Menù Notizie
Copa del Rey (2018-2019)

Real Madrid
0-3
Barcellona
  Suárez 50'
Varane(A) 69'
Suárez 73'
Cronaca Formazioni
22:50 FINE PARTITA! Barcellona in finale, 0-3 della squadra di Valverde al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Ancora una vittoria blaugrana che, nonostante il largo risultato, ha sofferto per buona parte del match. Ci ha pensato poi Suarez con una doppietta e l'autorete di Varane per spedire in finale il Barça. Real Madrid fischiato dai propri tifosi.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
89' Ricordiamo che tra meno di una settimana, esattamente domenica, Real Madrid e Barcellona si ritroveranno ancora una volta al Bernabeu per il ritorno di Liga.
88' Tanto possesso palla da parte del Real Madrid quando siamo arrivati ormai al termine, vedremo quanti minuti di recupero saranno assegnati dal direttore di gara.
86'
Ultimo cambio per il Barcellona, in campo Arthur al posto di Sergio Busquets.
85' Pallone arpionato in area di rigore da parte di Marco Asensio, conclusione da dimenticare da parte dello spagnolo che spara altissimo rispetto alla porta di Ter Stegen.
84' Ci stiamo avvicinando alla fine di questo Clasico al Bernabeu, poco Real Madrid adesso che ha subito tre reti davanti agli sconsolati tifosi. Barcellona in festa.
82'
Ultimo cambio per il Real Madrid, fuori Vinicius Jr ed in campo Marco Asensio.
81'
Stavolta è costretto al cartellino giallo Semedo per fermare Vinicius Jr, il terzino del Barcellona ha atterrato il giovane brasiliano. Secondo ammonito tra le fila blaugrana.
80' Passano i minuti, ci sarà spazio anche per Marco Asensio in questo finale per il Real Madrid che ormai come detto ha azzerato le speranze di conquistare la finale della competizione.
79' Infoltisce il centrocampo adesso Valverde con il risultato in cascina, la finale sarà sicuramente del Barcellona visto che servono quattro reti al Real Madrid nel giro di dieci minuti.
78'
Secondo cambio per il Barcellona, fuori Luis Suarez e dentro Arturo Vidal.
77' Anche gli "Olé" del pubblico di fede Barcellona al Bernabeu, risultato abbastanza ampia su un Real Madrid che aveva costruito molto di più ma squadra di Valverde ha punito.
76'
Primo cambio per il Barcellona, fuori Dembele ed in campo Luis Suarez.
75'
Secondo cambio per il Real Madrid, fuori Casemiro ed in campo Valverde.
74' Arriva il tris del Barcellona dal dischetto, Luis Suarez firma la doppietta personale. Calcio di rigore a cucchiaio dell'attaccante uruguayano, Navas beffato e Barcellona con un piede in finale.
73'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO SUAREZ!
72'
CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA! Intervento chiaramente irregolare di Casemiro ai danni di Luis Suarez, giusta la concessione del penalty e giallo per il brasiliano.
71' Adesso serve praticamente un'impresa al Real Madrid per riuscire a conquistare la finale, con il pareggio andrebbe fuori. Serve soltanto vincere ma i minuti sono davvero pochi.
70' Micidiale il Barcellona, nella seconda occasione arriva il raddoppio per la squadra di Valverde. Ennesima giocata di Dembele che stavolta dalla destra trova spazio e mette al centro per Suarez anticipato sfortunatamente da Varane che in scivolata manda alle spalle del proprio portiere.
69'
GOL DEL BARCELLONA! AUTOGOL DI VARANE!
69'
Primo cambio per il Real Madrid, fuori Lucas Vazquez e dentro Gareth Bale.
68' VINICIUS JR! Incredibile azione del brasiliano, parte palla al piede dalla trequarti e si prende gioco di Semedo e Piqué arrivando in area di rigore ed il suo destro termina di poco a lato del palo.
67' Potrebbe entrare tra poco Gareth Bale, vedremo se la velocità del gallese risulterà decisiva per il Real Madrid che si trova sotto nel punteggio nell'unica vera occasione del Barcellona.
66' Per l'ennesima volta Reguilon riesce a sfondare lungo la corsia mancina, stavolta non è perfetto il suggerimento verso il centro e la difesa del Barcellona riesce a recuperare.
65'
Primo cartellino giallo anche per il Barcellona, viene ammonito infatti Busquets per un fallo abbastanza evidente ai danni di Luka Modric nei pressi della linea di centrocampo.
63' E' mancata anche la fortuna al Real Madrid in questa partita fin qui, adesso la squadra di Santiago Solari sbatte anche su Ter Stegen autore di una super parata su Reguilon.
62' REGUILON! Ad un passo dal pareggio, grande giocata di Vinicius Jr che fornisce al centro per Reguilon che colpisce in area di rigore ma trova la superba risposta di Ter Stegen.
61' Sempre pericoloso lungo la corsia mancina il Real Madrid, ottimo l'asse tra i giovani Reguilon e Vinicius Jr. Il Barcellona soffre nonostante la presenza di Sergi Roberto e Semedo.
60' E' andato ad un passo dal pareggio il Real Madrid, grande giocata di Reguilon che fa secco Semedo e mette il pallone al centro per Lucas Vazquez che sfiora soltanto la sfera a porta sguarnita.
59'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, destinatario Lucas Vazquez. Ritenuto troppo duro l'intervento dell'ala del Real Madrid ai danni del francese Lenglet.
58' Ancora nessun cambio, vedremo se ci sarà spazio anche per Gareth Bale per rimettere in piedi questa sfida per il Real Madrid. Quasi separato in casa il gallese.
56' Prova l'azione personale Leo Messi, si fa quasi metà campo l'argentino arrivando al limite dell'area di rigore venendo fermato dall'ottimo intervento di Lucas Vazquez.
55' CASEMIRO! Ad un passo dal pareggio il Real Madrid, ennesimo grande calcio di punizione con il destro da Toni Kroos e pallone per Casemiro che stacca di testa non inquadrando lo specchio della porta.
54' Calcio di punizione adesso in favore del Real Madrid, intervento irregolare di Busquets ai danni di Reguilon. Il giovane terzino sinistro dei blancos è sicuramente tra i migliori in campo.
53' Tentativo di risposta del Real Madrid, ci ha provato con il mancino dal limite dell'area di rigore Toni Kroos senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Ter Stegen.
52' Il Real Madrid fa la partita ed è il Barcellona ad andare in vantaggio, primo errore lungo la corsia destra e Dembele punisce grazie alla sua velocità e alla sua classe.
51' Al primo tentativo della partita arriva il vantaggio del Barcellona. Azione che nasce lungo la corsia mancina tra Jordi Alba e Dembele, il francese lascia sul posto Carvajal e mette il pallone al centro per Suarez che con il piattone destro non sbaglia.
50'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO SUAREZ!
49' Punizione quasi perfetta di Toni Kroos per Karim Benzema che colpisce benissimo di testa, tutto vano per il fallo del francese che ha spinto irregolarmente Busquets.
48' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Real Madrid, sbracciata irregolare di Lenglet ai danni di Lucas Vazquez. Alla battuta è pronto il tedesco Toni Kroos.
47' Nessun cambio in questa ripresa, stessi ventidue protagonisti che hanno terminato il primo tempo. Per il Barcellona ha cominciato la fase di riscaldamento Arturo Vidal.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Real Madrid.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Santiago Bernabeu, 0-0 il parziale. Meglio sicuramente il Real Madrid, la squadra di Santiago Solari infatti è andata vicina alla rete del vantaggio in ben tre occasioni con Vinicius Jr. Poco Barcellona, Messi non ha trovato ancora il grimaldello per aprire la difesa dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso adesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto regolamentare della prima frazione di gioco, risultato ancora fermo e Real Madrid abbastanza pericoloso. Problemi intanto per Lucas Vazquez che è rimasto a terra.
44' Dembele con una serie di finte manda a terra Carvajal, arriva sul fondo e mette il pallone al centro per Suarez anticipato però da Reguilon che è ben posizionato sul secondo palo.
43' Manca senza dubbio un cartellino giallo a Toni Kroos, brutto e duro intervento del centrocampista tedesco ai danni di Leo Messi. Sarà soltanto calcio di punizione in favore del Barcellona.
42' Calcio d'angolo battuto da Toni Kroos all'indirizzo del primo palo, termina a terra Sergio Ramos senza alcun fallo. Nulla di fatto in questa occasione per il Real Madrid.
41' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Real Madrid, pallone per Vinicius Jr che arriva in area di rigore e prova il dribbling su Semedo e l'ex Sporting riesce a mettere in corner.
40' Il Real Madrid è adesso padrone del gioco e del campo, in seria difficoltà il Barcellona con Leo Messi abbastanza dormiente e qualche errore anche da parte di Piqué.
39' VINICIUS JR! Ancora Real Madrid pericoloso, pallone in profondità per Reguilon che lascia partire il traversone basso per Vinicius Jr che calcia con il mancino spedendo di un soffio sopra la traversa.
38' Poteva sicuramente fare meglio Benzema in questa occasione nel finale di primo tempo, il francese aveva la strada spianata per firmare il vantaggio del Real Madrid.
37' BENZEMA! Ad un passo dal vantaggio il Real Madrid, pallone perfetto in profondità di Casemiro per Vinicius Jr che calcia trovando la deviazione di Lenglet in scivolata, respinta per Benzema che tutto solo calcia praticamente addosso a Ter Stegen.
35' Prova ad accendersi Leo Messi, pallone allargato per Jordi Alba che lascia partire il solito traversone murato però dalla difesa del Real Madrid che preserva la porta di Keylor Navas.
34' Passano i minuti al Santiago Bernabeu, undici al termine della prima frazione. Rimane soltanto quella di Vinicius Jr l'unica azione da rete di questa partita poco frizzante e molto tattica.
32' Ancora un errore da parte di Dembele, non è entrato in partita l'attaccante francese che sta facendo vistosa fatica a trovare la posizione ed il modo di rendersi pericoloso e utile.
31' Stavolta è abbastanza attento Piqué che nei primi minuti non era apparso convincente, il difensore spagnolo interviene benissimo in anticipo su Benzema dopo il traversone di Casemiro.
30' Sergi Roberto prova a mettere il pallone in area di rigore per il taglio di Dembele, il francese viene però anticipato dall'intervento di Luka Modric che si fa valere anche nel gioco aereo.
29' Risultato che fin qui fa comodo al Real Madrid, un pareggio a reti invariate infatti permetterebbe alla formazione di Santiago Solari di passare il turno in virtù del gol segnato al Camp Nou.
28' Calcio di punizione affidato al destro di Toni Kroos, pallone nel cuore dell'area di rigore ma si fa spazio Ter Stegen che con i pugni libera senza far correre alcun pericolo al Barcellona.
27' Stavolta viene fischiato un calcio di punizione da posizione interessante in favore del Real Madrid, Semedo si disinteressa della sfera e atterra Reguilon. Qui ci stava il cartellino giallo per il terzino del Barcellona.
25' Mostra gli artigli Casemiro, il brasiliano interviene in scivolata ai danni di Leo Messi. Intervento irregolare ma nessun giallo come in avvio su Ivan Rakitic, stesso metro di giudizio per il direttore di gara.
24' Pallone incredibilmente regalato da Suarez a Vinicius Jr, per fortuna del Barcellona è difettoso il controllo del brasiliano a ridosso dell'area di rigore e si perde l'occasione per il Real Madrid.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione al Santiago Bernabeu, risultato invariato ma tanti pericoli per il Barcellona. Vistosi problemi per la retroguardia ospite sulle scorribande di Reguilon.
22' Grosso pericolo per la difesa del Barcellona che sale male sul filtrante di Casemiro, pallone in profondità per Lucas Vazquez che viene anticipato di un soffio dal ripiegamento di Jordi Alba.
21' In fase di non possesso, il Barcellona si schiera praticamente con un 4-4-2 con Sergi Roberto che si allarga sulla corsia destra mentre Dembele si abbassa sulla linea dei centrocampisti.
20' Intervento irregolare di Luis Suarez ai danni di Toni Kroos, si è visto pochissimo fin qui il Pistolero che ha toccato pochi palloni mentre il Real Madrid prova a fare la partita.
19' VINICIUS JR! Prima vera occasione della sfida, scambio tra Benzema e Vinicius Jr con il brasiliano che si fa spazio in area di rigore e calcia con il destro spedendo di un soffio sopra la traversa.
18' Prosegue il giro palla da parte della squadra di casa, ritmi abbastanza bassi e nessuna vera occasione da rete quando sta per andare in archivio la prima parte del primo tempo.
17' Prezioso il ripiegamento difensivo di Lucas Vazquez che sbarra la strada a Jordi Alba, il terzino del Barcellona si era lanciato lungo la corsia mancina dopo l'invito di Leo Messi.
16' E' durato meno di un minuto il silent check con il VAR, confermata la decisione iniziale del direttore di gara di non concedere il calcio di rigore. Si prosegue con il possesso del Barcellona.
15' In corso il silent check tra il direttore di gara ed il VAR dopo lo scontro tra Vinicius Jr e Nelson Semedo. Vediamo se Sanchez concederà o meno il calcio di rigore ai padroni di casa.
14' Proteste di tifosi e calciatori di casa, cade in area di rigore Vinicius Jr dopo uno scontro con Semedo. Ricordiamo che in Copa del Rey c'è il VAR e potrebbe essere richiamata l'attenzione del direttore di gara.
13' Smorfia di dolore da parte di Sergio Ramos che qualche istante fa si era scontrato con il compagno di reparto Casemiro, non sembra però nulla di grave per il capitano del Real Madrid.
12' Da calcio d'angolo pallone spedito ovviamente dalle parti di Sergio Ramos, anticipato il centrale di casa e la difesa del Barcellona riesce ad allontanare senza troppi problemi.
11' Primo calcio d'angolo anche in favore del Real Madrid, Vinicius apre a sinistra per Reguilon che trova il traversone con deviazione. Sergio Ramos arriva nei pressi dell'area di rigore.
10' Ha rischiato il primo cartellino giallo della partita Ivan Rakitic, intervento abbastanza duro del centrocampista croato ai danni di Casemiro. Poteva starci la sanzione disciplinare.
9' Da dimenticare l'azione da corner da parte del Barcellona, tentativo di contropiede del Real Madrid affidato a Vinicius Jr ma è sbagliato il suggerimento del brasiliano per Lucas Vazquez.
8' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Barcellona, azione personale di Messi che apre a sinistra per Dembele che lascia partire il traversone per Suarez che lavora di sponda per Sergi Roberto anticipato da Reguilon.
7' Buon inizio da parte del Real Madrid che sta tentando qualche giocata per impensierire la difesa del Barcellona, blando invece il ritmo della formazione di Valverde almeno in questo inizio di gara.
6' Grande azione di Karim Benzema che arriva al limite dell'area di rigore e prova il tocco per Lucas Vazquez, lo spagnolo arpiona la sfera ma viene chiuso dall'ottimo intervento di Lenglet.
5' Altro fischio del direttore di gara, stavolta è punizione per il Real Madrid. Sbagliata la scelta di tempo nell'intervento da parte di Sergi Roberto ai danni di Toni Kroos.
4' Si abbassa molto Leo Messi a dettare il passaggio per i compagni, nell'ultima gara di campionato proprio l'argentino è stato grande protagonista con l'ennesima tripletta della sua carriera.
3' Primo fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Barcellona. Considerato irregolare l'intervento di Casemiro ai danni di Dembele. Nessun cartellino per il mediano brasiliano.
2' Subito tanto possesso da parte del Real Madrid, spazio per Reguilon lungo la corsia mancina che giocherà il suo primo Clasico della carriera. Il giovane spagnolo preferito ancora a Marcelo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Real Madrid-Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre sul terreno di gioco del Santiago Bernabeu, coreografia delle grandi occasioni per la tifoseria di casa. Entusiasmo e spettacolo di questo dualismo eterno, è ormai tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:50 E' ormai quasi tutto pronto per l'avvio della sfida del Bernabeu, grande entusiasmo da parte dei tifosi del Real Madrid che desiderano eliminare i rivali di sempre del Barcellona. Tra poco sarà spettacolo.
20:40 Adesso è il turno del Barcellona, 4-3-3 anche per Valverde per questa importante semifinale di Copa del Rey. In porta ci sarà Ter Stegen, davanti a lui la retroguardia a quattro con al centro Piqué e Lenglet con il connazionale Umtiti in panchina e sugli esterni Semedo e Jordi Alba. A centrocampo Busquets sarà affiancato da Rakitic e Sergi Roberto, panchina invece per l'ex Juventus Arturo Vidal. Davanti Leo Messi, assente nella sfida d'andata, con il fido compagno Suarez e il francese Dembele.
20:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Real Madrid, Santiago Solari si affida ai titolari lasciando ancora una volta Gareth Bale nel 4-3-3. Fiducia infatti ancora a Lucas Vazquez nel tridente con Karim Benzema ed il giovane Vinicius Jr. In mezzo al campo Casemiro affiancato da Luka Modric e Toni Kroos, il centrocampo campione d'Europa. In difesa ancora panchina per Marcelo, dentro Reguilon lungo la corsia mancina con Carvajal sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Sergio Ramos e Varane. L'estremo difensore sarà Navas, portiere di Coppa al posto di Courtois.
20:20 Il Clasico, una delle partite più attese e più sentite. Il secondo round dopo l'andata al Camp Nou, pari per 1-1 con vantaggio iniziale dei Blancos firmata da Lucas Vazquez e pareggio nella ripresa del brasiliano Malcom. Relativo vantaggio per i padroni di casa, in palio la finale di Copa del Rey.
20:10 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della semifinale di ritorno di Copa del Rey al Bernabeu tra i padroni di casa del Real Madrid ed il Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi