Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Real Madrid
0-1
Barcellona
  Rakitic 26'
Cronaca Formazioni
22:37 Dall'Estadio "Santiago Bernabéu" di Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:36 Termina all'Estadio "Santiago Bernabéu". Il Real Madrid perde per 1-0 contro il Barcellona nella 26ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019. Decide l'incontro la rete del centrocampista croato, classe '88, Ivan Rakitić al 26'.
Fine 2° tempo
90'+3 L'arbitro, Alberto Undiano Mallenco, prolunga il recupero di due (2) minuti.
90'+1
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Sergio Busquets, entra Semedo.
90' L'arbitro, Alberto Undiano Mallenco, assegna tre (3) minuti di recupero.
89'
Ammonito Carvajal nel Real Madrid per veementi proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione al Barcellona per un suo fallo ai danni di Lenglet nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore blaugrana.
87' Benzema, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 9 del Real Madrid, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, posizionato centralmente.
85' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Real Madrid 12, Barcellona 11.
82'
Ammonito Asensio nel Real Madrid per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Sergio Busquets.
81' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Real Madrid 15, Barcellona 9.
78'
Secondo cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Coutinho.
75'
Terzo ed ultimo cambio Real Madrid: esce Casemiro, entra Isco.
73' Tentativo dalla distanza da parte di Casemiro. Il destro a giro del numero 14 del Real Madrid, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.
72' Vinícius, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 28 del Real Madrid, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
71'
Primo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Vidal.
70' Dembélé, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal filtrante di Messi, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 del Barcellona termina di pochissimo a lato alla destra della porta bianca.
69' Messi, dopo aver triangolato con Suárez nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Barcellona è un tiro-cross che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta del Real Madrid.
66' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Real Madrid 49, Barcellona 52.
63'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per un contrasto aereo falloso ai danni di Sergio Ramos in area di rigore del Real Madrid.
62'
Secondo cambio Real Madrid: esce Bale, entra Asensio.
61'
Ammonito Sergio Ramos nel Real Madrid per un fallo sui 25m in posizione centrale ai danni di Messi.
60' Batti e ribatti in area di rigore del Barcellona prima che il pallone arrivi sui piedi di Vinícius che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 28 del Real Madrid è deviato in corner dalla destra dal torace di Lenglet.
57' Dembélé, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Messi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 del Barcellona è bloccato a terra dall'estremo difensore del Real Madrid, Courtois, posizionato centralmente.
56' Vinícius, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 28 del Real Madrid è respinta, con una mano, dall'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, posizionato centralmente.
55'
Primo cambio Real Madrid: esce Toni Kroos, entra Valverde.
52' Suárez, dopo aver intercettato un retropassaggio di Carvajal, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del lato corto dell'area piccola bianca, tarda l'esecuzione a rete facendosi chiudere dalla retroguardia del Real Madrid.
50' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recitano: Real Madrid 4, Barcellona 4.
48' Real Madrid decisamente più intraprendente del Barcellona in questi primi minuti del secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo. Il Real Madrid è sotto per 1-0 contro il Barcellona all'intervallo. Decide momentaneamente l'incontro la rete messa a segno da Rakitić al 26'.
Fine 1° tempo
45' Carvajal, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria da Casemiro, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con un colpo di testa in elevazione per Modrić che, inseritosi a limite dell'area piccola blaugrana all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 del Real Madrid termina alto sopra la traversa sopra il sette alla destra.
42' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore del Real Madrid calciato, con il sinistro, da Messi. La violenta conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
39' Suárez, dopo aver ricevuto palla da Rakitić sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 blaugrana è respinta dall'ottimo intervento in parata bassa da parte dell'estremo difensore del Real Madrid, Courtois, prima che Messi, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calci a rete di prima intenzione. Il sinistra rasoterra del numero 10 del Barcellona è bloccato a terra dal numero 25 bianco, attentissimo ancora una volta.
37' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla sinistra della porta del Real Madrid.
34' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recitano: Real Madrid 0, Barcellona 1.
32' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Real Madrid respinto dalla retroguardia del Barcellona, il pallone arriva all'accorrente Reguilón che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro rasoterra di controbalzo del numero 23 bianco termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta blaugrana.
30' Contatto sospetto tra Arthur e Reguilón in area di rigore blaugrana nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, Alberto Undiano Mallenco, non ravvede alcun fallo da parte del numero 8 del Barcellona ai danni del numero 23 del Real Madrid.
26' Rakitić, dopo aver triangolato con Sergi Roberto lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, controlla a seguire, entra in area di rigore bianca e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 4 del Barcellona, eseguito con il destro, supera l'estremo difensore del Real Madrid, Courtois, portando in vantaggio gli ospiti.
26'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO RAKITIĆ!!!
23' Modrić, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Benzema, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 del Real Madrid è murata dall'ottimo intervento in scivolata di Piqué, immolatosi a limite dell'area piccola blaugrana in posizione centrale.
22' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Real Madrid 2, Barcellona 1.
19' Messi, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Suárez, controlla a seguire e, di esterno sinistro, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 10 del Barcellona supera l'uscita dell'estremo difensore bianco, Courtois, prima di terminare a lato alla sinistra della porta avversaria.
16' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Real Madrid 4, Barcellona 0.
13' Vinícius, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Varane che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 del Real Madrid è murata da Lenglet che, involontariamente, serve l'accorrente Toni Kroos, il quale, dal limite dell'area di rigore blaugrana in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 del Real Madrid, dopo essere stato deviato da Arthur, è bloccato dall'estremo difensore blaugrana, ter Stegen, posizionato centralmente.
12' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Real Madrid 58, Barcellona 42.
9' Benzema, servito dall'ottimo rasoterra filtrante di Reguilón sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice dell'area piccola blaugrana, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 del Real Madrid termina a lato alla destra della porta avversaria.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Real Madrid leggermente più pericoloso del Barcellona in fase offensiva.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Bale. La violenta conclusione a giro del numero 11 del Real Madrid sorvola la barriera prima di terminare alta sopra la traversa centralmente.
2'
Ammonito Sergio Busquets nel Barcellona per uno sgambetto da dietro ai danni di Toni Kroos sui 20m in posizione centrale.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 L'FC Barcelona ha vinto settantuno (71) dei centodiciassette (117) precedenti ne LaLiga contro il Real Madrid CF (PG: 117 - V: 71 - P: 34 - S: 72 - GF: 287 - GS: 286 - DR: +1) di cui ventuno (21) fuori casa (PG: 88 - V: 21 - P: 15 - S: 52 - GF: 109 - GS: 181 - DR: -72).
20:35 Il Real Madrid CF ha vinto settantadue (72) dei centodiciassette (117) precedenti ne LaLiga contro l'FC Barcelona (PG: 117 - V: 72 - P: 34 - S: 71 - GF: 286 - GS: 287 - DR: -1) di cui cinquantadue (52) in casa (PG: 88 - V: 52 - P: 15 - S: 21 - GF: 181 - GS: 109 - DR: +72).
20:30 I precedenti tra il Real Madrid CF e l'FC Barcelona ne LaLiga sono complessivamente centodiciassette (117).
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '73, Alberto Undiano Mallenco si tratta della 14ª designazione arbitrale stagionale, la 339ª in carriera.
20:20 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Madrid-Barcelona, valevole per la 26ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Comité Navarro). Assistente 1: Teodoro Sobrino Magán (Comité Castellano-Manchego). Assistente 2: José Enrique Naranjo Pérez (Comité Las Palmas). Quarto Ufficiale: Alexandre Alemán Pérez (Comité Las Palmas). VAR: Antonio Miguel Matéu Lahoz (Comité Valenciano). AVAR: Pau Cebrián Devis (Comité Valenciano).
20:15 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori: il centrocampista brasiliano di passaporto spagnolo, classe '93, Rafael Alcântara do Nascimento (infortunato) e il difensore belga, classe '85, Thomas Vermaelen (infortunio).
20:10 Il Real Madrid CF non può disporre dei seguenti calciatori: il centrocampista, classe '95, Marcos Llorente Moreno (infortunato) ed il difensore, classe '90, José Ignacio "Nacho" Fernández Iglesias (squalificato).
20:05 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 27 punti (PG: 12 - V: 8 - P: 3 - S: 1 - GF: 26 - GS: 10 - DR: +16).
20:00 Il Real Madrid CF occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 25 punti (PG: 12 - V: 8 - P: 1 - S: 3 - GF: 19 - GS: 7 - DR: +12).
19:55 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 57 punti (PG: 25 - V: 17 - P: 6 - S: 2 - GF: 65 - GS: 25 - DR: +40).
19:50 Il Real Madrid CF occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 48 punti (PG: 25 - V: 15 - P: 3 - S: 7 - GF: 43 - GS: 30 - DR: +13).
19:45 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Santiago Bernabéu" di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Madrid-Barcellona, valevole per la 26ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli