Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Real Madrid
3-0
Alavés
29' Benzema
80' Vinicius
90' +1 Mariano
 
Cronaca Formazioni
22:40 Dall'Estadio "Santiago Bernabéu" di Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:35 Termina al "Santiago Bernabéu". Il Real Madrid vince per 3-0 contro l'Alavés nella 22ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019. I Blancos, dopo essere passati in vantaggio al 29' con Karim Mostafa Benzema, raddoppiano all'80' con Vinícius Paixão de Oliveira Junior prima di chiudere definitivamente i conti con il subentrante Mariano Díaz Mejía al 90'+1.
Fine 2° tempo
90'+1 Odriozola, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mariano che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore biancazzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 7 bianco trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore avversario, Pacheco, sulla destra.
90'+1
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO MARIANO!!!
90' GOL ANNULLATO REAL MADRID!!! Odriozola, meravigliosamente servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Casemiro, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 bianco trafigge l'estremo difensore avversario, Pacheco, a fil di palo sulla destra prima che l'arbitro, Santiago Jaime Latre, su segnalazione dell'assistente, Jorge Bueno Mateo, annulli per una posizione di fuorigioco.
90' L'arbitro, Santiago Jaime Latre, assegna due (2) minuti di recupero.
89' Mariano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 bianco, scagliata dai 25m, è bloccata dall'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, posizionato centralmente.
87'
Terzo ed ultimo cambio Real Madrid: esce Vinicius, entra Isco.
84' Odriozola, splendidamente servito all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Vinicius, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 19 bianco è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, posizionato centralmente.
83' Corner dalla destra calciato, con il mancino, da Jony per Maripán che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancazzurro rimbalza a terra prima di uscire a lato alla sinistra della porta bianca.
80'
Terzo ed ultimo cambio Alavés: esce Calleri, entra Álex Blanco.
80'
Secondo cambio Alavés: esce Manu, entra Guidetti.
80' Asensio, splendidamente servito lungo la fascia destra dal cambio di gioco di Vinicius, controlla a seguire con il petto e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, proprio per il numero 28 bianco, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare di Vinicius trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, nell'angolino basso alla destra consentendo al Real Madrid di raddoppiare.
80'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO VINICIUS!!!
78' Asensio, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 bianco termina alta a lato alla sinistra della porta biancazzurra.
75'
Secondo cambio Real Madrid: esce Benzema, entra Mariano.
74'
Ammonito Wakaso nell'Alavés per un fallo a centrocampo ai danni di Vinicius.
71' Corner dalla destra calciato, con il destro, da Modrić per Sergio Ramos che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 bianco termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta biancazzurra.
70' Vinicius, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con la suola, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 28 bianco termina alta a lato alla sinistra della porta biancazzurra.
69' Asensio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Benzema che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore biancazzurro, controlla con il petto prima che Laguardia, con un coraggioso colpo di testa in tuffo, respinga il pallone servendo involontariamente l'accorrente Vinicius, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 28 bianco è murato dall'intervento in scivolata proprio del numero 6 biancazzurro.
67'
Primo cambio Alavés: esce Burgui, entra Rolan.
66' Jony, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Burgui, controlla con il petto a seguire, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione mezz'altezza del numero 23 biancazzurro è respinta dall'estremo difensore bianco, Courtois, posizionato centralmente.
65' Vinicius, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 28 bianco è bloccato dall'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, attentissimo nella circostanza.
64'
Primo cambio Real Madrid: esce Bale, entra Asensio.
63' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il mancino, da Bale. La violenta conclusione a giro del numero 11 bianco, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.
58' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Real Madrid 0, Alavés 2.
55'
Ammonito Burgui nell'Alavés per un fallo lungo la fascia destra, nella metà campo biancazzurra, ai danni di Reguilón.
53' Manu, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il sinistro e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 biancazzurro è deviata da un difensore bianco assumendo i crismi dell'assist per Calleri, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 12 biancazzurro termina sull'esterno della rete.
52' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Real Madrid 5, Alavés 9.
49' Bale, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Modrić, controlla a seguire, protegge palla da ritorno di un avversario e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, distesosi reattivamente sulla sua sinistra.
47' Bale, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, controlla con il petto e, di sinistro al volo, serve Benzema che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 bianco, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Pacheco, posizionato centralmente.
46' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Real Madrid si alza un campanile che arriva dalle parti di Rubén Duarte, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 3 biancazzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
46' Inizia la ripresa: batterà l'Alavés.
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo. Il Real Madrid conduce per 1-0 sull'Alavés all'intervallo grazie alla rete messa a segno al 29' da Karim Mostafa Benzema.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Santiago Jaime Latre, non assegna alcun minuto di recupero.
41' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Real Madrid 9, Alavés 1.
38' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Real Madrid 75, Alavés 25.
35' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recitano: Real Madrid 3, Alavés 1.
32'
Ammonito Laguardia nell'Alavés per un fallo ai danni di Vinicius sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra.
29' Vinicius, posizionato lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per la sovrapposizione interna di Reguilón che, dopo aver controllato a seguire, alza la testa, prende la mira e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore biancazzurra, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Benzema, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, con un preciso destro rasoterra portando avanti il Real Madrid.
29'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!!!
28' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Real Madrid 0, Alavés 2.
25' Casemiro, dopo aver ricevuto palla da Modrić, controlla, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 14 bianco termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta biancazzurra.
22' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Real Madrid 3, Alavés 3.
19' Reguilón, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 23 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.
16' Vinicius, dopo aver rubato palla a Wakaso sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede, si accentra e, dal limite, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 28 bianco è respinta dall'estremo difensore biancazzurro, Pacheco, posizionato centralmente.
15' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Real Madrid 4, Alavés 0.
12' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Real Madrid 70, Alavés 30.
9' Benzema, dopo aver triangolato con Dani Ceballos, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 bianco termina di poco a lato del sette alla destra della porta biancazzurra.
4' Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il destro, da Modrić si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Sergio Ramos, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore biancazzurro, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Dani Ceballos, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 24 bianco è murato dalle maglie della retroguardia avversaria prima che il pallone ritorni dalle parti di Dani Ceballos che, di prima intenzione, calcia di poco alto sopra la traversa centrale con un bel mancino al volo.
3' Bale, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con l'esterno del piede sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 11 bianco è respinto maldestramente, con il destro, da Maripán che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, serve, in maniera involontaria, l'accorrente Dani Ceballos, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 24 bianco è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
20:40 Il Deportivo Alavés ha vinto tre (3) dei ventisette (27) precedenti ne LaLiga contro il Real Madrid CF (PG: 27 - V: 3 - P: 2 - S: 22 - GF: 19 - GS: 73 - DR: -54) di cui uno (1) fuori casa (PG: 13 - V: 1 - P: 0 - S: 12 - GF: 7 - GS: 43 - DR: -36).
20:35 Il Real Madrid CF ha vinto ventidue (22) dei ventisette (27) precedenti ne LaLiga contro il Deportivo Alavés (PG: 27 - V: 22 - P: 2 - S: 3 - GF: 73 - GS: 19 - DR: +54) di cui tredici (13) in casa (PG: 13 - V: 12 - P: 0 - S: 1 - GF: 43 - GS: 7 - DR: +36).
20:30 I precedenti tra Real Madrid ed Alavés ne LaLiga sono complessivamente ventisette (27).
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '79, Santiago Jaime Latre si tratta della 12ª designazione stagionale arbitrale, la 91ª in carriera.
20:20 Il Comité Técnico de Arbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Real Madrid-Alavés, valevole per la 22ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Santiago Jaime Latre (Comité Territorial Aragonés) Assistente 1: Jorge Bueno Mateo (Comité Territorial Aragonés) Assistente 2: Fernando Tresaco Escabosa (Comité Territorial Aragonés) Quarto Ufficiale: Alexis Carlos Pulido Santana (Comité Territorial de Las Palmas) VAR: Pablo González Fuertes (Comité Territorial Asturiano) AVAR: César García Fernández (Comité Territorial Cántabro)
20:15 Il Deporto Alavés non può disporre del difensore brasiliano di passaporto italiano, classe '93, Rodrigo Ely (infortunato).
20:10 Il Real Madrid CF non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore, classe '92, Daniel Carvajal Ramos (squalificato); il difensore, classe '97, Jesús Vallejo Lázaro (infortunato); e, infine, il difensore francese, classe '93, Raphaël Xavier Varane (squalificato).
20:05 Il Deportivo Alavés occupa attualmente l'8° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 13 punti (PG: 11 - V: 4 - P: 1 - S: 6 - GF: 11 - GS: 17 - DR: -6).
20:00 Il Real Madrid CF occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 22 punti (PG: 10 - V: 7 - P: 1 - S: 2 - GF: 15 - GS: 5 - DR: +10).
19:55 Il Deportivo Alavés occupa attualmente il 5° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 32 punti (PG: 21 - V: 9 - P: 5 - S: 7 - GF: 22 - GS: 24 - DR: -2).
19:50 Il Real Madrid CF occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 39 punti (PG: 21 - V: 12 - P: 3 - S: 6 - GF: 34 - GS: 26 - DR: +8).
19:45 Buonasera e benvenuti all'Estadio "Santiago Bernabéu" di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB da parte di Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Real Madrid-Alavés, valevole per la 22ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli