Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Real Madrid
1-2
Girona
25' Casemiro   Stuani 65'
Portu 75'
Cronaca Formazioni
13:58 Nel salutarvi, vi auguriamo ancora buona domenica e vi consigliamo di restare collegati con TMW per tutte le emozioni dei match di giornata.
13:57 Dopo ben quattordici partite senza successi, il Girona torna a vincere e lo fa nel modo migliore. I catalani hanno battuto per 2-1, in rimonta, il Real Madrid al Bernabeu. Madrileni ora a -9 dal Barcellona.
13:57 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+5 COURTOIS! Gran colpo di testa in proiezione offensiva nell'ultimo disperato tentativo di acciuffare il pareggio da parte del Real Madrid, ma la palla termina a lato.
90'+1 Concessi intanto quattro minuti di recupero.
90'
ESPULSO Ramos! Somma di ammonizioni per il difensore, costretto ad abbandonare il campo.
90'
AMMONITO Ramos per un intervento pericoloso ai danni di Aleix Garcia.
88'
AMMONITO Casemiro per fallo a metà campo ai danni di Aleix Garcia.
86'
AMMONITO Alcala per fallo ai danni di Bale.
83'
SOSTITUZIONE per il Girona: Portu lascia spazio a Fernandez.
80' VINICIUS! Altra conclusione, stavolta di piatto e di prima intenzione, sul cross di Bale, ma spedisce la sfera a lato.
79' Il Bernabeu ora fischia i suoi beniamini, in evidente difficoltà e in debito d'ossigeno.
77' Si accende il talento di Vinicius, che entra in area dalla sinistra e col destro spara verso la porta di Bono, ma il pallone termina alto.
76' Gran tiro a giro di Lozano, Courtois respinge nella zona dove Portu anticipa nettamente Marcelo e di testa sigla il vantaggio.
75'
GOL! GOL! GOL! PORTU REGALA IL VANTAGGIO AL GIRONA!
74'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Ceballos lascia spazio a Mariano. Madrileni ora a trazione anteriore.
71' PALO DEL GIRONA! Sassata di Portu da posizione leggermente defilata, il montante salva Courtois.
70' Prova Granell a sorprendere Courtois dalla lunghissima distanza, ma la palla termina alta.
66'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Bale prende il posto di Asensio.
65'
GOL! GOL! GOL! Stuani pareggia i conti!
65' C'è Stuani sul dischetto.
65'
AMMONITO intanto Sergio Ramos.
64' RIGORE PER IL GIRONA! Sugli sviluppi dell'azione, Luis spara a botta sicura e Ramos interviene col braccio, l'arbitro non ha dubbi.
64' PALO PER IL GIRONA! Colpo di testa di Stuani, il legno salva Courtois.
59' OCCASIONE INCREDIBILE PER IL GIRONA! Colpo di testa insidioso di Lozano, sul quale si oppone Courtois, spedendo però la palla sul piede di Aleix Garcia che da due passi spara clamorosamente alto!
58'
SOSTITUZIONE anche per il Real Madrid: Vinicius prende il posto di Vazquez.
56' Si distende ancora il Real Madrid, palla sui piedi di Vazquez il cui cross è preda di Bono.
53' Si cercano nello spazio gli attaccanti del Real Madrid, ma il pallone per Vazquez è impreciso e il possesso torna nei piedi del Girona.
52' BENZEMA! Chance clamorosa sul cross di Asensio, ma spedisce sull'esterno della rete il suo colpo di testa.
49'
AMMONITO subito Lozano per un fallo al limite dell'area del Girona.
47'
SOSTITUZIONE ancora per il Girona: Lozano prende il posto di Porro.
46'
SOSTITUZIONE intanto nelle file del Girona: Aleix Garcia prende il posto di Pons
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
13:05 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
12:50 DUPLICE FISCHIO! Squadre negli spogliatoi per sistemare alcuni dettagli in vista della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
44' ANNULLATA UNA RETE A MARCELO! L'esterno riceve palla in profondità da Casemiro e, dopo essersi girato in un fazzoletto, trafigge Bono, ma l'arbitro ha il braccio alzato: il brasiliano è in fuorigioco.
41' GRANELL! Gran mancino da parte del capitano del Girona, la palla termina di poco sul fondo alla sinistra di Courtois.
40' Ci prova anche Marcelo, da posizione più defilata. Palla direttamente in curva.
39' Rasoiata dalla lunga distanza di Asensio, palla respinta da un difensore prima che arrivasse dalle parti di Bono.
36' Perentorio l'intervento difensivo di Varan in chiusura su Pons su un traversone proveniente dalla corsia destra del Girona. Si chiude bene il Real Madrid.
34' Pallone lungo a cercare Benzema, che s'impegna ma non arriva sulla sfera anche stavolta. Riparte il Girona.
31' OCCASIONE PER IL REAL MADRID! Gran cross rasoterra di Odriozola a cercare Benzema in area di rigore, dove il francese però non riesce ad impattare a due passi da Bono.
29' Prova a rituffarsi in avanti la squadra ospite. Cross dalla trequarti di Raul Garcia, Varane anticipa i due attaccanti in area di rigore.
26' Grandissimo colpo di testa da parte del centrocampista sul tracciante di Kroos dalla destra. Palla nell'angolino basso alla destra di Bono.
25'
GOL! GOL! GOL! CASEMIRO SBLOCCA L'INCONTRO!
22' Ospiti di nuovo in avanti con uno spiovente dalla sinistra indirizzato sulla testa di Porro, anticipato da Sergio Ramos.
19' STUANI! Risponde il Girona grazie ad un contropiede condotto da Portu, che al limite dell'area scarica per Stuani, abile ad impensierire Courtois, che però si oppone al suo tiro.
17' VAZQUEZ! Un grandissimo numero gli permette di infilarsi tra le maglie di Alcala e Juanpe, poi d'esterno prova a trafiggere Bono, che però gli sbarra la strada da distanza ravvicinata.
15' Lancio lungo di Alcala alla ricerca di Pons, che nel tentativo di superare Sergio Ramos commette fallo sul difensore del Real Madrid.
12' Fatica la squadra di Solari a superare la metà campo e a rendersi pericolosa per via della densità proposta dagli ospiti e dalla pressione sui portatori di palla.
10' Ritmi piuttosto bassi in queste prime battute di gioco. Il Real Madrid non è riuscito finora ad imporre il proprio dominio sul match.
7' Si rivede in avanti la squadra di Sacristan. Portu supera Odriozola in velocità e serve Stuani in area, ma il numero 7 non riesce a rendersi pericoloso.
6' Prova a rendersi pericolosa la squadra di casa con il consueto fraseggio veloce e rasoterra, ma si chiude con ordine la retroguardia del Girona nella circostanza.
3' Gioco fermo per permettere ai medici del Real Madrid di soccorrere Courtois, che nella circostanza precedente ha fermato il tiro di Stuani con il volto. Nulla di grave comunque per il portiere del Real Madrid.
2' Segnalato un fuorigioco a Stuani in maniera un po' tardiva, sul filtrante di Porro. Courtois aveva comunque neutralizzato il tiro dell'attaccante.
1' INIZIA L'INCONTRO!
Inizio 1° tempo
11:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. Manca davvero poco al calcio d'inizio dell'incontro.
11:56 I calciatori si stanno radunando nel tunnel che porta al terreno di gioco. A breve l'ingresso in campo.
11:27 I favori del pronostico non accompagnano ovviamente la squadra ospite, che per giunta nelle ultime dieci trasferte non ha portato a casa neanche una vittoria (cinque pareggi e cinque sconfitte). Nelle ultime cinque, invece, è arrivato un solo punto per i ragazzi di Sacristan.
11:22 Negli ospiti pesano le assenze di Aday, Doumbia, Garcia B., Mojica e Muniesa. Sacristan ha scelto di affidarsi in avanti al tandem formato da Portu e Stuani, che non segna da tre partite.
11:18 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Santiago Solari per il match di oggi è costretto a fare a meno dello squalificato Modric e degli infortunati Llorente ed Isco. Ci sarà Casemiro in cabina di regia, con Kroos e Ceballos ai suoi lati. Panchina per Bale.
11:15 Sono trentuno i punti che separano in classifica le due squadre. I padroni di casa, attualmente terzi in classifica a quota 45, con una vittoria scavalcherebbero l'Atletico Madrid, già sceso in campo e al momento in vantaggio di due punti grazie al successo contro il Rayo Vallecano. Per gli ospiti, fermi a 24 lunghezze, far punti vorrebbe dire allontanare la zona retrocessione, al momento distante appena un punto.
11:12 Gentili amici di TMW, buona domenica da Daniele Vitiello e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Girona, anticipo delle 12 di questa giornata di Liga Santander.
Cronaca di Daniele Vitiello