Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
1-0
Granada
74' Asensio  
Cronaca Formazioni
22:54 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:53 Termina all'Estadio "Santiago Bernabéu". Il Real Madrid vince 1-0 contro il Granada nella 23ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Germán Sánchez nel Granada per proteste.
90'+2 Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Valverde che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violentissimo mancino rasoterra del numero 15 del Real Madrid è respinto da un reattivissimo Luís Maximiano, distesosi sulla sua destra.
90'+2 Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Hazard che, dopo essersi accentrato, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Jović, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 16 del Real Madrid è murato da un vicino difendente del Granada.
90'+1 Marco Asensio, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 del Real Madrid termina d'un soffio alto sopra il sette alla destra.
90' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, assegna 3 minuti di recupero.
87'
Quinto ed ultimo cambio Real Madrid: esce Modrić, entra Dani Ceballos.
84'
Quarto cambio Real Madrid: esce Marcelo, entra Nacho.
84' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Marco Asensio che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violentissimo mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 del Real Madrid è miracolosamente respinto da un reattivissimo Luís Maximiano, distesosi sulla sua destra.
83' Percussione palla al piede da parte di Jović che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 16 del Real Madrid è murato dall'intervento in scivolata di un attentissimo Germán Sánchez.
81'
Quinto ed ultimo cambio Granada: esce Luis Milla, entra Rochina.
81'
Quarto cambio Granada: esce Uzuni, entra Matías Arezo.
79' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Granada calciato, con il destro, da Kroos. La conclusione a giro del numero 8 del Real Madrid è bloccata da un attento Luís Maximiano, posizionato sul centro-sinistra.
79' ANNULLATO!!! Il VAR segnala che il fallo di Gonalons ai danni di Hazard è fuori area. L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, modifica la decisione precedente.
79' Check del VAR in corso...
79' RIGORE REAL MADRID!!! Gonalons atterra Hazard in area di rigore nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, non ha dubbi ed assegna il penalty in favore dei padroni di casa.
75'
Ammonito Marco Asensio del Real Madrid per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.
74' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Granada, il pallone arriva a Marco Asensio che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 11 del Real Madrid trafigge l'estremo difensore dei Rojiblancos, Luís Maximiano, nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.
74'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO MARCO ASENSIO!!!
72' Éder Militão, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 del Real Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
71'
Terzo cambio Granada: esce Álex Collado, entra Petrovic.
71'
Secondo cambio Granada: esce Antonio Puertas, entra Dani Raba.
69'
Ammonito Modrić nel Real Madrid per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Granada per un pestone involontario di Hazard sul braccio sinistro di Quini, distesosi in scivolata.
66' Jović, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Hazard, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 del Real Madrid termina a lato alla sinistra.
65'
Terzo cambio Real Madrid: esce Rodrygo, entra Hazard.
65'
Secondo cambio Real Madrid: esce Isco, entra Jović.
64' Valverde, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 15 del Real Madrid termina alto a lato alla sinistra.
63'
Primo cambio Granada: esce Luis Suárez, entra Molina.
62' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Real Madrid respinto, in qualche modo, dai difendenti del Granada, il pallone arriva a Marco Asensio che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 11 dei Blancos è tolta dall'angolino basso alla destra da uno strepitoso Luís Maximiano, distesosi sulla sua sinistra.
61' Rodrygo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Modrić, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Granada, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 del Real Madrid è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Luís Maximiano, distesosi sulla sua destra.
57' Rodrygo, dopo essersi liberato del diretto marcatore nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 del Real Madrid è bloccata da un attentissimo Luís Maximiano, posizionato a copertura del primo palo.
56' Modrić, servito a centro area dal vicino Alaba, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, sempre con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Real Madrid è murata da un vicino difendente del Granada.
55' Il Real Madrid gestisce il possesso palla mentre il Granada, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.
52' Marco Asensio, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Real Madrid è murata da un vicino difendente del Granada.
51' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Real Madrid, calciato, con il destro, da Luis Milla. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 del Granada è respinta dai difendente dei Blancos prima che il pallone arrivi a Quini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 17 dei Rojiblancos, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Granada.
46'
Primo cambio Real Madrid: esce Camavinga, entra Valverde.
Inizio 2° tempo
21:49 Termina il primo tempo. Real Madrid e Granada vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, assegna 1 minuto di recupero.
44' Marco Asensio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Isco che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Granada, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 22 del Real Madrid è respinta, con i pugni, da un reattivissimo Luís Maximiano, posizionato centralmente.
43' Marco Asensio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Real Madrid è respinta da un reattivissimo Luís Maximiano, posizionato centralmente.
40' Luis Milla, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Carlos Neva che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Real Madrid, si accentra fingendo l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 15 del Granada termina ampiamente alta a lato alla destra.
36' Uzuni, servito a centro area, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 24 del Granada è bloccata a terra da un attentissimo Courtois, distesosi sulla sua sinistra.
33' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Kroos respinto, a centro area, da un difendente del Granada prima che il pallone torni sui piedi del numero 8 del Real Madrid, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del centrocampista tedesco dei Blancos termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
32' Rodrygo, dopo aver triangolato con Camavinga in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 21 del Real Madrid, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Granada, è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Luís Maximiano, posizionato a copertura del primo palo.
31' TRAVERSA REAL MADRID!!! Carvajal, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal lancio millimetrico di Kroos, crossa al centro, di destro in acrobazia, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 del Real Madrid è intercettato a limite dell'area piccola rossobianca all'altezza del primo palo dall'intervento difensivo, con il mancino, di Carlos Neva che, in maniera del tutto fortunosa, colpisce la traversa, a pochi centimetri dal sette, prima che il pallone, in due tempi, venga bloccato a terra da un reattivo Luís Maximiano.
28' Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore dei Rojiblancos calciato, con il destro, da Kroos. Il suggerimento del numero 8 dei Blancos, probabilmente per l'inserimento sul secondo palo di Alaba, termina a lato alla destra.
24' Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Granada, calciato, con il mancino, da Marco Asensio per Éder Militão che, inseritosi a centro area, difetta clamorosamente l'aggancio, a tu per tu con Luís Maximiano, consentendo alla difesa ospite di allontanare il pericolo.
20' Gonalons, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
18' Gonalons, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Camavinga, rimane a terra dolorante alla caviglia destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Granada, che lo accompagnano a bordo campo.
16' Il Granada, senza particolari idee, prova a riversarsi nella metà campo del Real Madrid che, dalla sua, non lascia grandi sbocchi offensivi agli avversari.
13' Isco, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Modrić, controlla e, di destro, scarica all'indietro per il vicino Marco Asensio, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 del Real Madrid è respinto in corner dalla destra da un reattivissimo Luís Maximiano, posizionato a copertura del primo palo.
12' I Blancos continuano a spingere mentre i Rojiblancos, per il momento, non concedono grossi spazi agli avversari.
9' Il Real Madrid spinge alla ricerca della rete del vantaggio obbligando il Granada a rifugiarsi in calcio d'angolo.
6' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei Blancos, calciato, con il mancino, da Álex Collado. La conclusione a giro del numero 35 dei Rojiblancos è bloccata da un attento Courtois, posizionato centralmente.
5' Antonio Puertas, servito sul filo del fuorigioco dal lancio millimetrico di Gonalons, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 dei Rojiblancos, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinta, con il piede sinistro, da un attentissimo Courtois, posizionato centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Real Madrid e Granada ne LaLiga sono complessivamente 51. I Blancos ne hanno vinti 31, di cui 22 in casa, mentre i Rojiblancos ne hanno vinti 6, di cui 1 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Madrid-Granada valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022: Antonio Miguel Mateu Lahoz (arbitro), Pau Cebrián Devis (assistente 1), Rubén Porras Rico (assistente 2), Daniel Pastoriza Iglesias (quarto ufficiale), David Medié Jiménez (VAR) e Adrián Cordero Vega (AVAR 1).
20:30 Il Real Madrid non può disporre dell'attaccante franco-algerino, classe '87, Karim Benzema e del difensore franco-senegalese, classe '95, Ferland Mendy infortunati mentre il Granada deve fare a meno del difensore colombiano di passaporto spagnolo '94 Neyder Lozano, dell'attaccante '91 Rubén Rochina e del difensore colombiano '92 Santiago Arias indisponibili.
20:20 Il Real Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 per rendimento in casa con 25 punti mentre il Granada è momentaneamente il 12° per rendimento fuori casa con 9.
20:10 Il Real Madrid occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 con 50 punti mentre il Granada è momentaneamente al 16° con 24.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Santiago Bernabéu" di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Madrid-Granada valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli