Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
2-0
Getafe
38' Casemiro
68' Vázquez
 
Cronaca Formazioni
22:54 Per la serata di Liga è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, alla prossima!
22:53 Il Real continua la sua corsa in campionato e ritorna a vincere in casa dopo il fracasso col Barcellona. A decidere una partita dominata dall'inizio alla fine Casemiro e Lucas Vazquez, due della vecchia guardia, decisivi in un sabato sera in cui Ancelotti gestisce uomini ed energie in vista del ritorno col Chelsea. Real che comunque si è dimostrato ampiamente superiore di fronte ad un Getafe che ha tirato in porta per la prima volta in pieno recupero, colpendo il palo con Unal.
22:53 FINISCE QUI AL BERNABEU! 2-0 del Real Madrid sul Getafe e lucchetto sulla Liga per gli uomini di Ancelotti.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 93'.
90' PALO DI UNAN! Alla prima palla giocabile, su un errore della difesa del Real, l'attaccante del Getafe sfrutta un lancio che prende d'infilata la retroguardia dei blancos ed incrocia un diagonale che sbatte sul palo alla destra di Courtois. Primo tiro in porta del Getafe.
88' Sugli sviluppi di un corner, Cabaco si ritrova palla in area e prova a girarsi col destro, spedendo però alto.
86'
Minuti finali in cui si vede Yokuslu, che prende il posto di Maksimovic.
85'
Girandola di cambi: fuori Alaba, dentro Nacho.
83'
Fuori anche Vinicius, spazio nel finale per Asensio.
81'
Cambia ancora il Getafe: esce Cuenca, dentro Cabaco.
78'
Doppio passo bruciante di Vinicius, Djene Dakonam è costretto a stenderlo al limite dell'area e viene ammonito.
76'
Oliveira falcia duramente Rodrygo: fallo ed ammonizione per il calciatore ospite.
75'
Finisce anche la partita di Casemiro, dentro Ceballos.
74'
Cambio per il Real: esce Benzema. Si rivede al Bernabeu dopo quasi due anni Gareth Bale, che viene accolto dai fischi dei propri tifosi.
73' Militao arma il destro dalla trequarti, diagonale basso che viene deviato e finisce in angolo.
72' Regalo del Real in costruzione, il Getafe recupera al limite dell'area avversaria ma Sandro Ramirez si fa scippare palla da Casemiro.
71' Corner di Rodrygo, Militao viene perso dalla difesa del Getafe ma il brasiliano schiaccia fuori da buona posizione.
70' Alaba ci prova da lontanissimo, trova una deviazione sul suo mancino potente e guadagna un altro calcio d'angolo.
69' Il Real raddoppia grazie a Vazquez, che si inserisce in area e, su un cross basso dal fondo di Rodrygo, controlla in piena area e vede l'angolino alla destra di Soria libero, centrandolo con un mancino piazzato.
68'
VAZQUEZ! Piazzato mancino all'angolino, secondo gol in campionato e seconda rete del Real al Getafe!
67' Accenno di reazione del Getafe, che in questi ultimi minuti ha alzato leggermente il baricentro.
64' VALVERDE! Staffilata su una punizione aggiustata di suola da Casemiro, destro dai venticinque metri che sibila potente di poco a lato.
62' Cross tagliato in area di Alaba per Benzema, Mitrovic in spaccata salva tutto.
59' Primo quarto d'ora di gioco della ripresa in cui il Real sembra aver abbassato il ritmo, gestendo tempo e pallone.
57' Comibnazione in verticale tra Benzema e Marcelo, il francese imbuca per il capitano del Real, mancino secco da dentro l'area che è potente ma finisce fuori di poco.
54' Il Real tenta un'improbabile schema su punizione con un triangolo costruito da Alaba e Marcelo che non si chiude, l'azione sfuma per i blancos.
52' Si scalda qualcuno anche sulla panchina del Real, con Asensio tra gli altri coinvolti negli esercizi a ridosso delle due panchine.
49' Si fa vedere in avante la squadra di Quique Sanchez Flores: colpo di testa di Matias Oliveira sugli sviluppi di una punizione da trequarti, pallone alto.
48'
Altra sostituzione per il Getafe: dentro Sandro Ramirez, fuori Borja Mayoral.
47'
Prima sostituzione per il Getafe, con Oscar che prende il posti d Alena.
46' PARTITI! Ricomincia Real Madrid-Getafe, risultato per ora di 1-0 per i blancos.
Inizio 2° tempo
21:49 Primo tempo in archivio, a tra poco con le emozioni della ripresa!
21:49 FINISCE COSI' IL PRIMO TEMPO, Real in vantaggio sul Getafe, 1-0 targato Casemiro.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46' in questo primo tempo.
45'
Altro giallo, il secondo nel giro di pochi istanti:Villar viene agganciato con una scivolata a gamba alta di Valverde, che viene ammonito.
44'
Primo cartellino della gara: Casemiro stende un avversario e protesta per il fallo fischiatogli. Giallo pesante per il brasiliano che, diffidato, salterà il match di settimana prossima col Siviglia.
43' Il Real batte corto l'angolo dopo il tiro di Marcelo, cross dal limite dell'area e colpo di testa in elevazione di Benzema che finisce però alto.
42' Marcelo carica il mancino dal limite e, dopo essersi spostato palla con la suola, conclude sul secondo palo con un diagonale che viene deviato e finisce sul fondo.
41' Insiste il Madrid: Benzema al tiro cross dalla destra, Soria in uscita bassa fa suo il pallone anticipando tutti.
39' Gol che era nell'area da diversi minuti e che arriva con uno splendido cross d'esterno di Vinicius Jr, una "trivela" di quaresmiana memoria che taglia l'area di rigore e spiove sul secondo palo, dove Casemiro in tuffo mette dentro l'1-0.
38'
CASEMIRO! IL REAL LA SBLOCCA! L'assalto porta al colpo di testa del brasiliano!
37' Si gioca praticamente ad una direzione: 21 giocatori su 22 (ad eccezione di Courtois) sono nella metà campo del Getafe.
35' Spunto in contropiede del Getafe, Borja Mayoral viene lanciato ma viene chiuso in scivolata da Alaba in una delle prime sortite in avanti degli ospiti.
32' DJENE DAKONAM FONDAMENTALE IN CHIUSURA! Scivolata salvica del difensore ospite, bravo a recuperare dopo un dribbling secco di Vinicius e contrastare la conclusione a botta sicura scoccata da pochi passi dal brasiliano.
28' Prima mezz'ora quasi in archivio. Il Real fa la partita ed ha già creato un paio di occasioni nitide, il Getafe fa fatica a rispondere e farsi vedere dalle parti di Coutois.
25' Valverde, dopo un buono spunto sul centro sinistra, tenta un cross che, sballato, si rivela un tiro. Palla comunque che spiove sul fondo.
22' Vazquez va al cross dal fondo per Rodrygo, anticipo decisivo di Alena che chiude la linea di passaggio a centro area.
20' VINICIUS IN PORTA! Tiro centrale ma che spunto del brasiliano, che lascia sul posto un avversario prima di superare con un tunnel Dakonam e calciare in porta; conclusione non angolata, blocca Soria.
19' SORIA NEGA IL GOL A VALVERDE! Grande sventagliata di Benzema per Valverde, destro al volo dall'esterno sinistro dell'area di rigore e pallone schiacciato che si impenna e sembra poter finire sotto al sette, prima che un tuffo spettacolare del portiere ospite risputi la palla fuori dallo specchio.
18' Camavinga pesca in area di Benzema, che protegge bene palla e serve col tacco Rodrygo, il difensore del Getafe capisce però tutto ed intercetta il suggerimento a pochi passi dalla porta.
17' Valverde ed Alena si allacciano in mezzo al campo. L'arbitro punisce una sbracciata del centrocampista uruguayano e frena l'azione del Real.
15' VAZQUEZ COL MANCINO SUL PRIMO PALO! Solo uno spavento per Soria. Tiro insidioso del numero diciassette dei blancos, che riceve all'altezza del vertice destro dell'area, entra in area e con un mancino stretto sfiora l'esterno della rete.
14' Camavinga riceve in area da Vincius e prova a girarsi in area, ottima copertura di Damian Suarez che lo chiude.
12' Getafe che sta soffrendo: gli ospiti non stanno riuscendo ad uscire con costanza dalla propria metà campo.
9' Secondo angolo per il Real: Rodrygo dalla bandierina destra, cross ad uscire nel cuore dell'area dove Militao stacca ma viene contrastato e l'azione sfuma.
8' Primo tiro in porta del match: lo scocca Marcelo, che chiude un'azione da calcio d'angolo con stop e conclusione mancina dal limite che viene controllata in due tempi da Soria.
5' RETE ANNULLATA! Sul lancio di ottanta metri dalla propria metà campo le immagini mostrano come Benzema sia in posizione regolare; l'attaccante francese era poi stato bravo a servire di prima Vincius e letale come sempre, sul passaggio di ritorno del partner, a far sedere il portiere ospite prima di fulminarlo, ma quando riceve palla l'asso francese dal brasiliano il fuorigioco è netto.
4'
Gol annullato (VAR) BENZEMAAAAA! Vantaggio lampo del Madrid col solito killer!
3' Real che parte gestendo il possesso del pallone.
1' PARTITI! Comincia Real Madrid-Getafe.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo al Bernabeu, quasi tutto pronto per l'inizio della sfida.
20:50 Il Getafe propone un 5-3-2 con l'ex Borja Mayoral in avanti a far coppia con Unal; in mezzo al campo spazio a Villar, Maksimovic ed Alena; dietro, davanti a Soria, ci sono Suarez, Cuenca, Dakonam, Mitrovic ed Oliveira.
20:46 FORMAZIONI! Il Real Madrid si schiera col consueto 4-3-3: Courtois in porta, dietro linea a quattro con Vazquez, Militao, Alaba e Marcelo; in mezzo al campo ci sono Valverde, Casemiro e Camavinga; davanti spazio a Rodrygo, Benzema e Vincius.
20:45 Confermato comunque Karim Benzema, che guiderà l'attacco dei blancos dopo la tripletta col Chelsea e cercherà di aumentare il bottino in campionato, dove ha segnato già 24 reti.
20:43 Il Real affronta il Getafe a metà tra i due impegni di Champions: per questo Ancelotti cambia qualche interprete rispetto alla formazione che mercoledì ha espugnato lo Stamford Bridge.
20:40 Di fronte un Getafe che deve ancora raggiungere la salvezza:la formazione di Quique Sanchez Flores è tornata alla vittoria sabato scorso dopo due mesi di digiuno ed è attualmente a +4 sulla zona retrocessione.
20:35 Il sabato sera della Liga vede in campo il Real, con i blancos che, soldiamente al primo posto, vogliono mettere un altro tassello verso la conquista del campionato in occasione del derby di Madrid.
20:30 Buonasera amici di Tuttomercatoweb, un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per commentare Real Madrid-Getafe.
Cronaca di Alessandro Di Nardo