Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Madrid
3-1
Espanyol
23' Vinícius Jr
39' Militão
90' +2 Asensio
  Joselu 8'
Cronaca Formazioni
16:10 Spazio ora al post-partita: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Nicholas Reitano. Buona serata!
15:55 Grande prestazione del Real Madrid di Carlo Ancelotti che strapazza l’Espanyol e si avvicina al Barcellona di Xavi in classifica. Decidono l’incontro le reti di Vinícius Junior, Militao e Asensio, che rispondono all’iniziale vantaggio di Joselu.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce qui! Il Real Madrid vince per 3-1 e si porta a -6 dal Barcellona.
90'+4 VALVERDE! Asensio serve l’uruguaiano al limite dell’area di rigore che calcia una botta di prima. L’estremo difensore dei catalani devia in angolo.
90'+3 Grande accelerazione di Nacho che serve Asensio tutto solo: lo spagnolo non sbaglia e spiazza Pacheco. Game over al Bernabéu per l’Espanyol.
90'+2
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO ASENSIO!
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
Cambio per il Real Madrid: fuori Vinícius Junior, dentro Rodríguez.
88'
Cartellino giallo anche per Carvajal (Real Madrid).
87'
Ammonito Ceballos (Real Madrid).
87' Inserimento di Cabrera sugli sviluppi di una posizione ma la sua incornata viene sporcata da Rudiger.
86'
E Melamed per Gómez.
85'
Doppio cambio per l’Espanyol: fuori Pierre-Gabriel, che non ce la fa, e dentro Vidal…
83'
Si accascia a terra il neo entrato Pierre-Gabriel. Problemi muscolari alla coscia per lui.
78' Conclusione da fuori di Vinícius Junior ma il suo tiro è centrale: il portiere dell’Espanyol para facilmente.
77'
Entra anche Suárez per Gragera.
76'
Cambio per l’Espanyol: Puado per Sánchez.
75' RODRYGO! Tiro fortissimo del brasiliano su punizione che si stampa sulla traversa. Pacheco immobile.
75'
E Rudiger per Tchouameni.
74'
Doppio cambio per il Real Madrid: fuori Kroos ed entra Ceballos…
72'
Cambio per il Real Madrid: fuori Modric per Asensio.
71' KROOS! Bomba di mancino del tedesco dai venti metri che si spegne di poco sopra la traversa. Brivido per l’Espanyol.
69'
Cambio per l’Espanyol: esce Gil ed entra Pierre-Gabriel.
66' Incessante il possesso palla del Real Madrid nella metà campo avversaria.
60' Vinícius Junior tenta il colpo di classe d’esterno per pescare Rodrygo in mezzo all’area ma ancora una volta Gómez si fa trovare pronto ed allontana il pericolo.
56'
Ammonito Gil (Espanyol) per un fallo di gioco a palla lontana su Vinícius Junior.
55' Kroos si fa strappare la palla dai piedi al limite dell’area, ma Darder non riesce a dare potenza al tiro. Si resta sul 2-1.
49' Modric con un cross a tagliare per Vinícius Junior ma Gómez legge la palla e chiude perfettamente sul brasiliano. Grande anticipo del difensore dei catalani.
48' Joselu prova a sorprendere Courtois da centrocampo ma la sua conclusione sbilenca termina fuori di molto.
46' Si riparte, inizia il secondo tempo di Real Madrid-Espanyol.
Inizio 2° tempo
15:02 Le squadre rientrano in campo in questo momento.
14:50 Inizia male la gara per il Real Madrid che si ritrova in svantaggio al minuto numero 8’ con il gol di Joselu. Ma al 23esimo Vinícius decide di fare il fenomeno e si inventa una magia che pareggia i conti. Il 2-1 arriva nel finale con la rete di Militao (su un assist al bacio di Tchouameni).
Fine 1° tempo
45' Non c’è recupero, finisce 2-1 il primo tempo di Real Madrid-Espanyol.
44' RODRYGO! Palla magica di Vinicius, d’esterno, in profondità, per il brasiliano ma Montes anticipa la sua conclusione e mette in corner.
40' Azione manovrata del Real Madrid: Kroos scodella in mezzo, Cabrera allontana ma Vinícius recupera e serve Tchouameni sull’out di sinistra. Cross fantastico di trivela del francese che Militao deve solamente insaccare in rete di testa. 2-1 per i Blancos. Una bolgia ora il Bernabéu!
39'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO MILITAO!
35' Ci prova Kroos su punizione dai 25 metri ma la sua conclusione si schianta sulla barriera.
32'
Ammonito Vinícius Junior (Real Madrid) per un intervento in ritardo.
31' VINÍCIUS! Grandissimo cross a rientrare di Carvajal che trova il brasiliano: il numero 20 dei Blancos controlla bene ma poi spara altissimo a pochi passi dalla porta.
30' L’Espanyol ha accusato il gol del pareggio. I catalani non riescono più a creare azioni offensive.
28' RODRYGO! Bomba violenta da fuori area del numero 21 dei Blancos che fa ruggire il Bernabéu. Palla che sfiora la traversa.
23' Il brasiliano riceve sulla linea laterale di sinistra e si accentra liberandosi del raddoppio di Sánchez e Gil. Arrivato in area fa partire un colpo da biliardo che termina dritto dritto nell’angolino alla sinistra di Pacheco. Che gol! 1-1 al Bernabéu.
23'
GOL DEL REAL MADRID! E CHE GOL! HA SEGNATO VINÍCIUS JUNIOR!
21' Azione personale di Vinicius sulla sinistra con il brasiliano che fa partire un cross per Carvajal: lo spagnolo si coordina bene ma la sua botta termina non centra lo specchio della porta.
19'
Ammonito Cabrera (Espanyol) per un fallo tattico su Rodrygo al limite dell’area.
14' CAMAVINGA! Grande chance sprecata dal francese: Vincius lo serve a rimorchio in area di rigore, ma il suo mancino, centrale, diventa facile preda per Pacheco.
13' Prova a reagire il Madrid che da qualche minuto si trova fisso nella metà campo avversaria.
9' Tchouameni perde una brutta palla a centrocampo, Darder recupera e lancia in profondità, sull’out di destra, Rubén Sánchez che serve di prima Joselu con un passaggio a tagliare il campo: il numero 9, tutto solo in area, appoggia di piattone in rete trafiggendo Courtois. 0-1 al Bernabéu.
8'
GOL DELL’ESPANYOL! HA SEGNATO JOSELU!
7' Rubén Sánchez va via in velocità ma ancora una volta Militao si immola e spazza via. Pericolosa l’incursione del clase 2001.
5' Ha iniziato la partita con grande ritmo la squadra di Martínez, il Real si chiude negli ultimi 30 metri e cerca di ripartire con la velocità dei propri esterni.
2' Grande palla verticale per Braithwaite che controlla e calcia da posizione ravvicinata, ma Militao chiude bene e spedisce in corner.
1' Si parte, arriva il fischio dell’arbitro Vázquez!
Inizio 1° tempo
14:01 Rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa di Italo Galbiati.
13:59 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto per Real Madrid-Espanyol.
13:50 Le squadre hanno ultimato il riscaldamento pre-partita. Mancano pochi minuti al fischio d’inizio.
13:40 Il Real Madrid ha vinto gli ultimi nove scontri diretti casalinghi contro l’Espanyol - senza nemmeno subire gol negli ultimi sette. Bisogna tornare all’aprile del 1996 per vedere l'ultimo trionfo della seconda squadra di Barcellona al Bernabéu.
13:30 Questa, invece, la formazione schierata da Diego Martínez per sfidare i Blancos: Espanyol (4-4-2): Pacheco; Gil, Cabrera, Montes, Sergi Gómez; Rubén, Souza, Graguera, Darder; Braithwaite, Joselu.
13:15 Di seguito si riporta l’undici titolare del Real Madrid scelto da mister Carlo Ancelotti: Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Camavinga; Tchouameni, Modric, Kroos; Valverde, Vinicius, Rodrygo.
13:00 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti nella diretta testuale di Real Madrid-Espanyol, gara valida per la venticinquesima giornata di Liga!
Cronaca di Nicholas Reitano