Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Madrid
2-0
Espanyol
32' Morata
85' Bale
 
Cronaca Formazioni
18:05 Game over! Il Real vince e convince: un secco 2-0 rifilato all'Espanyol, con i gol di Morata e Bale. E' tutto con la diretta testuale del match: buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Duarte spinge Ronaldo in area e l'arbitro fischia il rigore. Poi cambia idea e segnala il fuorigioco del portoghese: ma altro errore di Mallenco qui!
90' Saranno due i minuti di recupero in questo finale: si giocherà, dunque, fino al 92'.
88' Kroos mette un bel pallone in area di rigore, ma David Lopez è bravo in anticipo su Ronaldo. Si salva l'Espanyol.
87' Per il Real, dunque, si avvicina la sedicesima vittoria stagionale in campionato su ventuno partite disputate. Le 'merengues' si riportano a +4 sul Barcellona e ancora con una gara da giocare.
86' Filtrante di Isco, con Bale che s'invola verso la porta difesa da Diego Lopez e, dopo ottantotto giorni di stop, segna e chiude la partita. 2-0 Real!
85'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! GOL DI BALE!
84'
Ammonito Casemiro per un fallo su Alvarez: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Espanyol.
83'
Seconda sostituzione per l'Espanyol: fuori Jurado, dentro Alvarez.
82'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Nacho, dentro Marcelo.
81'
Fallo di Caricol su Lucas Vazquez: calcio di punizione per il Real e cartellino giallo per il terzino sinistro dell'Espanyol.
80'
Problemi fisici per Nacho, che chiede il cambio alla panchina: al suo posto entrerà Marcelo.
79' E Cristiano Ronaldo, al centro dell'area di rigore, s'infuria: il portoghese, infatti, vuole il gol personale, ma soprattutto chiudere la partita.
78' LUCAS VAZQUEZ! Tiro al volo dell'esterno del Real Madrid, che colpisce solo l'esterno della rete della porta difesa da Diego Lopez.
76' Abbiamo superato la mezzora della ripresa: il Real Madrid conduce sempre per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Morata.
75' Filtrante di Nacho per Bale, che si fa anticipare da Oscar Duarte. Importante il rientro del gallese per Zidane, che a breve riprenderà il suo posto da titolare.
74' Sventagliata di Casemiro, che spedisce il pallone sulla sinistra per Bale. Altro calcio d'angolo per il Real Madrid, che spinge a caccia del raddoppio.
73' Tiro-cross di Lucas Vazquez, che spedisce il pallone tra i guantoni di Diego Lopez. Si dispera Isco, tutto solo sul dischetto del rigore.
72' Tiro dalla distanza di Jurado, ma il pallone non scende e termina in curva. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Casilla.
71' A sorpresa è Alvaro Morata a cedere il posto a Gareth Bale e non Lucas Vazquez. Quindi sarà Ronaldo ad agire da centravanti in questo finale.
70'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Morata, dentro Bale.
69' RONALDO! Chance anche per il portoghese: cross di Morata e colpo di testa di Ronaldo, che non trova la porta difesa da Diego Lopez.
68'
Entrataccia di Diop su Casemiro: cartellino giallo per il centrocampista dell'Espanyol, che era diffidato.
67' Secondo tempo molto equilibrato, il risultato è ancora in bilico: fin qui decide un gol di Alvaro Morata. Più di venti minuti al triplice fischio.
66' Calcio d'angolo per il Real Madrid. Continuano le proteste al 'Santiago Bernabeu': l'arbitro Undiano Mallenco non sta lasciando soddisfatte le due compagini.
65' Nei prossimi minuti farà il suo ritorno in campo anche Gareth Bale, acclamato dal pubblico di casa: il gallese sta intensificando il riscaldamento.
64' Tiro al volo di Casemiro dai venticinque metri, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Diego Lopez.
63' Gioco molto spezzettato in questo secondo tempo: tanti fischi da parte di Undiano Mallenco, la cui direzione arbitrale non è stata un granché fino a questo momento.
62' Contropiede del Real Madrid, con Lucas Vazquez che arriva nei pressi dell'area di rigore, ma sbaglia completamente il passaggio verso Ronaldo.
61' PEREZ! Prima occasione per l'Espanyol: tiro potente verso il primo palo del paraguaiano, deviato in calcio d'angolo da Casilla.
60'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Kovacic, dentro Casemiro.
59' Si avvicina il momento di Casemiro: il brasiliano, in gol contro il Napoli, entrerà al posto di Kovacic. Buona partita da parte del croato.
58' RONALDO! Il portoghese, servito da Carvajal, punta David Lopez e cerca un tiro a giro sul secondo palo: Diego Reyes, però, mura la conclusione di CR7.
57' Contropiede fulminante dell'Espanyol: tre contro due, con Perez che poi tocca con un braccio il pallone. Grande occasione sprecata dagli ospiti, che rischio per il Real!
56' Ci prova Kroos con un violento tiro dalla distanza, ma il pallone termina di molto alto sulla traversa della porta difesa da Diego Lopez.
55' Poi calcio d'angolo per il Real Madrid, ormai arrivato in doppia cifra per quanto riguarda i tiri dalla bandierina. Salgono i colpitori di testa.
54' Ennesima gran giocata di Mateo Kovacic, che porta a spasso un paio di calciatori ed allarga il gioco sulla destra per Vazquez.
53' Ci prova Cristiano Ronaldo direttamente da fermo, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera composta dai calciatori dell'Espanyol.
52'
Ammonito Javi Fuego per un fallo su Ronaldo al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Real.
51' Continua a fare la partita il Real Madrid, alla ricerca del gol della sicurezza. Fin qui, l'Espanyol, non ha ancora sporcato i guantoni di Casilla.
50' Ripartenza del Real Madrid, con Ronaldo che arriva sul fondo dalla sinistra ed effettua un cross forte e teso verso il primo palo: Lucas Vazquez, però, si fa anticipare.
49'
Ammonito Isco per un fallo tattico su Piatti.
48' Intanto comincia a scaldarsi Gareth Bale. Ed il pubblico presente sugli spalti del 'Santiago Bernabeu' si alza in piedi per applaudire l'esterno gallese.
47'
Prima sostituzione per l'Espanyol: fuori José Reyes, dentro Hernan Perez.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Real Madrid-Espanyol!
Inizio 2° tempo
17:16 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:01 Termina qui, dunque, il primo tempo di Real Madrid-Espanyol. Il parziale vede in vantaggio i padroni di casa: decide, fin qui, un gol di Morata.
Fine 1° tempo
45' Altro contatto in area di rigore, ancora Morata a terra. Anche in questo caso, però, Undiano Mallenco lascia proseguire. Decisione dubbia.
44' Protestano i calciatori del Real Madrid, dopo un contatto in area di rigore tra Diego Reyes e Morata. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
43' Pochi minuti al duplice fischio del direttore di gara: non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Triplo dribbling di Pepe su Piatti, che poi fa ripartire l'azione con un lancio sulla sinistra per Varane.
41'
Ammonito Kovacic per un fallo tattico su Piatti: calcio di punizione per l'Espanyol.
40' Sventagliata di Pepe, che pesca sulla sinistra Nacho: il numero sei del Real tiene in campo il pallone e guadagna un prezioso tiro dalla bandierina.
39' E, come detto in precedenza, l'Espanyol praticamente gioca senza punta, perché Gerard Moreno sta giocando da esterno destro di centrocampo.
38' Non cambia il copione della partita dopo il gol di Morata: è sempre il Real Madrid a fare la partita, Espanyol nullo in avanti.
37' MORATA! Altro gran pallone di Isco, che trova sul primo palo Morata: l'ex Juve, da pochi passi, non trova la porta difesa da Diego Lopez.
36' Brilla la stella di Isco questo pomeriggio: lo spagnolo ha preso per mano la squadra, svaria su tutta la trequarti. Il migliore fin qui.
35' Non riesce più ad uscire dalla propria metà campo l'Espanyol: il Real spinge, crea occasioni ed ora è anche in vantaggio.
34' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid: il Real è in vantaggio per una rete a zero, in virtù del gol di testa di Morata.
33' Cross millimetrico di Isco e Morata, in anticipo su David Lopez, di testa batte Diego Lopez. Il Real Madrid passa meritatamente in vantaggio!
32'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! GOL DI MORATA!
31' GOL ANNULLATO AL REAL MADRID! Ronaldo e Morata, da zero metri, creano il vantaggio delle 'merengues'. L'arbitro, però, su segnalazione del guardalinee, annulla per fuorigioco.
30' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL REAL MADRID! Gran giocata di Ronaldo, che da posizione defilata effettua un tiro-cross verso il palo lungo: Morata, a due passi dalla linea di porta, si fa anticipare da Duarte.
29'
Kovacic torna sul terreno di gioco e subisce fallo da Gerard Moreno: cartellino giallo per l'attaccante dell'Espanyol.
28' Giocata pazzesca di Cristiano Ronaldo: elastico e tunnel su David Lopez, 'esplode' il 'Santiago Bernabeu'. Poi il passaggio all'indietro del portoghese viene allontanato dalla difesa dell'Espanyol.
27' Riprende il gioco, con Kovacic momentaneamente a bordocampo. Ed i tifosi intonano un coro nei confronti del croato, che dovrebbe essere in grado di rientrare in campo.
25' Bruttissimo scontro tra Kovacic e Diop, con il croato che resta a terra sanguinante al viso. Impatto violento tra i due, gioco momentaneamente sospeso.
24' Dopodiché Undiano Mallenco fischia un fallo in attacco dello stesso Lucas Vazquez su Caricol: calcio di punizione per l'Espanyol.
23' Fallo di Diego Reyes su Lucas Vazquez, ma l'arbitro stranamente lascia continuare: vibranti le proteste della squadra di casa.
22' Fallo di Isco su Jurado: calcio di punizione per l'Espanyol, che può dunque rifiatare.
21' Calcio d'angolo velenoso di Isco, con Pepe che prova nuovamente ad indirizzare il pallone in rete. Si salva, però, la difesa dell'Espanyol.
20' Non lascia varchi negli ultimi trenta metri l'Espanyol. Generoso, fin qui, Gerard Moreno che, da centravanti, si ritrova a fare il terzino destro a supporto di David Lopez.
19' Primo spunto di Ronaldo, che pesca tra le linee Isco: lo spagnolo entra in area di rigore, ma viene circondato da cinque avversari: altro calcio d'angolo.
18' Dribbling di Nacho, che cade dopo un contatto con Gerard. L'arbitro, però, invita il jolly difensivo del Real a rialzarsi. Protesta Zidane.
17' Nulla da fare per i padroni di casa sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Kroos. Prova a ripartire allora la squadra di Quique Sanchez Flores.
16' Apertura millimetrica di Kovacic sulla sinistra per Morata, che sbaglia il cross al centro, ma conquista un altro calcio d'angolo.
15' Da qualche minuto il Real Madrid ha alzato il proprio baricentro, mentre l'Espanyol si limita a cercare di colpire in contropiede.
14' Si è visto molto poco fino a questo momento Cristiano Ronaldo, che non è ancora riuscito ad entrare in partita.
13' Sterzata di Morata in area di rigore, con cui mette a sedere Duarte. Poi su di lui piomba Diego Reyes, che mette il pallone in calcio d'angolo. Sta crescendo il Real Madrid.
12' PEPE! A pochi passi dalla linea di porta, il colpo di testa di Pepe non centra di poco lo specchio della porta difesa da Diego Lopez.
11' Accelera sulla destra Vazquez, che arriva sul fondo e trova un generoso Piatti a sbarrargli la strada: calcio d'angolo per il Real Madrid.
10' Sono passati i primi dieci minuti di gioco: avvio molto equilibrato, zero occasioni da rete per il momento. Partita che si preannuncia interessante.
9' Cross dalla bandierina di Jurado e colpo di testa di David Lopez: la sfera, però, termina di molto alta sulla traversa della porta difesa da Casilla.
8' Buono spunto sulla destra di Gerard Moreno, che arriva sul fondo e conquista il primo calcio d'angolo del match per l'Espanyol.
7' Lancio lungo di Pepe, alla ricerca sulla destra di Lucas Vazquez: il passaggio del capitano odierno del Real, però, è completamente fuori misura.
6' Quello del Real Madrid, in questo avvio, sembra più un 4-2-3-1, con Isco sulla linea di Ronaldo e Lucas Vazquez alle spalle di Morata.
5' Molto ordinata in questo avvio la squadra di Quique Sanchez Flores, che non concede spazi alla capolista de LaLiga Santander.
4' Lancio lungo di Varane, che pesca sulla sinistra Nacho: il jolly difensivo del Real Madrid, però, viene chiuso da David Lopez, ex Napoli.
3' Intanto sarà David Lopez a giocare nel ruolo di terzino destro e non Oscar Duarte, come annunciato nel pre-partita. L'altro centrale, ovviamente, è Diego Reyes.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il lancio lungo di Diego Reyes in avanti. Pepe, però, stacca più in alto di tutti ed allontana la minaccia.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida tra Real Madrid ed Espanyol!
Inizio 1° tempo
16:12 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:10 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. A dirigere l'incontro sarà Alberto Undiano Mallenco. Bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio 'Santiago Bernabeu'.
15:07 4-2-3-1, invece, per Quique Sanchez Flores, che si affida al capitano Gerard in attacco: alle sue spalle agiranno Piatti, José Reyes e Diop. A centrocampo Fuego e Jurado saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro composta da Oscar Duarte, Diego Reyes, David Lopez, e Caricol.
15:06 Zidane schiera i suoi con il solito 4-3-3: in avanti, con Ronaldo e Morata, ci sarà Lucas Vazquez. Chiavi del centrocampo nelle mani di Kroos, con Isco e Kovacic ai suoi lati. Out Modric. In difesa, infine, avanti a Casilla ci saranno Carvajal, Varane, Pepe e Nacho.
15:04 L'avversario di giornata, però, non è dei più semplici: al 'Santiago Bernabeu', infatti, arriva l'Espanyol, desideroso di riscattare la sconfitta casalinga contro la Real Sociedad dello scorso turno di campionato.
15:03 Dopo l'Atletico Madrid, scende in campo il Real: la squadra di Zidane, capolista de LaLiga, ha un punto in più del Barcellona, ma soprattutto due gare in meno. E soprattutto viene dal convincente 3-1 rifilato al Napoli in Champions League.
15:02 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Espanyol, sfida valevole per la ventitreesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Tony Magrì