Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Real Madrid
2-0
Atlético Madrid
15' Casemiro
63' Oblak(A)
 
Cronaca Formazioni
22:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:52 Con questa vittoria, il Real Madrid sale a quota 23 punti in classifica. Resta fermo a 26 l'Atletico capolista.
22:51 Decisive per i Blancos la marcatura di Casemiro al 15' e l'autorete di Oblak al 63'.
22:51 È FINITA! IL REAL MADRID SI IMPONE PER 2-0 SULL'ATLETICO MADRID!
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' REAL VICINO AL TRIS! Benzema appoggia sull'accorrente Vazquez, che lascia partire un gran destro respinto con i pugni da Oblak.
88'
Sostituzione Real Madrid: esce Modric, entra Valverde.
87' La spinta dell'Atletico si è leggermente affievolita negli ultimi minuti: stringe i denti la squadra di Zidane.
83' ANCORA ATLETICO! Il Real perde una brutta palla in uscita, ne approfitta Lemar che ci prova col sinistro da fuori area: palla alta non di molto.
80' OCCASIONE ATLETICO! Saul impatta di testa da posizione ravvicinata il traversone dalla sinistra di Lodi, ma Courtois si fa trovare pronto. La squadra di Simeone è ancora viva!
79'
Sostituzione Real Madrid: esce Carvajal, entra Asensio.
79'
Sostituzione Real Madrid: esce Vinicius, entra Rodrygo.
76' Tentativo dell'Atletico! Il sinistro dalla media distanza di Saul termina a lato.
72'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Suarez, entra Kondogbia.
71' Addormenta la partita il Real con la sua arma più letale: il possesso palla. L'autore di Oblak sembra aver tramortito la squadra di Simeone.
67' Prova ad alzare il baricentro l'Atletico, ma la difesa del Real regge senza affanni al momento.
63' Carvajal raccoglie dai venticinque metri una respinta della difesa dell'Atletico e lascia partire una sassata col destro che prima colpisce il palo, poi tocca sfortunatamente Oblak per poi finire in rete.
63'
RADDOPPIA IL REAL MADRID! AUTOGOL DI OBLAK SUL TIRO DI CARVAJAL!
61'
Fallo di Llorente ai danni di Mendy: accese le proteste di Hermoso, che nell'occasione viene ammonito dall'arbitro.
60'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Joao Felix, entra Saul.
58' Simeone pronto a giocarsi già il quarto cambio: entrerà Saul.
55' CHE OCCASIONE PER L'ATLETICO! Cross rasoterra dalla destra di Llorente: la palla arriva sul secondo palo a Lemar, che da ottima posizione colpisce l'esterno della rete.
52' Alla battuta del calcio piazzato Ramos: tiro potente deviato dalla barriera.
50' Punizione dal limite per il Real! Correa stende Kroos appena fuori dall'area.
46'
Subito ammonito Lemar per un brutto fallo ai danni di Casemiro.
46'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Herrera, entra Lodi.
46'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Felipe, entra Lemar.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
22:01 Pronto addirittura un triplo cambio per Simeone, che si sarà senz'altro fatto sentire negli spogliatoi durante l'intervallo.
21:46 Al termine della prima frazione, il Real Madrid conduce per 1-0 grazie alla rete di testa di Casemiro al 15'.
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
44' Idea illuminante di Benzema, che arretra il proprio raggio di azione e imbecca in profondità Mendy, il quale si era inserito tra le maglie della difesa dell'Atletico: leggermente lunga la palla dell'attaccante francese, tira un sospiro di sollievo Simeone.
43' Sugli sviluppi del corner, Carrasco preferisce la giocata corta: chiude la difesa del Real.
42' Traversone di Trippier dalla destra: devia Ramos di testa, palla in corner.
39' Lunga manovra dei Blancos culminata con il cross da destra di Vazquez: palla su Oblak, che blocca facilmente.
37' Si sta accendendo Joao Felix, protagonista negli ultimi minuti di qualche interessante iniziativa personale. L'Atletico necessita della qualità del portoghese per risollevare la china.
36'
Ammonito l'autore del gol Casemiro, autore di un fallo da dietro ai danni di Felix.
35' Fase di partita avara di emozioni: il Real sta amministrando il match senza forzare. Quasi sconsolato Simeone in panchina.
32' Continua a girare a vuoto l'Atletico, succube del possesso palla dei Blancos.
29' Attenta copertura di Mendy, che mette il fisico non consentendo a Llorente di raggiungere un filtrante a lui indirizzato.
27' Lungo possesso palla del Real Madrid: momento difficile per l'Atletico, che non riesce a scuotersi.
24' Prova a prendere un po' di campo la squadra di Simeone, ma il Real Madrid difende con solidità.
21' Interessante lancio di Trippier in profondità per Suarez: palla leggermente lunga, Courtois in uscita sventa il pericolo.
18' Vantaggio del Real Madrid indubbiamente meritato per l'aggressività mostrata in questi primi minuti di gioco. Si attende una reazione dell'Atletico.
15' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kroos, Casemiro di testa trafigge Oblak. È stato Herrera a perdere la marcatura in area del centrocampista del Real Madrid.
15'
REAL MADRID IN VANTAGGIO, GOL DI CASEMIRO!
13' Prova ad imbastire una reazione l'Atletico, destabilizzato dal veemente avvio del Real.
10' PALO DEL REAL MADRID! Il gran destro dal limite dell'area di Benzema centra il legno: c'è stata anche una leggera deviazione di Oblak, fantastico nella circostanza.
8' Come di consueto, l'Atletico attende l'avversario molto basso: il Real gestisce il possesso palla, senza al momento trovare varchi.
6' Real in attacco! Tentativo di Modric da fuori dopo una ribattuta corta di Herrera: palla a lato.
5' Carrasco arriva sul fondo e crossa rasoterra: nessun problema per Courtois, che fa sua la sfera.
4' La squadra di Simeone in fase di non possesso si schiera con una retroguardia a cinque: è Carrasco, infatti, ad abbassarsi sulla linea dei difensori, con l'accentramento di Hermoso.
3' Atletico subito intraprendente in questo avvio: i Colchoneros fanno girare bene il pallone.
1' Real Madrid in completo bianco; maglia a strisce biancorosse, pantaloncini blu e calzettoni rossi per l'Atletico Madrid.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:58 Entrano in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio del derbi madrileño!
20:55 L'Atletico Madrid in questa prima parte di campionato ha incassato la miseria di due reti: nessuno nei principali campionati europei ha fatto meglio dei Colchoneros.
20:50 Degli ultimi ventisei derby di Madrid disputati in Liga, il Real ne ha perso solo uno: bisogna tornare al 28 aprile 2019, quando i Blancos caddero per 1-0 al Campo de Fútbol de Vallecas contro il Rayo Vallecano.
20:42 Tra le fila dell'Atletico Madrid, invece, spicca la presenza a centrocampo di Herrera al posto di Saul. Per il resto, Simeone schiera il solito 4-4-2 con la coppia Suarez-Joao Felix in attacco.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Real Madrid conferma quasi in toto il 4-3-3 con cui mercoledì ha sconfitto 2-0 il Borussia Mönchengladbach: l'unica eccezione è rappresentata dalla presenza di Carvajal al posto di Rodrygo, con conseguente avanzamento sulla linea degli attaccanti di Vazquez, il quale farà reparto con Benzema e Vinicius.
20:35 Allo stadio Alfredo Di Stéfano va in scena il derbi madrileño tra Real e Atletico. Una partita fondamentale tra due squadre reduci da un brillante mercoledì di Champions League che le ha viste entrambe accedere agli ottavi. La squadra di Zidane in Liga non può più sbagliare: i Blancos sono quarti in classifica a -6 dalla vetta presieduta dai Colchoneros, i quali però hanno disputato una partita in meno; va da se che per riaprire il discorso campionato sia dunque necessaria una vittoria. Vittoria a cui i ragazzi di Simone, dal canto loro, sono abbonati da sette turni consecutivi: una marcia notevole che i biancorossi non hanno alcuna intenzione di interrompere.
20:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Real Madrid-Atletico Madrid, match valido per la 13ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino