Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Real Madrid
3-0
APOEL
12' Ronaldo
50' Ronaldo
61' Ramos
 
Cronaca Formazioni
22:40 Dal "Santiago Bernabéu" di Madrid (Spagna) è tutto. Buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:37 Termina al "Santiago Bernabéu" di Madrid (Spagna). Il Real Madrid batte per 3-0 l'APOEL nella 1ª giornata del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018. Decidono la doppietta di Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (12' e rig. 50') e la rete, in rovesciata, di Sergio Ramos García (61').
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, il francese Benoît Bastien, assegna tre (3) minuti di recupero.
90'
Ammonito Farías nell'APOEL per un tackle falloso, da dietro, a centrocampo ai danni di Marcelo.
85' GOL ANNULLATO REAL MADRID!!! Modrić, dopo essersi liberato del diretto avversario, serve un preciso destro rasoterra al centro, dal vertice destro dell'area di rigore cipriota, per Cristiano Ronaldo che, inseritosi sul secondo palo, trafigge l'estremo difensore dell'APOEL, Waterman, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria con un potente piatto destro rasoterra. L'arbitro, Benoît Bastien, su segnalazione dell'assistente, Frédéric Haquette, annulla per una posizione di fuorigioco del numero 7 del Real Madrid.
83'
Terzo ed ultimo cambio APOEL: esce de Camargo, entra Poté.
82'
Terzo ed ultimo cambio Real Madrid: esce Bale, entra Borja Mayoral.
79' Modrić, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, cerca il cambio di gioco con il destro per Marcelo. Il suggerimento del numero 10 del Real Madrid è però fuori misura terminando sul fondo alla sinistra della porta dell'APOEL.
75' Aloneftis, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Carvajal, serve involontariamente il compagno di squadra de Camargo che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 9 dell'APOEL termina di poco a lato alla sinistra della porta del Real Madrid.
73'
Secondo cambio APOEL: esce Ebecilio, entra Zahid.
73'
Secondo cambio Real Madrid: esce Isco, entra Dani Ceballos.
71' Marcelo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 12 del Real Madrid è deviato da un avversario assumendo i crismi del campanile prima che Bale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola cipriota, concluda a rete. Il colpo di testa del numero 11 del Real Madrid è un pallonetto che termina debolmente tra le braccia di Waterman.
69' Percussione centrale, palla al piede, di Isco che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 22 del Real Madrid termina di poco a lato alla sinistra della porta dell'APOEL.
68' Cristiano Ronaldo, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola cipriota. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 del Real Madrid è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore dell'APOEL, Waterman.
65' Carvajal, dalla fascia destra all'altezza della trequarti, crossa al centro con il destro per Bale che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. il colpo di testa in corsa ad incrociare del numero 11 del Real Madrid termina a lato alla sinistra della porta cipriota.
63'
Ammonito Ebecilio nell'APOEL per un fallo ai danni di Kroos a centrocampo.
61' Marcelo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Bale che, dal lato corto destro dell'area piccola cipriota, effettua una sponda, con un colpo di testa in elevazione, per Sergio Ramos, il quale, inseritosi centralmente, sfrutta una deviazione di un avversario e, in rovescita, trafigge con un destro ravvicinato, l'estremo difensore cipriota, Waterman, dai pressi del vertice destro dell'area piccola dell'APOEL.
61'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!
60'
Primo cambio APOEL: esce Sallai, entra Farías.
57' Tentativo dalla distanza da parte di Kroos. Il destro del numero 8 del Real Madrid, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.
55' Isco, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 22 del Real Madrid termina alto sopra la traversa.
54' Casemiro, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 15 del Real Madrid è bloccato centralmente dall'estremo difensore cipriota Waterman.
54' Isco, dopo un contrasto ai limiti del regolamento tra un difensore dell'APOEL e Cristino Ronaldo, riceve il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 22 del Real Madrid è respinta, con i piedi, dall'estremo difensore cipriota Waterman.
53'
Ammonito Sallai nell'APOEL per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Kroos.
52'
Ammonito Carvajal nel Real Madrid per un fallo ai danni di un avversario a ridosso della propria area di rigore.
50' Dal dischetto si presenta Cristiano Ronaldo che, con un preciso destro rasoterra ad incrociare, trafigge l'estremo difensore avversario, Waterman, nell'angolino basso alla sinistra della porta cipriota.
50'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!
50' RIGORE REAL MADRID!!! Bale, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento del numero 11 del Real Madrid, dopo una deviazione a centro area di Carlão, è toccato con un braccio da Lago. L'arbitro, il francese Benoît Bastien, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Real Madrid.
49' Il Real Madrid, tramite la solita rete di passaggi, cerca la rete del raddoppio ma l'APOEL è accorto sotto l'aspetto difensivo e contiene, per il momento, le Merengues.
46' TRAVERSA REAL MADRID!!! Carvajal, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cristiano Ronaldo che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 7 del Real Madrid, scagliato dal limite dell'area piccola cipriota, si stampa centralmente sulla parte interna della traversa prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'APOEL.
Inizio 2° tempo
21:33 Termina il primo tempo. Gli spagnoli del Real Madrid conducono per 1-0 sui ciprioti dell'APOEL all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno al 12 dal numero 7 delle Merengues, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro.
Fine 1° tempo
45'+2 Cristiano Ronaldo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 del Real Madrid, disturbato dall'intervento ai limiti del regolamento di Vouros, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta cipriota.
45' L'arbitro, il francese Benoît Bastien, assegna tre (3) minuti di recupero.
42' Vinícius, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 16 dell'APOEL termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
41' Il Real Madrid ha battuto, fin qui, sei (6) calci d'angolo contro l'unico (1) battuto dall'APOEL.
38' Isco, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve al centro l'accorrente Cristiano Ronaldo che, dopo una deviazione di un difensore cipriota, calcia a rete dai pressi dell'interesezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro di controbalzo in corsa del numero 7 del Real Madrid termina a lato alla sinistra della porta dell'APOEL.
37' Modrić, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 10 del Real Madrid è murato dalle maglie della retroguardia cipriota.
35' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Kroos che, dai 25m, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 del Real Madrid è deviato in corner dalla destra dalla chiusura difensiva di Rueda.
34' Bale, dopo aver ricevuto palla da Kroos, serve, con un piatto sinistro al volo dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, il compagno Cristiano Ronaldo che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in spaccata del numero 7 del Real Madrid termina debolmente a lato alla destra della porta cipriota.
32' Marcelo, dopo aver ricevuto palla da Bale, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 12 del Real Madrid è murato da un difensore avversario.
31' Corner dalla sinistra calciato con il destro da Kroos per Bale che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa, ed in elevazione, del numero 11 del Real Madrid termina alto sopra la traversa centralmente.
30' Modrić, dopo aver lasciato sul posto un avversario, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 10 del Real Madrid è murato dalle maglie della retroguardia cipriota.
27' Il Real Madrid ha completato, fin qui, 188 passaggi contro i 69 dell'APOEL.
25'
Primo cambio Real Madrid: esce Kovačić per infortunio, entra Kroos.
22'
Kovačić non ce la fa. Il numero 23 del Real Madrid viene scortato dai medici spagnoli dentro gli spogliatoi. Zidane invita Kroos a prepararsi.
20' Kovačić richiama l'attenzione dei compagni al fine di buttare il pallone fuori prima di accasciarsi a terra. Il numero 23 del Real Madrid, dopo l'ingresso in campo dei medici spagnoli, viene accompagnato a bordo campo per ricevere le dovute cure mediche.
18' Isco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un filtrante rasoterra con il destro per Cristiano Ronaldo. Il suggerimento del numero 22 del Real Madrid è però troppo lungo per il compagno terminando sul fondo alla destra della porta cipriota.
15' Bale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cristiano Ronaldo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 7 del Real Madrid, dopo aver rimbalzato a terra, termina sull'esterno della rete.
12' Bale, dopo aver ricevuto palla da Isco, serve un preciso rasoterra con il sinistro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, per l'accorrente Cristiano Ronaldo, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore cipriota, Waterman, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria con un preciso piatto destro rasoterra ad incrociare.
12'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!
11' Lago, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Ebecilio che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro in scivolata del numero 6 dell'APOEL, smorzato dall'intervento difensivo di Nacho, termina centralmente, e rasoterra, tra le braccia di un attento Navas.
10' Lago, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 dell'APOEL è smanacciato centralmente dall'estremo difensore spagnolo, Navas, che concede un corner dalla sinistra ai ciprioti.
9' Marcelo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Bale che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dei ciprioti, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 del Real Madrid termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
8' Il Real Madrid, tramite una fitta rete di passaggi, cerca di scalfire la fase difensiva dell'APOEL che, per il momento, limita i padroni di casa.
6' Marcelo, dopo un contrasto lungo la fascia sinistra con Sallai, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Real Madrid.
5' Casemiro nel Real Madrid e de Camargo nell'APOEL rientrano in campo dopo aver ricevuto le dovute cure mediche.
4' Casemiro e de Camargo rimangono entrambi a terra dopo un contrasto aereo a centrocampo rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici che, momentaneamente, scortano i due calciatori a bordo campo.
3' Marcelo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 12 del Real Madrid è respinto dal colpo di testa in elevazione di Morais, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore cipriota.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:40 L’APOEL FC ha perso entrambi i precedenti contro il Real Madrid CF ((PG: 2 – V: 0 – P: 0 – S: 2 – GF: 2 – GS: 8 – DR: -5).
20:35 Il Real Madrid CF ha vinto entrambi i precedenti contro l’APOEL FC (PG: 2 – V: 2 – P: 0 – S: 0 – GF: 8 – GS: 2 – DR: +5).
20:30 Entrambi i precedenti tra gli spagnoli del Real Madrid CF ed i ciprioti dell’APOEL FC sono avvenuti durante i quarti di finale della UEFA Champions League 2011/2012.
20:25 I precedenti tra gli spagnoli del Real Madrid CF e dei ciprioti dell’APOEL FC in UEFA Champions League sono complessivamente due (2).
20:20 Per l’arbitro francese, classe ’83, Benoît Bastien si tratta della 3ª designazione arbitrale in UEFA Champions League in carriera.
20:15 Questa è la seconda designazione stagionale nella UEFA Champions League 2017/2018 per il fischietto francese, classe ’83, Benoît Bastien.
20:10 La UEFA (Union of European Football Associations) ha designato la seguente sestina arbitrale per la 1ª giornata del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018 tra gli spagnoli del Real Madrid CF ed i ciprioti dell’APOEL FC: Arbitro: Benoît Bastien (Francia) Assistente 1: Hicham Zakrani (Francia) Assistente 2: Frédéric Haquette (Francia) Quarto Ufficiale: Julien Pacelli (Francia) Assistente arbitrale addizionale 1: Benoît Millot (Francia) Assistente arbitrale addizionale 2: Jérôme Miguelgorry (Francia)
20:05 L’APOEL FC non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il trequartista italo-argentino, classe '90, Facundo Bertoglio; l'attaccante esterno, classe '89, George Efrem; e, infine, il difensore laterale destro bulgaro, classe '84, Zhivko Milanov.
20:00 Il Real Madrid CF non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: l’attaccante esterno, classe ’96, Marco Asensio Willemsen e l’attaccante franco-algerino, classe ’87, Karim Benzema.
19:55 19:55 – L’APOEL FC occupa attualmente il 6° posto dell’A’ Katīgoria 2017/2018 con 3 punti (PG: 1 – V: 1 – P: 0 – S: 0 – GF: 4 – GS: 1 – DR: +3).
19:50 Il Real Madrid CF occupa attualmente il 7° posto de LaLiga Santander 2017/2018 con 5 punti (PG: 5 – V: 1 – P: 2 – S: 0 – GF: 6 – GS: 3 – DR: +3).
19:45 Buonasera lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stadio “Santiago Bernabéu” di Madrid (Spagna). Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro Real Madrid CF-APOEL FC, valevole per la 1ª giornata del Gruppo H della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli