Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Madrid
1-1
Atlético Madrid
53' Pepe   Griezmann 84'
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto al triplice fischio: che beffa per il Real Madrid, che ha dominato ma porta a casa un solo punticino.
90'+2 Buono spunto di Isco, che si accentra e guadagna un calcio d'angolo. Anzi no: per l'arbitro è solo rimessa dal fondo.
90'+1 Quattro minuti di recupero: si andrà avanti fino al 94'.
90'
Ammonito Koke per perdita di tempo: anche lui era diffidato.
89'
Ammonito Carvajal per un fallo su Griezmann. Ed il terzino destro del Real Madrid era nella lista dei diffidati.
88'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Gimenez.
87' Cambia, dunque, il parziale al 'Santiago Bernabeu': ora il risultato è di 1-1, dopo un totale dominio del Real Madrid.
86' E Simeone cambia idea: niente più Cerci, sarà Gimenez ad entrare al posto di Carrasco.
85' Filtrante di Correa per Griezmann, che sfugge a Nacho e batte Navas. L'Atletico Madrid raggiunge un'insperato pareggio!
84'
ATLETICO MADRID IN GOL! HA SEGNATO ANTOINE GRIEZMANN!
83' E sarà proprio Cerci ad entrare in campo: primi minuti in questo campionato per l'ex Torino.
82' Ritmi bassi, il Real Madrid fa girare il pallone anche orizzontalmente. Ancora un cambio a disposizione dell'Atletico Madrid: chissà che non possa entrare Alessio Cerci.
81' E' un bruttissimo Atletico Madrid, che non riesce proprio a gestire il pallone e creare occasioni da rete. Pomeriggio tranquillo per il Real.
80'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Bale, dentro Lucas Vazquez.
78' L'Atletico, dunque, passa al 4-3-3, con Carrasco e Correa a supporto di Griezmann. Il Real, invece, si dispone con un 4-2-3-1.
77'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Torres, dentro Thomas.
76'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Kroos, dentro Isco.
75' Cross forte e teso di Juanfran, alla ricerca di Torres in area di rigore: Ramos, però, di testa mette fuori.
74' Acrobazia di Griezmann, che in rovesciata prova a battere Navas: la posizione del francese al momento del tiro, però, è assolutamente irregolare.
73' Intanto a breve ci sarà un altro cambio nel Real Madrid: Morata ed Isco stanno intensificando gli esercizi di riscaldamento
72' E' un Real che amministra la gara e che non concede alcuna occasione agli avversari. Soddisfatto Zidane, che continua ad applaudire i suoi.
71' Deludente, fin qui, la prova di Antoine Griezmann che, a parte un tiro nel primo tempo, si è visto molto poco. Male anche Fernando Torres.
69' Superata anche la metà del secondo tempo: il Real Madrid conduce per una rete a zero sull'Atletico, decide un gol di Pepe.
68'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Pepe, dentro Nacho.
67'
Non ce la fa Pepe, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Sembra più grave del previsto l'infortunio del portoghese. Al suo posto entrerà Nacho.
66' Pepe esce senza l'aiuto della barella: il portoghese sembra in grado di poter proseguire. Riprende il gioco.
64' Intanto resta a terra Pepe, che ha preso un calcione fortuito nello stomaco da parte di Benzema. Attimi di paura a Madrid, in campo lo staff medico.
63'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Niguez, dentro Correa.
62' C'è stata la reazione da parte dell'Atletico Madrid, che ha fatto più in due minuti che nella restante ora di gioco.
61'
Ammonito Godin per una presunta gomitata ai danni di Bale.
60' NAVAS SALVA SU TORRES! Non solo Oblak, c'è anche Keylor Navas in questo soleggiato pomeriggio a Madrid: ottimo intervento dell'estremo difensore, che ipnotizza Torres nell'uno contro uno.
59' SAUL NIGUEZ! Lampo dello spagnolo, che si gira e calcia verso la porta di Navas: nessun problema per il portiere del Real Madrid.
58' Il Real Madrid continua a gestire pallone e partita: Atletico Madrid dominato fino a questo momento. Intanto Simeone ha mandato a scaldare Correa.
57' CARVAJAL! Potente tiro di esterno dal limite dell'area di rigore da parte di Carvajal: il pallone termina di pochissimo alto sulla traversa della porta difesa da Oblak.
56' Vedremo se ci sarà una reazione da parte dell'Atletico Madrid, che in questo pomeriggio non è quasi mai riuscito a mettere in difficoltà gli avversari.
55' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Santiago Bernabeu': la squadra di Zidane è in vantaggio per una rete a zero.
54' Calcio piazzato battuto bene da Kroos: Pepe sovrasta in area di rigore Savic e batte sul secondo palo un incolpevole Oblak. Il Real è meritatamente in vantaggio!
53'
REAL MADRID IN GOL! HA SEGNATO KEPLER PEPE!
52'
Fallo di mano volontario di Saul Niguez: cartellino giallo per l'esterno dell'Atletico Madrid.
51' Brutto errore di Koke nella propria area di rigore: Modric sbaglia lo stop e lo spagnolo recupera la sfera. E' un Atletico in costante affanno.
50' E' un Atletico irriconoscibile questo pomeriggio: la squadra di Simeone non riesce a ripartire e sta rischiando tantissimo contro un buon Real.
49' SUPER OBLAK! Terzo miracolo del portiere dell'Atletico Madrid, che si oppone alla conclusione da posizione ravvicinata di Benzema. Si salva la squadra di Simeone!
48' RONALDO! Cross di Marcelo, Ronaldo sovrasta Godin e cerca il gol di testa: il pallone termina di un soffio fuori. Real vicino al vantaggio!
47' Benzema punta Gabi sull'out di sinistra, ma non passa. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Real Madrid, molto più pericoloso dell'Atletico nel primo tempo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Real Madrid-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
17:16 Squadre nuovamente in campo per l'avvio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' Un minuto alla segnalazione del recupero, che potrebbe anche non esserci: non ci sono state grandi interruzioni in questo primo tempo.
43' Grandi proteste del Real dopo un contatto al limite dell'area di rigore tra Savic e Ronaldo. L'arbitro, però, ha lasciato giustamente proseguire.
42' Cross innocuo di Carrasco, che mette in seria difficoltà Navas e Carvajal: i due non s'intendono e rischiano la frittata.
40' Carrasco prova a far tutto da solo, ma sbaglia completamente il dribbling su Carvajal. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore dei padroni di casa.
39' GRIEZMANN! Erroraccio di Ramos, che concede il contropiede a Griezmann: il francese ci prova con un tiro in diagonale, ma Navas si supera e devia il pallone sul fondo.
37'
Fallo tattico di Casemiro, che stende con un fallo in mezzo al campo Griezmann: cartellino giallo per il mediano brasiliano.
36' Entrata scomposta di Saul Niguez su Kroos: l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore delle 'merengues'.
35' Carrasco prova a mettere in moto Torres in area, ma lo spagnolo ex Chelsea e Milan sbaglia completamente lo stop. Il Real ringrazia e prova a rispondere.
34' Calcio d'angolo battuto male da Kroos verso il primo palo: Carrasco è lì e di testa allontana la minaccia. Può ripartire la squadra di Simeone.
33' Calcio d'angolo per il Real Madrid, guadagnato da un attivissimo Ronaldo. Salgono Pepe e Sergio Ramos, riflettori puntati su di loro.
32' Sembra avere una marcia in più la squadra allenata da Zinedine Zidane, che ora sta mettendo alle corde l'avversario.
31' SAVIC SALVA SULLA LINEA! Contropiede micidiale del Real! Passaggio millimetrico di Modric per Ronaldo, che entra in area e calcia ad Oblak battuto: Savic, sulla linea, salva il risultato con un efficace colpo di testa.
30' Trenta minuti di partita: Real Madrid ed Atletico Madrid non sono ancora riusciti a farsi male. Regna l'equilibrio, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
28' OBLAK STREPITOSO! Triangolo del Real al limite dell'area di rigore e botta potente di Ronaldo: Oblak resta in piedi e salva i suoi con una buona parata.
27' Ghiotta occasione, dunque, per l'Atletico Madrid, che non sfrutta un regalo di Casemiro. Può ripartire il Real Madrid.
26' Bruttissimo errore di Casemiro, che spalanca le porte del contropiede a Saul Niguez: questo, anziché servire un compagno tutto solo in area, calcia malamente e non trova lo specchio della porta.
25' Bale recupera un buon pallone nella metà campo avversaria e mette la freccia: il suo cross all'interno dell'area, però, non arriva a destinazione.
23' Tanti errori da parte dei calciatori dell'Atletico Madrid, che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Keylor Navas. Ed infatti Simeone non è soddisfatto della performance dei suoi.
22' Numero di Marcelo, che salta Koke con un gran giocata. Il brasiliano poi entra in area di rigore, ma trova l'opposizione di un attento Godin.
21' Tiro-cross di Koke verso il primo palo: Navas, con non poca difficoltà, se la cava. Che brivido per il Real Madrid!
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco: è ancora 0-0 tra Real ed Atletico in questo derby di Madrid. Meglio i padroni di casa.
19' Contropiede rapido dell'Atletico Madrid, con Carrasco che pesca Griezmann in area di rigore: il talento francese si gira e colpisce il palo, ma in posizione irregolare.
18' Tiro di Modric dalla distanza, ma il croato non trova la porta difesa da Oblak. Sta crescendo il Real Madrid di Zinedine Zidane.
17' Ed infatti Ronaldo non calcia in porta: il suo cross morbido verso il cuore dell'area di rigore, viene intercettato da Saul Niguez.
16' Altro calcio di punizione per il Real Madrid, va Ronaldo sul pallone. Siamo molto distanti dalla porta difesa da Oblak.
15' RONALDO! Prima grande occasione per il Real: Ronaldo si accentra e scarica un siluro verso il primo palo, neutralizzato da un attento e reattivo Oblak!
14' Il Real Madrid, che ha ancora una gara da recuperare, è in vetta alla classifica de LaLiga Santander. L'Atletico, invece, ha sfruttato la crisi del Siviglia, riappropriandosi del terzo posto: i punti di distacco dalla vetta, però, sono dieci.
13' Ritmi molto bassi ora: nessuna delle due squadre riesce a sfondare, regna l'equilibrio. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
12' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, va il solito Gabi sul pallone. Salgono i colpitori di testa, vedremo se il Real saprà difendere meglio rispetto ai primi minuti.
11' Avanza Juanfran, che scarica poi il pallone sulla destra per Carrasco: il cross forte e teso dell'esterno francese è fuori misura per Torres.
10' Cross di Carvajal dalla destra, ma morbido e di facile lettura per Oblak, che ancora una volta agguanta la sfera nella propria area di rigore.
9' Tanti errori da una parte e dall'altra in questo avvio di partita. C'è molta frenesia, Zidane e Simeone provano ad incitare i propri calciatori.
8' Fernando Torres difende il pallone, si gira e prova a lanciare Carrasco: Ramos fa buona guardia e conquista una rimessa dal fondo.
7' Cross forte e teso di Marcelo dalla sinistra, alla ricerca di Bale verso il palo lungo: Oblak, con coraggio, esce dai pali e fa suo il pallone.
6' Galoppata di Carrasco, che fa quasi tutto il campo palla al piede. Poi Carvajal recupera e strappa il pallone dai piedi del numero dieci francese.
5' GODIN! Atletico Madrid ad un passo dal vantaggio! Calcio piazzato battuto benissimo da Filipe Luis: Godin sfiora di testa il pallone, che termina di pochissimo fuori.
4' Fallo di Pepe su Filipe Luis: calcio di punizione per l'Atletico Madrid, che si affaccia per la prima volta in avanti. Salgono i colpitori di testa.
3' Prova a sfruttare l'ampiezza del campo il Real Madrid, che schiera Carvajal e Marcelo praticamente sulla linea dei centrocampisti.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con lo scarico all'indietro verso Keylor Navas. Subito aggressiva la squadra di Simeone.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Real Madrid ed Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Atmosfera meravigliosa al 'Santiago Bernabeu'!
15:31 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. A dirigere l'incontro sarà Ricardo de Burgos Bengoetxea. Comincia a riempirsi lo stadio 'Santiago Bernabeu'.
15:30 Classico 4-4-2 per Simeone, costretto a fare a meno di Gameiro: al suo posto, con Griezmann, giocherà Torres. Saul Niguez e Carrasco saranno i due esterni di centrocampo, con Koke e Gabi a completare il reparto. In difesa, infine, spazio a Juanfran, Godin, Savic e Filipe Luis.
15:29 Zidane schiera i suoi con il solito 4-3-3: avanti a Keylor Navas, la linea a quattro di difesa sarà composta da Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo. Modric e Kroos agiranno ai lati di Casemiro in mezzo al campo. In attacco, infine, ci sarà il tridente delle meraviglie composto da Bale, Benzema e Ronaldo.
15:27 Madrid in fermento, tutta la Spagna si ferma per gustarsi una grande sfida di calcio. Sarà Benzema contro Torres, Ronaldo contro Griezmann, Zidane contro Simeone. Semplicemente: Real Madrid contro Atletico Madrid.
15:26 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Atletico Madrid, derby valevole per la trentunesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì