Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Real Madrid
2-0
Alavés
11' Benzema
51' Asensio
 
Cronaca Formazioni
00:01 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Real Madrid-Alaves. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte
00:00 Quinto ko consecutivo per l'Alaves, il sesto nelle sette gare giocate dal ritorno in campo. I baschi adesso tremano perchè la zona retrocessione dista solo tre punti.
23:59 Tre punti importanti per il Real Madrid che stacca ancora il Barcellona a +4 ed è a due vittorie dal titolo di campione di Spagna.
23:58 Hector Rodriguez fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi. Il Real Madrid supera 2-0 l'Alaves grazie al rigore trasformato da Benzema e alla rete di Asensio.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimi istanti a Valdebebas con il Real Madrid di Zidane saldamente al comando del match e ad un passo dal successo contro l'Alaves.
90'+5 Isco pesca Vinicius sul lato sinistro dell'area di rigore. Si alza la bandierina dell'assistente che segnala una posizione irregolare del numero 25 del Real.
90'+4
QUINTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Casemiro, dentro Brahim Diaz.
90'+3 Isco entra in area e prova la conclusione potente che viene respinta ma è tutto fermo per una posizione di fuorigioco del numero 22 blancos.
90'+2 Prosegue la ragnatela di passaggi della formazione di Zidane. Il pallone non è ancora uscito e sono due minuti che Brahim a bordo campo attende di entrare.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' RODRIGUEZ!! PERICOLOSO L'ALAVES!! Il giovane prodotto della Cantera della formazione catalana calcia dal vertice sinistro dell'area. Courtois in due tempi blocca.
89' Lancio profondo di Ely per Burke che accelera su Varane ma il difensore francese, con la complicità di Courtois, riesce a recuperare il pallone.
88' Fa girare il pallone il Real Madrid adesso. La squadra di Zidane sta facendo scorrere il cronometro e guadagnare tre punti che sarebbero importanti nella corsa al titolo di campione di Spagna.
87' Buon pallone di Burke sulla corsia per Borja Sainz. Il numero 29 biancoblu porta palla e prova un cross verso il centro dell'area. Varane può allontanare.
86' Borja Sainz aggancia Isco all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Real Madrid.
85' Calcio di punizione per il Real Madrid affidato a Hazard. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto dalla retroguardia dell'Alaves.
84' ISCO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Destro dalla distanza dello spagnolo con Roberto Jimenez che si distende e respinge molto bene.
83'
Abdallahi atterra Kroos che era partito in velocità. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real e ammonisce il centrocampista dell'Alaves.
82'
QUARTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Rodrygo, dentro Isco.
81'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Benzema, dentro Hazard.
80' Intanto Zidane ha fatto alzare sia Hazard che Isco mentre Casemiro viene condotto a bordo campo per le cure del caso. Vedremo se il brasiliano rientrerà in campo.
79' Intervento in ritardo di Rodriguez che colpisce alla caviglia Casemiro. A terra dolorante il centrocampista, ci sarà un calcio di punizione per il Real Madrid.
78' Le squadre tornano sul terreno di gioco dopo il cooling break. Hector Rodriguez ha fischiato, fra poco riprenderà la sfida fra Real Madrid e Alaves.
77' Poco più di tredici minuti al termine del match più un recupero che anche in questo caso sarà corposo. Real avanti 2-0 contro l'Alaves ma gara non facile per le Merengues.
76' Cooling break a Valdebebas. Le due formazioni si sono recate dalle panchine per dissetarsi e per ricevere le ultime indicazioni dai rispettivi tecnici.
75' RODRYGO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! L'esterno delle Merengeus conclude in diagonale dall'interno dell'area ma Roberto respinge molto bene.
74' Grande azione di Borja Sainz che lascia sul posto Lucas Vazquez. Il Nazionale Under 19 spagnolo prova il tiro ma Varane devia in calcio d'angolo.
73' Benzema serve sulla corsia di sinistra Vinicius. L'esterno brasiliano insegue il pallone ma non riesce a tenerlo in campo. Rimessa laterale per l'Alaves.
72' Ci prova ancora il Real Madrid. Vinicius prova il dialogo con Valverde. Il triangolo però non si chiude e può ripartire allora l'Alaves di Muniz.
71'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Modric, dentro Valverde.
70'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Asensio, dentro Vinicius.
69'
QUINTO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Joselu, dentro Rodriguez.
68'
QUARTO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Edgar Mendez, dentro Borja Sainz.
67' MODRIC!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Real Madrid. Il pallone arriva direttamente fra le braccia di Roberto che blocca a terra.
66' Sempre Real Madrid in avanti. Kroos prova la conclusione dalla distanza, Martin ci mette però il corpo e riesce a respingere la sua conclusione.
65' Ancora Real Madrid con Asensio che si allarga sulla sinistra e crossa al centro ma Ely interviene prima di tutti e mette il pallone in calcio d'angolo.
64' Asensio allarga il gioco per Mendy. L'esterno del Real Madrid prova l'aggancio ma scivola al contatto con il pallone. Può ripartire l'Alaves.
63' CHE ERRORE DI LUCAS VAZQUEZ!! Benzema crossa al centro un pallone per l'esterno che però cicca clamorosamente la conclusione.
62' RIOJA!! L'esterno accelera per vie centrali, entra in area e aggira Courtois. L'estremo difensore belga però non si fa sorprendere e riesce poi a bloccare addirittura la conclusione.
61' Deve fare attenzione il Real Madrid perchè l'Alaves, dopo aver subito un attimo di sbandamento dopo il 2-0, è tornato a creare grattacapi a Courtois.
60' JOSELU!! OCCASIONE PER L'ALAVES!! Assist di Rioja che pesca l'attaccante in area di rigore. La sua conclusione trova però un ottimo Courtois.
59' RODRYGO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL REAL!! Percussione dell'esterno che entra in area e calcia in diagonale. Ancora Roberto ci mette i pugni.
58' DOPPIA OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Percussione di Asensio che serve Benzema. La sua conclusione trova la risposta di Roberto ma sulla respinta Lucas Vazquez non trova la porta.
57' Ancora Real Madrid in avanti con Asensio che si fa vedere sul lato destro dell'area. Il suo cross verso il centro viene smanacciato da Roberto Jimenez.
56'
TERZO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Lucas Perez, dentro Rioja.
55'
SECONDO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Fejsa, dentro Adballahi.
54' Colpo al volto per Burke. L'esterno dell'Alaves si è scontrato in maniera fortuita con Lucas Vazquez, gioco fermo per consentire le cure al giocatore della squadra basca.
53' Dal replay si evince come sia nettamente Laguardia a tenere in gioco Benzema nell'azione che ha portato poi al raddoppio di Asensio.
52' Dopo la comunicazione con il VAR il direttore di gara assegna la rete ad Asensio. Possono esultare dunque i giocatore della formazione di Zidane.
51'
IL VAR ASSEGNA IL GOL!! IL RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!!
50' GOL ANNULLATO A ASENSIO!! Benzema scatta sul filo del fuorigioco si dirige verso l'area e serve il numero 20 Blancos che gonfia la rete. Tutto vano però per una posizione irregolare del numero 9 del Real.
49' Camarasa prova il suggerimento profondo verso Joselu ma questa volta Eder Militao stacca più in alto di tutti e può intervenire di testa.
48' Benzema riceve palla sulla trequarti. L'attaccante francese viene fermato molto bene da Ely che affonda il tackle e riesce a recuperare il pallone.
47' Effettua una pressione altissima l'Alaves che ha iniziato questa ripresa con convinzione provando anche a disturbare il rinvio di Courtois.
46' Non ci sono sostituzioni in questo intervallo per quanto riguarda le due squadre ma c'è un cambio nella direzione di gara. Infortunio alla caviglia destra per Manzano, arbitrerà questo secondo tempo il quarto uomo Hector Rodriguez.
Inizio 2° tempo
23:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Real Madrid-Alves. Toccherà alla formazione guidata da Juan Ramon Lopez Muniz muovere il primo pallone di questa ripresa.
23:05 Si torna in campo al Di Stefano per la ripresa. Real Madrid-Alves riprenderanno dal punteggio di 1-0 per le Merengues con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:51 Manzano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi a Valdebebas. Real Madrid avanti 1-0 sull'Alaves. Decide un rigore di Benzema.
Fine 1° tempo
45'+5 BENZEMA!! Scambio nello stretto fra il francese e Rodrygo. La sua conclusione in diagonale è debole e viene bloccata a terra da Roberto Jimenez.
45'+4 Ritmi piuttosto bassi in campo a Valdebebas. Le due formazioni hanno speso tanto in questa prima parte di gara, tenendo in considerazione anche il gran caldo.
45'+3 Prova a costruire l'azione offensiva in maniera ragionata la squadra di Zinedine Zidane ma l'Alaves sta facendo buona guardia nella fase difensiva.
45'+2 Asensio si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore. La sua conclusione a giro è debole e viene allontanata di testa da Ely.
45'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
45' Ultimi istanti della prima frazione di gara fra Real Madrid e Alaves. Si attende soltanto la comunicazione del recupero da parte del quarto uomo.
44' Casemiro prova l'imbucata centrale per Asensio ma Laguardia si frappone fra il pallone e l'esterno del Real riuscendo a guadagnare una rimessa dal fondo.
43' Lucas Perez viene servito in profondità. Ottima la chiusura di Eder Militao che serve Madric. Il centrocampista usa poi la sua qualità per guadagnare una rimessa laterale.
42' Tre minuti più un corposo recupero al termine della prima frazione di gara con il Real Madrid che è in vantaggio ma l'Alaves per ora non sta demeritando.
41' Vazquez riceve sul versante destro del campo. L'esterno del Real Madrid va al cross verso il centro ma colpisce malissimo spedendo il pallone sul fondo.
40' Ancora Real Madrid in avanti con Rodrygo che prova l'ingresso in velocità all'interno dell'area di rigore. Va a terra l'attaccante ma per Manzano è tutto regolare.
39' Sei minuti al termine della prima frazione di gara a Valdebebas con il Real Madrid sempre avanti 1-0 sull'Alaves grazie ad un calcio di rigore realizzato da Benzema.
38' Giro palla prolungato da parte della formazione di Zinedine Zidane che prova a trovare un varco nella difesa fin qui attenta della retroguardia basca.
37' Partita molto equilibrata a Valdebebas fra il Real Madrid e l'Alaves. La squadra Muniz ha creato più di un grattacapo alla difesa delle Merengeus ma non ha trovato il giusto guizzo per trovare la via del gol.
36' JOSELU SI DIVORA IL PAREGGIO!! OCCASIONE PER L'ALAVES!! Slalom speciale di Burke sulla sinistra che supera sia Vazquez che Militao. Il suo passaggio a rimorchio è per l'attaccante che sbilanciato mette clamorosamente sul fondo.
35' Benzema serve in orizzontale verso Modric. Il croato scodella un altro pallone verso il centro dell'area ma Laguardia stacca di testa e può allontanare.
34' Kroos si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Ely che però serve direttamente Benzema.
33' Edgar Mendez atterra Kross all'altezza della corsia di sinistra. Manzano ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
32' Rodrygo salta due avversari sulla sinistra ma poi finisce per perdere il pallone sull'intervento di Laguardia. Deve ancora entrare in partite il numero 27 dei Blancos.
31' Intanto riprende il gioco a Valdebebas con un calcio di punizione per il Real Madrid. Ci attende sicuramente un recupero consistente in questa prima parte.
30' Le squadre sono rientrate in campo per riprendere la sfida mentre il direttore di gara è stato medicato alla caviglia. Vistosa fasciatura per lui, vedremo se riuscirà a proseguire.
29' Adesso sì che il direttore di gara, che continua a zoppicare, ferma il gioco a Valdebebas per il cooling break. Ci sono 27 gradi in una serata davvero afosa.
28' Scivolone di Casemiro che innesca la ripartenza di Camarasa. La verticalizzazione verso Joselu è imprecisa, Kroos può recuperare il pallone molto bene.
27' Qualche problema anche per il direttore di gara che si è scontrato in maniera fortuita con Lucas Perez. Dopo le cure del caso, il gioco può riprendere a Valdebebas.
26' BURKE!! OCCASIONE PER L'ALAVES!! L'esterno si è spostato sulla sinistra, entra in area di rigore e calcia con il destro esaltando le doti di Courtois che respinge.
25' Qualche problema anche per Lucas Perez che zoppica in campo. Il replay mostra come l'attaccante dell'Alaves abbia subito un pestone netto da Varane non sanzionato dall'arbitro.
24' Mentre Muniz effettuava il primo cambio, le due formazioni hanno approfittato per dirigersi verso le panchine per un cooling break non ufficiale.
23'
PRIMO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Ximo Navarro, dentro Martin.
22'
Qualche problema per Ximo Navarro. Il terzino dell'Alaves è a terra in seguito ad un colpo subito in uno scontro con Rodrygo. Muniz dovrà effettuare il primo cambio.
21' Lucas Perez sempre sul punto di battuta. Il suo cross è per Ely che viene anticipato all'ultimo istante da Eder Militao. Pallone che termina in fallo laterale.
20' Intervento falloso di Eder Militao ai danni di Joselu. Nuovo fischio del direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alaves dal lato sinistro del campo.
19' REAL MADRID AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ancora Mendy a seminare il panico sulla sinistra. Il suo cross al centro viene intercettato da Camarasa che devia verso la sua porta ma Roberto Jimenez ha un grande riflesso e salva tutto.
18' Intervento falloso di Fejsa ai danni di Rodrygo. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Real Madrid all'altezza del centrocampo.
17' Lucas Perez si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Joselu che salta in totale solitudine. Questa volta l'attaccante dell'Alaves poteva fare meglio. Pallone sul fondo.
16' Joselu si è allargato sulla sinistra e prende il tempo a Eder Militao che lo atterra nettamente. Calcio di punizione per l'Alaves assegnato dal direttore di gara.
15' Edgar Mendez supera Lucas Vazquez sulla corsia di sinistra. Il suo cross a rimorchio verso il centro viene però raccolto dall'onnipresente Modric.
14' Intervento falloso di Burke ai danni di Mendy nella metà campo del Real Madrid.Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione di Zidane.
13' KROOS!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Il centrocampista tedesco raccoglie un pallone vagante dal limite dell'area e calcia a giro con il destro ma mette alto non di molto.
12' Benzema si presenta dal dischetto. La sua conclusione è precisa con Roberto Jimenez che è spiazzato. Il Real Madrid è già in vantaggio dopo appena dieci minuti.
11'
GOL DI BENZEMA!! IL REAL MADRID E' GIA' IN VANTAGGIO!!
10' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID!! Accelerazione di Mendy che brucia Ximo Navarro. Il difensore dell'Alaves lo atterra e il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i Blancos.
9' Asensio prova a girarsi in area. Il pallone passa e viene raccolto da Modric che approfitta di una dormita della difesa basca ma la sua conclusione viene deviata da Laguardia in corner.
8' Gran colpo di testa di Joselu che innesca la rapidità di Lucas Perez. L'attaccante dell'Alaves entra in area ma Eder Militao è provvidenziale in estirada a mettere in corner.
7' Benzema riceve sul lato sinistro dell'area di rigore su suggerimento delizioso di Modric. Il francese aggancia e conclude cogliendo l'esterno della rete ma c'è il fischio del direttore di gara sanzionando una posizione irregolare.
6' Lucas Perez si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti. Il suo suggerimento verso Joselu viene però letto bene dalla retroguardia dell'Alaves.
5' Modric prova ad inventare in mezzo al campo come solo lui sa fare. Il passaggio profondo per Benzema viene intercettato da Laguardia che può spazzare.
4' Che inizio di match a Valdebebas. Prima lo squillo del Real Madrid con il tiro-cross di Mendy e successivamente su ribaltamento di fronte la traversa colpita da Joselu.
3' TRAVERSA DI JOSELU!! ALAVES AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Mendez va via sulla corsia di sinistra e crossa per il centravanti che colpisce di testa trovando soltanto il montante. Poi Varane è provvidenziale a salvare sulla linea sulla ribattuta di Lucas Perez.
2' Mendy scappa via sulla sinistra superando Ximo Navarro e Burke. L'esterno del Real crossa verso il centro ma Roberto Jimenez allontana di pugno.
1' Giro palla prolungato della formazione padrona di casa con i giocatori dell'Alaves che provano a salire nel tentativo di fare una pressione sui giocatori blancos.
Inizio 1° tempo
21:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Real Madrid e Alaves. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zinedine Zidane muovere il primo pallone.
21:58 Entra in campo il Real Madrid in maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi seguito poi dall'Alaves con la maglia biancoblu, calzoncini e calzettoni blu.
21:09 Risponde l'Alasse con un più canonico 4-4-2 con Joselu e Lucas a formare la coppia offensiva mentre sulle fasce ci saranno Burke e Edgar Mendez.
21:08 Sono state ufficializzate le formazioni: Real Madrid in campo con tridente formato da Asensio, Benzema e Rodrygo mentre a centrocampo ci saranno Kroos, Casemiro e Modric.
21:04 Sei sconfitte e una sola vittoria. E' il bottino dell'Alaves dalla ripresa del campionato con la squadra basca che ha compromesso la sua posizione di classifica.
21:03 Percorso netto per il Real Madrid alla ripresa del campionato. La squadra di Zidane ha conquistato sette vittorie in sette gare subendo soltanto due reti.
21:02 L'Alaves invece è in piena lottare per non retrocedere. La formazione biancoblu è a tre punti dal terzultimo posto e in caso di colpaccio esterno potrebbe mettere un mattone importante per la salvezza.
21:01 Il Real Madrid va a caccia di punti per distanziare in vetta alla classifica il Barcellona. Per ora la distanza fra i Blancos e i catalani è di un punto ma in caso di successo la squadra di Zidane salirà a +4.
21:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Alavaes, incontro valido per la 35a giornata della Liga 2019-2020.
Cronaca di Andrea Piras