con i pugni del portiere dell'Osasuna viene allontanata dalla difesa.
28'
Ammonito Camavinga per un intervento in scivolata su Torrò.
24' Ancora Real pericoloso con una giocata di Vinicius che dalla linea di fondo rimette al centro dove Carvajal è libero ma colpisce malissimo sprecando un pallone invitante.
22' Occasione Real! Ripartenza fulminea di Asensio che avanza per vie centrali e apre a destra per l'accorrente Camavinga. Il centrocampista va alla conclusione ma viene disturbato da un difensore e il suo tiro si infrange contro l'esterno della rete.
18' Real ancora in avanti con un lancio lungo di Carvajal per Asensio che si invola verso la porta ma nel tentativo di concludere in scivolata travolge il portiere dell'Osasuna che era arrivato per primo sul pallone.
16' Alla battuta va Benzema ma la sua parabola non si abbassa in tempo e termina oltre la traversa.
16'
Ammonizione per Unai Garcia e calcio di punizione per il Real da posizione invitante.
15' Ripartenza in velocità di Vinicius che avanza a grandi falcate verso l'area avversaria ma viene atterrato fallosamente da Unai Garcia.
14' Bel cross di Asensio dalla trequarti destinato a Benzema al centro dell'area. L'attaccante del Real viene però chiuso con mestiere dalla difesa dell'Osasuna.
11' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Real Madrid. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Herrera.
10' Ripartenza dell'Osasuna con Avila che si invola verso la porta ma viene ostacolato da Casemiro prima che possa entrare in area di rigore.
9' Ancora Real in avanti con un traversone di Kroos per l'inserimento sulla destra di Carvajal. Herrera in uscita anticipa l'avversario e disinnesca la minaccia alla porta dell'Osasuna.
6' Casemiro tenta il filtrante per Vinicius largo a sinistra, ma Nacho Vidal capisce tutto ed anticipa l'attaccante madridista liberando la propria area.
4' Primi minuti di possesso palla per il Real Madrid.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:26 L'Osasuna è invece una vera e propria cooperativa del gol, con 10 giocatori già andati a segno in queste prime 10 giornate di Liga.
21:14 Il Real di Carlo Ancelotti si trova invece in seconda posizione, a quota 20 punti, alle spalle della rivelazione Real Sociedad. I Blancos sono tornati alla vittoria nella partita più attesa, la sfida del Camp Nou contro il Barcellona, dopo due turni senza successi. Autentico trascinatore della squadra è l'inossidabile Karim Benzema, autore di ben 9 dei 24 gol totali dei madridisti.
21:09 Dopo la vittoria nel Clásico il Real Madrid ospita al Bernabéu la squadra più in forma della Liga nelle gare esterne. L'Osasuna di Arrasate ha infatti raccolto 4 vittorie su 4 nelle partite disputate in trasferta, precisamente con Cadice, Alaves, Maiorca e Villarreal. Grazie all'ottimo rendimento lontano dalle mura amiche, l'Osasuna si trova al quarto posto in classifica, a pari punti (18) con Betis e Atlético Madrid.
21:01 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Madrid-Osasuna, gara valida per l'11^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi