Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Real Madrid
4-0
Elche
8' Asensio
31' Benzema
45' +1 Benzema
80' Modric
 
Cronaca Formazioni
22:53 Finisce qui! Tutto facile per il Real Madrid che regola l'Elche con un perentorio poker. Troppa la differenza di valori per i valenciani che non si sono mai resi realmente pericolosi.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi assalti del Real con una conclusione di Rodrygo dalla destra che chiama Badia alla deviazione.
90'+1 Assegnati 2 minuti di recupero.
90' Si rivede l'Elche! Bella conclusione di Morente dal limite dell'area: il tiro si abbassa ma non abbastanza per ricadere sotto la traversa.
88' Calcio di punizione per il Real, nei pressi della bandierina del corner. Alla battuta va Modric che pesca Militao al centro dell'area, ma il tentativo di rabona del brasiliano finisce ben al di fuori dello specchio.
84'
Ammonito Mariano Diaz.
82'
Cambio nel Real: Asensio lascia il posto ad Arribas.
80' Pregevole destro all'incrocio dei pali di Modric che mette a frutto il pressing insistito del Real, con la bella giocata di Camavinga abile a servire un filtrante destinato al centrocampista croato. Nulla da fare per Badia!
80'
GOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MODRIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
78'
Cambio nel Real: esce tra gli applausi Benzema, autore di una doppietta. Al suo posto entra Mariano Diaz.
77' Insiste il Real con un doppio tentativo di Modric dal limite dell'area. La difesa dell'Elche riesce a fare diga.
74' Ancora Real Madrid in pressing, Odriozola dalla destra verticalizza per Tchouameni che tenta l'aggancio ma viene anticipato da Badia in uscita.
73'
Esce con i crampi Gonzalez, al suo posto Lirola.
73'
Ammonito Gonzalez per aver atterrato fallosamente Rodrygo.
72' Ripartenza dell'Elche che arriva alla conclusione dal limite con Morente. La difesa del Real respinge senza troppi affanni.
69'
Completa i cambi Odriozola per Carvajal.
69'
Entra anche Tchouameni al posto di Valverde.
68'
Triplo cambio nel Real Madrid: esce Ceballos per Modric.
66'
Cambio nell'Elche: Nteka lascia il posto a Boyé.
64' OCCASIONE REAL! Ancora un'azione corale dei Blancos che arrivano vicinissimi al poker con una conclusione in mezza rovesciata di Asensio su cross di Alaba, che obbliga Badia alla deviazione sopra la traversa.
63' Ci prova anche Camavinga con un sinistro dal limite, ma il suo tiro finisce di poco a lato del palo più vicino.
61' Torna in avanti il Real con una giocata in velocità innescata da Valverde. Asensio rimette al centro per Rodrygo che serve di prima Benzema, il quale va alla conclusione rasoterra ma non inquadra lo specchio.
60' Ripartenza dell'Elche con Morente che si invola sulla sinistra e cerca di servire in profondità Ponce, ma trova l'anticipo di Nacho.
58'
Completa i cambi Cheikh per Guti.
58'
Fuori anche Fidel, al suo posto Morente.
57'
Triplo cambio nell'Elche: esce Roco per Verdù.
56' Pressing intenso del Real Madrid che sta costringendo l'Elche ad arroccarsi all'interno della propria trequarti.
54' Ancora Real pericoloso con una conclusione di Benzema, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Roco. Il rasoterra del francese viene però intercettato da Badia in tuffo.
53'
Ammonito Gumbau per una trattenuta ai danni di Camavinga.
51' OCCASIONE REAL! Ceballos serve in profondità Rodrygo che controlla, si accentra e calcia di potenza ma trova l'opposizione di un attento Badia. Il pallone carambola dalle parti di Benzema che cerca di girarsi ma viene efficacemente ostacolato da tre avversari.
48' Real subito in avanti con una conclusione di Asensio che viene però ribattuta involontariamente da un compagno.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:50 Finisce qui il primo tempo! Real Madrid finora ampiamente in controllo della gara.
Fine 1° tempo
45'+2 Stanno per terminare i 2 minuti di recupero assegnati.
45'+1
GOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA SPEDISCE IL PALLONE NELL'ANGOLINO ALTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
45' RIGORE PER IL REAL MADRID! Rodrygo sgambettato in area da Gonzalez, l'arbitro ha indicato il dischetto.
43' Alla battuta va Alaba che spedisce però a lato del palo.
42' Atterrato fallosamente Valverde a pochi passi dalla lunetta dell'area dell'Elche. Sarà calcio di punizione per il Real.
40' Torna in avanti il Real che sale sul settore di sinistra e va al tiro con Alaba. Badia riesce ad opporsi in due tempi.
39' Calcio d'angolo per l'Elche, alla battuta va ancora Gumbau che pesca Roco nei pressi del vertice dell'area. Il colpo di testa del difensore cileno viene allontanato provvidenzialmente dalla difesa del Real.
38' Ancora Elche! Nteka da posizione centrale apre per Carmona che dalla destra calcia di prima, obbligando Lunin alla parata in tuffo.
37' Sul conseguente tiro dalla bandierina di Gumbau, Gonzalez svetta più in alto di tutti e colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Lunin.
36' Ripartenza dell'Elche con Clerc che cambia gioco per Carmona sulla destra, il quale conquista un calcio d'angolo.
33' Spinge ancora il Real che sta sfruttando il momento di apnea dell'Elche.
32'
Il difensore dell'Elche Roco è stato ammonito in occasione dell'episodio del rigore.
31'
GOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENZEMA DAL DISCHETTO SPIAZZA IL PORTIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30' RIGORE PER IL REAL! Fallo di mano di Roco in piena area, l'arbitro non ha dubbi!
29' Torna in avanti il Real con una verticalizzazione di Ceballos per Rodrygo. La difesa dell'Elche riesce a chiudere favorendo l'intervento di Badia.
28' Sugli sviluppi del corner in favore dell'Elche, la difesa del Real non riesce ad allontanare subito concedendo a Nteka di tentare la conclusione da ottima posizione su un pallone spiovente. L'attaccante francese commette però fallo in attacco.
27' Ancora Elche in avanti con un'azione insistita. Gumbau manda in profondità per Clerc che riesce a conquistare un calcio d'angolo.
25' L'Elche prova ad impostare la manovra, ma la difesa del Real riesce subito a riconquistare il pallone anticipando Nteka.
21' Ancora Real! Inserimento palla al piede di Benzema che arriva al limite dell'area ma viene ostacolato dalla difesa dell'Elche. Il pallone arriva dalle parti di Valverde che calcia di prima intenzione, chiamando Badia alla deviazione.
20' Militao prova il lancio a scavalcare la difesa destinato a Rodrygo largo a sinistra, ma il tiro è troppo profondo e termina fuori.
19' Prosegue nel suo intricato fraseggio il Real Madrid, che sta dominando le statistiche del possesso palla.
15' Real pericolosissimo con una giocata dalla sinistra di Rodrygo che evita tre avversari e pennella un cross morbido per Benzema. L'incornata dell'attaccante francese termina di un soffio a lato del palo.
12' Ci prova anche Benzema con un tiro angolato dalla sinistra al termine di un'azione insistita. Badia riesce a bloccare in due tempi.
11' Ancora Real in pieno controllo del gioco.
8' Tutto facile per Asensio che riceve dalla destra da Carvajal, salta Magallan, si accentra e di sinistro fulmina Badia per l'1-0 dei Blancos!
7' Torna in avanti l'Elche con Guti che riceve in profondità sulla destra e tenta il cross al volo ma calibra male il tiro.
4' OCCASIONE REAL! Percussione dalla sinistra di Alaba che favorisce l'intervento di Benzema che da pochi passi colpisce di tacco ma non riesce a superare la selva di gambe a protezione della linea di porta. Il pallone viene allontanato dalla difesa dell'Elche, ma arriva dalle parti di Militao che calcia di prima intenzione da grande distanza, mandando a lato di pochissimo.
2' Prima iniziativa dell'Elche che sfrutta una rimessa laterale all'altezza del lato corto dell'area. Il pallone carambola dalle parti di Nteka che tenta la rovesciata ma spedisce tra le braccia di Lunin.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:56 Anche Ancelotti deve fare i conti con un'assenza illustre in attacco: Vinicius Junior è fermo per squalifica, al suo posto tocca a Rodrygo. Ancora indisponibile anche il portiere Courtois.
20:50 I Franjiverdes arrivano invece dalla prima vittoria stagionale, conquistata ai danni del Villarreal. Nonostante i 5 punti nelle ultime 4 partite l'Elche resta però relegato in ultima posizione, a ben 10 punti di distanza dal Getafe, penultimo. A complicare il compito del tecnico Pablo Machin, l'assenza per infortunio di Pere Milla, autore della tripletta che ha regalato ai valenciani il primo successo in campionato.
20:41 Il k.o. dell'ultimo turno di campionato contro il Maiorca ha aumentato lo svantaggio del Real rispetto al Barcellona primo in classifica, che ha ora un margine di 11 punti (con una partita in più). La gara di oggi potrebbe essere l'occasione giusta per gli uomini di Ancelotti di riguadagnare terreno, in virtù anche della lunga imbattibilità dei Blancos contro gli avversari valenciani: 11 vittorie e 2 pareggi.
20:35 Dopo il successo al Mondiale per Club, che ha visto il Real Madrid alzare per la quinta volta il trofeo FIFA, i Blancos tornano di scena in Liga sul terreno del Benabéu, nel posticipo contro il fanalino di coda Elche.
20:26 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Madrid-Elche, gara valida per la 21^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi