Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Madrid
2-0
Celta Vigo
6' Vázquez
53' Asensio
 
Cronaca Formazioni
22:53 È davvero tutto per la diretta testuale di Real Madrid-Celta Vigo. Restate su TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Da Antonio Trupo, un buon proseguimento di serata.
22:51 Con questa vittoria il Real Madrid si porta in testa alla classifica con una lunghezza di vantaggio sui cugini dell'Atletico, i quali però hanno ben tre gare da recuperare. Il Celta interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi e manca l'aggancio alla zona Europa.
22:50 FINISCE QUI!! Il Real Madrid fa suo il match grazie a un gol per tempo: Lucas Vazquez su assist di Asensio nel primo tempo, cambiano gli interpreti nella ripresa per il raddoppio del numero 11. Celta Vigo troppo molle in avanti, mai realmente pericoloso dalle parti di Courtois se non con l'occasione nei secondi finali con Baeza.
Fine 2° tempo
90'+3 BAEZA!!! Azione fantastica del Celta ispirata da Denis Suarez. Olaza arriva al cross basso dalla sinistra, respinto centralmente da Courtois. Il pallone resta a disposizione di Baeza che prova il tap-in con il sinistro ma trova la doppia opposizione di Nacho e Varane.
90'+2 3' di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1
Finisce con questa occasione la partita di Benzema. Dentro Mariano Diaz al posto del francese.
90' BENZEMA!!! Altra chance sprecata dall'attaccante francese, che attacca bene lo spazio centrale al limite dell'area di rigore ma spara alto con il sinistro nonostante l'assenza di opposizione dei difensori avversari.
88' Ormai la gara sembra non aver più nulla da raccontare. I cambi hanno smorzato il ritmo leggermente più sostenuto della manovra degli ospiti. Real Madrid avanti con il pilota automatico.
87'
Ammonito Casemiro. Intervento scomposto del brasiliano su un contrasto aereo con Denis Suarez. Nessun dubbio per Bengoechea, appostato a due passi dallo svolgimento dell'azione.
86'
Fuori anche Toni Kroos. Al suo posto in campo Valverde.
86'
Esce Modric, al suo posto Odegaard.
85'
Ammonito nell'occasione Carvajal che ha ritardato in maniera evidente la sua uscita dal campo. Era diffidato il terzino, che salterà la gara con l'Osasuna.
85'
Triplo cambio per il Real: fuori Carvajal, dentro Vinicius.
84' Applicazione difensiva perfetta dei giocatori del Real che ripiegano con quasi tutti i propri effettivi in fase di non possesso dimostrando grande umiltà e spirito di sacrificio.
83' Pressione più convinta del Celta in questi frangenti di gioco. Momenti decisivi per l'andamento della gara, con gli ospiti che devono velocizzare la manovra per provare a raggiungere il gol che riaprirebbe la gara.
82' Azione insistita del Celta Vigo, sempre Nacho il primo ad intervenire sul pallone calciato da Olaza dalla destra.
80' Pronti altri due cambi tra le merengues. Valverde e Odegaard stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
79' Leggerezza di Modric nei pressi della propria area di rigore. Mina entra in possesso al limite e prova la conclusione con il sinistro, ma calcia male e debolmente il pallone che finisce innocuo sul fondo.
78' Continuano ad esibirsi in tocchi dall'altissimo tasso tecnico i centrocampisti del Real. Celta al momento spettatore del possesso palla messo in atto dai giocatori in maglia bianca.
77' Azione avvolgente del Real Madrid da destra a sinistra. Kroos libera Mendy al traversone ma la mira del francese è da rivedere. Nessun problema per la presa alta di Ruben Blanco.
74'
Primi cambi tra le fila del Real Madrid: esce Asensio, autore di un'ottima prova. Al suo posto Eden Hazard.
71' Nacho provvidenziale sulla verticalizzazione di Suarez per Mendez che avrebbe aperto una prateria verso la porta di Courtois al numero 23 del Celta.
70' Tentativo con il sinistro di Santi Mina dopo una buona sponda a centro area del neo entrato Baeza. Conclusione respinta con il corpo da Nacho.
68' Partita di grande sacrificio per Tapia, sempre pronto a disturbare i portatori di palla avversari nonostante il peso del cartellino giallo che grava su di lui.
66' Il Real da l'impressione di poter affondare con facilità quando accelera la manovra. Azione non insistita, comunque, per i padroni di casa, sicuri del doppio vantaggio maturato fino a questo momento.
65' Anche per Nolito sembrano esserci motivi di natura fisica alle spalle del cambio.
65'
Cambia ancora il Celta Vigo: fuori Nolito, dentro Baeza.
64' BENZEMA!!! Possesso palla esasperante del Real, Kroos va in verticale per l'attaccante francese che incrocia il sinistro senza però trovare lo specchio della porta di Blanco.
63' Deve accelerare il Celta Vigo se vuole cogliere alla sprovvista la retroguardia avversaria. Troppo semplice per i Blancos opporsi alle iniziative poco convinte degli ospiti.
62' Nolito prova il suggerimento dalla sinistra verso il secondo palo. È attento Mendy ad anticipare di testa l'inserimento di Mendez alle sue spalle.
60' È Nolito ad aver avanzato il proprio raggio d'azione dopo l'uscita di Aspas, con il neo entrato Beltran posizionato sull'out di sinistra.
58' Celta Vigo senza troppa convinzione in area di rigore avversaria. Si limita al possesso la squadra di Coudet, senza trovare spazi nell'attenta retroguardia delle merengues.
56' Decisamente in discesa ora la gara per le merengues. Il Celta sembra aver subito il colpo dopo il gol del raddoppio ed è ulteriormente sfiduciato dopo l'uscita per infortunio di Iago Aspas, attaccante principe nello scacchiere di Coudet.
54' Doppio errore di Murillo, prima in fase di impostazione poi nell'opposizione a Lucas Vazquez che entra in area di rigore dalla sinistra e ricambia il favore ad Asensio consegnandogli un pallone a centro area solo da spingere in rete. Sinistro perfetto del numero 11, spiazzato Ruben Blanco e 2-0 Real Madrid.
53'
ASENSIO!!! RADDOPPIA IL REAL MADRID!!!
53' Mendy sguscia alle spalle di Murillo ma il guardalinee alza immediatamente la bandierina.
52'
Primo cambio nel Celta Vigo: esce Iago Aspas, entra Beltran. Qualche problema fisico per il capocannoniere della Liga, perdita pesante per il Celta.
50'
Giallo per Nacho. Aspas gli va via sulla fascia destra, costretto al fallo il numero 6 in maglia bianca e cartellino inevitabile.
49' Mendy rischia con un retropassaggio errato verso i centrali difensivi, provvidenziale Casemiro che recupera immediatamente la sfera.
47' Asensio disorienta Mallo sulla fascia sinistra e crossa a centro area dove Benzema non riesce ad addomesticare il servizio piuttosto potente del compagno di squadra.
46' RIPARTITI. Ospiti in possesso di palla, nessun cambio tra le fila delle due squadre.
Inizio 2° tempo
21:59 Le squadre stanno per fare il loro ritorno sul terreno di gioco. Vedremo se i due allenatori avranno apportato delle modifiche agli schieramenti o si affideranno agli stessi 22 in questi secondi 45' di gioco.
21:45 FINE PRIMO TEMPO. Termina 1-0 il primo tempo di Real Madrid-Celta Vigo: decide un gol al 6' di Lucas Vazquez. Blancos meglio nella prima parte di gara, poi il Celta ha preso spirito e si è reso più propositivo, non creando però alcuna occasione dalle parti di Courtois.
Fine 1° tempo
45' Ripartenza veloce del Celta dopo un recupero palla di Nolito ai danni di Kroos. Il pallone finisce sulla destra per Hugo Mallo che crossa immediatamente a centro area, trovando il pronto intervento di Varane che allontana la minaccia.
43' CARVAJAL!!! Azione confusa in area di rigore del Celta dopo la battuta del calcio di punizione. Il pallone finisce al limite dell'area nei pressi del numero 2 che si coordina con il destro e spedisce di un filo fuori dallo specchio.
42'
Ammonito Tapia. Colpo duro e in ritardo su Modric a centrocampo. Era diffidato il centrocampista peruviano, salterà la gara contro il Villareal.
41' Sempre Carvajal non si intende con Lucas Vazquez su un campanile alzato da una ribattuta della propria difesa. Rimessa laterale per il Celta Vigo.
39' Carvajal sgroppa sulla destra dopo un recupero nella propria area di rigore e prova l'apertura sul secondo palo per l'inserimento di Asensio. Tentativo debole e di facile lettura per Araujo, sfuma una buona ripartenza per i padroni di casa.
38'
Giallo per Asensio. Aspas difende benissimo il pallone sull'attacco dello spagnolo che gli rifila un pestone davanti agli occhi di Bengoechea.
37' Asensio combina con Benzema per vie centrali al limite dell'area di rigore. Il tocco di ritorno del francese è una via di mezzo tra un tiro e un cross, impossibile per l'attaccante spagnolo intervenire sul pallone.
36' Tapia rischia tantissimo al limite dell'area ma riesce in qualche modo a liberarsi del pallone evitando l'attacco di Lucas Vazquez alle sue spalle.
35' Presente in panchina anche Sergio Ramos, indisponibile per problemi intestinali accusati alla vigilia del match. Anche il presidente Florentino Perez allo stadio Alfredo Di Stefano questa sera.
34' Continuano i cross dalla fascia sinistra per il Real Madrid ma Asensio anche in questa occasione calibra male il servizio sul secondo palo.
33' Arretra tantissimo Iago Aspas nel tentativo di aprire spazi nella retroguardia avversaria. Partita di grande sacrificio del capocannoniere della Liga: 9 reti segnati condite anche da 6 assist.
32' Stabilmente nella metà campo del Real adesso il Celta Vigo. Regge per ora la difesa dei blancos ma sale la pressione degli ospiti.
30' Il Celta da la sensazione di potersi rendere pericoloso nelle poche volte in cui riesce ad affondare nella metà campo avversaria. Il Real si è fermato dopo il gol del vantaggio, preferendo gestire aspettando l'occasione per ripartire veloce e cogliere di sorpresa la retroguardia dei galiziani.
29' Proteste dei giocatori del Celta per un tocco di mano di Mendy ma l'arbitro fa chiaramente segno di aver visto e di non reputare volontario l'intervento del difensore francese.
28' Mendez chiama in avanti la sovrapposizione di Hugo Mallo. Attento Mendy ad opporsi al traversone del capitano del Celta: calcio d'angolo per gli ospiti.
26' Qualche fastidio alla coscia per l'attaccante francese dopo l'entrata scomposta dell'ex Inter e Sampdoria. Non sembra nulla di grave comunque per il numero 9 in maglia bianca.
25' Continuano gli interventi duri a centrocampo: Murillo travolge Benzema, anche in questa occasione l'arbitro non estrae il cartellino.
24' Altra entrata rude di Tapia su Kroos a centrocampo. Deve stare attento il centrocampista peruviano, che è uno dei cinque diffidati sul terreno di gioco.
22' Modric gestisce con la solita classe ed eleganza in mezzo al traffico. C'è stato pressing falloso sul centrocampista croato, punizione per il Real Madrid.
21' Molto bassi i terzini del Celta Vigo, non riesce a decollare la manovra degli ospiti.
20' Sfonda sempre a sinistra il Real: Asensio va al cross basso in area di rigore, attento Araujo in anticipo su Benzema. Minaccia sventata.
19' Timidi accenni di reazione del Celta Vigo ma le maglie bianche dei padroni di casa sono strettissime e non consentono profondità agli attaccanti dei los celestes.
18' Pressing altissimo di Nacho su Nolito, l'arbitro fischia un calcio di punizione al Celta Vigo sulla linea di centrocampo.
17' Real molto accorto in fase di non possesso: Lucas Vazquez arretra quasi sulla linea di difesa, con Asensio quarto di centrocampo.
16' Buon break del Celta Vigo che riesce a liberare Santi Mina sulla sinistra. Iago Aspas è tutto solo sul lato opposto ma il servizio del compagno è troppo molle e favorisce il ripiegamento di Nacho.
15' Azione corale del Real Madrid che sposta velocemente il pallone da una parte all'altra del campo. Benzema apparecchia sulla sinistra per la conclusione da fuori area di Mendy ma il destro del laterale francese è da dimenticare e finisce fuori di molto.
15' Ancora un attivissimo Lucas Vazquez scippa il pallone a Tapia a centrocampo ma l'azione è considerata fallosa dal direttore di gara.
14' Tapia fa sentire i tacchetti ad Asensio che era riuscito a sgusciare sulla trequarti. Non estrae il cartellino giallo Bengoechea in questa occasione.
12' Altro cross dalla sinistra per l'inserimento sul secondo palo di Vazquez. Troppo lungo il suggerimento di Asensio, il pallone si perde sul fondo.
11' Il Celta continua nell'aggressione alta sui portatori di palla in maglia bianca ma il tasso tecnico dei giocatori di Zidane per ora ha la meglio.
10' Primo tiro dalla bandierina: lo batte il Celta Vigo con Diego Suarez ma il cross in area è troppo corto. È Benzema a pulire l'area di rigore.
9'
Ammonito Mendez che trattiene irregolarmente Asensio ripartito in contropiede.
8' Continua a spingere il Real dopo aver trovato il gol del vantaggio. Vedremo come reagirà il Celta al gol improvviso delle merengues.
7' Ripartenza fulminea del Real Madrid dopo un salvataggio comodo di Nacho su conclusione di Iago Aspas che era riuscito a scavalcare l'uscita di Courtois. Il contropiede si sviluppa sulla sinistra dove Asensio prende il fondo e pennella sul secondo palo per il numero 17: colpo di testa sul primo palo e Ruben Blanco battuto. Troppo molle la copertura di Olaza nell'occasione, preso in controtempo rispetto allo stacco dello spagnolo.
6'
LUCAS VAZQUEZ!!! REAL MADRID IN VANTAGGIO !!!
5' Prova a creare gioco adesso il Celta Vigo, dopo cinque minuti di attendismo e pressing alto.
4' Mendy scucchiaia il primo pallone in area di rigore ma la misura del suggerimento verso Benzema è errata. Ripartono gli ospiti.
3' Molto alto in questi primi frangenti di primo tempo Carvajal, quasi sulla linea degli attaccanti in fase di possesso palla.
2' Celta molto compatto e corto sul terreno di gioco. Comincia la classica manovra insistente dei Blancos.
1' SI PARTE. È il Real Madrid a muovere il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Ancora qualche minuto al calcio d'inizio di Real Madrid-Celta Vigo.
20:55 L'arbitro dell'incontro è Ricardo De Burgos Bengoechea, assistito da Roberto Díaz Pérez Del Palomar e Jon Núñez Fernández. Il quarto ufficiale è Gorka Etayo Herrera; sala VAR affidata a Cesar Soto Grado e Rubén Porras Rico.
20:50 Solo una vittoria per il Celta negli otto incontri disputati, in questa stagione, lontano dall' Estadio de Balaídos di Vigo (0-2 sul campo dell'Athletic Bilbao). A bilancio poi cinque pareggi e due sconfitte, con soli 8 gol segnati e 10 subiti. L'ultima vittoria dei galiziani contro il Real risale a Maggio 2014 (2-0 in casa): da allora dodici incontri con dieci vittorie dei blancos e due pareggi, tra cui il match disputato lo scorso Febbraio al Santiago Bernabéu terminato 2-2.
20:45 Il pareggio contro l'Elche ha messo fine a una striscia di cinque vittorie consecutive per i Blancos. Cinque vittorire e due sconfitte per il Real nei match disputati a Valdebebas, con 13 gol fatti e 5 subiti. Il Real Madrid ha perso la prima partita di Liga nel nuovo anno solare solo in una delle ultime 13 stagioni (8V, 4N): 1-2 contro il Valencia al Mestalla nel gennaio 2015.
20:40 Ancora indisponibili Sergio Alvarez tra i pali, Kevin Vazquez e Juncà in difesa ed Emre Mor in attacco. Eduardo Coudet schiera i suoi con un elastico 4-4-2, che in fase di possesso si trasforma in un atipico 4-1-3-2, con il solo Tapia come equilibratore davanti alla linea di difesa composta da Hugo Mallo, Araújo, Murillo e Olaza. Rubén Blanco tra i pali, in mediana agiranno Brais Méndez, Denis Suárez e Nolito. Tandem d'attacco composto da Santi Mina e Iago Aspas, capocannoniere della Liga con 9 reti.
20:35 Oltre a Rodrygo, Zidane dovrà fare a meno di Sergio Ramos: il capitano non si è allenato alla vigilia della partita e non è stato convocato per la sfida contro il Celta. Nacho Fernandez vince il ballottaggio con Eder Militao ed affiancherà Varane al centro della difesa davanti a Courtois. Carvajal confermato a destra, a sinistra torna Mendy dopo aver ceduto il posto a Marcelo nella gara disputata contro l’Elche. C'è ancora Asensio a sinistra nel tridente offensivo, completato da Lucas Vázquez e Benzema. Modric-Casemiro-Kroos sarà il trio di centrocampo.
20:30 Di grande rilievo il primo impegno dell'anno per le Merengues contro un Celta Vigo tra le squadre più in forma della Liga. L'arrivo del "Chacho" Coudet al posto di Oscar Garcia Junyent sulla panchina dei galiziani ha completamente stravolto la stagione dei "Los Olívicos": in poco più di un mese la lotta salvezza è diventata un ricordo e la zona Europa dista soltanto due lunghezze.
20:25 I Blancos hanno peso la testa della classifica nell’ultima giornata del 2020 pareggiando a Elche: il secondo posto comunque è saldamente in mano alle Merengues che però non possono sbagliare ancora se vogliono insidiare l’Atletico Madrid, primo con due punti in più dei cugini ma con due partite in meno disputate finora.
20:20 Amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com buonasera. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Celta Vigo, gara valida per la 17ªgiornata de La Liga Santander.
Cronaca di Antonio Trupo