Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Real Madrid
2-0
Getafe
20' Carvajal
51' Bale
 
Cronaca Formazioni
00:04 Il Real Madrid batte il Getafe ed esordisce nel migliore dei modi, convincendo i 48 mila del Santiago Bernabeu, che salutano la squadra con gli applausi.
00:03 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 In questo recupero continua il palleggio del Real Madrid.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Palla nello spazio per Carvajal, che perde il duello spalla contro spalla con Damian Suarez e non riesce ad arrivare sul suggerimento profondo.
89' Pura accademia del Real Madrid in questa fase di partita, in cui i Blancos controllano senza alcun patema.
87' Marcelo cerca Asensio lungolinea, sulla corsia mancina, ma c'è ancora Damian Suarez ad intercettare.
86' Sventagliata a cercare Asensio, ma intercetta Damian Suarez che copre bene la diagonale.
85' Benzema scambia con Kroos sulla sinistra, ma stavolta Djené chiude coi tempi giusti.
83' Adesso il Real Madrid non fa vedere il pallone al Getafe, in netta difficoltà. C'è una sola squadra in campo.
81' Scarico fuori area per Casemiro, che calcia di prima intenzione ma sbatte sulla difesa del Getafe.
79'
Un doppio giallo in casa Getafe: nella stessa azione precedentemente Cabrera aveva atterrato Asensio, anch'egli è meritevole d'ammonizione.
79'
Lucas Vazquez sbatte su Bruno Gonzalez e viene ammonito.
78'
Arambarri interviene in ritardo da dietro su Kroos e si becca il giallo.
77'
Sostituzione per il Real Madrid: fuori Bale, dentro Lucas Vazquez.
75' Marcelo fa correre Asensio in profondità. Il numero 20 entra in area, Bruno Gonzalez lo spintona ma per l'arbitro è tutto regolare.
74' Gran palla scodellata in area per Ivan Alejo, che fa da sponda per l'inserimento di Angel sul secondo palo. Il nuovo entrato manca di un soffio l'appuntamento col tap-in vincente.
72'
Cambio anche per il Real Madrid: esce Ceballos, entra Modric.
71'
Sostituzione per il Getafe: fuori Molina, dentro Angel.
70' BALE! Apertura a destra per Bale, che rientra sul mancino, prende la mira e spedisce di un nulla fuori. Brivido per il Getafe.
69' Damian Suarez va alla battuta del calcio di punizione e scodella al centro, ma nessun compagno riesce a deviare: la palla sfila in fallo laterale.
68'
Marcelo interviene in scivolata su Ivan Alejo e lo atterra: giallo per lui.
67' Infinito palleggio del Real Madrid in questa fase di partita. Il Getafe non vede più la palla.
65'
Sostituzione per il Getafe: esce Portillo, rimpiazzato da Ivan Alejo.
64'
Mata interviene in gamba tesa su Nacho e si becca l'ammonizione.
63' Apertura a sinistra per Bale, che mette un cross insidioso. Djené salva tutto col ginocchio.
62' Soluzione interna per Ceballos, che fa il velo per smarcare Benzema. Il tocco di ritorno del francese viene letto dalla retroguardia di Bordalas.
60' ASENSIO! Scambio rapido tra Asensio e Benzema in zona centrale. Il numero 20 esplode il mancino, ma Soria si distende e blocca.
58'
Cambio anche per il Getafe: esce Amath, dentro Mata.
57'
Sostituzione per il Real Madrid: fuori Isco, dentro Casemiro.
55' Casemiro si alza dalla panchina: il suo ingresso in campo sarà la prima mossa di Lopetegui.
54' ASENSIO CENTRA IL PALO! Marcelo triangola con Asensio, poi la sua incursione in area viene respinta. Il pallone giunge allo stesso Asensio, che non ci pensa su due volte ed esplode un destro che butta giù il palo. Sfortunato il numero 20.
52' Pasticcio difensivo di Djené, che regala palla ad Asensio sulla pressione. Lo spagnolo dalla sinistra mette al centro un pallone basso, Bale lo calcia di prima intenzione e batte Soria, che ci arriva ma non ha la forza per respingere!
51'
GOL GOL GOL! IL REAL MADRID RADDOPPIA CON BALE!
49' Marcelo sventaglia a destra verso Isco, ma Cabrera s'interpone e di testa anticipa il numero 22.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
23:01 Senza recupero Estrada Fernandez manda le squadre negli spogliatoi. Dopo 45 minuti è 1-0 per il Real Madrid, che fin qui ha dominato. Mai pericoloso il Getafe.
23:00 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Imbucata in area per Molina, ma è ancora attentissimo Navas in uscita bassa: pallone bloccato.
44' Palla in profondità per Portillo, che però non riesce a tenerla in campo. Nullo il Getafe in attacco.
43' Kroos batte il calcio di punizione e mette al centro verso Ramos, che però strattona evidentemente Cabrera e commette fallo in attacco.
42'
Benzema punta Djené, lo salta col doppio passo e si becca lo sgambetto del centrale: giallo per lui.
41' Disimpegno errato del Real Madrid, che s'intestardisce a non buttare il pallone e uscire sempre palla a terra. Stavolta non vi riesce.
40'
Cabrera lancia in profondità per Amath, che va al duello fisico con Carvajal, a cui rifila una gomitata: giallo per l'esterno del Getafe.
39' E' un Real Madrid diverso rispetto alla scorsa stagione. Quando attacca il Getafe anche gli attaccanti si abbassano per difendere, formando una gabbia in cui gli avversari non trovano spazi utili.
38' Shibasaki imbuca per Jorge Molina, ma è ancora Nacho a leggere perfettamente l'azione e anticipare l'attaccante avversario, completando al meglio il disimpegno.
36' Break del Getafe con la cavalcata di Shibasaki. Sul passaggio però chiusura perfetta di Nacho.
34' Marcelo imbuca con un tocco morbido per Benzema. Fuorigioco millimetrico dell'attaccante del Real Madrid.
33' Azione personale di Benzema, al primo vero spunto. Il francese salta un difensore, poi si arrende di fronte a Djené, che allunga la sfera in angolo.
32' Bale strappa sul versante mancino, punta Djené e va via in velocità. Poi però non riesce a crossare con le giuste misure.
30' Carvalaj gioca morbido verso Isco, ma Bruno Gonzalez gli sradica il pallone con un intervento ai limiti della regolarità.
29' Apertura a sinistra per Isco. Il suo spiovente termina direttamente tra le braccia di Soria.
27'
Arriva il primo giallo del match: se lo becca Molina per una scivolata su Kroos.
26' ASENSIO! Benzema scarica a Ceballos, che appoggia subito ad Asensio sulla destra. Conclusione di prima dell'esterno spagnolo, che ci prova a giro ma non inquadra lo specchio della porta.
24' Sventagliata a sinistra per Isco, pescato però in offside.
22' Palla in profondità per Molina, ingabbiato dai due centrali del Real Madrid. Navas esce e fa sua la sfera.
21' Apertura a sinistra per Bale. Il suo cross deviato da un difensore viene smanacciato male da Soria, nella zona di Carvajal. Il terzino ci mette la testa e con un'incornata chirurgica scavalca l'estremo difensore avversario!
20'
GOL GOL GOL! CARVAJAL PORTA IN VANTAGGIO IL REAL MADRID!
18' Il Getafe ora non la vede più: lungo tiki-taka del Real Madrid.
16' BALE! TRAVERSA DEL REAL MADRID! L'azione che l'anno scorso Marcelo combinava con Ronaldo in questa stagione la fa con Bale: cross dalla sinistra, taglio del gallese sul primo palo e incornata che s'infrange sul legno.
14' Bale disegna un arcobaleno per Benzema, defilato sulla fascia mancina. Il francese non riesce ad andare via in mezzo a due e perde palla.
13' Partita bloccata in quest'avvio. Il Real Madrid tiene il pallino del gioco, ma per ora non trova spazi liberi nella retroguardia avversaria.
11' Lancio a cercare Bale, ma la palla è irraggiungibile e termina nuovamente oltre la linea di fondo campo.
10' Asensio si mette in proprio, poi scarico per Carvajal. Lo spiovente del terzino è completamente sballato: rinvio dal fondo.
8' Altro sprint di Bale sulla corsia destra, ma stavolta il gallese si allunga troppo la sfera, trascinandola oltre la linea di fondo.
7' Strappo di Bale sulla destra, con finta ad ubriacare Cabrera. Cross al centro, ma lontano dalla zona in cui staziona Benzema.
6' Sventagliata chirurgica di Nacho per Marcelo, che mette giù bene. Il suo dribbling si risolve con un nulla di fatto.
4' Palla in profondità per Bale, in chiara posizione irregolare. Seppur con qualche secondo di ritardo, si alza la bandierina dell'assistente.
2' Asensio scambia due volte sulla sinistra con Marcelo. Il brasiliano arriva al traversone, facile preda di Soria, alla prima parata della sua carriera con la maglia del Getafe.
1' PARTITI! Inizia Real Madrid-Getafe!
Inizio 1° tempo
22:12 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: è tutto pronto per il fischio d'inizio.
21:50 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
21:40 Note le formazioni ufficiali. Lopetegui se la gioca con il solito 4-3-3, ma con un centrocampo abbastanza inedito. Luka Modric va ancora in panchina, come in Supercoppa, e pure Casemiro. Pertanto dal primo minuto ci sono Kroos da playermaker, Ceballos ed Isco a fare da mezzali. In attacco Bale e Asensio agiranno ai lati di Benzema. Tra i pali, invece, non è ancora il tempo del nuovo acquisto Courtois: spazio ancora a Keylor Navas.
21:30 Ad arbitrare il match sarà l'esperto Javier Estrada Fernandez, quarantaduenne, internazionale dal 2011.
21:25 Dall'altro lato c'è il Getafe, che grossomodo ha mantenuto la stessa ossatura della scorsa stagione, sicuramente positiva per la terza squadra di Madrid, terminata ad un passo dalla zona Europa League, all'ottavo posto. José Bordalas ha convinto, si è guadagnato la conferma e quest'anno punta a migliorarsi ancora. Il calendario non gli ha di certo riservato un debutto di annata semplice.
21:20 E' l'esordio in Liga del Real Madrid senza Cristiano Ronaldo. Dopo aver già perso un trofeo, concedendo la Supercoppa Europa ai cugini dell'Atletico Madrid, la squadra del nuovo allenatore Julen Lopetegui è chiamata ad una prova impegnativa. I riflettori sono tutti puntati sui Blancos, visto che qualche mugugno è già arrivato. Partire bene in campionato sarebbe un'iniezione di fiducia importante per Benzema e compagni.
21:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Getafe, match valevole per la prima giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone