Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Real Madrid
4-0
Alavés
44' Ronaldo
47' Bale
62' Ronaldo
89' Benzema
 
Cronaca Formazioni
18:06 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà fino al 92'.
90' Ritrova il gol anche Benzema che, dal dischetto, non sbaglia. Bel gesto di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato battere il rigore alla punta francese.
89'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO KARIM BENZEMA: POKER DEL REAL!
88' Bale prende il tempo a Laguardia, entra in area e subisce fallo: calcio di rigore per il Real Madrid. Va Benzema sul dischetto.
87' Prova a proiettarsi in avanti l'Alaves, ma Ibai Gomez sbaglia completamente lo stop in area di rigore. Può ripartire, dunque, il Real Madrid.
86' Continua a gestire la sfera il Real Madrid, che ha archiviato anche la pratica Deportivo Alaves. Per Ronaldo sono trecento le reti ne LaLiga.
85' REAL VICINO AL POKER! Bale fugge via sulla destra, entra in area e di esterno tenta il suggerimento in area per Vazquez: l'ala del Real, però, arriva di pochissimo in ritardo.
83' Pallone in profondità per Sobrino, che a tu per tu con Navas si lascia ipnotizzare. Poi l'arbitro segnala comunque fuorigioco del numero sette dell'Alaves.
82'
Cartellino giallo per Marcos Llorente, punito per aver trattenuto per la maglia Ruben Sobrino.
81' Tiro-cross velenoso di Bale, che non riesce a trovare Benzema a pochi passi dalla linea di porta. Si resta sul 3-0 in favore del Real Madrid.
80' Intanto resta a terra Bale: il gallese si tocca il polpaccio sinistro, apprensione per Zidane. Vedremo se l'esterno riuscirà a restare in campo.
79'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Casemiro, dentro Llorente.
78' Meno di un quarto d'ora al triplice fischio del direttore di gara, partita che non ha più nulla da dire ai fini dell'assegnazione dei tre punti.
76' Ancora due sostituzioni a disposizione di Zidane, vedremo se il tecnico francese darà spazio a Mayoral e Llorente. Effettuate tutte e tre, invece, da Abelardo.
75'
Terza sostituzione per il Deportivo Alaves: fuori Guidetti, dentro Burgui.
74' Ovazione da parte del pubblico di Madrid al momento dell'ingresso in campo di Dani Ceballos: il talento ha trovato davvero poco spazio fin qui.
73'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Kovacic, dentro Ceballos.
72' Intanto è arrivato il momento di Dani Ceballos: l'ex Betis è pronto a fare il proprio ingresso sul terreno di gioco.
71' Dopo Kovacic, è il turno di Lucas Vazquez: anche in questo caso, però, il pallone non centra lo specchio della porta. E' un assedio del Real Madrid.
70' Ci prova Kovacic dalla lunga distanza, ma il croato non inquadra lo specchio della porta difesa da Pacheco. Tentativo piuttosto velleitario dell'ex Inter.
68' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Deportivo Alaves. Ci prova direttamente da fermo Guidetti, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Keylor Navas.
67' THEO HERNANDEZ! Strepitosa galoppata sulla sinistra di Hernandez, che salta quattro avversari ed entra in area di rigore dopo oltre trenta metri di corsa: a tu per tu con Pacheco si lascia ipnotizzare.
66' Con la doppietta odierna, Cristiano Ronaldo sale a quota trecento gol nel campionato spagnolo. Meglio di lui solo Lionel Messi: numeri stratosferici per il portoghese!
65'
Seconda sostituzione per il Deportivo Alaves: fuori Manu Garcia, dentro Medran.
64'
Prima sostituzione per il Deportivo Alaves: fuori Pedraza, dentro Ibai.
63' Doppietta di Ronaldo, che anticipa Dani Garcia in area di rigore, raccoglie l'assist di Lucas Vazquez e chiude la contesa con un piattone preciso. E' 3-0!
62'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO CRISTIANO RONALDO: TRIS DEL REAL MADRID!
61' Poi ci prova Guidetti, ma il numero dieci del Deportivo Alaves non riesce a far girare la sfera sul secondo palo. Timido tentativo degli ospiti.
60' Ripartenza dell'Alaves, con Sobrino che anticipa Nacho in area di rigore. Il numero sette, tutto solo, è costretto a tornare indietro.
59' Brutto fallo di Sobrino ai danni di Varane: l'attaccante degli ospiti, già ammonito, ha rischiato il secondo giallo.
58' Cross di Ronaldo verso il primo palo: Lucas Vazquez prolunga, ma nessun compagno riesce a deviare in porta la sfera. Allontana la minaccia il Deportivo Alaves.
57' RISCHIA ELY! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rodrigo Ely sfiora l'autorete nel tentativo di anticipare Nacho. Sarà ancora corner.
56' Ora gioca sul velluto la squadra di Zinedine Zidane, forte del doppio vantaggio contro un Deportivo Alaves che sembra essersi arreso.
55' Benzema riceve palla al limite dell'area di rigore e tenta la conclusione in porta: la sfera, però, termina fuori di molto. Ora applaude il pubblico.
54' TRAVERSA DI BALE! Sponda di Benzema all'indietro per Bale, che dal limite dell'area tenta un pallonetto ai danni di Pacheco: la sfera, però, si stampa sulla traversa.
52' CHE OCCASIONE PER IL TRIS DEL REAL MADRID! Lucas Vazquez entra in area di rigore e, anziché tirare a tu per tu con Pacheco, tenta l'assist per Benzema; super intervento di Laguardia.
51' Hernan Perez fugge a Theo Hernandez sulla destra, entra in area e scarica orizzontalmente per Sobrino: tiro di prima del numero sette, facilmente neutralizzato da Navas.
50' Pestone di Pedraza ai danni di Bale nel cerchio centrale del campo: l'arbitro fischia e concede un calcio di punizione ai padroni di casa.
49' Ad inizio ripresa, dunque, il Real Madrid trova il raddoppio. Secondo assist per Benzema, torna al gol Bale. Al momento le 'merengues' si portano a -4 dal secondo posto.
48' Brutto pallone perso da Alexis, che spalanca il contropiede a Benzema; il francese, poi, premia la sovrapposizione di Bale, che dall'interno dell'area fa 2-0 con un tiro diretto verso il primo palo.
47'
RETE! RETE! RETE! GOL DI GARETH BALE: RADDOPPIA IL REAL MADRID!
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Real Madrid-Alaves!
Inizio 2° tempo
17:17 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:02 Termina qui il primo tempo di Real Madrid-Alaves. Padroni di casa in vantaggio, in virtù del gol messo a segno da Cristiano Ronaldo al 44'. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Pochi secondi al duplice fischio del direttore di gara, che ha assegnato due minuti di recupero.
45'+1 ALEXIS! Botta a colpo sicuro e da posizione ravvicinata da parte del difensore centrale del Deportivo Alaves, andato in area in occasione di un calcio d'angolo. Strepitosa la risposta di Navas!
45' Cristiano Ronaldo scaccia via i brutti pensieri: il portoghese raccoglie l'assist di tacco di Benzema e di prima intenzione trova l'angolino alla destra di Pacheco. Real in vantaggio!
44'
RETE! RETE! RETE! GOL DI CRISTIANO RONALDO: REAL MADRID IN VANTAGGIO!
43' CASEMIRO! Bordata da fuori del mediano brasiliano, che sfiora il palo alla sinistra di Pacheco: un diagonale di rara potenza, è mancata solo la precisione.
42' Ora inizia a sentirsi qualche mugugno dagli spalti: la prova di Ronaldo e compagni non sta piacendo ai tifosi delle 'merengues'.
41' Cross di Pedraza dalla sinistra, alla ricerca di Guidetti in area: il numero dieci è in ritardo, ma Theo Hernandez si rifugia comunque in calcio d'angolo.
40' Cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara. Ancora nessun gol al 'Santiago Bernabeu' tra Real Madrid e Deportivo Alaves.
38' RISCHIA PACHECO! Da una parte all'altra del campo, con Pacheco che mette in movimento Bale in avanti: per sua fortuna, però, il portiere riesce a rimediare con un ottimo intervento.
37' KEYLOR NAVAS SALVA IL REAL! Tiro da fuori di Guidetti, alla ricerca del secondo palo: il portiere del Real Madrid, in due tempi, fa suo il pallone.
36' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Varane prova la sfonda verso il centro dell'area di rigore, ma trova l'opposizione della retroguardia biancoblu.
35' Prova a portarsi in avanti il Deportivo Alaves, ma l'arbitro segnala un fallo precedente di Sobrino su Lucas Vazquez. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Real.
34' LUCAS VAZQUEZ! Theo Hernandez spinge sulla sinistra, arriva sul fondo e pesca in area di rigore Lucas Vazquez: questo difende la sfera, si gira e calcia verso il primo palo, ma trova l'ottima risposta di Pacheco.
33' Si rialza immediatamente CR7, che zoppica vistosamente. Lascia col fiato sospeso Zidane, che intanto manda a scaldare Isco e Mayoral.
32' Cade in area Cristiano Ronaldo, dopo uno scontro con Laguardia. Resta a terra il portoghese, l'arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco.
31' Andato via, dunque, il primo terzo della partita: al 'Santiago Bernabeu' è ancora zero a zero tra Real Madrid e Deportivo Alaves. Padroni di casa costantemente all'attacco.
30' Contatto in area di rigore, con Manu Garcia che ostacola Bale al momento del tiro: per l'arbitro è tutto regolare e lascia giocare.
29' Tante le assenze in casa Real Madrid: non sono nemmeno in panchina, infatti, Sergio Ramos, Marcelo, Modric, Kroos ed Asensio.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ronaldo ci prova da fuori con un tiro a giro verso il secondo palo: Pacheco, però, controlla la traiettoria senza problemi.
26' Calcio d'angolo per il Real, che ora sta alzando la pressione. Deportivo Alaves che sta subendo e che non riesce più a ripartire.
25' BALE! Vicino al gol dell'anno l'ex Tottenham! Recupero strepitoso di Casemiro, che allarga il gioco sulla sinistra per Benzema: cross per Bale, che in rovesciata sfiora il palo della porta difesa da Pacheco.
24' Imbucata di Lucas Vazquez per Ronaldo, che trova tutto solo in area Benzema: il francese, da zero metri ed a porta vuota, colpisce il palo. Per sua fortuna, tra le risate di Zidane, il guardalinee aveva segnalato fuorigioco.
23' Per la prima volta in questa partita si vede Bale: il gallese strappa palla ad un avversario e prova il suggerimento sul secondo palo per Ronaldo, che non può arrivarci.
21' Fallo tattico, questa volta di Theo Hernandez ai danni di Guidetti. E grandi proteste della panchina del Deportivo Alaves per la mancata ammonizione.
20'
Ammonito Ruben Sobrino per un intervento in ritardo ai danni di Carvajal: cartellino giallo per l'attaccante del Deportivo Alaves.
19' E dagli spalti, come al solito, piovono fischi nei confronti dell'esperto attaccante francese, che rumors di mercato danno nuovamente vicino al ritorno al Lione.
18' BENZEMA SI DIVORA L'1-0! Dal calcio d'angolo del Deportivo Alaves al micidiale contropiede del Real Madrid. Quattro contro uno, con Benzema che si divora la rete del vantaggio scivolando al momento del tiro.
17' Calcio d'angolo per il Deportivo Alaves, che si rituffa in zona d'attacco. Sei calciatori a saltare, riflettori puntati su Rodrigo Ely.
16' RONALDO! Solita giocata a rientrare dalla sinistra di Ronaldo, che manda a vuoto due avversari: tiro verso la porta di Pacheco, che non si lascia sorprendere dal portoghese.
15' Come prevedibile, è il Real Madrid a fare la partita. Il possesso palla della squadra di Zidane, però, è lento e prevedibile, ma soprattutto di facile lettura per la retroguardia dell'Alaves.
14' Ritmi bassi, poche emozioni al 'Santiago Bernabeu'. E' 0-0 tra Real Madrid e Deportivo Alaves, le 'merengues' hanno assoluto bisogno dei tre punti.
13' Riprende, dunque, la sfida. Tante interruzioni, si è giocato davvero molto poco in questi primi tredici minuti di partita.
12' Sembrerebbe aver perso i sensi il numero ventuno del Deportivo Alaves che, dopo essersi steso sulla barella, è stato in grado di rialzarsi ed uscire sulle sue gambe. Vedremo se tornerà in campo.
11' Gioco nuovamente interrotto, resta a terra Hernan Perez. Addirittura in campo la barella, il calciatore è stato colpito involontariamente in testa.
10' RONALDO! Casemiro, inspiegabilmente nel ruolo di ala destra, arriva al cross e serve in area Cristiano Ronaldo: tiro di prima del portoghese, deviato sul fondo da un difensore dell'Alaves.
9' Rientra proprio in questo momento sul terreno di gioco Alfonso Pedraza, con una vistosa fasciatura al polso sinistro. Vedremo se sarà in grado di proseguire.
8' Deportivo Alaves ancora in inferiorità numerica a causa dell'infortunio di Pedraza: l'esterno dei biancoblu è insieme ai medici a bordocampo.
7' Fallo sulla trequarti ai danni di Casemiro: grandi proteste da parte dei calciatori del Real Madrid, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
6' Partita vivace in questo avvio, anche se non ci sono state occasioni da rete per le due squadre. Il Real Madrid prova a fare la partita.
5'
Calcione di Hernan Perez ai danni di Theo Hernandez: gesto volontario e giustamente punito con il cartellino giallo dal direttore di gara.
4' Sportellata di Carvajal a Pedraza in area di rigore, con il numero diciassette che poi sbatte contro i cartelloni pubblicitari. Riprende il match, ancora a terra e fuori dal campo l'esterno degli ospiti.
3' Primo tentativo del Real Madrid! Carvajal avanza sulla destra e scarica il pallone all'indietro per Casemiro: tiro del brasiliano e pallone che termina in curva.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Benzema verso Kovacic: sarà il croato, insieme a Casemiro, a proteggere la difesa delle 'merengues'.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Real Madrid e Deportivo Alaves!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:16 Calcio d'inizio fissato alle ore 16.15, dirigere l'incontro sarà il signor Estrada Fernandez. In palio tre punti pesanti: il Real non può permettersi di sbagliare.
15:15 4-4-2, invece, per Abelardo ed il suo Alaves: in avanti c'è Sobrino al fianco di Guidetti. Pedraza e Perez saranno i due esterni di centrocampo, con Manu Garcia accanto a Dani Garcia in mezzo. In difesa giocheranno Alexis, Laguardia, Ely e Duarte.
15:14 4-4-2 per i campioni d'Europa e del mondo: in avanti spazio a Ronaldo e Benzema. Ancora dal 1' Kovacic e Casemiro in mezzo al campo, con Lucas Vazquez e Bale sugli esterni. In difesa, infine, spazio a Carvajal, Nacho, Varane e Theo Hernandez.
15:13 Real Madrid, invece, in netta ripresa: oltre alla vittoria per 3-1 contro il PSG, la squadra di Zidane nel mese di febbraio ha vinto tre volte in campionato e pareggiato in casa del Levante. In settimana, inoltre, ha recuperato e vinto la gara contro il Leganes (1-3).
15:12 Merengues che non dovranno sottovalutare l'impegno. Perché l'Alaves è in quindicesima posizione, ma soprattutto in un momento d'oro: ha vinto sei delle ultime nove partite ufficiali. In particolare ha raccolto nove punti nelle ultime tre sfide contro Celta Vigo, Villarreal e Deportivo La Coruna.
15:11 Dopo l'anticipo delle 13, tocca al Real Madrid prendersi i riflettori di questo sabato pomeriggio. E sarà una sfida affascinante quella che andrà in scena al 'Santiago Bernabeu': arriva il Deportivo Alaves di Abelardo!
15:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Alaves, sfida valevole per la venticinquesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì