Menù Notizie
UEFA Champions League (2013-2014)

Real Madrid
2-1
Juventus
4' Cristiano Ronaldo
29' Cristiano Ronaldo
  Llorente 22'
Cronaca Formazioni
22:37 Questi i risultati del gruppo B e la classifica: Real Madrid-Juventus 2-1 - pt 4' e 27' su rig. Ronaldo, 23'Llorente Galatasaray-Copenaghen 3-1 - pt 9' Melo, 38' Sneijder, 45' Drogba; st 43' Claudemir Classifica: Real Madrid 9, Galatasaray 4, Juventus 2, Copenaghen 1.
22:36 FINISCE QUI! Successo meritato del Real Madrid che piega le resistenze della Juventus grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo. Inutile il momentaneo pareggio di Llorente, gara condizionata dall'espulsione a inizio ripresa di Chiellini.
Fine 2° tempo
90'+2 Il Real Madrid continua a controllare la gara in questi secondi finali. La Juventus non sembra in grado di poter creare difficoltà dalle parti di Casillas.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89'
Intervento scorretto di Ramos su Asamoah: giallo per lui.
87' Ottimo l'impatto con la gara di Morata, molto meglio rispetto a Bale entrato qualche minuto prima. L'attaccante spagnolo ci prova dal limite dell'area, ma non trova la porta.
85' Ottimo il lancio dalle retrovie per Giovinco che aggancia perfettamente il pallone, ma perde l'attimo giusto per calciare favorendo l'intervento della difesa del Real Madrid.
83' Modric cerca il tiro a giro dal limite dell'area, ma scivola al momento della conclusione. Pallone fuori dallo specchio della porta.
79' Ci prova Giovinco direttamente da calcio piazzato: il pallone s'infrange sulla barriera. Sul capovolgimento di fronte Morata impegna subito Buffon.
79'
Ultimo cambio per il Real Madrid: Di Maria esce tra gli applausi, entra Morata.
79'
Giallo anche per Modric per l'intervento scorretto.
78'
Spunto di Giovinco e intervento irregolare di Modric, Ammonito Caceres che aveva chiesto il giallo per il croato.
77' Prima avanzata di Bale che accelera, arriva sul fondo e prova il cross: pallone sull'esterno della rete.
75' Altra prolungata azione del Real Madrid, attenta la Juventus che si chiude bene centralmente. Marcelo è costretto a calciare da fuori area, conclusione imprecisa.
73' Cristiano Ronaldo lancia Khedira che entra in area e prova un improbabile pallonetto: Buffon non si lascia sorprendere.
72'
Cambio per il Real Madrid: Isco entro al posto di Illarramendi.
71' Pogba si muove bene al limite dell'area, Khedira lo ferma con un intervento scorretto, ma l'arbitro lascia proseguire. Il fallo era netto...
70' SUBITO GIOVINCO! Conclusione precisa della Formica Atomica, Casillas è costretto a rifugiarsi in corner.
69'
Conte si gioca il tutto per tutto: fuori Ogbonna, dentro Giovinco.
68' Punizione calciata da Vidal, Caceres commette fallo in attacco e il direttore di gara ferma il gioco.
67'
Fischi per Benzema che abbandona il terreno di gioco. In campo Gareth Bale.
65' Modric ha tutto lo spazio per avanzare palla al piede. Il croato serve Benzema che perde l'attimo buono per agganciare il pallone.
62' Vidal in area chiede un calcio di rigore, il cileno era stato sbilanciato prima della goffa conclusione. L'arbitro lascia proseguire.
60' INCREDIBILE ERRORE DI BENZEMA! Grande giocata di Di Maria che serve Arbeloa coi tempi giusti. Il terzino spagnolo dal fondo serve il centravanti francese che da due passi spreca un gol già fatto.
59'
A sorpresa esce Andrea Pirlo, in campo Asamoah. Applausi del Bernabeu per il regista della Nazionale, bel riconoscimento per lui.
58' Punizione per il Real Madrid, si scalda Asamoah pronto a fare il suo ingresso in campo.
57' Si vede in campo la superiorità numerica, il Real Madrid può fraseggiare senza grossa pressione della Juventus.
55' Azione insista del Real Madrid che attacca almeno con sette giocatori. La Juventus si chiude bene e guadagna un calcio di punizione.
53' Real Madrid in possesso della gara in questa fase: ci prova Di Maria dal limite dell'area, conclusione murata.
51' Bella diagonale di Caceres su un cross di Di Maria. Il difensore uruguaiano evita il tap-in di Benzema.
50'
Antonio Conte corre ai ripari: fuori Llorente, dentro Bonucci.
50' Ci prova Ronaldo su calcio piazzato: il pallone s'infrange sulla barriera.
49' Protesta il difensore bianconero, ma la sua manata è evidente. CR7 lo stava superando in velocità.
48'
Di Maria lancia Ronaldo, Chiellini gli taglia la strada e viene espulso!
47' CASILLAS! Il portiere del Real Madrid riesce per un soffio ad anticipare Pogba che s'era liberato su un lancio da centrocampo. Intervento provvidenziale.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:43 Per interagire con l'autore del live Raimondo De Magistris usa Twitter: @RaimondoDM.
21:33 Questi i risultati e la classifica del Gruppo B dopo 45 minuti: Real Madrid-Juventus 2-1 - 4' e 27' su rig. Ronaldo, 23'Llorente Galatasaray-Copenaghen 3-0 - 9' Melo, 38' Sneijder, 45' Drogba. Classifica provvisoria: Real Madrid 9, Galatasaray 4, Juventus 2, Copenaghen 1.
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Il Real Madrid è avanti grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Media pazzesca per CR7 in questa Champions: dopo due gare e mezza messi a segno sette gol.
Fine 1° tempo
45'+2 Intanto il Galatasaray sta battendo il Copenhagen senza troppe difficoltà: 3-0 a fine primo tempo.
45'+1 Due minuti di recupero, la gara è un po' calata dopo il secondo gol di Cristiano Ronaldo.
45' Minuti finali del primo tempo, ora è Vidal a commettere fallo su Marcelo. Punizione per il Real Madrid.
43' Conte sta approfittando della pausa per dare delle indicazioni ai suoi, Vidal è in grado di proseguire.
42' A terra Vidal che si tocca la coscia destra. Il cileno si rialza dopo qualche secondo ma zoppica vistosamente.
41' CRISTIANO RONALDO! Il Real Madrid fa male quando si distende in velocità. Benzema serve CR7 che calcia in seconda battuta. Pallone di poco a lato.
41' Cross dalla trequarti per Llorente, ma il pallone è troppo alto. Riparte il Real Madrid.
39' Tevez lancia Pogba che si gira in velocità e prova a liberarsi della marcatura di Pepe. Attento il difensore portoghese, rimessa dal fondo per il Real Madrid.
37' Angolo battuto dal Real, Cristiano Ronaldo di testa trova il pallone, ma l'arbitro fischia punizione per la Juventus per una trattenuta su Chiellini.
36' Fallo di Pirlo su Khedira, il regista bianconero rischia il giallo.
35' Comincia il riscaldamento Gareth Bale, applausi del Bernabeu.
34' CI PROVA TEVEZ! Cominciano a diventare parecchie le occasioni a disposizione della Juventus. Llorente scarica sull'Apache che non ci pensa due volte e calcia in porta: Casillas blocca la sfera in due tempi.
33' CHE OCCASIONE PER PIRLO! Batti e ribatti in area, il regista bianconero si ritrova il pallone tra i piedi e prova la conclusione da posizione defilata, ma ravvicinata. Palla a lato.
33' Azione prolungata della Juventus, ottimo l'impatto con la gara di Caceres che vede lo spazio giusto per Vidal e lo serve: il cileno guadagna un corner.
32' Azione in velocità del Real Madrid, bravo Chiellini a intercettare il passaggio di Di Maria per Benzema che era già pronto a calciare a botta sicura.
30' Pogba cerca Ogbonna protagonista di una delle sue rarissime discese offensive: pallone leggermente troppo lungo.
29' Esecuzione perfetta di Cristiano Ronaldo: Buffon intuisce l'angolo, ma non può nulla.
29'
NON SBAGLIA CRISTIANO RONALDO!!! IL REAL MADRID TORNA AVANTI!!!
28'
Ammonito Vidal per proteste, CR7 sul punto di battuta.
27' Cross di Modric, calcio di rigore per il Real Madrid per una cintura di Chiellini su Sergio Ramos!
27' Incontenibile CR7 quando parte in velocità: punizione dai 35 metri a favore del Real.
26' E' Pirlo a battere il corner, pallone direttamente tra le braccia di Casillas.
25' La Juventus in fiducia dopo il gol del pareggio. Llorente scarica su Pogba che tenta la conclusione: pallone deviato da Khedira, angolo per la Juventus.
25' Scambio in velocità del Real Madrid, è Modric a tentare la conclusione col pallone che finisce non troppo distante dalla porta difesa da Buffon.
23' E' il terzo gol che il centravanti basco segna al Real Madrid nella sua carriera.
22' Cross di Caceres e colpo di testa da posizione defilatissima di Pogba. Casillas salva quasi sulla linea di porta, ma non può nulla sulla successiva zampata di Llorente.
22'
PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!! LLORENTE!!!
20' TEVEZ PERICOLOSO! L'attaccante bianconero non riesce a tenere la palla bassa sulla conclusione da ottima posizione. Pallone sopra la traversa.
19'
Primo cartellino giallo della partita: intervento scorretto di Illarramendi su Tevez.
19' Real Madrid fermato al limite dell'area avversaria, protestano i tifosi del Real Madrid che chiedono un fallo. L'arbitro lascia proseguire.
17' Buona azione della Juventus, ma Llorente sbaglia il suggerimento di testa per Tevez e favorisce l'intervento di Casillas.
16' ANCORA CACERES! Questa volta l'uruguaiano calcia direttamente in porta dopo la respinta corta di Cristiano Ronaldo sulla battuta del corner: pallone fuori dallo specchio della porta.
16' Cross di Caceres dalla trequarti, intervento scomposto di Ramos che regala un calcio d'angolo alla Juventus.
15' CI PROVA TEVEZ! Primo lampo dell'Apache argentino che si muove bene al limite dell'area e libera il sinistro: Conclusione potente, ma non precisa.
15' Schema su calcio piazzato della Juventus: Pirlo serve Marchisio che arriva sul fondo e la mette al centro: attento Sergio Ramos in copertura.
14' Adesso la Juventus si fa vedere in avanti con maggiore insistenza: pestone di Illarramendi su Vidal, punizione per i bianconeri.
13' Altra ripartenza del Real Madrid, Marcelo prova a fare tutto da solo, ma viene fermato sulla trequarti.
12' Giropalla troppo lento della Juventus in questi primi minuti. Ora Pogba mette al centro un pallone pericoloso con Casillas bravo ad anticipare Tevez.
11' Pogba prova ad andare sul fondo, Arbeloa gli concede solo la rimessa. Il francese è il più propositivo in casa Juventus in questi primi minuti.
10' Ronaldo verticalizza per Ramos che prova la rovesciata, ma è in posizione di fuorigioco.
10' Di Maria la mette al centro, ma è bravo Pogba a liberare l'area con un colpo di testa.
10' Ora calcio di punizione per il Real Madrid: sul punto di battuta Di Maria.
8' La Juventus prova a reagire con un'iniziativa di Pogba, ma il Real Madrid si difende senza particolari problemi. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita.
5' Khedira serve Di Maria che evita la marcatura di Pirlo e verticalizza per Cristiano Ronaldo. CR7 scatta coi tempi giusti, supera Buffon e spedisce il pallone in fondo al sacco.
4'
REAL MADRID SUBITO IN VANTAGGIO!!! CRISTIANO RONALDO!!!
3' Altra azione della Juventus sugli sviluppi del calcio d'angolo: Pirlo triangola velocemente e mette il pallone al centro. La difesa del Real liberà l'area e dà il via alla ripartenza.
2' SUBITO MARCHISIO! Botta dalla distanza del trequartista bianconero, Casillas si rifugia in corner.
2' Subito possesso palla del Real Madrid. Di Maria cerca l'imbucata per Arbeloa, ma il suggerimento è fuori misura.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo! Ora l'inno della Champions League.
20:39 Squadre nel tunnel, poco più di cinque minuti al fischio d'inizio.
20:30 Squadre ancora sul terreno di gioco per il riscaldamento. A bordo campo ad assistere all'ultima sgambata dei bianconeri anche il presidente Andrea Agnelli.
20:23 Cristiano Ronaldo è stato il migliore realizzatore della Champions League 2012/13 con dodici reti. CR7 è al primo posto anche in quella attuale con cinque reti in due gare.
20:00 Antonio Conte ha deciso il cambio di modulo dopo le ultime preoccupanti prestazioni della difesa. Penalizzato da questa scelta il ghanese Asamoah che in caso di difesa a tre sarebbe partito dal 1' e che, invece, si ritrova in panchina.
19:57 Per interagire con l'autore del live Raimondo De Magistris usa Twitter: @RaimondoDM.
19:56 In casa Real Madrid le uniche sorprese arrivano dalla difesa: fuori Carvajal e Varane, in campo Arbeloa e Sergio Ramos. In panchina Bale e Isco, Di Maria, Benzema e Cristiano Ronaldo compongono il tridente d'attacco.
19:54 In casa Juventus confermati 10/11 della formazione prevista alla vigilia. In campo Ogbonna schierato nell'atipico ruolo di terzino sinistro. Fuori Bonucci con Chiellini al centro al fianco di Barzagli. Confermato il rientro dal 1' di Caceres, così come l'inserimento di Marchisio nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem offensivo Tevez-Llorente.
19:54 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Juventus, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Raimondo De Magistris