Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Real Madrid
3-2
Inter
24' Benzema
32' Ramos
81' Rodrygo
  Martínez 34'
Perišić 69'
Cronaca Formazioni
22:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Real Madrid-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:51 Primi tre punti per il Real Madrid che, complice anche la sconfitta dello Shakhtar Donetsk contro il Monchengladbach, aggancia gli ucraini al secondo posto con 4 punti.
22:50 Sconfitta che pesa per la formazione di Antonio Conte che resta a quota due punti in classifica, all'ultimo posto momentaneo nel Gruppo B.
22:49 Arriva il triplice fischio di Turpin che manda le squadre negli spogliatoi. Il Real Madrid si impone 3-2 sull'Inter. In rete per i padroni di casa Benzema e Sergio Ramos ma i nerazzurri hanno riequilibrato il match con Lautaro e Perisic prima del gol finale di Rodrygo.
Fine 2° tempo
90'+4 BENZEMA!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! L'attaccante della formazione spagnola protegge palla in area di rigore, si volta e conclude di prima intenzione. Handanovic respinge di piede e mette in corner.
90'+3
Courtois impiega troppo tempo nella rimessa in gioco del pallone. Turpin arriva ed estrae il cartellino giallo per l'estremo difensore della formazione padrona di casa.
90'+2 Avanza ancora l'Inter con un cross sul secondo palo dove c'è Hakimi. Ottimo il lavoro difensivo di Mendy che riesce a proteggere la rimessa dal fondo con mestiere.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Manovra avvolgente dell'Inter con Nainggolan che riceve dal limite dell'area. Il neo entrato prova un passaggio in orizzontale ma riesce a recuperare con grande generosità Benzema.
89' Gagliardini prova a sfondare sulla fascia sinistra. Il centrocampista lotta con Modric che però riesce ad avere la meglio e a recuperare il pallone. Inter ancora in avanti.
88'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Vidal, dentro Nainggolan.
87' Sanchez si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante dell'Inter cerca direttamente la porta ma la sua conclusione impatta contro la barriera del Real Madrid.
86'
Casemiro stende Lautaro al limite dell'area di rigore. Turpin assegna un calcio di punizione per l'Inter da ottima posizione e ammonisce il centrocampista del Real Madrid.
85' Ancora un passaggio profondo alla ricerca dello scatto di Lautaro Martinez. Courtois, come una sorta di difensore aggiunto, esce fuori dall'area e mette il pallone in fallo laterale.
84' Lucas Vazquez si fa vedere ancora sulla destra. Il suo cross sul secondo palo è per Benzema che, a porta vuota, si vede carambolare il pallone sul braccio. Punizione per l'Inter.
83' Adesso spinge l'Inter con D'Ambrosio che si è sganciato sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene intercettato di testa da Sergio Ramos.
82' Azione che nasce dalla panchina con Vinicius che ha spazio a sinistra. Il neo entrato guadagna il fondo e serve a rimorchio l'accorrente Rodrygo che di prima intenzione supera Handanovic.
81'
GOL DI RODRYGO!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
80'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Kroos, dentro Modric.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Gagliardini.
78'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Sanchez.
77' Duello fra Mendy e Perisic. L'esterno croato commette una scorrettezza ai danni dell'avversario all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per il Real Madrid.
76' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! I nerazzurri possono colpire in velocità con il croato che vince il duello con Lucas Vazquez ma la sua conclusione in diagonale si perde sul fondo.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara a Valdebebas. Risultato in equilibrio fra Real Madrid e Inter con il punteggio che è fermo sul 2-2.
74' LAUTARO MARTINEZ!!! OCCASIONE PER L'INTER!! Sbanda paurosamente la difesa del Real Madrid con Mendy che consegna di testa il pallone all'attaccante argentino. Il Toro avanza e calcia a giro mettendo sul fondo di un soffio.
73'
Porteste vibranti di Barella che contesta l'assegnazione di una rimessa laterale al Real Madrid. Turpin estrae il cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
72' Siamo già all'altra parte con Young che va via sulla sinistra. Il suo cross tagliato per Hakimi viene messo in calcio d'angolo dall'ottima diagonale di Mendy.
71' KROOS!! Conclusione del centrocampista del Real Madrid dalla distanza con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Hanodanovic. Padroni di casa subito pericolosi.
70' Colpo di testa di Lautaro Martinez, in seguito ad un pallone recuperato sulla trequarti dall'Inter, e sfera che arriva a Perisic. Il croato calcia in diagonale superando Courtois.
69'
GOL DI PERISIC!!!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!!!
68' LUCAS VAZQUEZ!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! L'esterno stringe al centro dell'area e, anticipando Bastoni, calcia di punta verso Handanovic con il pallone che termina di un soffio sul fondo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Asensio, dentro Rodrygo.
66'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Hazard, dentro Vinicius.
65' Perisic cerca Lautaro Martinez all'interno dell'area di rigore. Sergio Ramos è bravissimo a chiudere sul Toro recuperando il pallone e rilanciando subito l'azione per i suoi.
64'
Intervento falloso di Valverde ai danni di Barella all'altezza della linea mediana del campo. Turpin assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista del Real.
63' Asensio chiede lo scambio con Benzema all'altezza della corsia di destra. Il passaggio di ritorno non si chiude complice anche l'intervento difensivo da parte di Bastoni.
62' De Vrij vede lo scatto di Young sulla sinistra e prova a servirlo in profondità. L'esterno dell'Inter forse in fuorigioco si ferma con il pallone che termina sul fondo.
61' Lautaro Martinez vede lo scatto sulla destra di Hakimi e lo serve in profondità. Ottima la lettura difensiva di Courtois che in uscita riesce ad arrivare per primo sul pallone.
60' Rischia tantissimo Bastoni che dà ad Handanovic un pallone difficilissimo da controllare. Se la cava comunque il portiere nerazzurro sulla pressione di Asensio.
59' Riprende intanto il gioco a Valdebebas con Barella che, dopo essere stato condotto a bordo campo, ha fatto ritorno sul green. Parità numerica ristabilita fra Real Madrid e Inter.
58' Ancora dolorante Barella che viene soccorso dallo staff sanitario. Il replay mostra che Sergio Ramos, nello slancio, ha colpito involontariamente il centrocampista con un tacchetto sul braccio.
57' Barella insegue un pallone sulla corsia di destra. Sergio Ramos non molla e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Resta a terra il centrocampista nerazzurro.
56' Elegante stop di petto di Hakimi che chiede lo scambio con Perisic. Il passaggio di ritorno è impreciso e può recuperare la retroguardia della formazione di casa.
55' Brozovic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è per Lautaro Martinez, Courtois chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
54' Sbilanciato Brozovic da Casemiro che tocca anche il pallone con il braccio. Vede tutto Turpin che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter dalla corsia di sinistra.
53' Bastoni è nella trequarti campo avversaria. Il difensore dell'Inter prova un suggerimento in verticale per Barella ma il centrocampista non riesce ad arrivare sulla sfera.
52' Kroos effettua un traversone insidioso verso l'area di rigore. Bastoni però salta più in alto di tutti e può allontanare con un precisissimo colpo di testa.
51'
Brozovic atterra Hazard nella trequarti difensiva. Turpin arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Real Madrid ammonendo il centrocampista dell'Inter.
50' Perisic si allarga sulla corsia di destra. L'esterno croato raggiuge il fondo ma Varane non si fa sorprendere e riesce a fermare il tutto guadagnando anche un calcio di punizione.
49'
Intervento falloso di Mendy che atterra Hakimi sulla corsia di destra. Arriva Turpin che assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il difensore del Real Madrid.
48' Lancio profondo per lo scatto di Lautaro Martinez che è in posizione regolare. Courtois però esce fuori dalla sua area di rigore e con i piedi riesce a rinviare.
47' Adesso è il Real che attacca con Lucas Vazquez che scappa sulla destra e serve Benzema. L'attaccante francese prova i dribbling in area ma viene circondato da maglie nerazzurre.
46' Young si sgancia sulla fascia sinistra molto bene. L'esterno dell'Inter si accentra e prova la conclusione in porta ma il pallone viene respinto dalla schiena di Barella.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Real Madrid-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:59 Si torna in campo al "Di Stefano" per la ripresa. Real Madrid e Inter riprenderanno dal punteggio di 2-1 per gli spagnoli con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Non c'è più tempo. Senza recupero Turpin manda le squadre negli spogliatoi. Real Madrid in vantaggio 2-1 all'intervallo sull'Inter grazie ai gol di Benzema e Sergio Ramos. Per i nerazzurri Lautaro Martinez ha riaperto il match.
Fine 1° tempo
44' Asensio prova un suggerimento centrale alla ricerca di Benzema. C'è però Brozovic che può recuperare il pallone e favorire la ripartenza della formazione nerazzurra.
43' Baricentro alto del Real Madrid in questo frangente. La squadra di Zidane è tutta all'interno della metà campo dell'Inter con i giocatori di Conte che cercano di chiudere i varchi in difesa.
42'
Ennesimo intervento falloso di Vidal ai danni di Lucas Vazquez. Turpin assegna un calcio di punizione per il Real Madrid e cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
41' Valverde prova il suggerimento di testa per l'inserimento centrale di Asensio. Young lo segue e può chiudere. Poi l'Inter riesce ad uscire molto bene dall'area palla al piede.
40' Kroos si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone sul secondo palo è per Benzema che travolge un avversario. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
39' Ancora un'azione ragionata del Real Madrid con Asensio che tocca il pallone per Casemiro. Il centrocampista viene atterrato da Vidal, Turpin affida un nuovo calcio di punizione per il Real.
38' Hazard si muove sulla fascia sinistra e viene atterrato da Hakimi. Turpin vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
37' Lucas Vazquez duella con Young sulla fascia destra. Doppio passo dell'esterno del Real Madrid e cross contrastato con il pallone che termina fra le braccia di Handanovic.
36' Adesso l'Inter ha preso fiducia con Hakimi che parte sulla fascia destra ma il traversone verso il centro dell'area ancora una volta non è preciso e l'azione sfuma.
35' Tacco volante fantastico di Barella che innesca in area Lautaro Martinez. Il Toro prende il tempo a Varane e di prima intenzione fulmina Courtois. L'Inter ritorna in partita.
34'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!!!!! L'INTER LA RIAPRE!!!!
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, terzo tempo fantastico di Sergio Ramos che salta più in alto di tutti e colpisce di testa infilando il pallone nell'angolino alla sinistra di Handanovic.
32'
GOL DI SERGIO RAMOS!! IL RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!
31' Hazard mette il turbo sulla corsia di sinistra. Il belga entra in area ma si allunga troppo il pallone. Handanovic in uscita riesce a toccare il pallone mettendolo in calcio d'angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Valdebebas. Real Madrid in vantaggio 1-0 sull'Inter grazie al gol realizzato da Benzema in seguito ad un erroraccio in disimpegno di Hakimi.
29' Suggerimento profondo per Hakimi. Mendy chiude ma non benissimo favorendo ancora l'ex Borussia Dortmund che cerca Lautaro anticipato molto bene dall'intervento di Varane.
28' Vazquez sale molto alto in pressione su Young. L'esterno alto, oggi ancora schierato terzino, commette una scorrettezza ai danni dell'avversario. Punizione per l'Inter.
27' Adesso l'Inter fa girare il pallone nel tentativo di aprire la difesa del Real Madrid. Cambio di gioco di Barella che però sbaglia completamente il passaggio per Young. Courtois blocca.
26' Break di Hakimi che però si allunga troppo il pallone nel tentativo di servire Lautaro Martinez. Sergio Ramos interviene mettendo direttamente in fallo laterale.
25' Retropassaggio errato di Hakimi che si tramuta in assist di Benzema. L'attaccante del Real Madrid scarta Handanovic in uscita e deposita il pallone nella porta sguarnita.
24'
GOL DI BENZEMA!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
23' Siamo già dall'altra parte con Hakimi che scende sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross alla ricerca di Perisic è impreciso con il pallone che termina a fondo campo.
22' VALVERDE!! CHE OCCASIONE PER IL REAL!! Sponda di testa di Benzema che libera il centrocampista ex Penarol al centro dell'area ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
21' Accelerazione di Hakimi sulla corsia di destra. L'esterno dell'Inter entra in area e, invece che servire Young tutto solo in area, prova il tunnel per poi perdere il pallone.
20' Asensio riceve sulla destra. L'esterno del Real Madrid si sposta sul mancino e va al cross teso verso il centro. La sfera rimbalza nei pressi di Handanovic che, disturbato anche da D'Ambrosio, blocca.
19' Ci sarà calcio di punizione in favore del Real Madrid con Turpin che ha punito una spinta di Hakimi su Mendy che a sua volta ha travolto Courtois. Gioco fermo a Valdebebas.
18' Lancio dalle retrovie per lo scatto in profondità di Hakimi. Mendy è in difficoltà ma alla fine arriva Courtois che esce al limite dell'area di rigore e può bloccare il pallone.
17' Ancora un errore di Vidal che rischia di lanciare in campo aperto Benzema ma De Vrij è bravissimo a rimediare alla leggerezza del compagno. Poi il pallone arriva ad Handanovic.
16' Rischia tantissimo Sergio Ramos su Lautaro Martinez. Il difensore del Real Madrid resiste con esperienza alla pressione dell'attaccante dell'Inter e può rilanciare l'azione.
15' Vidal atterra fallosamente ancora Varane all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Turpin e ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Real Madrid.
14' Verticalizzazione alla ricerca di Benzema. Ottimo l'intervento difensivo da parte di De Vrij che può anticipare l'attaccante francese e rilanciare subito l'azione offensiva.
13' Intervento falloso di Vidal ai danni di Varane all'altezza della corsia di destra. Turpin arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
12' KROOS!! Il centrocampista tedesco riceve un passaggio a rimorchio di Vazquez dalla destra e prova la conclusione in porta. Handanovic può neutralizzare centralmente.
11' Giro palla rapido del Real Madrid che cerca di trovare un varco nella retroguardia dell'Inter. La squadra di Antonio Conte cerca di chiudere tutti i varchi con compattezza.
10' LAUTARO MARTINEZ!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Il Toro si trova a concludere da ottima posizione. Courtois viene preso in controtempo ma è bravissimo con un guizzo a respingere.
9' TRAVERSA DI BARELLA!! CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Voragine nella difesa del Real Madrid con Hakimi che parte sulla destra e prova un cross basso sul secondo palo per Perisic che manda al bar Vazquez e cross non benissimo per il centrocampista ex Cagliari. Il suo colpo di testa sbatte sulla traversa.
8' Passaggio profondo alla ricerca di Perisic. Varane tiene bene la posizione e può anticipare l'esterno croato. Real Madrid adesso in possesso del pallone, prova a costruire una trama offensiva.
7' E' partito fortissimo il Real Madrid in questo match. La squadra di Zidane pressa molto alto e ha già creato due pericoli alla porta difesa da Handanovic. Ora prova a ripartire l'Inter.
6' VALVERDE!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione dalla distanza dell'uruguaiano ma il pallone sorvola la traversa di un soffio e termina a fondo campo.
5' Spinge ancora la squadra di Zidane in seguito ad un recupero su Vidal. Lucas Vazquez si sovrappone ad Asensio e il suo cross basso verso il centro viene allontanato dalla difesa dell'Inter.
4' Pericoloso ancora il Real con un cross di Hazard dalla corsia di destra verso il centro dell'area di rigore. D'Ambrosio è ben posizionatosi e può liberare la minaccia.
3' ASENSIO!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Grandissima azione corale dei blancos con Eden Hazard che entra in area dalla sinistra e scarica per il numero 11 ma la sua conclusione viene alzata sopra la traversa da Handanovic con un grandissimo intervento.
2' Uno-due fra Young e Perisic con il croato che prova ad innescare l'esterno sinistra. Lucas Vazquez fa un ottimo movimento difensivo frapponendosi fra avversario e pallone guadagnando una rimessa dal fondo.
1' Inserimento di Barella che prova a sfondare sulla corsia di destra. Il centrocampista dell'Inter ha commesso una scorrettezza, Turpin assegna un calcio di punizione per il Real.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Real Madrid-Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zinedine Zidane muovere il primo pallone di questa sfida.
20:57 Squadre in campo al "Di Stefano" preceduti dalla squadra arbitrale. Real Madrid in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni nerazzurri.
20:08 Nel Real Madrid non ci sono né Marcelo né Modric. In difesa a sinistra c'è Mendy con Lucas Vazquez a destra mentre a centrocampo c'è Valverde. In attacco spazio al tridente formato da Asensio, Benzema e Hazard.
20:07 Assenza pesante per Antonio Conte che questa sera non avrà a disposizione Lukaku. In attacco al fianco di Lautaro Martinez non ci sarà Sanchez ma Perisic con Hakimi e Young esterni.
20:06 L'Inter invece è un po’ in ritardo in classifica: con 11 punti i nerazzurri sono al quinto posto a pari merito con Napoli e Roma e nelle ultime quattro uscite ufficiali hanno solo vinto una volta in casa del Genoa.
20:05 In campionato gli spagnoli hanno attraversato un momento di appannamento perdendo in casa con il Cadice dopo un pareggio e tre vittorie nelle prime quattro giornate, ma i successi nel Clasico contro il Barcellona e contro il Huesca hanno migliorato la classifica con un secondo posto alle spalle della Real Sociedad capolista.
20:04 Sfida dal sapore particolare per Antonio Conte e Zinedine Zidane. I due tecnici infatti sono stati compagni di squadra con la maglia della Juventus dal 1996 al 2001.
20:03 Il Real Madrid ha fatto peggio in questo avvio di torneo perdendo al "Di Stefano" contro la formazione ucraina e pareggiando in rimonta e nel finale in casa dei tedeschi di Marco Rose.
20:02 L'Inter di Antonio Conte ha due punti in classifica frutto del pareggio per 2-2 a San Siro alla prima giornata contro il Borussia Monchengladbach e di quello a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk per 0-0.
20:01 Sfida sempre affascinante quella fra Real Madrid e Inter che questa sera vogliono provare a rialzare la testa nel girone dopo una partenza col freno a mano tirato.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Inter, incontro valido per la terza giornata del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras