Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

Real Madrid
1-1
Juventus
23' Ronaldo   Morata 57'
Cronaca Formazioni
22:52 Termina qui il live di Real Madrid-Juventus. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte sempre sulle pagine di TMW.
22:41 E' iniziata la festa in campo e sugli spalti del "Bernabeu". Una finale sofferta ma meritata per la Juventus dopo un gran secondo tempo.
22:40 Al "Bernabeu" la formazione di Massimiliano Allegri pareggia per 1-1 e, grazie al 2-1 dell'andata, stacca il pass per la finalissima di Champions League che si disputerà il prossimo 6 giugno.
22:39 Eriksson manda le squadre negli spogliatoi. Come 12 anni fa la Juventus fa fuori il Real Madrid in semifinale e raggiunge il Barcellona in finale a Berlino.
Fine 2° tempo
90'+4 Un minuto separa la Juventus dalla finalissima di Berlino contro il Barcellona. Ultimi palpitanti minuti al Bernabeu.
90'+2 Palla filtrante di James Rodriguez per Carvajal, ma Buffon capisce tutto e in uscita fa sua la sfera. Ancora un minuto e mezzo alla conclusione.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per la Juventus: fuori Pogba, dentro Pereyra.
88' POGBA!! Grande serpentina di Llorente che salta secco Varane e serve il francese. La sua conclusione però viene respinta di pugno da Casillas.
86' Contropiede incredibile di Pogba che si lancia in campo aperto in un uno contro tre. Il centrocampista francese viene atterrato da Sergio Ramos. Punizione per i bianconeri.
85' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di gioco al "Santiago Bernabeu". Real Madrid e Juventus sono ferme sull'1-1. Alla rete di Ronaldo ha risposto Morata.
84'
Secondo cambio per la Juventus: fuori Morata, dentro Llorente.
84' BALE! L'esterno gallese riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e calcia in porta, ma la sfera termina a lato.
82' Crampi per Lichtsteiner che resta a terra soccorso da Bonucci. I giocatori ne approfittano per dissetarsi a bordo campo.
81' Bale appoggia all'indietro per Kroos, ma il tiro del centrocampista tedesco si tramuta in un passaggio facile facile per Gianluigi Buffon.
80' Cross teso di Marcelo dalla trequarti campo, ma sul pallone arriva Barzagli che di testa libera l'area di rigore.
79'
Primo cambio fra le file della Juventus: fuori Pirlo, dentro Barzagli.
78' James riceve da Isco al limite dell'area di rigore, ma c'è ancora un grande intervento di Chiellini che libera senza fronzoli. Gran partite quella del numero 3 bianconero.
77'
Cartellino giallo per Lichtsteiner, reo secondo Eriksson di avere perso tempo in seguito ad una rimessa laterale.
75' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Bale colpisce di testa ma la sua conclusione termina abbondantemente alta.
74' Proteste del pubblico di casa per un intervento un po' scomposto di Evra su Hernandez. Brivido per la Juventus con Eriksson che fa proseguire.
72' BALE!! Bell'azione in velocità fra Marcelo e Ronado con il portoghese che crossa alla volta del suo numero 11, ma il colpo di testa del gallese termina di poco alta sopra la traversa.
71'
Fallo di Tevez sul Chicharito Hernandez. Cartellino giallo per il numero 10 della Juventus.
70' CASILLAS SALVA SU MARCHISIO!! JUVE AD UN PASSO DAL 2-1!! Palla geniale di Vidal per il numero 8 bianconero che calcia di prima intenzione, ma l'estremo difensore di casa salva con un grande riflesso la sua porta.
69' Chiellini temporeggia a centrocampo col pallone fra i piedi e prova ad innescare Morata, ma i due non si intendono con il pallone che esce in fallo laterale.
68' JAMES RODRIGUEZ!! Tiro da fuori area del numero 10 del Real Madrid che lascia di sasso Buffon, ma la sfera esce di poco sopra la traversa.
67'
Primo cambio per il Real: fuori Benzema, dentro Chicharito Hernandez.
66' OCCASIONE JUVENTUS! Contropiede bianconero con Marchisio che dalla destra crossa al centro per Morata, ma l'autore del gol del pareggio non riesce a raggiungere il pallone.
64' Cross di Isco dalla destra ancora per Benzema, ma Bonucci, con l'aiuto di Chiellini, allontana il pallone di testa.
63' BALE!! COSA SI E' DIVORATO IL GALLESE!! Tacco di James Rodriguez che serve l'accorrente Marcelo. Il terzino del Real crossa al centro per il suo numero 11 che dentro l'area piccola calcia a lato.
61' Il Real si riversa in avanti con Marcelo che crossa al centro per Benzema, ma Evra salva tutto con un perfetto anticipo.
59' Con questo risultato la Juventus sarebbe qualificata per la finale di Berlino, ma la partita è ancora lunga.
58' Sugli sviluppi della punizione, Vidal serve sulla sinistra Pogba che serve di testa al centro Morata. Lo spagnolo sfugge alla marcatura di Kroos e fulmina Casillas gelando il Bernabeu.
57'
GOL DI MORATA!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!
57' Fallo di Sergio Ramos su Vidal. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus dal versante destro del campo.
55' Errore del Real in fase di impostazione. Ne approfitta Vidal che innesca la rapidità di Morata, ma l'attaccante bianconero viene fermato in fuorigioco.
54' Traversone troppo morbido di Pirlo per Morata. Casillas legge bene la traiettoria e blocca il pallone in presa alta.
53' Errore in fase di impostazione di Pogba che serve Marcelo. Il terzino del Real calcia in porta a botta sicura ma la sfera esce sul fondo alla sinistra di Buffon.
52' Si incendia Pogba che fa secco Isco con una finta e si invola verso l'area di rigore. Giunto all'altezza del vertice sinistro, il francese crossa al centro per Morata, ma l'invito è troppo su Marcelo che raccoglie di testa e libera.
51' MARCHISIO!! Gran botta da fuori area del centrocampista bianconero, ma la sua conclusione esce di poco alla destra di Casillas.
50' Pogba effettua un traversone dalla sinistra, ma colpisce male il pallone che si impenna e termina la sua corsa a fondo campo.
48' Cross basso di Marcelo dalla sinistra per Benzema, ma Chiellini è ben appostato al centro dell'area e libera senza fronzoli.
47' Isco innesca la velocità di Carvajal sulla destra, ma il pallone è troppo impreciso. Ne approfitta Chiellini che fa ripartire l'azione.
46' Pogba prova a servire Morata sulla trequarti offensiva, ma viene chiuso da Carvajal. Resta a terra l'attaccante bianconero.
Inizio 2° tempo
21:49 Toccherà alla formazione di Allegri muovere il primo pallone della ripresa.
21:47 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per il secondo tempo. Si riparte dall'1-0 della prima frazione di gara.
21:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Eriksson manda le due squadre negli spogliatoi. Real Madrid in vantaggio sulla Juventus 1-0 grazie alla rete siglata da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore dopo 23 minuti. Merengues pericolosissime quando scendono sulle fasce, ma i bianconeri sono vivi e la partita è lunghissima.
Fine 1° tempo
45'+1 Cristiano Ronaldo supera Lichtsteiner sulla sinistra e crossa al centro per Benzema, ma l'attaccante del Real viene chiuso dall'ottima lettura difensiva di Bonucci.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Simulazione plateale di James Rodriguez che, dopo essere entrato in area, cade a terra senza subire nessun fallo da Vidal. Giusto il cartellino giallo per il numero 10 dei blancos.
43' Kroos perde palla sulla pressione regolare di Vidal. Eriksson però fischia un calcio di punizione per il Real Madrid anche se dal replay non si vede nessun intervento falloso del numero 23 bianconero.
41' BENZEMA!! E SALVA ANCORA BUFFON!! Fa male il Real Madrid quando scende sulla sinistra. Benzema punta Bonucci ed entra in area. Una volta a tu per tu con Buffon, l'attaccante francese calcia sul primo palo, ma il portiere della Nazionale italiana respinge con un ottimo riflesso.
40' RONALDO! Contropiede micidiale del Real Madrid. Bale lancia in profondità CR7 che, dopo aver eluso la marcatura di Lichtsteiner, calcia in porta sul primo palo ma la sfera termina di poco a lato.
39' BENZEMA! Tiro potente dell'attaccante francese che riceve all'altezza del vertice destro dell'area di rigore da Carvajal e calcia in porta, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
38' Si è un po' abbassato il ritmo di gioco. Il Real fa girare il pallone con la formazione di Allegri che attende nella propria metà campo.
37' Trentasette minuti di gioco al "Santiago Bernabeu". Real Madrid in vantaggio sulla Juventus per 1-0 grazie al rigore trasformato da Cristiano Ronaldo.
36' Azione avvolgente della formazione bianconera. Il pallone giunge fra i piedi di Vidal che crossa al centro, ma Carvajal è ben appostato e mette in calcio d'angolo.
36' Benzema cerca Ronaldo a centro area, ma Evra calcola bene la traiettoria del pallone e di testa libera l'area di rigore.
34' Evra dal versante sinistro del campo effettua un traversone per Tevez che controlla male. La sfera giunge a Morata che però viene fermato in fuorigioco dal direttore di gara.
32'
Fallo di Isco su Tevez. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus e un cartellino giallo per il centrocampista del Real.
31' Carvajal cerca Bale all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il pallone è impreciso e viene raccolto da Pirlo.
30' BENZEMA! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante francese colpisce di testa, ma Buffon si stende sulla sua sinistra e blocca il pallone.
30' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sergio Ramos si libera di Bonucci con un fallo ed effettua una semi-rovesciata. La sfera viene deviata con la schiena da Vidal in angolo.
29' Siamo già dalle parti di Buffon. Cristiano Ronaldo manda al bar Lichtsteiner e crossa per Bale, ma Vidal, in ripiegamento difensivo, allontana di testa.
28' Bella accelerazione di Morata sulla destra. L'ex di turno effettua un traversone basso che Carvajal mette direttamente in calcio d'angolo.
27' Pogba prova ad andar via a Carvajal, ma il terzino delle Merengues, con esperienza, controlla il centrocampista francese con la palla che termina sul fondo. Si ripartirà da una rimessa affidata a Casillas.
26' I due giocatori in questo momento sono a terra medicati dai rispettivi staff sanitari. Intanto i giocatori in campo ne approfittano per dissetarsi. A Madrid fa davvero caldo questa sera.
25' Bale scambia con Cristiano Ronaldo, ma il triangolo non si chiude a causa di uno scontro che ha coinvolto Evra e lo stesso esterno gallese.
24' Ancora Real Madrid in avanti. Kroos cerca l'invito sulla fascia per Carvajal, ma il pallone per il terzino del Real è impreciso. Palla in fallo laterale.
23' Esecuzione impeccabile del portoghese che spiazza Buffon e calcia centralmente. Real in vantaggio, tutto da rifare per la formazione di Massimiliano Allegri.
23'
GOL DI CRISTIANO RONALDO!! IL REAL PASSA IN VANTAGGIO!!
23' Sul pallone c'è CR7.
22' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL! Fallo di Chiellini su James Rodriguez. Eriksson non ha dubbi e fischia la massima punizione per i padroni di casa.
20' BALE! GRAN BOTTA DEL GALLESE! Siluro da fuori area del numero 11 del Real che chiama Buffon alla grande parata. Il capitano della Juve vola sul palo alla sua sinistra e mette in calcio d'angolo salvando la sua porta.
20' Marcelo prova ad andar via a Lichtsteiner, il terzino del Real va a terra in seguito ad un contatto con lo svizzero che non c'è. Eriksson fa giustamente proseguire.
19' Ancora Isco riceve da Carvajal e crossa al centro per Cristiano Ronaldo, ma sul fenomeno portoghese c'è ancora Chiellini che spazza senza fronzoli.
18' Gran giocata di Isco al limite dell'area. Il centrocampista spagnolo fa sedere Evra e calcia in porta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Buffon.
16' Non c'è un attimo di sosta al "Bernabeu". Morata si allarga sulla destra e tenta il traversone, ma viene chiuso dalla difesa del Real in calcio d'angolo.
15' Marcelo prova a servire Cristiano Ronaldo all'altezza della trequarti, ma l'invito per CR7 è troppo potente e difficile da controllare. Riparte ancora la formazione di Allegri.
14' VIDAL! PRIMA OCCASIONE PER LA JUVE! Il numero 23 della Juve calcia in porta da fuori area chiamando Casillas alla respinta in tuffo.
13' Tredici minuti al "Santiago Bernabeu" e buon ritmo fra Real Madrid e Juventus. Risultato ancora bloccato sullo 0-0.
12' Kroos vince un contrasto con Marchisio a centrocampo e serve in velocità Bale, ma Chiellini ringhia sull'esterno delle Merengues e recupera la sfera con un ottimo anticipo.
11' CRISTIANO RONALDO! Sugli sviluppi del calcio di punizione CR7 calcia direttamente in porta trovando la deviazione di Vidal in barriera. La palla si abbassa all'ultimo uscendo di un niente sopra la traversa.
10' Cristiano Ronaldo supera Bonucci che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione per il Real Madrid all'altezza dei 25 metri.
9' Carvajal riceve palla sulla fascia destra e crossa al centro, ma Buffon sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone senza troppi problemi.
8' Lichtsteiner scende sulla destra ed effettua un traversone per Morata, ma Varane prende posizione e di testa libera l'area anticipando l'attaccante della Juve.
7' Pirlo prova il lancio sulla destra per Lichtsteiner, ma il pallone per lo svizzero è impreciso e termina in fallo laterale.
6' BENZEMA! Numero dell'attaccante francesce che in palleggio supera Lichtsteiner in area di rigore e da posizione ravvicinata calcia in porta, ma il pallone termina alle stelle.
5' Ancora bianconeri in avanti con un cross troppo violento di Vidal per Bonucci che colpisce male di testa. Recupera palla ancora il numero 23 bianconero ma è in posizione irregolare.
4' Siamo già dall'altra parte. La Juve prova ad affacciarsi dalle parti di Casillas, ma Tevez, nel tentativo di servire Vidal sull'esterno, colpisce debolmente favorendo il recupero di Carvajal.
3' Bale riceve da Benzema e prova a girarsi al limite dell'area, ma la chiusura di Chiellini è ottima. Il difensore bianconero subisce poi il fallo dall'esterno gallese.
2' Ronaldo guadagna pallone a centrocampo e salta Pirlo, ma al momento dell'accelerazione scivola facendo ripartire immediatamente l'azione dei bianconeri.
1' Subito il Real Madrid in avanti con una galoppata di Marcelo. Giunto all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore il terzino crossa alla volta di Bale che colpisce di testa ma il suo pallone termina alto sopra la traversa.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Real Madrid e Juventus. Toccherà alle Merengues muovere il primo pallone dell'incontro.
20:43 E' spettacolare la coreografia del "Santiago Bernabeu" mentre risuonano negli altoparlanti le emozionanti note dell'inno della Champions League.
20:42 Squadre in campo guidate dal direttore di gara, lo svedese Jonas Eriksson. Real Madrid con la tradizionale divisa bianca, calzoncini e calzettoni bianchi. Juventus con la divisa blu, calzoncini e calzettoni blu.
20:41 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio "Santiago Bernabeu".
20:36 Juve e Real hanno ultimato le operazioni di riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi. Tra poco al via il ritorno delle semifinali di Champions League.
20:17 Nel pre-partita è intervenuto l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta: "Ce la vogliamo giocare fino in fondo. Abbiamo fatto il primo round positivamente. Credo in questa squadra. Le sensazioni sono positive, i ragazzi sono caricatissimi, c'è solo l'handicap del caldo, ma c'è per entrambi".
20:11 Dopo i bianconeri, è il momento del Real Madrid calcare il green del "Bernabeu" per il riscaldamento.
20:08 La Juventus è scesa in campo in questo momento per effettuare il riscaldamento.
19:56 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:55 Carlo Ancelotti si affida al BBC in attaco. Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo andranno a comporre il tridente offensivo. A centrocampo ci sarà James Rodriguez con Kroos e Isco.
19:55 Tutto confermato fra le file della Juventus. In attacco Massimiliano Allegri si affida a Tevez e Morata con Vidal a supporto. A centrocampo al fianco di Pirlo e Marchisio ci sarà Pogba.
19:55 Sulla gara del "Bernabeu", ieri si è pronunciato il capitano bianconero Gigi Buffon: "Siamo andati oltre le aspettative anche perché c'e la finale di Coppa Italia. Quando arrivi a 90' da una finale anche se è stato stupefacente il cammino hai qualcosa da perdere. Sappiamo che l'unico modo è cercare di venire domani e giocare a calcio per non avere rimpianti".
19:55 Il tecnico del Real Carlo Ancelotti ha presentato così la sfida di questa sera: "Vedo la squadra concentrata, con voglia di vincere, con il desiderio di vincere una gran semifinale e avere l'opportunità di giocare un'altra finale. Stiamo cercando di scrivere un'altra pagina di storia, perché nessuno ha mai giocato due finali di Champions".
19:55 "Ci sarà grande emozione - ha dichiarato Massimiliano Allegri in conferenza stampa ieri - quando inizi ad allenare speri di arrivare fino a qui. Sono contento di godermi questa partita domani da allenatore della Juventus".
19:55 All'andata la formazione allenata da Massimiliano Allegri si è imposta 2-1 su quella allenata da Ancelotti. A decidere il match le reti di Morata e Tevez, nel mezzo il gol del momentaneo pari siglato da Cristiano Ronaldo. Ai bianconeri accederebbero alla finale vincendo, pareggiando o perdendo con un gol di scarto ma realizzando più di una rete. Alle merengues serve solo un risultato: la vittoria.
19:54 Il Barcellona di Luis Enrique è in attesa di scoprire questa sera la sua avversaria nella finale di Berlino. Sale la tensione al "Bernabeu": blancos e bianconeri, fuori i secondi. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Juventus incontro valido per il ritorno della semifinale di Champions League 2014-2015.
Cronaca di Andrea Piras