Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
5-2
Celta Vigo
24' Benzema
47' Benzema
55' Vinicius
72' Camavinga
88' Benzema
  Mina 5'
Cervi 32'
Cronaca Formazioni
22:53 Partita divertentissima quella andata in scena tra gli uomini di Ancelotti e quelli di Coudet. Ospiti avanti dopo appena 5 minuti con Santi Mina e raggiunti al 24' da Benzema. In chiusura di primo tempo Celta di nuovo in vantaggio con Cervi. A inizio ripresa subito il pari con la doppietta di Benzema che poi, neanche cinque minuti dopo, serve Vinicius per il 3-2. Poker servito al 72' dal neoentrato Camavinga. All'88' quinto gol Real e tripletta per Benzema, che dal dischetto firma la rete che gli fa portare a casa il pallone.
22:52 Fischio finale al Bernabeu! Il Real batte 5-2 il Celta Vigo e vola a 10 punti in classifica. Ancora a secco di vittorie la squadra di Coudet.
Fine 2° tempo
90'+2 Benzema cerca l'assist per Asensio che però viene chiuso.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Sostituzione anche per il Celta: Aidoo sostituisce un Murillo decisamente in giornata no.
89'
Marcelo in campo al posto di Miguel sulla fascia sinistra.
88'
POKERISSIMO REAL! Benzema non sbaglia dal dischetto e trafigge Dituro con un destro potente che si insacca sotto l'incrocio.
86' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL! Azione devastante di Vinicius in riaprtenza che fa secco Murillo con un doppio dribbling, entra in area e viene atterrato dallo stesso centrale del Celta.
85' Ritmi bassi in questa fase di match, con il Real che pensa a gestire il risultato e il Celta che fatica ad impostare la manovra.
80' Vinicius per Benzema: è ancora magia tra i due con il primo che con un no-look serve il secondo che calcia direttamente in porta trovando una deviazione.
79'
Fuori Modric: standing ovation per il numero 10 del Real. In campo Asensio.
78' Non molla il Celta Vigo che ci prova con Solari. Il numero 21 ottiene solamente il corner.
74' NOLITO! Celta Vigo vicinissimo ad accorciare le distanze con il suo numero 8 che ci prova con uno scavetto mancando di poco lo specchio della porta.
72' Tutto nasce da un'azione devastante di Modric che manda a vuoto Nolito e, tutto solo davanti a Dituro, calcia a botta sicura trovando l'ottima risposta dell'estemo difensore che però non può nulla sul tap-in di Camavinga.
72'
CAMAVINGA cala il poker! Gol all'esordio per lui.
70' Prova a farsi vedere in avanti il Celta con Galhardo che piazza un cross dalla destra che però si conclude con un nulla di fatto.
66'
Primo cambio anche per Ancelotti che fa esordire al Bernabeu Camavinga, in campo al posto di un applauditissimo Hazard.
65'
Altra sostituzione per il Celta: fuori Cervi, dentro Nolito.
64'
Ammonizione anche per Solari.
63'
Troppo irruento Araujo su Vinicius, che sta dominando sulla sinistra. Cartellino giallo per il centrale del Celta.
62' Troppo timide le iniziative ospiti in questo avvio di ripresa. Il Celta non è riuscito ad abbozzare una reazione dopo il vantaggio dei bianchi.
61' Si sono abbassati i ritmi dopo il gol del vantaggio del Real che adesso pensa a gestire la partita.
56' Risponde il Celta Vigo: Courtois si supera su Solari dopo aver respinto un tiro di Aspas.
56' Ottimo servizio di Benzema per il numero 20 che freddissimo davanti a Dituro lo trafigge con un destro piazzato all'angolino.
55'
3-2 REAL! Ha segnato Vinicius!
53'
Secondo cambio per il Celta Vigo: Solari in campo al posto di Mendez.
50' Ancora in avanti il Real con Hazard che sulla destra si libera di un uomo e prova a mettere la sfera al centro di nuovo per Benzema, anticipato. Sulla palla arriva a Vinicius che però è costretto a servirla indietro.
47' Doppietta per la punta del Real che sfrutta al meglio un ottimo cross dalla sinistra di Miguel e svetta più in alto di tutti non lasciando scampo a Dituro.
47'
BENZEMA!!! Pari Real!
46'
Primo cambio per Coudet che sostiuisce Tapia con Beltràn.
Inizio 2° tempo
21:49 Ospiti subito avanti con Santi Mina che si appropria di una palla persa da Miguel e, solo davanti a Courtois, non sbaglia. Pareggio al 24' firmato da Benzema, servito in sponda da Valverde. Al 33' Celta di nuovo in vantaggio con Mallo bravo ad approfittare delle praterie lasciate dal Real sulla sinistra e a fornire l'assist dal fondo per Cervi.
21:48 Duplice fischio al Santiago Bernabeu, accompagnato da qualche fischio da parte del pubblico di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Bella azione in ripartenza del Celta che alla fine arriva al tiro con Santi Mina, murato all'ultimo secondo.
45'+1 Un minuto di recupero.
43'
Entrata in ritardo di Murillo su Hazard, ammonito il centrale del Celta.
43' Ha ripreso coraggio il Celta Vigo che adesso prova ad affacciarsi dalle parti di Courtois.
40' Sugli sviluppi di un calcio di punizione il Real trova la rete con Benzema che però si trovava in posizione irregolare sulla sponda di Casemiro. Risultato fermo sull'1-2.
37' Ripartenza fulminea del Real con Vinicius che arriva al limite dell'area e serve Benzema: il numero 9 rientra sul sinistro e prova a calciare ma trova la respinta della difesa de los celestes.
33' Gran gol quello del numero 11 del Celta che, servito dalla destra da Mallo, prima prova il colpo di tacco colpendo il palo e poi trova il tap-in vincente. Troppo scoperta, nell'occasione, la fascia sinistra del Real.
32'
CERVI! Di nuovo avanti il Celta Vigo!
28' Modric entra in area e dalla destra prova a piazzare un cross forte e rasoterra per i compagni, ma la palla è troppo verso Dituro che infatti blocca senza problemi.
27' Il Celta abbozza una reazione: grande azione personale di Aspas che si invola sulla fascia destra ma viene fermato alla fine dalla difesa di casa.
24' Apertura dalla trequarti sulla destra per Valverde che serve al volo il centravanti di casa che sempre di prima intenzione colpisce e non lascia scampo a Dituro.
24'
BENZEMA! Pari Real!
22' Carvajal cerca Benzema con un cross morbido sul secondo palo ma la difesa del Celta è attenta e respinge.
20' Carvajal perde una palla velenosissima mandando in porta Aspas che però viene fermato in extremis da un ottimo intervento di Nacho.
17' Real padrone del campo in questa fase. Vinicius, uno dei più vivaci lì davanti, mette al centro un'altra palla interessante ma Valverde non ci crede abbastanza e arriva troppo tardi sul pallone favorendo l'intervento di un avversario.
14' Alzano la pressione los blancos alla ricerca del gol del pareggio. Benzema arriva sul fondo e serve Casemiro che però non colpisce bene e spara alto.
10' Ci riprova il Real con una grande azione personale da parte di Vinicius che dalla sinistra si accentra e calcia verso la porta difesa da Dituro. La sfera finisce alta sopra la traversa.
8' Proteste in area da parte del Real per un presunto fallo di mano. L'arbitro lascia correre.
7' Risponde subito il Real con un calcio di punizione battuto sulla sinistra da Modric: il cross è perfetto per Vinicius che colpisce bene di testa ma trova l'ottima risposta di Dituro.
6' Gli ospiti pungono subito: Miguel si addormenta sulla palla e se la fa soffiare da Santi Mina che, tutto solo davanti a Courtois, lo trafigge.
5'
SANTI MINA! Subito avanti il Celta!
2' Si affaccia subito in avanti il Celta che arriva al cross dalla destra ma Courtois fa sua la palla senza troppe difficoltà.
Inizio 1° tempo
20:42 Dall'altra parte, il Celta deve ancora trovare la prima vittoria stagionale. Inizio non positivo per gli uomini di Coudet, che nelle prime tre giornate hanno raccolto soltanto un punto nel pari a reti bianche contro l'Osasuna.
20:40 Gli uomini di Ancelotti cercheranno tra le mura amiche la terza vittoria stagionale dopo quelle contro il Deportivo Alaves e il Betis rispettivamente alla prima e terza giornata. Nel mezzo, il pari in casa del Levante. Primo posto in classifica per los blancos, con sette punti.
20:39 Gli ospiti rispondono con un 4-4-2: in porta Dituro, coppia centrale di difesa Murillo-Araujo con Mallo e Galàn rispettivamente a destra e a sinistra; a centrocampo Tapia, Mendez, Suarez e Cervi; in attacco il duo Aspas-Mina.
20:38 Le formazioni ufficiali: padroni di casa schierati con il 4-3-3 con Courtois tra i pali, quartetto di difesa formato da Carvajal, Militao, Nacho e Miguel, in mediana Casemiro, Modric e Valverde, tridente d'attacco Vinicius, Benzema, Hazard.
20:34 La sfida andrà in scena tra poco in un Santiago Bernabeu rinnovato, con los Blancos di Carlo Ancelotti che tornano dopo 18 mesi a giocare di fronte al proprio pubblico.
20:32 Amici e lettori di TuttoMercatoWeb, buonasera e benvenuti da Claudia Cella alla diretta testuale di Real Madrid-Celta Vigo, match valido per la quarta giornata di Liga 2021/2022.
Cronaca di Claudia Cella