Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Madrid
2-0
Getafe
60' Benzema
66' Mendy
 
Cronaca Formazioni
22:50 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:49 Termina all'Estadio "Alfredo Di Stéfano" di Madrid. Il Real Madrid vince 2-0 contro il Getafe nel recupero della 1ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+1 Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Benzema. La conclusione del numero 9 del Real Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
90' L'arbitro, Javier Alberola Rojas, assegna 2 minuti di recupero.
86'
Terzo cambio Real Madrid: esce Marcelo, entra Victor Chust.
82' Il Real Madrid, grazie alla grandissima qualità dei suoi calciatori, gestisce il possesso palla nonostante una pressione piuttosto aggressiva del Getafe.
79' Il Real Madrid, forte del doppio vantaggio, rallenta i ritmi dell'incontro attraversa il suo possesso palla mentre il Getafe, con alcune difficoltà, cerca di riconquistare palla e ripartire.
76'
Secondo cambio Real Madrid: esce Marcos Asensio, entra Isco.
73'
Quinto cambio Getafe: esce Erick Cabaco, entra Timor.
71'
Ammonito Mendy nel Real Madrid per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Kubo.
70' Benzema, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Real Madrid termina di poco a lato alla destra.
66' Marcelo, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mendy che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro in spaccata del numero 23 del Real Madrid trafigge David Soria sulla destra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
66'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO MENDY!!!
63' Il Real Madrid, passato in vantaggio pochi minuti fa, continua ad attaccare alla ricerca della rete del raddoppio mentre il Getafe, un po' scosso, cerca di difendersi con ordine.
60' Vinícius Júnior, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Benzema che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Real Madrid trafigge l'estremo difensore del Getafe, David Soria, centralmente portando in vantaggio i padroni di casa.
60'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!!!
55'
Primo cambio Real Madrid: esce Marvin Park, entra Sergio Arribas.
55'
Terzo cambio Getafe: esce Portillo, entra Carles Aleñá.
55'
Secondo cambio Getafe: esce Ángel Rodríguez, entra Kubo.
55'
Primo cambio Getafe: esce Chuco, entra Jaime Mata.
53' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Marcos Asensio per Nacho Fernández che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 del Real Madrid termina alto a lato alla destra.
52'
Ammonito Sofian Chakla nel Getafe per un fallo a centrocampo ai danni di Marcos Asensio.
49' Benzema, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Marcos Asensio, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 del Real Madrid è smanacciato in corner dalla sinistra da un reattivissimo David Soria, distesosi sulla sua destra.
48' Damián, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ángel Rodríguez che, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 9 del Getafe termina alto sopra la traversa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo. Real Madrid e Getafe vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Javier Alberola Rojas, non assegna alcun minuto di recupero.
41' Benzema, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 del Real Madrid è smorzata da un vicino difendente del Getafe prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento David Soria.
37' Modrić, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Marcelo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Real Madrid è deviata in corner dalla destra da un reattivissimo David Soria, posizionato centralmente.
33' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Marcelo che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Varane che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 5 del Real Madrid è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente del Getafe.
32' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Getafe, calciato, con il destro, da Modrić per Nacho Fernández che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 del Real Madrid è deviata in corner dalla sinistra dal vicino Ángel Rodríguez.
28' Marvin Park, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Nacho Fernández, prende la mira e, di destro, effettua un tiro-cross a mezz'altezza che termina comodamente tra le braccia di un attento David Soria.
26' Marcelo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 12 del Real Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
25' Il Real Madrid continua incessantemente a tessere la sua fitta rete di passaggi alla ricerca di un varco che, per il momento, il Getafe non sembra voler concedere agli avversari.
21' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Marcelo che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 12 del Real Madrid è murata da un vicino difendente del Getafe.
17' Il Real Madrid continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Getafe cerca di riconquistare palla velocemente per poi ripartire in contropiede.
14' TRAVERSA REAL MADRID!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Marcelo per Benzema che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 dei Blancos lambisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.
11' Il Real Madrid gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Getafe, senza scomporsi più di tanto, si difende nella propria metà campo.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Real Madrid decisamente più intraprendente del Getafe in fase offensiva.
5' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti del Getafe calciato, con il destro, da Modrić, il pallone, dopo un tocco di Maksimović nel tentativo di allontare la sfera, arriva sui piedi di Casemiro che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro di controbalzo del numero 14 del Real Madrid termina clamorosamente alto sopra il sette alla sinistra da due passi.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Getafe.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Real Madrid e Getafe ne LaLiga sono complessivamente 30. I Blancos ne hanno vinti 22, di cui 13 in casa, mentre gli Azulones ne hanno vinti 5, di cui 1 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Madrid-Getafe, valevole per il recupero della 1ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Javier Alberola Rojas (arbitro), Iván Hernández Ramos (assistente 1), Marcos Cerdán Aguilar (assistente 2), Miguel González Díaz (quarto ufficiale), José Luis Munuera Montero (VAR) e Alfonso Baena Espejo (AVAR).
20:30 Il Real Madrid deve fare a meno di sette calciatori infortunati (Carvajal, Militão, Odriozola, Sergio Ramos, Rodrygo, Lucas Vázquez e Valverde) mentre il Getafe non può disporre dell'attaccante, classe '97, Darío Poveda affetto da problemi fisici.
20:20 Il Real Madrid occupa attualmente il 7° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 18 punti mentre il Getafe è momentaneamente al 1° posto in classifica per rendimento con 25 punti.
20:10 Il Real Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 43 punti mentre il Getafe è momentaneamente al 13° posto in classifica con 24 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Alfredo Di Stéfano" di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale Real Madrid-Getafe, valevole per il recupero della 1ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli