Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
0-4
Barcellona
  Aubameyang 29'
Araújo 38'
Torres 47'
Aubameyang 53'
Cronaca Formazioni
22:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:52 Clamoroso risultato al Bernabeu: il Barcellona si impone per 0-4 sul Real Madrid.
22:52 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
89'
Arriva anche il cartellino giallo per Nico.
88'
Intervento in ritardo di Vazquez: ammonito il giocatore del Real Madrid.
86'
Sostituzione Barcellona: esce Jordi Alba, entra Dani Alves.
85' OCCASIONE REAL MADRID! Vazquez si avventa su una respinta corta di Piqué, ma il suo sinistro da pochi passi termina sul fondo.
82'
Ammonito Camavinga per una scivolata fuori tempo su Busquets.
80'
Sostituzione Barcellona: esce Dembélé, entra Traoré.
79' RISPONDE IL REAL MADRID! Alaba accompagna l'azione e, servito da Vinicius, scarica un mancino che ter Stegen respinge a due mani.
78' OCCASIONE BARCELLONA! Depay raccoglie un pallone sporco e calcia verso lo specchio: Courtois si oppone.
75'
Ammonito Jordi Alba per un duro intervento ai danni di Vinicius.
73' OCCASIONE BARCELLONA! Il Real Madrid rischia il collasso: ennesimo errore difensivo di Militao che origina il destro da due passi di Dembele; pallone di poco a lato.
71'
Sostituzione Barcellona: esce de Jong, entra Gavi.
71'
Sostituzione Barcellona: esce Aubameyang, entra Depay.
69' Il Real Madrid ha ripreso le misure dal punto di vista difensivo, ma di fatto non riesce a mettere il naso fuori dalla propria metà campo. Il Barcellona sta umiliando le Merengues al Bernabeu.
66' Destro dalla lunga distanza di Casemiro: pallone a lato, ter Stegen controlla con lo sguardo.
64' ANCORA BARCELLONA! Blaugrana nuovamente pericolosi a campo aperto: Courtois dice di no al destro di Ferran Torres.
63'
Sostituzione Real Madrid: esce Rodrygo, entra Asensio.
63'
Fallo di frustrazione di Modric su Dembele: ammonito il centrocampista del Real Madrid.
61' OCCASIONE REAL MADRID! Rodrygo riceve in area da Vinicius, ma il suo sinistro, seppur da posizione ravvicinata, è facile preda di ter Stegen.
58' BARCELLONA A UN PASSO DAL 5-0! Aubameyang spreca da posizione ravvicinata spedendo a lato il cross basso di Jordi Alba.
57' Risultato surreale al Bernabeu: il Real Madrid continua ad annaspare, completamente annientato da un Barcellona che rasenta la perfezione per abnegazione e qualità di gioco.
54' Viene convalidata la rete di Aubameyang: inizialmente era stato ravvisato il fuorigioco di Ferran Torres, ma l'intervento del VAR ha convalidato la rete. Dietro continua a sbandare clamorosamente il Real Madrid.
53'
POKER DEL BARCELLONA! DOPPIETTA DI AUBAMEYANG!
52' Ferran Torres manda in porta Aubameyang, che da posizione ravvicinata insacca. L'arbitro annulla per fuorigioco.
48' Il Real Madrid si fa nuovamente trovare scoperto: Aubameyang con il tacco pesca in area Ferran Torres, che con il piatto destro colloca il pallone sotto l'incrocio.
47'
TRIS DEL BARCELLONA! GOL DI FERRAN TORRES!
46' CHE OCCASIONE BARCELLONA! Ferran Torres si ritrova a tu per tu con Courtois ma spedisce il pallone a lato. Real Madrid completamente scoperto nell'occasione.
46'
Sostituzione Real Madrid: esce Kroos, entra Camavinga.
46'
Sostituzione Real Madrid: esce Carvajal, entra Mariano Diaz.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:48 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-2 per il Barcellona: decidono, al momento, le reti di Aubameyang ed Araujo.
Fine 1° tempo
44' Manovra interessante del Barcellona, che culmina con la verticalizzazione per Jordi Alba: tuttavia, l'assist di testa del terzino blaugrana non viene raccolto in area da alcun compagno.
41' Il Real Madrid prova ad imbastire una reazione, ma il possesso palla della squadra di Ancelotti è troppo sterile per far male al Barcellona.
39' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Dembele, Araujo svetta di testa e batte Courtois.
38'
RADDOPPIA IL BARCELLONA! GOL DI ARAUJO!
36' REAL MADRID PERICOLOSO! Ripartenza fulminante dei Blancos, con Rodrygo che rifornisce a campo aperto Vinicius: è scaltro ter Stegen a non farsi superare dal brasiliano mettendoci il piede.
35' BARCELLONA VICINO AL RADDOPPIO! Eric Garcia imbecca sulla trequarti de Jong, che a sua volta appoggia in verticale per Aubameyang: la conclusione dell'ex Arsenal viene respinta da Courtois.
33' Real Madrid in difficoltà: i Blancos non riescono a liberarsi della pressione del Barcellona e stanno risentendo dell'assenza di un vero centravanti come Benzema.
31'
Fallo tattico di Busquets su Militao: ammonito il capitano del Barcellona.
30' Dembele supera nell'uno contro uno Nacho e recapita dalla destra un cross in area di rigore che Aubameyang converte in rete di testa, anticipando Militao.
29'
BARCELLONA IN VANTAGGIO! GOL DI AUBAMEYANG!
26'
Arriva un'altra ammonizione, questa volta all'indirizzo di de Jong: punita la scivolata fuori tempo su Kroos.
24' Pedri scodella in area per Ferran Torres, che al momento della conclusione viene murato provvidenzialmente da Casemiro.
22'
Intervento in ritardo di Kroos ai danni di Busquets: ammonito il centrocampista del Real Madrid. Si tratta del primo cartellino giallo della partita.
20' Conduzione palla al piede di Rodrygo, ma il suo destro dal limite dell'area si infrange sul muro eretto dalla difesa del Barcellona.
18' OCCASIONE BARCELLONA! Ferran Torres riceve sulla trequarti e apre il piatto destro: la sua conclusione termina di poco a lato.
16' Lungo sviluppo palla a terra del Barcellona che culmina con il cross fuori misura di Jordi Alba: il pallone termina sul fondo.
14' Risponde il Real Madrid con un veloce ribaltamento di fronte che porta alla conclusione di Vinicius: il suo destro si rivela debole e centrale; ter Stegen blocca senza problemi.
12' OCCASIONE BARCELLONA! Ferran Torres appoggia in area per Aubameyang, che in totale solitudine lascia partire un destro che Courtois respinge. Sullo sviluppo dell'azione, il portiere del Real Madrid dice di no anche al tiro da fuori area di Dembele.
9' Buon momento per il Real Madrid, che sta riuscendo ad eludere la pressione del Barcellona e a congelare il possesso palla.
7' OCCASIONE REAL MADRID! Vinicius rientra sul destro e scarica al limite dell'area per Valverde, che apre il piatto ma trova l'opposizione di ter Stegen.
5' Primo spunto del Real Madrid! Conduzione a campo aperto di Valverde, che apre sulla destra per Rodrygo: il fantasista dei Blancos calcia a lato da posizione defilata.
2' Il Real Madrid indossa la nuova divisa speciale completamente nera lanciata per il 120° anniversario del club della capitale. Risponde il Barcellona con la divisa gialla a strisce rosse da trasferta.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:59 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Sono 280 i "Clasicos" disputati finora nella storia: il bilancio racconta di 115 vittorie per il Barcellona, a fronte di 62 pareggi e 103 successi per il Real Madrid. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già due volte, e in entrambe le circostanze hanno avuto la meglio i Blancos: 1-2 nella partita di andata di campionato; 2-3 ai supplementari nella semifinale di Supercoppa di Spagna.
20:40 Tra le fila del Barcellona, invece, Xavi si affida al 4-3-3: Dembélé viene preferito a Traoré nel trio d'attacco completato da Aubameyang e Ferran Torres. In difesa Araujo rileva l'infortunato Dest.
20:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Real Madrid in campo con il 4-3-3: per sopperire all'assenza dell'infortunato Benzema, Ancelotti schiera il tridente leggero composto da Valverde, Rodrygo e Vinicius.
20:30 Il Real Madrid, come anticipato in precedenza, è primo in classifica con 66 punti all'attivo, momentaneamente a +9 sul Siviglia; il Barcellona, invece, è quarto a quota 51. I blaugrana, tuttavia, devono ancora recuperare la partita contro il Rayo Vallecano.
20:25 Il Santiago Bernabéu fa da cornice ad una delle partite più attese dell'anno: El Clásico. Da una parte il Real Madrid, leader indiscusso del torneo e sempre più vicino alla conquista della 35ª Liga della sua storia; dall'altra invece il Barcellona, squadra rinvigorita dalla cura Xavi e reduce da undici risultati utili consecutivi in campionato.
20:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Barcellona, match valido per la 29ª giornata de LaLiga.
Cronaca di Federico Martino