Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Real Madrid
5-0
Deportivo
15' Benzema
23' Bale
49' Bale
63' Bale
90' +1 Benzema
 
Cronaca Formazioni
22:21 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con le notizie e le esclusive targate TMW.
22:19 Finisce in goleada il debutto sulla panchina del Real Madrid da parte di Zidane, un netto 5-0 contro il Deportivo. Gara che nonostante il risultato è stato tutt'altro che a senso unico viste le occasioni degli avversari. Mattatore del match è stato Gareth Bale autore di una tripletta, mentre sono due le marcature di Karim Benzema. A secco questa sera Cristiano Ronaldo.
Fine 2° tempo
90'+2 Contropiede di Jesé che tenta di regala la gioia del gol a Ronaldo ma il suo pallone è arretrato. Il portoghese è quindi fermato da Arribas ma sul pallone si fionda Benzema che insacca sotto la traversa.
90'+1
QUINTO SIGILLO PER IL NUOVO REAL! BENZEMA!
90'+1 Il quarto uomo indica che ci sarà un minuti di extra time.
90' Ultimo giro di orologio, poi soltanto l'eventuale recupero.
89' RONALDO! Cambio di passo di Marcel che punta la linea di fondo e apparecchia per il portoghese che però non sfrutta l'uscita in ritardo di Lux e fallisce un altra occasione.
88' SPRECA LUCAS PEREZ! Azione prolungata di Luis Alberto che si infila in area di rigore e serve un pallone solo da appoggiare in rete per Lucas, ma l'attaccante perde il tempo e si fa anticipare.
86' JESE'! Ottima avanzata del canterano che punta Luisinho sulla destra e dopo essersi inserito in area conclude sul primo palo trovando la deviazione in calcio d'angolo.
85' Cross di Jonas alla ricerca di Riera a centro area ma è ottimo l'anticipo di testa da parte di Varane.
83' Tiro da circa trenta metri da parte di Juanfran che finisce in curva.
82' Si propone Luisinho che crossa dalla fascia di sinistra. Intervento goffo di Varane che respinge però in calcio d'angolo anticipando Perez.
80' RONALDO! Si divora un altra occasione Cristian che servito dentro l'area da Modric, tenta un tiro in diagonale sul palo lungo che termina oltre la linea di fondo.
79' LUIS ALBERTO! Perde palla Kross in favore di Jonas che appoggia per il numero 21, ma il suo tiro è respinto in tuffo dall'intervento di Keylor Navas.
78' Quando mancano poco più di dieci minuti al termine della gara, prende fiato il Real mentre il Deportivo cerca almeno il gol della bandiera.
75' Tiro improbabile di Mosquera che calcia scoordinato da fuori area ed il pallone termina alto.
75'
Ultimo cambio anche per Zidane: esce tra gli applausi Bale che lascia spazio a Jesé.
74' Bellissimo sevizio di James per Ronaldo a tu per tu con Lux, ma il numero 7 scatta con un attimo di anticipo e viene fermato in fuorigioco dal guardialinee.
73' RONALDO! Recupera palla il portoghese con una scivolata da incontrista e rifinisce l'azione con un tiro dal limite che non crea però problemi a Lux che blocca.
71'
Anche il centrale Arribas termina sul taccuino del'arbitro. Fallo ai danni di James e cartellino giallo.
69' DOPPIA OCCASIONE PER GLI OSPITI! Giocata di Luis Alberto che serve tra le linee Lucas, fermato tempestivamente da Pepe. Sul proseguo dell'azione tenta il tiro Jonas che chiama alla parata centrale Navas.
67'
Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti: esce Fajr, entra l'attaccante Oriol Riera.
67'
Cerca maggior spinta il Deportivo che mette in campo Luisinho al posto di Navarro.
66'
Secondo cambio per il Real: esce Isco e al suo posto entra il colombiano James Rodriguez.
65' Vuole dilagare il Real, in particolare con Bale che si crea lo spazio per il mancino dalla distanza, ma il pallone non centra lo specchio della porta.
64'
Prima ammonizione della partita, cartellino giallo per Mosquera che ha fermato irregolarmente Ronaldo.
63' Calcio d'angolo di Kross che trova l'ottimo stacco ancora di Bale, bravo a sovrastare Sidnei e a battere per la quarta volta Lux.
63'
TRIPLETTA DI GARETH BALE!
62' Pallone delizioso di Modric che cambia gioco servendo in profondità Carvajal che tenta di rimettere in mezzo il pallone, ribattuto dalla difesa.
61' Si riaffaccia in avanti Cristian Ronaldo che tenta un sinistro dal limite dell'area nonostante la stretta marcatura di Sidnei, ma il pallone termina alto.
58' Luis Alberto serve nello stretto Lucas, ma il seguente tocco dell'attaccante per allargare il gioco è troppo corto e viene recuperato dalla difesa del Madrid.
57' Può riprendere il gioco, nessun problema per il terzino Carvajal che riprende il proprio posto sulla fascia.
56' Ferma il gioco il direttore di gara Montero. Rimane a terra dopo uno scontro di gioco Carvajal.
55' Insiste però adesso il Deportivo con Mosquera che ottiene un corner per la chiusura da parte di Pepe.
54' Tenta un traversone teso Jonas ma con freddezza interviene Varane a centro area che controlla e fa ripartire l'azione.
53' Tocca il suo primo pallone Jonas Gutierrez che riceve sulla sinistra, rientra sul destro ma il suo traversone è respinto dalla difesa.
51' Conclusione centrale di Ronaldo che avanza per vie centrali, ma la sfera termina tra le braccia dell'estremo difensore del Deportivo.
50' Assist morbido e preciso di Ronaldo dalla corsia di destra che cerca l'inserimento al limite dell'area di Bale. Il numero 11 gallese piazza il mancino che si insacca all'angolino basso alla sinistra di Lux.
49'
BALEEEEE!!! DOPPIETTA PER IL GALLESE!
48' Bergantinos prova a servire con una buona intuizione Perez al limite dell'area, ma l'attaccante è fermato da Varane.
46'
Primo cambio per il Depor: esce Fede Cartabia, entra invece Jonas.
46'
Esce Sergio Ramos tra le fila del Real Madrid, al suo posto entra Varane.
Inizio 2° tempo
21:29 Tutto pronto per l'inizio della ripresa, squadre che rientrano sul terreno di gioco.
21:16 Termina senza recupero il primo tempo al Bernabeu. Il Real è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Benzema e Bale. Ottima in fase propositiva, meno in quella di copertura la squadra di Zidane che ha sofferto alcuni attacchi del Deportivo.
Fine 1° tempo
45' Sul tiro dalla bandierina di Fajr non interviene nessuno e la sfera termina oltre la linea di fondo dall'altro versante di campo.
44' Chiude in avanti il Deportivo che sfrutta però le lacune difensive del Real Madrid. Corner per i biancoblu.
44' Ultimi giri di orologio di questa prima frazione di gioco con il Real che gestisce il vantaggio e regala anche un bel gioco in fase di attacco.
42' ANCORA RONALDO! Inserimento sempre dall'out di sinistra e tiro piazzato sul palo lungo che non inquadra lo specchio della porta.
41' LUIS ALBERTO! Prova il piattone il trequartista del Depor con la sfera che termina sopra la traversa.
41' Benzema servito dentro l'area tenta un tiro al volo con il sinistro. La sfera termina fra le braccia di Lux.
39' PALO COLPITO DA RONALDO! Azione strepitosa del Real con Bale servito largo da Ronaldo che chiama il passaggio di ritorno al gallese, pallone preciso dell'ex Tottenham per il colpo di testa di CR7 che colpisce il legno.
38' LUCAS PEREZ! Nuovo tentativo del numero 7 che ci prova in questo caso con il suo mancino puntando il palo opposto ma la sfera termina ancora sul fondo non di molto.
37' Rasoiata interessante di Lucas Perez che sfila alla sinistra di Navas che sembrava comuqnue sulla traiettoria.
37' Traversone insidioso di Isco che chiama Lux ad una presa non semplice in due tempi.
36' In crescendo la prova dei padroni di casa che continuano ad attaccare senza sosta.
34' CHE AZIONE DI MARCELO! Salita stupenda del brasiliano che punta l'area di rigore e con una grande giocata si libera di Juanfran ma il suo passaggio arretrato per Isco è intercettato.
32' Carabia prova a puntare Kross sulla destra ma è ottima la chiusura del tedesco che recupera il pallone e fa partire l'azione.
30' LUCAS PEREZ! Si fa infilare la difesa del Real che è colta alla sprovvista su un lancio di Mosquera che trova dentro l'area Lucas, ma il suo tiro è svirgolato e non centra lo specchio della porta.
29' Sgambettata di Kross ai danni di Cartabia, punizione per il Deportivo.
27' Rispondono gli ospiti che ottengono un tiro dalla bandierina per l'anticipo di Ramos su Lucas Perez.
26' Verticalizzazione di Modric alla ricerca dell'inserimento di Ronaldo che viene fermato però dal direttore di gara in offside.
25' VICINO AL TRIS RONALDO! Fiammata del numero 7 che si infila dentro l'area di rigore con la solita accelerazione e tenta la conclusione sul palo lungo, ma la sfera termina a lato di poco.
24' Reazione provata dal Deportivo con Cartabia. Il tiro da lontano dell'esterno è bloccato facilmente a terra da Navas.
23' Cross dalla linea di fondo di Carvajal, perfetto per l'esterno gallese che colpisce di testa trafiggendo per la seconda volta Lux.
23'
IL RADDOPPIO DEL REAL! GARETH BALE!
22' MARCELO! Conclusione del brasiliano che prima allarga per Isco e poi si propone in area di rigore per concludere l'azione, ma anticipa Ronaldo calciando sul fondo.
21' Cross tagliato di Fede Cartabia per Lucas che non arriva sul pallone per una questione di centimetri. Difesa del Real che appare sempre in ritardo.
19' Calcio d'angolo battuto da Kross per la testa di Benzema, ma l'ex Lione si aiuta irregolarmente nel superare Arribas ed il gioco è fermato per un fallo in attacco.
18' Isco punta l'area di rigore sulla sinistra, punta Juanfran ma scivola nel momento clou e viene fermato.
17' Gol importante perchè è il primo dell'era Zidane e mette in discesa la gara dei blancos.
15' Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpisce al volo Sergio Ramos che trova l'intervento decisivo con il tacco di Benzema sul filo del fuorigioco.
15'
BENZEMA! LA SBLOCCA IL FRANCESE!
14' RONALDO! Secondo tiro dalla distanza di CR7 che questa volta trova una deviazione di Sidnei che mette in calcio d'angolo.
13' BENZEMA! Tentativo di testa da parte del francese servito da Marcelo, ma lo stacco dell'attaccante è impreciso e termina sul fondo.
11' LUCAS! Che occasione per il numero 7 che riceve dentro l'area tra le maglie della difesa del Madrid, ma l'attaccante è fermato dall'ottimo intervento di Keylor Navas che respinge.
10' Luis Alberto prova un tiro da fori area ma trova la deviazione di Pepe che mette in calcio d'angolo la sfera.
9' Ritmi elevati e partita assai godibile al Bernabeu. Real che controlla il gioco ma deve stare attento sui contropiedi degli ospiti.
8' RONALDO! Primo tentativo del portoghese che fa partire un destro da fuori area che viene deviato in corner da Lux.
8' FAJR! Riceve largo sul lato sinistro dell'area di rigore e tenta un tiro-cross che viene bloccato senza problemi da Navas.
6' Prova ad infilarsi in area di rigore Ronaldo con una serie di finta ma è fermato con ottimo tempismo da Sidnei.
5' Scambio al limite dell'area da Lucas e Luis Alberto con quest'ultimo che tenta la conclusione con il destro che si spegne ampiamente sul fondo.
3' Ancora un tentativo di cross da parte di Gareth Bale ma anche in questo caso vengo colti controtempo Ronaldo e Benzema, anticipati da Sidnei.
2' Discesa di Bale sempre sulla destra e cross teso e basso che viene liberato con qualche difficoltà dal Depor.
2' Modric prova a servire sulla destra Carvajal che controlla male il pallone e permette il recupero della difesa ospite.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:30 Formazioni sul terreno di gioco del Bernabeu e disposte attorno al cerchio di centrocampo per un minuto di raccoglimento in onore dello storico medico del Real scomparso recentemente.
20:26 Pochi istanti all'inizio dell'incontro, le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:05 I biancoblu del Deportivo vogliono ottenere un altro grande risultato in trasferta dopo aver fermato il Barcellona al Camp Nou. Occhi puntati sulla stella, nonché punta centrale, Lucas Perez dietro il quale agiranno Cartabia assieme a Luis Alberto e Fajr.
20:03 Zizou schiera nel suo primo undici da tecnico della prima squadra la miglior formazione possibile. A protezione di Navas ci sono Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo. In mezzo al campo Modric con Kross e uno degli uomini cardine del francese, vale a dire Isco. Tridente offensivo composto ovviamente da Bale e Cristiano Ronaldo ai lati di Karim Benzema.
20:01 Sfida interessante quella del Bernabeu. I galacticos devono rispondere al successo pomeridiano del Barcellona per non perdere terreno, in quello che sarà il debutto sulla panchina merengues di Zidane. Dal canto suo gli ospiti si trovano a ridosso della zona Europa League, nonostante un fine ed inizio anno poco esaltanti.
20:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Real Madrid-Deportivo, sfida valida per la 19a giornata del campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante