Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Madrid
2-1
Málaga
35' Ramos
43' Ramos
  Juanpi 63'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Tutto il Malaga nell'area di rigore del Real Madrid, ma il calcio di punizione viene allontanato da Kovacic. Parte in contropiede la squadra di Zidane, che poi riparte da dietro.
90'+2 Sugli sviluppi del calcio d'angolo, poi, Morata stende Rosales. Calcio di punizione per il Malaga, che proverà l'ultimo assalto.
90'+1 MORATA! Colpo di testa dell'ex attaccante della Juventus, deviato in calcio d'angolo da Villanueva. Si salva il Malaga!
90' Altro calcio di punizione per il Real Madrid, guadagnato da Morata. Nuovamente nell'area di rigore avversaria i colpitori di testa delle 'merengues'.
89' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si andrà avanti, dunque, fino al 94'.
88' Fa girare bene il pallone la squadra di Zinedine Zidane, che non ha alcuna intenzione di buttarlo via. Poi Kovacic guadagna un calcio di punizione in avanti.
87' Filtrante di Kroos, che manda in porta Isco. Lo spagnolo, però, è lento e favorisce l'intervento di Demichelis.
86' Colpo di testa di Ronaldo da posizione ravvicinata, ma l'arbitro interrompe il gioco per la posizione irregolare del portoghese.
85' Cinque minuti più recupero alla fine. Calcio d'angolo per il Real Madrid, se ne incaricherà direttamente Isco della battuta.
84'
Fallo di Santos su Nacho: cartellino giallo per l'attaccante del Malaga.
83' Prova ad addormentare la partita il Real Madrid con un lento e prolungato possesso palla. Gira a vuoto il Malaga, che sembra destinato ad un'altra sconfitta.
82'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Morata.
81' SI SALVA IL MALAGA! Tiro-cross forte e teso di Ronaldo, che non riesce a sbloccarsi quest'oggi. Poi Benzema non riesce nel tap-in.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di partita, recupero escluso. Partita ancora aperta a qualunque risultato: il Real Madrid conduce per due reti a uno sul Malaga.
79'
Terza sostituzione per il Malaga: fuori Penaranda, dentro Santos.
78'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Modric, dentro Kovacic.
77'
Ammonito Camacho per un fallo su Casemiro.
76' PALO DI CRISTIANO RONALDO! Il portoghese addomestica il pallone in area e con un potente tiro colpisce il palo alla destra di Kameni. Real vicino al tris!
75' RONALDO! Il pallone poi arriva sui piedi di Ronaldo, la cui conclusione viene murata dal portiere del Malaga. Pessima giornata per il portoghese!
74' CLAMOROSO KAMENI! Retropassaggio di Munoz, con il pallone che passa tra le gambe di Kameni e lentamente rotola verso la linea di porta. E proprio in extremis l'estremo difensore del Malaga rimedia al suo errore.
73'
Seconda sostituzione per il Malaga: fuori Juankar, dentro Demichelis.
72'
Problemi fisici per Juankar, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà il neo-arrivato Demichelis.
71' Intanto c'è movimento a bordocampo, si avvicina il momento di una nuova sostituzione tra le fila del Malaga. Vedremo chi sarà il prossimo calciatore ad entrare a gara in corso dopo Isco e Jony.
70' Cross di Lucas Vazquez dalla destra, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Ottimo, però, il ripiegamento in fase difensiva di Jony.
69' Ci attendono oltre venti minuti di fuoco ora: il Malaga ha riaperto la partita ed ora spinge alla ricerca del gol del pareggio. Soffre il Real Madrid.
68' Probabilmente stanco Castro, anche se non ha preso benissimo la sostituzione: il numero undici del Malaga era stato fin qui uno dei migliori in campo.
67'
Prima sostituzione per il Malaga: fuori Castro, dentro Jony.
66' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Jony. Demichelis, invece, sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.
65' CASTRO! Il Chory Castro vicinissimo al gol: tiro dal limite dell'area di rigore e Navas, con un gran colpo di reni, allontana il pallone. Ma che reazione della squadra di Romero!
64' Era nell'area il gol del Malaga. Junkar tira da posizione defilata e Navas respinge il pallone sulla sua sinistra, ma anche sui piedi di Juanpi: il numero dieci del Malaga non sbaglia e firma l'1-2!
63'
HA SEGNATO IL MALAGA! HA SEGNATO JUANPI!
62' Filtrante di Vazquez, alla ricerca dello scatto di Ronaldo: il portoghese, però, viene fermato a tu per tu con Kameni per furigioco..
61' C'è ben poco da raccontare in questi minuti. E' sempre il Malaga che prova a fare la partita, ma il Real Madrid non lascia varchi agli avversari.
60' Mezzora al triplice fischio: il Malaga prova a riaprire l'incontro, il Real fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Kameni in questa ripresa.
59' Avanza palla al piede sulla sinistra Juankar, che arriva sul fondo e prova a servire in area Penaranda. La sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Navas.
58' Cross di Nacho, con il pallone che taglia tutta l'area di rigore, ma senza subire deviazioni. Benzema, però, riesce a tenerlo in campo.
57' Ritmi notevolmente calati rispetto al primo tempo, dove si è assistito ad una grande partita. Vedremo se le due squadre continueranno con questo atteggiamento.
56' Lancio lungo di Modric, che prova ad innescare sulla destra Lucas Vazquez. Juankar, però, non si lascia sorprendere e allontana il pallone.
55' Il Malaga non sembra del tutto arreso: ci prova la squadra di Romero, alla ricerca del gol che riaprirebbe l'incontro. Per ora decide la doppietta di Sergio Ramos.
54' Tanti errori da una parte e dall'altra in questo avvio di ripresa. Non un grandissimo spettacolo, a differenza dei primi quarantasei minuti di gioco.
53' Gran triangolo a metà campo tra Modric ed Isco, con il croato che poi cerca in profondità Ronaldo. Villanueva e Munoz, però, con un po' di fortuna, riescono ad intercettare il filtrante.
52' Contropiede del Malaga, con Recio che si avvicina sulla trequarti avversaria e tenta il tiro: Navas si distende e agguanta la sfera.
51' Calcio di punizione per il Real. Il cross di Kroos, però, questa volta viene reso inutile dal fischio del direttore di gara.
50' Gran giocata di Kroos, che cerca tra le linee Isco: lo spagnolo va al cross di prima intenzione, ma Villanueva è attento ed anticipa Benzema.
49' Cross di Castro, alla ricerca di Penaranda in area di rigore. Casemiro, però, è lì e di testa allontana la minaccia. Può ripartire il Real.
48' Riprende il gioco, con entrambi i calciatori regolarmente in campo. Romero manda comunque a scaldare un paio di calciatori per precauzione.
47' Intanto il gioco è fermo per uno scontro testa contro testa tra Juankar e Camacho. In campo lo staff sanitario del Malaga.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Real Madrid-Malaga!
Inizio 2° tempo
17:16 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
17:01 Duplice fischio del direttore di gara. Dopo quarantasei minuti di gioco, il Real conduce per due reti a zero: decide, fin qui, la doppietta di Ramos.
Fine 1° tempo
45'+1 VILLANUEVA RISCHIA! Nel tentativo di anticipare in area di rigore Ronaldo, manda il pallone sul palo della propria porta.
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Altro gran pallone di Kroos, che trova nell'area piccola Sergio Ramos: questo devia il pallone quel tanto che basta per punire Kameni. Difesa imbambolata quella del Malaga.
43'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO SERGIO RAMOS!
42' Si rialza Nacho, dopo lo scontro ginocchio contro ginocchio con Rosales. Salgono i colpitori di testa, altra buona occasione per le 'merengues'.
41' Fallo di Rosales su Nacho: calcio di punizione per il Real Madrid in zona d'attacco. Resta a terra il jolly difensivo dei campioni d'Europa.
40' Ancora cinque minuti da giocare. Un gran primo tempo fin qui tra Real Madrid e Malaga: per ora decide un gol di Sergio Ramos di testa.
39' Ancora Sergio Ramos vicinissimo al gol! Colpo di testa dello spagnolo, che non trova di poco la porta difesa da Kameni. Poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
38' Molto lento in questo primo tempo Casemiro, che tiene troppo il pallone tra i piedi. Per sua fortuna Fornals, nel tentativo di strapparglielo, commette fallo. Calcio di punizione per il Real Madrid.
37'
Entrataccia di Casemiro su Fornals: calcio di punizione per il Malaga e cartellino giallo per il mediano brasiliano.
36' Pennellata di Kroos, che pesca nel cuore dell'area di rigore il capitano Ramos: lui vola e di testa trafigge Kameni. Che gol del centrale difensivo spagnolo! Real avanti 1-0!
35'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO SERGIO RAMOS!
34' Contropiede del Real Madrid, con Isco che aziona sulla sinistra Ronaldo. Il portoghese, poi, rallenta e favorisce il recupero della difesa andalusa.
33' C'è il tutto esaurito al 'Santiago Bernabeu', non c'è un solo seggiolino vuoto sugli spalti. Davvero una bella cornice di pubblico per questa grande sfida.
32' Buono spunto sulla destra di Penaranda, che difende la sfera e salta Varane. Poi l'ex Udinese commette fallo su Nacho. Calcio di punizione per il Real Madrid.
31' Partita molto equilibrata allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid: è ancora 0-0 tra Real e Malaga, ma quante occasioni per entrambe le squadre!
30' CASTRO! Cross dalla bandierina di Camacho e colpo di testa di Chory Castro, che non trova per questione di centimetri la porta difesa da Navas.
29' BENZEMA! Il francese ci prova dal limite dell'area, ma non trova lo specchio della porta difesa da Kameni. Altra buona occasione per il Real Madrid.
28' A sorpresa Zidane inserisce Isco e non Danilo. Quindi cambia il modulo del Real: ora è un 4-3-1-2, con Isco trequartista e Lucas Vazquez arretrato nell'insolito ruolo di terzino destro. Nacho, invece, giocherà a sinistra.
27'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Marcelo, dentro Isco.
26'
Non ce la fa Marcelo, che abbandona il terreno di gioco: al suo posto entrerà Isco.
25' VAZQUEZ! Intanto il gioco riprende, al momento Marcelo cammina. Il Real si rituffa in avanti e Vazquez chiama ad un grande intervento Kameni con un tiro dalla distanza.
24' E sembra non farcela Marcelo: al suo posto entrerà Danilo, che ha già tolto la tuta. Dovrebbe trattarsi di un problema muscolare per l'esterno brasiliano.
23' Intanto ci sono problemi fisici per Marcelo, che resta a terra nella propria area di rigore. Preoccupato a bordocampo Zidane.
22' Cross di Vazquez dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore. Kameni, però, è attento e agguanta la sfera.
21' Dopo un avvio scoppiettante, ora le due squadre provano ad abbassare i ritmi. Prolungato possesso palla da parte dei padroni di casa.
20' Tante assenze tra le file del Malaga: da Llorente a Kuzmanovic, passando per Kone, Ricca e Torres. Nel Real, invece, pesano quelle di Carvajal e Bale.
19' Ancora Malaga! Quarto tiro degli andalusi, questa volta con Fornals: rispetto agli altri, però, è debole e centrale e non crea particolari problemi a Navas.
18' RECIO! Ci prova anche lui da fuori: Keylor Navas si distende e mette fuori il pallone. Ma sta crescendo la squadra di Romero!
17' Partita bellissima al 'Santiago Bernabeu': è ancora 0-0 tra Real Madrid e Malaga, ma entrambe le squadre hanno sfiorato il vantaggio. Ritmi altissimi!
16' PALO DI CASTRO! Ripartenza del Malaga e sassata scagliata da Castro che si stampa in pieno sul secondo palo. Il Malaga c'è!
15' BENZEMA! Troppo lezioso l'attaccante del Real Madrid che, tutto solo in area di rigore, prova un colpo di tacco difficilissimo. Di piatto sicuramente avrebbe sbloccato l'incontro!
14' Come detto in precedenza, è l'ex Udinese Penaranda a guidare l'attacco del Malaga: dopo la brutta esperienza in Italia, proverà a mettersi in mostra ne LaLiga Santander.
13' Buono spunto di Fornals che, anche con un pizzico di fortuna, entra in area di rigore: il suo cross, però, viene intercettato da Keylor Navas.
12' RONALDO! Occasione d'oro per la stella portoghese, che s'infila tra Rosales e Villanueva e, a tu per tu con Kameni, si fa ipnotizzare. Che chance per CR7!
11' BENZEMA! Cross forte e teso dalla destra di Vazquez e colpo di testa di Benzema che, tutto solo avanti a Kameni, non trova di pochissimo la porta. Real vicino al gol!
10' Ripartenza di Ronaldo, che mette la freccia e sorpassa Rosales. Il suo cross verso il palo lungo viene raccolto da Vazquez, che non trova di poco Benzema.
9' Pallone perso dal Real Madrid, che dà la chance di ripartenza a Castro. Ancora una volta, però, è bravo Nacho, che non si lascia sorprendere dall'esterno del Malaga.
8' Gran giocata di Modric, che con un filtrante innesca in avanti Lucas Vazquez. La posizione del 'sostituto' di Bale, però, è chiaramente irregolare.
7' Da qualche minuto la squadra di Romero ha preso campo e coraggio. Rumoreggia il pubblico presente al 'Santiago Bernabeu', che oggi si aspetta una grande reazione da parte dei propri beniamini.
6' Non è entrato benissimo in partita Cristiano Ronaldo, che ha già perso tre palloni. Ottimo, fin qui, Rosales in fase difensiva.
5' Doppio passo di Ronaldo, che viene murato da Rosales. Poi parte in contropiede il terzino destro del Malaga, che sbaglia il cross al centro verso Penaranda.
4' Prova a sfondare sulla sinistra Castro, tra i più attivi del Malaga. Nacho, però, fa buona guardia e appoggia il pallone all'indietro verso Keylor Navas.
3' Fallo di Fornals, che fa lo sgambetto a Modric impedendogli di ripartire. Calcio di punizione per il Real, che prova a fare la voce grossa già dai primi minuti.
2' Primo possesso in favore del Real Madrid, con il tocco all'indietro di Ronaldo verso Casemiro. Il pallone, poi, viene smistato da Modric.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è iniziata la sfida tra Real Madrid e Malaga!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per l'inizio della gara.
15:40 Sarà Gil Manzano a dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15. Le squadre in questo momento stanno svolgendo i consueti esercizi di riscaldamento.
15:39 4-2-3-1, invece, per Romero, che schiera dal 1' l'ex Udinese Penaranda. Alle sue spalle, invece, agirà il terzetto formato da Juanpi, Fornals e Castro. Recio e Camacho saranno i due mediani avanti la difesa a quattro formata da Rosales, Munoz, Villanueva e Juankar.
15:38 Solito 4-3-3 per Zidane, ancora orfano di Bale: al suo posto, con Benzema e Ronaldo, giocherà Lucas Vazquez. A centrocampo Kroos e Modric giocheranno ai lati di Casemiro, mentre in difesa troveranno spazio Ramos, Varane, Nacho e Marcelo.
15:37 Il Malaga, dopo un buon avvio, ha perso punti per strada e ne ha portati a casa solo due negli ultimi cinque incontri. Attualmente è al tredicesimo posto con 'soli' ventuno punti, ma l'obiettivo resta la salvezza.
15:36 La sconfitta contro il Siviglia ha fatto riavvicinare la squadra di Sampaoli ed il Barcellona di Luis Enrique, ora distanti una e due lunghezze. I 'blancos', però, ricordiamo che hanno ancora una gara da recuperare. Già da oggi, però, bisogna riscattare il ko di una settimana fa.
15:35 Dopo Las Palmas-Deportivo La Coruna ed Espanyol-Granada, terminate rispettivamente 1-1 e 3-1, va in scena uno dei big-match di questo weekend di calcio spagnolo. In campo il Real Madrid di Zinedine Zidane!
15:34 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Malaga, sfida valevole per la diciannovesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì