Menù Notizie
Copa del Rey (2017-2018)

Real Madrid
1-2
Leganés
47' Benzema   Eraso 31'
Appelt Pires 55'
Cronaca Formazioni
23:21 Storico Leganes al Bernabeu: nonostante lo svantaggio per 1-0 dell'andata, i ragazzi di Garitano battono a domicilio il Real Madrid e sorprendentemente volano in semifinale. Ripiomba nella crisi Zidane, che perde la prima delle tre competizioni da disputare.
23:21 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Carvajal scende sulla corsia destra, guadagna il fondo e fa partire il traversone: è troppo addosso a Champagne, che blocca e la tiene lì.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' Ramos sventaglia a destra per Carvajal, che controlla col petto e mette un pallone potente a centro area. Mantovani in spaccata chiude tutto.
87' NARANJO! Imbucata per l'ultimo entrato, che vede Casilla leggermente fuori dai pali e con un tiro da 40 metri prova a sorprenderlo, non centrando però lo specchio.
85' MIRACOLO DI CHAMPAGNE! Cross al centro per Ramos, che ormai gioca da attaccante aggiunto. Il centrale colpisce di testa, ma Champagne con un colpo di reni devia sopra la traversa.
84' Il Real Madrid adesso sta schiacciando il Leganes nella propria trequarti. Forcing finale degli uomini di Zidane, alla disperata ricerca di un gol per la qualificazione.
82' MAYORAL! Subito pericoloso il canterano. Lancio lungo per Lucas Vazquez, il solito. Cross al centro e colpo di testa di Mayoral, che manda di poco a lato.
81' BENZEMA! Lucas Vazquez pesca Benzema in area, il francese gira di prima intenzione con potenza. Champagne però si supera e dice di no.
81'
Sostituzione per il Leganes: fuori El Zhar, rimpiazzato da Naranjo.
80'
Ramos commette un fallo tattico su Beauvue per impedire il contropiede del Leganes: giallo per lui.
79' Bella azione del Real Madrid. Palla in profondità per Carvajal, ma il suo cross basso viene intercettato.
77'
Sostituzione per il Real Madrid: fuori Isco, dentro Borja Mayoral.
76'
Champagne ritarda troppo la battuta di un calcio di punizione e si becca l'ammonizione.
74' ANCORA ISCO! Lucas Vazquez riceve sulla destra e fa partire il traversone. Sul secondo palo stacca Isco, la cui testata termina alta sopra la traversa.
73' ISCO! Lo spagnolo va in progressione e si crea lo spazio per esplodere il destro: il suo tetnativo finisce fuori non di molto.
71' ERASO! Palla in profondità per l'autore del primo gol, che calcia a botta sicura da buona posizione ma trova l'opposizione di Theo Hernandez in spaccata.
70'
Sostituzione anche in casa Leganes: esce Amrabat, al suo posto Raul Garcia.
69'
E' un doppio cambio: esce anche Marcos Llorente, rimpiazzato da Modric.
68'
Sostituzione per il Real Madrid: fuori Achraf, dentro Carvajal.
66' Theo Hernandez allarga ad Isco, il cui cross viene ribattuto. Sulla seconda palla c'è Kovacic, che calcia in maniera disastrosa: tiro lontanissimo dal bersaglio.
64' Ancora Hernandez che non riesce a trovare nessun compagno, il suo passaggio lungo è troppo potente.
62' Theo Hernandez scende sulla sinistra, poi va in uno-due con Benzema. Il cross del terzino però è troppo profondo per tutti.
61' Asensio va alla battuta di un calcio di punizione dai trenta metri circa, ma il suo tentativo sbatte sulla barriera.
59' Beauvue scatta in anticipo e l'assistente non può che alzare la bandierina per fuorigioco.
58'
Sostituzione per il Leganes: fuori Siovas, entro Mantovani.
57' Questo risultato qualificherebbe il Leganes. Nel doppio confronto le due squadre sono sul 2-2, ma con un gol in trasferta in più da parte della squadra di Garitano.
56' Sugli sviluppi del corner, Gabriel stacca più in alto di tutti e con un colpo di testa potente batte Casilla!
55'
GOL GOL GOL! GABRIEL APPELT PIRES RIPORTA IL LEGANES AVANTI!
55' Amrabat riceve sulla destra, poi scarica a Tito. Il traversone di quest'ultimo viene deviato in angolo.
54' Casilla rischia un po' sul pressing di Beauvue. Il portiere del Real riesce comunque a rinviare in qualche modo.
52' Rico batte un angolo, ma non è riuscito a mettere la porta avversaria in pericolo. La palla s'imbatte in una mischia di giocatori avversari che l'allontanano.
50' L'1-1 qualificherebbe il Real Madrid, in virtù della vittoria per 1-0 dell'andata. Con un gol, però, il Leganes sarebbe in vantaggio non solo in questo match, ma anche nel doppio confronto.
48' Lucas Vazquez scambia con Benzema sulla destra, poi imbuca proprio per il francese, che con uno scavetto supera il portiere e la mette all'angolino!
47'
GOL GOL GOL! IL REAL MADRID PAREGGIA CON BENZEMA!
46' PARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
22:17 Dopo 45 minuti il Leganes è sorprendentemente in vantaggio al Bernabeu. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari, ma manca ancora un tempo. Squadre al riposo negli spogliatoi.
22:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' BEAUVUE! Sugli sviluppi di un corner, dopo un tocco di Achraf la sfera arriva in zona-Beauvue. L'attaccante del Leganes ci prova addirittura in rovesciata, spedendo di poco fuori.
43' ASENSIO! Punizione per il Real Madrid: il numero 20 parte dai venticinque metri, ma il suo tentativo finisce di poco alto sopra la traversa.
41' Solita apertura a sinistra per Asensio. Cross per Benzema sul primo palo, ma il francese viene anticipato.
40' Buona discesa sulla fascia sinistra per Theo Hernandez. Cross basso del francese, velo di Asensio, ma il Leganes mette in calcio d'angolo.
38' Isco avanza sulla fascia e mette un cross al bacio per Benzema. Il francese si lancia in tuffo, ma sbaglia il tempo e non impatta la sfera.
37' Beauvue spreca un buon contropiede. In situazione di due contro tre, il numero 12 del Leganes va in dribbling ma non salta Nacho.
36' Tito prova a spingere sulla destra. Il terzino però si allunga la sfera e finisce col perderla.
34' Adesso, dopo la rete di Eraso, siamo di fatto sull'1-1 nel computo delle due partite. Se al 90' il risultato dovesse essere questo, si andrebbe ai supplementari.
32' Che gol di Eraso. Il trequartista esplode il destro da fuori area e ne esce un tiro perfetto: Casilla vola, ma non può arrivarci e il pallone finisce nel sette!
31'
GOL GOL GOL! ERASO PORTA IN VANTAGGIO IL LEGANES!
29' ISCO! Fa tutto da solo lo spagnolo, che va via e non crossa. Il suo tiro però è fuori dallo specchio.
27'
Arriva il primo giallo della gara: Tito sgambetta Isco e si becca l'ammonizione.
26' GABRIEL APPELT PIRES! Sugli sviluppi di un corner, il centrocampista del Leganes viene lasciato solo al centro dell'area: il suo colpo di testa è facile preda di Casilla.
24' Ennesima apertura a sinistra per Amrabat, che va al traversone. L'ex Watford non trova però nessun compagno.
23' Verticalizzazione per Benzema, che in mezzo a due non riesce a controllare e perde la sfera.
21' In questo primo quarto di partita, il Real Madrid non ha fatto il Real Madrid. Ottime sensazioni dal Leganes, fin qui molto più pericoloso rispetto ai galattici.
19' Amrabat scatta sulla fascia destra, insolitamente spostato su una corsia non suo. Pallone per l'ex Watford, partito però in posizione di fuorigioco.
17' Triangolazione tra Diego Rico e Amrabat sulla fascia sinistra. Arriva però Achraf a chiudere tutto.
15' BRASANAC! Percussione palla al piede del centrocampista, che arriva al tiro dai venti metri. Casilla è attento e blocca.
13' Altra bellissima chiusura di Bustinza. Cross al centro di Asensio, ma in spaccata il centrale del Leganes salva i suoi.
12' Scarico per Amrabat, largo sulla destra. Traversone a cercare El Zhar, anticipato da Ramos.
11' Palla in profondità per Benzema, ma Bustinza capisce tutto, scala su di lui e si rifugia in fallo laterale.
10' Lancio lungo a cercare Amrabat, che però non riesce ad agganciare. Achraf lo tiene bene e spazza.
8' Sventagliata a destra per Lucas Vazquez, che s'impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.
6' Vazquez premia la sovrapposizione di Achraf sulla fascia destra. Il marocchino controlla in area, ma alla fine perde palla.
5' BEAUVUE! PALO LEGANES! Punizione interessante per il Leganes da fuori area, leggermente spostato a destra: Beauvue batte, scavalca la barriera ma il suo tentativo sbatte sul montante!
3' Subito pericoloso il Real Madrid. Asensio riceve a sinistra e crossa basso per Isco. In mezzo a tre lo spagnolo non riesce a calciare da ottima posizione.
2' Palla centrale per Isco, che prova subito ad imbucare per Benzema. Chiude la difesa ospite.
1' PARTITI! E' iniziata Real Madrid-Leganes.
Inizio 1° tempo
21:28 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
21:10 Note le formazioni ufficiali. Turnover massiccio, come prevedibile, nel Real Madrid, che si schiera con un 4-3-3. Cambia il portiere, che non sarà Navas ma Casilla. Chances per Achraf e Theo Hernandez sulle due fasce, a centrocampo Kovacic-Llorente-Isco al posto di Modric-Casemiro-Kroos. Out anche Ronaldo e Bale e spazio di nuovo al tridente: Lucas Vazquez, Benzema e Asensio.
21:00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:55 Si riparte dallo 0-1 dell'andata. A Leganes il Real Madrid ha avuto la meglio, grazie alla rete all'89' di Asensio. Adesso serve un miracolo agli ospiti per ribaltarla, in una cornice sempre importante come quella del Santiago Bernabeu.
20:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Leganes, match di ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey.
Cronaca di Pierpaolo Matrone