Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Madrid
2-0
Espanyol
38' Varane
80' Benzema
 
Cronaca Formazioni
14:54 FINE PARTITA! Arriva la quarta vittoria consecutiva in campionato per il Real Madrid, decima in totale e primo posto in attesa del Barcellona. 2-0 il risultato finale contro l'Espanyol, uno per tempo con le reti francesi di Varane e Karim Benzema. Nel finale un altro francese protagonista per l'espulsione per doppia ammonizione ovvero Ferland Mendy.
Fine 2° tempo
90'+2
Brahim Diaz prova a lasciare il segno in questo finale di partita al Santiago Bernabeu, slalom dello spagnolo che viene steso da Darder che si prende anche il giallo.
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90' L'ingresso di Eder Militao ha rafforzato il reparto arretrato della formazione di Zinedine Zidane che non ha voluto rischiare niente dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Mendy.
89' Manca soltanto un minuto regolamentare al termine di questa sfida del Santiago Bernabeu, meglio il Real Madrid che non sta lasciano niente al caso nonostante l'inferiorità numerica.
87' Ci si poteva aspettare qualcosa in più da Rodrygo, non una grande prestazione per il giovanissimo brasiliano. Strappa invece gli applausi di tutto il Bernabeu Vinicius Jr.
86'
Ultimo cambio per il Real Madrid, dentro Brahim Diaz al posto di Rodrygo.
85'
Secondo cambio per il Real Madrid, dentro Eder Militao al posto di Vinicius Jr.
84'
Cambio per l'Espanyol, fuori Calleri e dentro Melendo.
83'
ROSSO PER MENDY! REAL IN DIECI! Dopo il giallo ecco il rosso per Ferland Mendy, ingenuità del terzino francese che così lascia i suoi in inferiorità numerica.
82'
SECONDO GIALLO PER MENDY! Ferland Mendy entra in ritardo su Campuzano, il terzino del Real Madrid era già stato ammonito e si prende il secondo giallo.
81' E' arriva puntuale la firma anche di Karim Benzema, grande azione del francese che scambia in area di rigore con il Pajarito Valverde e con un mancino di prima intenzione fredda Diego Lopez per il raddoppio dei blancos.
80'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO BENZEMA!
79' Continua a spingere la squadra di Zinedine Zidane alla ricerca della rete che chiuderebbe definitivamente la sfida, si sbraccia davanti alla sua panchina il tecnico francese.
78' Con il risultato ancora in bilico difficilmente ci sarà spazio per l'ex Manchester City Brahim Diaz, lo spagnolo è atteso dal pubblico del Bernabeu dopo l'operazione estiva.
77' Ci ha provato dalla distanza Campuzano, il destro del nuovo entrato però è troppo centrale e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Courtois che blocca senza problemi.
75' Prova a rendersi pericoloso ma con poca fortuna e convinzione l'Espanyol, nonostante il numero di occasioni create il risultato rimane in bilico quando mancano quindi minuti al termine.
74'
Altro cartellino giallo per il Real Madrid, il terzo della partita. Ammonito Federico Valverde dopo l'intervento in ritardo del centrocampista uruguayano ai danni di Campuzano.
73'
Secondo cambio per l'Espanyol, fuori Esteban Granero e dentro Pol Lozano.
72'
Primo cambio per il Real Madrid, fuori Toni Kroos ed in campo Luka Modric.
71' BENZEMA! Grande occasione per il Real Madrid, strappo di Vinicius Jr che imbecca in area di rigore Karim Benzema ma la sua conclusione termina di poco a lato del palo.
70' Probabilmente sarà Federico Valverde a lasciare spazio a Luka Modric, grande prestazione dell'uruguayano che si è ormai preso il posto da titolare nel centrocampo di Zidane.
69' Superata la metà della seconda frazione di gioco al Santiago Bernabeu mentre si sta avvicinando il momento di Luka Modric che ha svestito la tuta a bordo campo.
68' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Casemiro dopo il tocco di Toni Kroos, pallone che si impenna e termina altissimo rispetto alla porta difesa da Diego Lopez.
67' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Real Madrid, intervento irregolare di Bernardo Espinosa ai danni del solito Karim Benzema. Kroos e Casemiro sul punto di battuta.
66' Ancora nessun cambio invece per il Real Madrid che conduce con il risultato minimo, poche occasioni nella ripresa rispetto ad un primo tempo dove il protagonista è stato Diego Lopez.
65'
Primo cambio per l'Espanyol, in campo Campuzano al posto di Wu Lei.
64'
Primo cartellino giallo della ripresa anche per la formazione di Zinedine Zidane, intervento in ritardo di Ferland Mendy che commette fallo ai danni di Victor Gomez.
63' Calcio d'angolo in favore del Real Madrid che continua a spingere in questo secondo tempo specie lungo la corsia mancina con l'ex terzino del Lione Ferland Mendy.
62'
Primo cartellino giallo della ripresa per la formazione di Pablo Machin, duro ad in ritardo l'intervento di Calero ai danni di Rodrygo. Calcio di punizione per il Real Madrid.
60' Si prepara probabilmente qualche cambio per il Real Madrid, applausi del Santiago Bernabue visto che dalla panchina si è alzato anche il croato ex Pallone d'Oro Luka Modric.
59' Per l'Espanyol ci ha provato dalla distanza Sergi Darder, il destro del numero dieci della formazione ospite sbatte contro la retroguardia del Real Madrid adesso in possesso.
58' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Toni Kroos, il destro del tedesco termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa dall'ex Milan Diego Lopez.
56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il primo della ripresa, in favore dell'Espanyol. La difesa del Real Madrid riesce a respingere ed allontanare la sfera dalla propria area di rigore.
55' Per la prima volta prova a rendersi pericoloso nella sua partita Wu Lei, l'attaccante cinese arriva in area di rigore ma il suo destro viene murato dall'intervento in scivolata di Sergio Ramos.
53' BENZEMA! Non riesce a chiudere l'incontro il Real Madrid, ripartenza della squadra di Zidane con Benzema che arriva in area di rigore e spara con il mancino addosso a Diego Lopez.
52' Conclusione dal limite dell'area di rigore del Real Madrid da parte di Ferland Mendy, la conclusione del terzino francese termina però altissima rispetto alla porta di Diego Lopez.
51' Prova a spingere nuovamente il Real Madrid che vuole chiudere definitivamente l'incontro al Bernabeu, ancora giocate interessanti da parte di Vinicius Jr.
50' Altra discesa lungo la corsia mancina da parte di Ferland Mendy che viene servito stavolta male da Vinicius Jr, rimessa dal fondo in favore dell'Espanyol affidata a Diego Lopez.
48' Vinicius Jr scarica all'indietro per Ferland Mendy, l'ex Lione con l'esterno prova il filtrante per il taglio di Rodrygo che viene però anticipato dall'intervento di Calero.
47' Intervento da applausi di Casemiro, Darder viene servito da Calleri e si invola verso l'area di rigore ma al momento del tiro viene murato dalla scivolata perfetta del brasiliano.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Real Madrid.
Inizio 2° tempo
13:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida al Santiago Bernabeu, 1-0 il parziale. Real Madrid meritatamente in vantaggio grazie al tiro di Varane su assist di Benzema mentre Diego Lopez ha evitato un passivo più pesante. Mai pericoloso invece l'Espanyol.
Fine 1° tempo
45'+3 Si giocherà ancora per qualche istante, calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Espanyol dopo il fallo di Ferland Mendy lungo la corsia mancina ai danni di Wu Lei.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo in attesa del recupero, si è giocato soltanto in una metà campo ed è meritato il vantaggio del Real Madrid grazie al mancino di Varane.
44' VINICIUS JR! Contropiede fulmineo da parte del Real Madrid come sempre affidato a Karim Benzema, pallone magico per Vinicius Jr che arriva in area di rigore e calcia ma trova l'ennesima respinta di Diego Lopez.
43' Calcio d'angolo in favore dell'Espanyol dopo la prima discesa lungo la corsia mancina da parte di Didac Vilà, il traversone dello spagnolo viene deviato in corner dal francese Varane.
42' Respinta ancora una volta la punizione dell'Espanyol affidata al destro di Esteban Granero, nessun pericolo per la porta di Courtois che ha rischiato soltanto una volta in questo pomeriggio,
41' Prova a rialzarsi adesso David Lopez dopo lo scontro con Vinicius Jr, non sembra nulla di grave per l'ex Napoli che questo pomeriggio non sta offrendo una grandissima prestazione.
40' Si è preso un grande rischio Vinicius Jr, il brasiliano scivola in mezzo al campo e colpisce in pieno David Lopez. Calcio di punizione in favore dell'Espanyol e l'esterno dei Blancos ha rischiato il secondo giallo.
39' Arriva il vantaggio del Real Madrid che non sfrutta il corner ma rimane in zona d'attacco, Valverde imbuca per Benzema al limite che vede Varane in area di rigore e lo serve. Il difensore francese totalmente libero calcia con il mancino in diagonale e batte Diego Lopez.
38'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO VARANE!
37' VALVERDE! Altra occasione per il Real Madrid, Federico Valverde riceve al limite da Vinicius Jr e prova la conclusione con il destro che viene respinta in tuffo dal sempre attento Diego Lopez.
35' Il Real Madrid stava per andare a battere un calcio d'angolo ma arriva il fischio del direttore di gara che ha segnalato una scorrettezza del brasiliano Rodrygo ai danni dell'ex Milan Didac Vilà.
34' Lancio di Carvajal per la galoppata lungo la corsia mancina da parte di Ferland Mendy, l'ex Lione appoggia dietro per Vinicius Jr che prova il traversone per Benzema ma la sfera è imprecisa.
33' Prova a sfondare il Real Madrid anche con il palleggio, tre scambi tra Valverde, Kroos e Benzema poi però è il francese a commettere fallo ai danni del centrale avversario Bernando Espinosa.
32' E' uno show quello di Vinicius Jr, finta di corpo lungo la corsia mancina e due uomini saltati tra gli applausi del Bernabeu poi però il suo traversone non arriva a Benzema appostato in area di rigore.
31' Da dimenticare l'esecuzione di un calcio di punizione da posizione interessante da parte di Esteban Granero, pallone al limite dell'area di rigore che viene liberata di testa da Ferland Mendy.
30' Sergio Ramos prova il tocco sotto per servire in profondità Rodrygo, il giovanissimo brasiliano viene però anticipato da Calero che appoggia comodamente di testa verso Diego Lopez.
29' Fischiato fallo in attacco al Real Madrid su azione di calcio di punizione, abbastanza evidente la spinta di Casemiro ai danni di Victor Gomez. Calcio di punizione affidato a Diego Lopez.
28' Prima dell'azione in contropiede del Real Madrid si era reso per la prima volta pericoloso l'Espanyol, traversone di Calleri e colpo di testa di Esteban Granero respinta da Courtois.
27' VINICIUS! Altra grande occasione per il Real Madrid sempre con il brasiliano, Vinicius Jr fa praticamente tutto da solo e prova a calciare con l'interno del destro ma arriva la respinta di Diego Lopez.
26' Pressione alta da parte di Vinicius Jr che prova a disorientare i tre centrali dell'Espanyol, appoggio all'indietro per Diego Lopez che non ha grandi problemi per rilanciare in avanti.
25' Si copre discretamente bene l'Espanyol quando mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, la difesa sta reggendo anche se sono davvero poche le sgasate degli avanti di casa.
24' Altro fischio del direttore di gara, stavolta l'intervento irregolare è di Ferland Mendy che ha affondato troppo l'intervento ai danni di un Victor Gomez abbastanza positivo fin qui.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione di gioco con il risultato di perfetta parità, l'Espanyol ha provato qualche timida ripartenza senza però mai arrivare in area di rigore avversaria.
22' Non si sblocca la sfida del Santiago Bernabeu, qualche attacco da parte della formazione di Zinedine Zidane che però soltanto nell'occasione di Vinicius Jr è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Diego Lopez.
20' Altro colpo di tacco di Rodrygo che sta provando a mettersi in mostra in questa prima parte di partita, stavolta il pallone è lungo per Valverde e si riparte con una rimessa per l'Espanyol.
19' Carvajal prova l'accelerazione sulla trequarti, lo spagnolo vede il varco per il taglio di Vinicius Jr ma l'aggancio del brasiliano non è dei migliori e la sfera termina sul fondo.
18' Qualche secondo d'attesa per verificare le reali condizioni di Diego Lopez, non sembra nulla di grave per l'estremo difensore spagnolo con un passato di due anni in Italia con la maglia del Milan.
17'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Real Madrid, Vinicius Jr affonda l'intervento per provare ad anticipare Diego Lopez in uscita ma colpisce in pieno l'ex portiere del Milan.
16'
Primo cartellino giallo della sfida per l'Espanyol, intervento in gamba tesa da parte di Esteban Granero che colpisce Toni Kroos. Giallo quindi per il centrocampista degli ospiti
15' Ci prova nuovamente il Real Madrid dopo il calcio d'angolo, discesa centrale di Vinicius Jr che scarica per Karim Benzema in area di rigore ma il destro del francese è troppo centrale.
14' Calcio d'angolo in favore della squadra di Zidane che sta provando ancora a spingere sull'acceleratore in questo primo tempo, sul punto di battuta come sempre con il destro Toni Kroos.
12' Sul calcio d'angolo svetta più in alto di tutti Darder che mette al limite dell'area di rigore, ci arriva Rodrygo che prova la conclusione con il destro che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Lopez.
11' Calcio d'angolo in favore del Real Madrid che ci ha provato dalla distanza con Federico Valverde, salgono le torri che proveranno a creare pericoli per la porta difesa da Diego Lopez.
10' Granero prova il traversone che viene murato dalla difesa del Real Madrid, quasi cento partite con la maglia dei blancos per il centrocampista dell'Espanyol di Pablo Machin.
9' Chiede palla Calleri in zona offensiva, adesso l'ex Boca Juniors subisce anche fallo per una spinta di Varane. Servirà il miglior argentino questo pomeriggio per far risultato al Bernabeu.
8' Prima occasione quindi per la squadra di casa, alla ricerca di riscatto Vinicius Jr che era stato accantonato da Zinedine Zidane. Il brasiliano ha preso il posto dell'infortunato Hazard che tornerà nel 2020.
6' VINICIUS JR! Prima grande occasione per il Real Madrid, fa tutto Vinicius Jr che parte dalla trequarti in solitaria, dribbla secco David Lopez e prova il destro a giro che viene respinto in tuffo da Diego Lopez.
5' Errore in uscita del Real Madrid, lancio di Courtois ma appoggio completamente sbagliato di Federico Valverde per Rodrygo. Pallone che termina in rimessa laterale in favore della formazione di Pablo Machin.
4' Prova ad accendersi Rodrygo lungo la corsia di destra, l'ex Santos arriva in area di rigore e prova a mettere il pallone in mezzo per il connazionale Vinicius che viene però anticipato dalla difesa ospite.
3' Lungo possesso palla del Real Madrid che ha già schiacciato l'Espanyol nella loro metà campo, proverà certamente a vincere la formazione di Zinedine Zidane per tenere il passo del Barcellona.
2' Prova subito ad affondare il Real Madrid affidandosi alla classe di Vinicius Jr, dopo quasi due mesi torna titolare il brasiliano che è stato uno dei protagonisti dell'unica sconfitta contro il Maiorca in Liga.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Espanyol.
Inizio 1° tempo
12:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Santiago Bernabeu, insolita terza maglia per il Real Madrid che oggi vestirà interamente di verde. Casacca a strisce biancoblu invece per l'Espanyol. Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.
12:40 Adesso è il turno dell'Espanyol, Pablo Machin per l'importante match del Bernabeu ha scelto un coperto 3-5-2. Davanti alla porta di Diego Lopez, spazio per l'ex Napoli David Lopez con Bernardo e Calero. Davanti alla difesa ci sarà Marc Rocha affiancato dall'ex di turno Granero e Sergi Darder. Larghi sugli esterni Victor Gomez e la meteora rossonera Didac Vilà. In avanti la coppia formata dal cinese Wu Lei e dall'argentino Calleri.
12:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dal Real Madrid. Zidane nel 4-3-3 non avrà a disposizione Gareth Bale e l'infortunato Eden Hazard quindi al fianco di Karim Benzema ci saranno i due giovani brasiliano Rodrygo e Vinicius Jr. Altra maglia da titolare per Federico Valverde che ha scalzato Luka Modric in mezzo al campo con Casemiro e Kroos. Difesa con Ferland Mendy lungo la corsia mancina e Carvajal su quella opposta mentre al centro la solita coppia formata da Varane e Sergio Ramos.
12:30 Real Madrid a caccia della decima vittoria stagionale e quarta consecutiva. La formazione di Zinedine Zidane è in testa alla classifica al fianco del Barcellona in attesa del Clasico mentre il Siviglia sgasa alle spalle. Campionato da dimenticare per l'Espanyol, penultima in classifica la formazione di Pablo Machin con soli nove punti raccolti.
12:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sedicesima giornata della Liga. Al Santiago Bernabeu in campo il Real Madrid contro l'Espanyol.
Cronaca di Antonino Sergi