Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Madrid
1-2
Levante
13' Asensio   Morales 32'
Roger 78'
Cronaca Formazioni
18:08 Delusione sul volto dei blancos, che ora attendono gli altri risultati del weekend di Liga. Per le pagelle, le dichiarazioni e tutti i focus di giornata, vi invitiamo a restare collegati con TMW.
18:08 Vince 2-1 il Levante in rimonta, anche grazie alla superiorità numerica per più di 80' dopo l'espulsione di Militao.
18:07 Sconfitta pesante per il Real Madrid, che rischia di scivolare ancora più distante dalla vetta occupata dall'Atletico di Simeone.
18:07 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto. Il tracciante di Kroos è troppo lungo, sfuma anche questa occasione.
90'+5 Ultima chance su calcio piazzato dalla lunghissima distanza per i blancos. Salgono tutti, anche Courtois.
90'+1 Concessi intanto 4' di recupero.
90'+1 BARDHI! Conclusione velenosa, ma respinge la barriera. Se la cava il Real Madrid.
90'
AMMONITO Casemiro per un fallo ai danni di Rochina al limite dell'area del Real Madrid. Punizione pericolosa per il Levante.
88' Si avverte la stanchezza nei giocatori del Real Madrid, che giocano in inferiorità dall'8' del primo tempo.
86' Meno di cinque minuti, più recupero, al triplice fischio. Gestisce bene il vantaggio di uomini e risultato il Levante.
83'
SOSTITUZIONE per il Levante: si copre Lopez con Vezo al posto di Roger.
82'
SOSTITUZIONE ancora per il Real Madrid: esce Asensio, entra Mariano.
82'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Benzema lascia spazio a Arribas.
79' Calcio d'angolo battuto corto dal Levante e cross basso di Bardhi per il numero 9 che in un fazzoletto controlla e scarica la sfera alle spalle di Courtois, facendosi perdonare dopo l'errore dal dischetto.
78'
GOL! GOL! GOL! ROGER RIPORTA AVANTI IL LEVANTE!
78' Conclusione di Melero sull'appoggio di Gomez. Palla alta, ma deviata da Kroos. Calcio d'angolo per il Levante.
76'
SOSTITUZIONE per il Levante: Dani Gomez prende il posto di Morales.
75' Superata la mezz'ora della ripresa. Il Real Madrid cerca la rete del 2-1 con una lunga serie di calci d'angolo in proprio favore.
73'
AMMONITO Melero per una spallata a palla lontana rifilata a Vinicius Jr. nel tentativo di fermarlo.
72' Conclusione di alleggerimento di Rochina, nessun problema per Courtois che abbranca la sfera in presa aerea.
70' Occasione per il Real Madrid sui piedi di Asensio sugli sviluppi di un corner, ma è tempestiva la chiusura di Radoja sull'attaccante del Real Madrid.
67' Se l'è cavata nella circostanza il Real Madrid, che continuerà comunque a rischiare qualcosa per arrivare ai tre punti.
65' Conclusione a mezza altezza di Roger ma comunque angolata, sulla quale si avventa con grande tempismo il portiere belga, che respinge con la mano di richiamo dopo il tuffo alla sua sinistra.
64' PARATA INCREDIBILE DI COURTOIS!
63' Sul dischetto va Roger, tra le proteste dei giocatori del Real Madrid.
62' Intervento imprudente di Vinicius Jr ai danni di Clerc. L'arbitro all'inizio assegna un calcio piazzato, ma il fallo è sulla linea e dal VAR arriva la rettifica.
62' RIGORE PER IL LEVANTE!
61'
SOSTITUZIONE ancora per la squadra ospite: Malsa lascia spazio a Rochina.
60'
SOSTITUZIONE anche nel Levante: Bardhi prende il posto di Leon.
60'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Hazard lascia spazio a Vinicius Jr.
59' Sassata di Modric dalla trequarti al termine di un buon fraseggio dei giocatori della squadra di casa. Palla alta.
58' E' asfissiante la pressione portata avanti dal Levante fino a questo momento nella trequarti del Real Madrid che non sempre riesce ad uscire con facilità.
56' Morales s'invola sulla sinistra e prova ad entrare in area di rigore, ma viene chiuso al momento del cross.
54' Gran recupero di Kroos al limite dell'area del Levante e scarico per Benzema che cicca il pallone in posizione molto favorevole, spedendolo a lato.
53' Grandissimo filtrante di Modric per Asensio, il cui cross è preda però della difesa del Levante.
50'
AMMONITO Malsa per un intervento in ritardo ai danni di Modric.
49' Pericolo per il Real Madrid sugli sviluppi del corner. La palla danza nell'area piccola con l'incerto Courtois che non riesce ad abbrancarla sulle continue deviazioni, poi Morales spara a lato.
48' Si affaccia subito in avanti la squadra ospite con un cross dalla sinistra di Clerc, respinto in corner da Varane.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:17 Le squadre stanno rientrando in campo, a breve inizierà la ripresa.
17:01 Primo tempo ricco di emozioni a Valdebebas. All'8' l'espulsione di Militao, prima dei gol di Asensio e Morales. Tutto ancora da definire in una ripresa che si preannuncia elettrizzante.
17:01 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Scontro fortuito tra Roger e Varane. Resta a terra il difensore toccato alla testa dall'attaccante nel tentativo di oltrepassarlo.
44' Cross morbido di Hazard a cercare Asensio, anticipato puntualmente da Clerc che fa ripartire i suoi compagni.
41' Cross di Clerc dalla sinistra a premiare il taglio sul primo palo di Roger, accompagnato sull'esterno da Casemiro che gli toglie la possibilità di colpire verso la porta.
39' Spiovente di Kroos a cercare l'inserimento di Casemiro alle spalle dei centrali del Levante, la palla è lunga di un soffio.
38' Tocco duro di Malsa sulla caviglia di Hazard sulla trequarti del Levante, l'arbitro assegna un calcio di punizione ma grazia il giocatore del Levante.
35' ROGER! Trema ancora la retroguardia del Real Madrid sul tiro del numero 9, servito in profondità da Melero. Si difende come può Courtois che tiene a galla i suoi.
33' Gran cross di Miramon dalla destra per il capitano del Levante che di prima intenzione al volo spedisce la sfera in rete. Grandissima conclusione.
32'
GOL! GOL! GOL! MORALES PAREGGIA I CONTI!
30' Superata la mezz'ora di gioco, gara frizzante fino a questo momento. Real Madrid in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica.
28' ASENSIO VICINO AL RADDOPPIO! Lancio puntualissimo di Mendy per Asensio, che sorprende i centrali del Levante e si presenta a tu per tu con Fernandez, ma cade al momento del tiro e non riesce a dar potenza al pallone dopo un aggancio formidabile.
25' ROGER! Scivola Mendy e favorisce l'avanzata del Levante, Il numero 9 arriva vicino alla porta ma in posizione defilata. Il tiro è comunque insidioso e Courtois compie un grande intervento.
22' Altro cross di Miramon dalla destra, Roger salta più alto di Odriozola ma non impatta come vorrebbe la sfera, spedendola a lato.
20' Cross di Morales da calcio d'angolo dalla destra, Varane svetta più alto di tutti e libera l'area di rigore.
17' Non si dà per vinta la squadra ospite che può comunque contare sulla superiorità numerica. Dialogano bene sulla destra Radoja e Miramon, Varane mette una pezza e chiude l'esterno nel tentativo di ingresso in area.
15' Nessun richiamo al monitor da parte del VAR, il gioco può riprendere con il Real Madrid in vantaggio.
13' La squadra di casa sorprende gli ospiti in contropiede nonostante l'inferiorità numerica. Episodio dubbio in area del Real, ma l'arbitro lascia proseguire e Asensio, servito da Kroos, dopo una lunga cavalcata deposita la sfera alle spalle di Fernandez.
13'
GOL! GOL! GOL! ASENSIO SBLOCCA LA GARA!
11' Bettoni ha arretrato Casemiro al centro della difesa al fianco di Varane. Non sono previsti cambi al momento nel Real Madrid.
10' Nulla di fatto sul seguente calcio di punizione per il Levante, ma l'episodio ha già cambiato volto alla gara. Padroni di casa in inferiorità numerica.
9'
ESPULSO Militao! L'arbitro ha cambiato decisione dopo aver rivisto l'intervento del difensore del Real Madrid al monitor su invito del VAR!
8'
AMMONITO Militao per aver atterrato al limite dell'area Leon lanciato a rete. Proteste dei giocatori del Levante che chiedevano il rosso.
7' BENZEMA! Primo squillo del Real Madrid con la strepitosa percussione da un'area all'altra di Hazard, abile a servire poi il francese in area. L'ex Marsiglia viene chiuso tempestivamente da Fernandez.
5' Buono l'atteggiamento degli ospiti nei primi minuti di gioco. La squadra di Lopez dà l'impressione di voler dire la sua questo pomeriggio.
3' Incertezza della difesa del Real Madrid sull'inserimento in area di rigore di Morales. Non si capiscono Odriozola e Courtois, che però se la cavano in qualche modo ed evitano il pasticcio.
2' Miramon cerca Leon in verticale sull'out di destra, ma fa buona guardia la difesa del Real Madrid che assorbe il movimento dell'attaccante del Levante e recupera la sfera.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
16:14 Squadre in campo, a brevissimo il calcio d'inizio dell'incontro.
15:57 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Tra i padroni di casa c'è Miliato al fianco di Varane. In avanti, invece, saranno Hazard e Asensio ad appoggiare Benzema. Negli ospiti, invece, Lopez preferisce Duarte a Vezo al centro della difesa. A centrocampo Malsa viene preferito a Bardhi, mentre in avanti Leon ha vinto il ballottaggio con Dani Gomez.
15:52 Nei blancos mancano gli infortunati Carvajal, Lucas, Sergio Ramos, Valverde e Rodrygo, oltre a Nacho positivo al Covid. Quattro assenti anche tra gli ospiti: si tratta di Campana, Doukoure, Vukcevic e De Frutos.
15:50 Gara molto complicata per il Levante, che staziona al dodicesimo posto in Liga, considerando che il Real Madrid viene da nove risultati utili consecutivi (sette vittorie, due pareggi) e in casa, nonostante l'assenza di pubblico, ha vinto le ultime venti partite di campionato.
15:48 Ancora positivo al Covid Zinedine Zidane, le cui condizioni fisiche non destano comunque preoccupazione. Al suo posto in panchina ci sarà il suo vice David Bettoni.
15:46 I padroni di casa provano ad avvicinarsi all'Atletico Madrid capolista, distante 7 punti con una partita in meno rispetto ai blancos. Allo stesso tempo, Hazard e compagni vogliono tenere a debita distanza il Barcellona, lontano 3 punti e impegnato domani in casa con l'Athletic Bilbao.
15:45 Circa mezz'ora al calcio d'inizio dell'incontro, con le squadre in campo per la consueta fase di riscaldamento.
15:45 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Levante terzo match del ventunesimo turno di Liga.
Cronaca di Daniele Vitiello