Menù Notizie
Copa del Rey (2017-2018)

Real Madrid
2-2
Numancia
11' Vázquez
59' Vázquez
  Guillermo 45' +1
Guillermo 82'
Cronaca Formazioni
23:23 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Real Madrid-Numancia. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:22 Esce a testa altissima il Numancia. La squadra di Arrasate ha tenuto botta ai Blancos di Zidane, anche se in campo oggi c'erano molte seconde linee, e ha chiuso questa sfida all'attacco sfiorando il colpaccio.
23:21 Pareggio indolore per il Real Madrid che accede comunque ai quarti di finale di Coppa del Re. Le Merengues, forti del 3-0 dell'andata, hanno comunque disputato una partita sotto ritmo.
23:20 Non c'è più tempo infatti, il direttore di gara fischia la fine. E' la partita delle doppiette: il Real Madrid per due volte in vantaggio si è visto raggiungere in entrambe le occasioni dal Numancia. Lucas Vazquez e Guillermo i goleador di questa serata.
Fine 2° tempo
90'+3
ROSSO PER DANI CALVO!! NUMANCIA IN DIECI!! Il difensore rossoblu era già ammonito e finisce sotto la doccia anticipatamente, anche se ormai la partita è terminata.
90'+2
SECONDO GIALLO PER DANI CALVO!! Il capitano del Numancia si immola sulla ripartenza di Isco. Il direttore di gara estrae il secondo giallo.
90'+2 Il Numancia chiude in attacco con un traversone di Saul dalla sinistra per Nacho Sanchez, anticipato dal colpo di testa di Theo Hernandez che mette in fallo laterale.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Elgezabal colpisce di testa ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra della porta di Casilla.
89' Discesa sulla sinistra di Saul che pesca in area di rigore ancora Guillermo. Nacho controlla l'attaccante del Numancia non senza difficoltà e mette in corner.
88' Fa girare palla adesso il Numancia che cerca un gol che vorrebbe dire impresa al "Bernabeu". Rintanato nella propria metà campo la formazione padrona di casa.
87' Mancano tre minuti alla conclusione della sfida del "Bernabeu". Sta uscendo ma con grandissima dignità il Numancia che sta bloccato sul 2-2 il Real Madrid di Zidane.
86'
Intervento falloso di Casemiro ai danni di Nacho Sanchez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Numancia e ammonisce il centrocampista del Real.
85'
Intanto c'è un cartellino giallo per Dani Calvo per un precedente intervento ai danni di Theo Hernandez sul quale il direttore di gara aveva concesso il vantaggio.
84' ISCO!! Conclusione dalla distanza del numero 22 del Real Madrid con il pallone che si perde non distante della porta difesa da Munir. Pericolosa la squadra di casa.
83' Traversone dalla sinistra precisissimo di Saul per lo stacco aereo di Guillermo che brucia Nacho e supera imparabilmente Casilla. E' ancora parità al "Bernabeu".
82'
GOL DI GUILLERMO!! NUOVO PAREGGIO DEL NUMANCIA!!
81' Nove minuti al termine della sfida del "Santiago Bernabeu". Non è in dubbio la qualificazione ai quarti di finale del Real Madrid, che all'andata ha vinto 3-0, ma il risultato è più che mai in bilico.
80' Ancora una grande giocata del Numancia con Pere Milla che entra all'interno dell'area di rigore. Vallejo e Achraf lo chiudono e riescono a liberare senza problemi.
79' NUMANCIA PERICOLOSO!! Markel Etxeberria crossa basso dal lato destro del campo per Guillermo. L'attaccante viene chiuso da due avversari e il pallone si perde in corner.
78'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Borja Mayoral, dentro Casemiro.
77' Ancora Real Madrid pericoloso con Isco che salta due avversari dal limite dell'area, si allarga e prova il tiro in porta, Saul non molla e devia in corner.
76' BORJA MAYORAL!! OCCASIONE PER IL REAL!! L'attaccante delle Merengues entra in area dal lato destro del campo e calcia in diagonale. Pallone che esce di poco sul fondo.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Il Real Madrid conduce per 2-1 con la doppietta di Lucas Vazquez ma il Numancia è più vivo che mai e, oltre ad aver momentaneamente pareggiato i conti con Guillermo, ha sfiorato il 2-2.
74' Ancora Numancia in avanti con Grego Sierra che prova a sorprendere Casilla con un tiro dalla lunga distanza. Ceballos è abile ad opporsi respingendo il pallone.
73' NACHO SANCHEZ!! NUMANCIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! L'esterno rossoblu riceve sul lato destro dell'area di rigore e calcia ad incrociare. Casilla ha un ottimo riflesso e respinge. Lo stesso Nacho Sanchez rimette al centro per Guillermo che colpisce di tacco debolmente. Para l'estremo difensore del Real Madrid.
72'
TERZO CAMBIO NEL NUMANCIA: fuori Medina, dentro Markel.
71' Finte di Ceballos dal lato sinistro del campo. L'ex Betis cerca la profondità per Borja Mayoral ma non riesce dare precisione e potenza al suo passaggio. Libera Elgezabal.
70' Guillermo si sgancia sulla fascia destra. L'autore del momentaneo 1-1 crossa verso il centro ma colpisce sulla schiena Theo Hernandez e l'azione sfuma. Riparte il Real.
69' Numero di Nacho Sanchez sulla trequarti. Il numero 11 del Numancia apre sulla sinistra dove è salito Pere Milla. Il neo entrato effettua un cross basso troppo debole e preda di Vallejo.
68' Bell'inserimento sulla sinistra di Kovacic che guadagna il fondo e fa partire un cross basso. Il pallone attraversa tutta l'area senza che nessun compagno di squadra lo ribadisca in rete.
67'
SECONDO CAMBIO NEL NUMANCIA: fuori Mateu, dentro Pere Milla.
66' Intervento in scivolata di Grego Sierra ai danni di Ceballos. Deve fare attenzione il centrocampista del Numancia che è già ammonito. L'arbitro aveva fatto proseguire per il vantaggio.
65' Achraf scende sulla fascia destra e serve Kovacic. L'ex Inter prova un colpo di tacco per Lucas Vazquez, ma Saul fa ottima guardia e riesce ad allontanare la minaccia.
64' Eccolo Isco che prova l'elastico palla al piede all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il neo entrato viene però fermato da Medina che non si fa sorprendere.
63' Non cambia nulla nello scacchiere di Zidane con Isco che andrà ad agire sulla corsia sfruttando tutta la sua rapidità e il suo talento palla al piede.
62'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Asensio, dentro Isco.
61' Adesso è il Numancia che prova a farsi vedere dalle parti di Casilla con Medina che serve Dani Nieto. Il trequartista rossoblu aggancia male il pallone. Riparte il Real.
60' Tutto nasce da un'accelerazione di Kovacic che allarga sulla sinistra per Asensio. Il cross dell'esterno è per la torre di Borja Mayoral che pesca in area Lucas Vazquez, tenuto in gioco ancora una volta da Dani Calvo. L'attaccante gira in acrobazia e supera Munir.
59'
GOL DI LUCAS VAZQUEZ!! REAL MADRID DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
58' Ha nettamente il pallino del gioco il Real Madrid che sta cercando di scardinare un'attenta retroguardia del Numancia, abile a controllare le scorribande dei "Blancos".
57' Asensio riceve palla in area di rigore. L'attaccante del Real punta e salta Saul ma la sua conclusione viene deviata con la schiena in calcio d'angolo da Dani Calvo.
56' NACHO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Il capitano di giornata delle Merengues riceve in area di rigore dopo un numero fantastico di Ceballos. La sua conclusione esce di un soffio sopra la traversa.
55' Theo Hernandez spinge molto sulla fascia mancina. Il suo cross basso viene sporcato da Dani Calvo che mette il pallone in calcio d'angolo. Ancora in avanti il Real.
54' Passaggio profondo di Larrea alla ricerca della velocità di Thiago Sanchez. Theo Hernandez chiude bene sul suo diretto avversario servendo all'indietro Casilla.
53' Lucas Vazquez effettua un cross teso verso il centro dell'area. Medina è appostato sul secondo palo e colpisce in maniera sporca. Munir evita il calcio d'angolo spazzando il più lontano possibile.
52' Ancora Lucas Vazquez, questa volta sul lato destro del campo. L'esterno spagnolo va al cross verso il centro dell'area. Munir chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
51' Ceballos tenta la conclusione dal limite dell'area. Ne esce un tiro davvero debole. Munir si allunga sulla sua destra e riesce a neutralizzare a terra il pallone.
50' Kovacic tenta l'incursione per vie centrali. Elgezabal riesce a recuperare il pallone con ottima scelta della posizione. Ma è sempre il Real Madrid in avanti.
49' Grego Sierra prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone si perde abbondantemente al di sopra della traversa della porta difesa da Casilla. Niente di fatto.
48' REAL MADRID VICINISSIMO AL GOL!! Lucas Vazquez va al cross dalla sinistra. Il suo pallone a rimorchio è per Borja Mayoral, anticipato all'ultimo da Dani Calvo.
47' Asensio si allarga sulla fascia sinistra, e prova un pallone a rimorchio per Borja Mayoral. La retroguardia del Numancia riesce a recuperare e a liberare.
46'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori nell'intervallo Carvajal centro Achraf.
Inizio 2° tempo
22:31 Tutto pronto a Madrid per l'inizio del secondo tempo di Real-Numancia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jagoba Arrasate muovere il primo pallone della ripresa.
22:30 Si torna in campo al "Bernabeu" per la seconda frazione di gara. Real Madrid e Numancia ripartiranno dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
22:16 Dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Parità in campo fra Real Madrid e Numancia. Alla rete iniziale di Lucas Vazquez, ha risposto Guillermo allo scadere.
Fine 1° tempo
45'+2 Contropiede del Numancia con Mateu che percorre la corsia di destra indisturbato. Il numero 21 rossoblu serve al centro dell'area Guillermo che supera senza problemi Casilla.
45'+1
GOL DI GUILLERMO!! IL PAREGGIO DEL NUMANCIA!!
45' Scambio nello stretto dal limite dell'area fra Kovacic e Asensio. Il passaggio dell'ex Inter è troppo profondo, nessun problema per Munir che blocca il pallone.
44' Dopo le cure del caso Llorente torna in campo. Parità numerica ristabilita al "Santiago Bernabeu" con il Real Madrid sempre avanti 1-0 contro il Numancia.
43' Adesso è Llorente a necessitare delle cure dello staff sanitario. Il centrocampista del Real Madrid è rimasto a terra dopo aver messo male il piede sul terreno di gioco.
42'
PRIMO CAMBIO NEL NUMANCIA: fuori Higinio Marin, dentro Guillermo.
41'
Problema al ginocchio per Higinio Marin che zoppica vistosamente. L'attaccante del Numancia è costretto ad alzare bandiera bianca. Primo cambio in vista per Arrasate.
40' Pallone profondo di Lucas Vazquez per Asensio. L'attaccante del Real fallisce ancora una volta l'aggancio favorendo la presa sicura in uscita di Munir.
39' Siamo già dall'altra parte con Higinio Marin che prova a mettere in difficoltà Vallejo, bravo però a frapporsi fra il suo avversario e il pallone e facendo ripartire l'azione.
38' Passaggio profondo di Asensio per Borja Mayoral. L'attaccante del Real trova una sponda per Lucas Vazquez, anticipato all'ultimo istante dalla diagonale di Saul.
37' Ancora insidioso il Numancia con un passaggio profondo di Mateu, che dopo viene abbattuto da Asensio, per lo scatto di Nacho Sanchez. Casilla esce con i piedi fuori dall'area e spazza.
36' Theo Hernandez si sgancia sulla corsia di sinistra, dà uno sguardo al centro e fa partire un traversone intercettato all'interno dell'area da Dani Calvo.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo della sfida del "Bernabeu". Gestisce il risultato la squadra padrona di casa, forte anche del 3-0 dell'andata.
34' Atterrato Asensio da Grego Sierra all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di Zinedine Zidane.
33' Giro palla molto veloce del Real Madrid con Ceballos che riceve sul versante destro del campo. L'ex centrocampista del Betis però si trascina la sfera a lato.
32' Numancia pericoloso sul capovolgimento di fronte con Mateu che sfugge sulla fascia sinistra. L'esterno mette un pallone con contagiri al centro dell'area per Higinio Marin, anticipato all'ultimo in corner da Nacho.
31' Discesa di Carvajal che parte sulla corsia di destra. Elgezabal però non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara. Real Madrid in vantaggio 1-0 al "Santiago Bernabeu" contro il Numancia. Decide fin qui la sfida Lucas Vazquez.
29' Dani Nieto scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dove ha tagliato Mateu. Carvajal interviene in anticipo e serve di petto all'indietro Casilla.
28' Larrea si appena a Llorente all'interno del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
27' Asensio cerca la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone però si perde abbondantemente alto al di sopra della traversa della porta difesa da Munir.
26' Kovacic semina il panico sulla trequarti campo. L'ex Inter supera tre avversari in una sorta di slalom. Arrivato al limite dell'area viene fermato da Larrea che gli si para davanti.
25' Borja Mayoral prova a sorprendere Munir dalla distanza. L'attaccante del Real Madrid non dà precisione alla sua conclusione con la sfera che si perde sul fondo.
24' Bella sponda di Borja Mayoral che prova ad innescare Asensio in area di rigore. L'attaccante del Real Madrid si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Elgezabal.
23' Mateu porta palla sul versante sinistro del campo. L'esterno alto del Numancia cerca il cambio di gioco verso Nacho Sanchez. Il suggerimento è completamente sbagliato, Casilla copre la rimessa dal fondo.
22' Testa contro testa fra Llorente e Grego Sierra. Ad avere la peggio è il centrocampista del Real Madrid che è a terra ma si rialza dopo un brevissimo periodo.
21' LUCAS VAZQUEZ!! Stop, giravolta e tiro dell'attaccante del Real Madrid dall'interno dell'area di rigore. Nessun problema per Munir che blocca a terra la sfera.
20' Le immagini non chiariscono la dinamica dell'intervento. Dopo le cure del caso a bordo campo, Higinio Marin rientra regolarmente sul terreno di gioco.
19' Resta a terra Higinio Marin. L'attaccante del Numancia probabilmente ha subito un colpo al volto involontario da un giocatore del Real Madrid. Entra in campo lo staff sanitario.
18'
Grego Sierra abbatte Asensio all'altezza della trequarti campo. Brutto intervento da dietro che costa al centrocampista del Numancia un cartellino giallo. Punizione per le Merengues.
17' Spinge il Real. Lucas Vazquez riceve da Borja Mayoral sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross è troppo su Munir che non ha problemi a bloccare il pallone.
16' Prova a pungere in contropiede il Numancia con Higinio Marin che porta palla sul versante sinistro del campo. L'attaccante si accentra e calcia dalla distanza, respinge la difesa del Real.
15' Asensio si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione a giro è troppo debole e centrale. Nessun problema per Munir che blocca a terra.
14' Gioca sul velluto il Real Madrid con Asensio che punta Dani Calvo che lo abbatte. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione per il Real Madrid dal lato corto dell'area.
13' Immediata la risposta del Numancia con Medina che percorre tutta la fascia destra e prova il cross verso il centro dell'area. Theo Hernandez devia in corner.
12' Al primo vero affondo il Real Madrid sblocca la gara. Traversone dalla destra di Carvajal per Lucas Vazquez, tenuto in gioco da Dani Calvo. L'attaccante colpisce di testa e supera Munir.
11'
GOL DI LUCAS VAZQUEZ!! REAL MADRID GIA' IN VANTAGGIO!!
10' LUCAS VAZQUEZ!! Primo lampo del match. L'esterno del Real Madrid calcia dal limite dell'area sul primo palo. Il pallone coglie però soltanto l'esterno della rete.
9' Lucas Vazquez riceve sulla fascia destra del campo. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore viene messo in calcio d'angolo da Dani Calvo.
8' Asensio cerca l'uno due con Borja Mayoral. Il passaggio di ritorno è leggermente lungo, Medina riesce ad intervenire e mettere la sfera a lato. Insiste il Real.
7' Saul fa proseguire il gioco sulla fascia sinistra per Mateu. L'esterno alto del Numancia si allunga troppo il pallone trascinandoselo direttamente in fallo laterale.
6' Sono trascorsi i primi sei minuti di gioco al "Santiago Bernabeu". Ritmi piuttosto blandi in campo con il Real Madrid che prova sempre ad imbastire l'azione da dietro ma attacca con decisione il Numancia.
5' Errore di Kovacic che innesca la ripartenza di Nacho Sanchez. L'esterno destro rossoblu viene fermato in fallo laterale dal preciso intervento di Nacho Fernandez.
4' Ancora Dani Nieto molto attivo in questo inizio di match. Il trequartista ospite prova la conclusione dalla lunga distanza, respinge la retroguardia del Real.
3' Bello spunto nello stretto di Mateu per lo scatto in profondità di Dani Nieto. Il numero 23 del Numancia viene però arginato molto bene dall'intervento. Vallejo.
2' Errore nel rinvio di Munir che serve Grego Sierra. Il centrocampista del Numancia perde palla in favore di Llorente che serve all'indietro Carvajal. Prova ad imbastire un'azione ragionata il Real.
1' Non c'è una grande cornice di gioco al "Santiago Bernabeu". Il risultato è nettamente a favore del Real Madrid che sta facendo girare il pallone con calma.
Inizio 1° tempo
21:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Real Madrid-Numancia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zinedine Zidane muovere il primo pallone di questa sfida.
21:26 Squadre in campo al "Bernabeu". Real Madrid in completo tradizionale bianco, calzoncini e calzettoni bianchi. Numancia con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.
20:37 Risponde il Numancia con diversi cambiamenti rispetto all'undici titolare. In attacco ci sarà Higinio Marin supportato alle spalle da Mateu, Nacho e Dani Nieto.
20:36 Sono stati ufficializzati gli schieramenti. Zinedine Zidane attua un grande turnover in vista di questa sfida con Lucas Vazquez, Borja Mayoral e Asensio in attacco.
20:35 Il Numancia invece è in piena lotta per ritornare in Primera. La squadra di Jagoba Arrasate è terza in classifica a pari merito con il Real Oviedo a soli tre punti dal secondo posto, che vale la promozione diretta, rappresentato dal Cadice.
20:34 Il Real Madrid, che comunque ha una partita in meno, è ormai fuori dai giochi per il titolo in Spagna. Il pareggio di Vigo ha allontanato dal Barcellona la squadra di Zidane (16 i punti di distacco) che si deve guardare dal Siviglia di Montella, quinto, distante solo tre punti.
20:33 Il Numancia invece è entrato in scena dal secondo turno eliminando nell'ordine il Real Oviedo, lo Sporting Gijon ed infine compiendo l'impresa di battere il Malaga.
20:32 Le Merengues hanno superato nei sedicesimi il Fuenlabrada, squadra di Segunda Division B - la terza serie spagnola - imponendosi 2-0 in trasferta e pareggiando 2-2 al "Bernabeu".
20:31 Il Real Madrid ha più di un piede nei quarti di finale. La formazione di Zinedine Zidane ha vinto 3-0 la gara di andata a Soria grazie ai due rigori di Bale e Isco e alla rete di Borja Mayoral.
20:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Numancia, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Piras