Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Real Madrid
3-0
Alavés
63' Asensio
80' Vinícius Jr
90' +1 Benzema
 
Cronaca Formazioni
22:50 Finisce qui! La reazione nel secondo tempo premia il Real Madrid che torna alla vittoria in campionato e tiene a distanza il Siviglia. Alavés a bocca asciutta, i baschi restano nei bassifondi e subiscono il controsorpasso del Cadice.
Fine 2° tempo
90'+1
GOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!! BENZEMA DAL DISCHETTO NON SBAGLIA!
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' RIGORE PER IL REAL! Lejeune aggancia Rodrygo in piena area, l'arbitro non ha dubbi!
90' Il neo entrato Marcelo crossa in profondità dal settore di sinistra ma non si intende con Rodrygo. Pacheco blocca in presa alta.
89' Ultimi minuti di gestione del vantaggio da parte del Real Madrid.
86'
Ancora un cambio nel Real: Carvajal lascia il posto a Lucas Vazquez.
85'
Entra anche Hazard per Vinicius, che esce tra gli applausi del Bernabéu.
85'
Un altro doppio cambio per il Real: Marcelo prende il posto di Mendy.
83'
Entra anche Moya per Loum.
83'
Doppio cambio anche per l'Alaves: esce Duarte, al suo posto Navarro.
82'
Esce anche Modric, al suo posto Rodrygo.
82'
Doppio cambio per il Real: Asensio lascia il posto a Ceballos.
80' Azione corale dei Blancos con Valverde, Benzema e Asensio a dialogare di fino all'altezza della trequarti dell'Alaves. Tacco di Asensio per Benzema che serve l'inserimento di Vinicius: tutto facile per il brasiliano che deve solo appoggiare in rete.
80'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VINICIUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
77' PALO REAL! Gran triangolazione tra Vinicius e Benzema che riceve in posizione favorevolissima e calcia al volo mandando il pallone a scheggiare il montante. Che occasione per i Blancos!
75' Occasione Real! Casemiro dalla sinistra serve un filtrante che arriva dalle parti di Carvajal: il difensore calcia in porta di prima intenzione ma trova l'opposizione di un attento Pacheco.
72'
Esce anche Escalante, al suo posto Mendez.
72'
Doppio cambio per l'Alaves: entra Vallejo per Rioja.
71' Lungo fraseggio del Real che non vuole concedere opportunità agli avversari.
67' Doppio calcio d'angolo per il Real, sulla battuta di Modric ci prova Benzema che svetta al centro dell'area ma non arriva a spizzare il pallone.
66' Ora il Real cerca la rete che possa mettere in ghiaccio la partita.
63' Incredibile bordata da fuori area del numero 11 dei blancos che fa una finta di corpo e calcia in porta trafiggendo Pacheco con un gran tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Che giocata da parte di Asensio!
63'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASENSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
61' OCCASIONE ALAVES! Appena entrato Pons riceve un regalo da Asensio e si trova il pallone tra i piedi a porta vuota, ma il suo tiro al volo termina clamorosamente fuori.
61'
Cambio nell'Alaves: Jason lascia il posto a Pere Pons.
59' Ancora Real in pressing: Modric guadagna un calcio d'angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è Casemiro ad andare alla conclusione. Traiettoria troppo alta, il pallone si perde oltre la traversa.
55' OCCASIONE REAL! Ancora Vinicius pericoloso con i suoi inserimenti dalla sinistra: il brasiliano va alla conclusione da posizione leggermente defilata ma trova la risposta di Pacheco. Sulla ribattuta si avventa Benzema che dalla distanza ribadisce in porta: pallone salvato sulla linea da Lejeune!
54' Iniziativa dell'Alaves con Rioja che avanza sul settore di sinistra e appoggia per Joselu che lo aveva seguito nella sua incursione. Sul tentativo di cross del numero 9 dei baschi la difesa del Real riesce a chiudere.
52' Brividi per la difesa del Real che sbaglia il controllo di un tiro spiovente e rischia di favorire clamorosamente Rioja. L'attaccante biancoazzurro si avventa sul pallone e prova la conclusione da posizione defilata ma coglie l'esterno della rete.
51' Ancora Real pericoloso con un'iniziativa di Vinicius che costringe la difesa dell'Alaves a rifugiarsi in corner.
50' ALABA! L'austriaco si incarica di trasformare il calcio di punizione e sceglie di calciare direttamente in porta con grande potenza, costringendo Pacheco alla parata in due tempi.
49'
Ammonito Loum per il fallo su Vinicius.
48' Vinicius conquista un pallone a centrocampo e dà inizio al contropiede del Real ma viene atterrato fallosamente da Loum. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce senza recupero questo primo tempo! Qualche fischio da parte del pubblico del Bernabéu che si aspetta di più dalla squadra di casa.
Fine 1° tempo
45' Ancora uno scontro piuttosto ruvido tra Vinicius e Tenaglia. L'arbitro assegna il fallo in favore dell'Alaves, scatenando le proteste dell'attaccante carioca.
43' Lampo di Modric che intercetta un pallone vagante al limite dell'area e calcia in porta di prima intenzione. Pacheco blocca con sicurezza.
41' Ci prova anche Valverde, con un sinistro a incrociare da fuori area. Pallone a lato del palo.
40' Buona intuizione di Militao che dalla trequarti destra crossa verso il centro dell'area in favore dell'inserimento di Casemiro. Il centrocampista manca l'aggancio di un soffio.
35' Intervento difensivo al limite del regolamento da parte di Tenaglia che strappa via il pallone dai piedi di Vinicius lanciato in velocità sulla sinistra. Per l'arbitro è tutto regolare.
34'
Ammonito Modric per un fallo a centrocampo.
33' Gran ripartenza del Real con Valverde che scatta in velocità sulla fascia destra e rimette al centro cercando la collaborazione dei compagni consentendo però il recupero difensivo dell'Alaves.
32' Torna in avanti il Real con Asensio che dalla destra prova un tiro-cross senza riuscire però a sorprendere Pacheco.
31' Calcio d'angolo per l'Alaves, alla battuta va Rioja ma Casemiro allontana con un colpo di testa il suo cross teso.
29' Tentativo dalla lunga distanza di Valverde, pallone alto sopra la traversa.
26' OCCASIONE ALAVES! Brutto errore in disimpegno di Casemiro che regala il pallone agli avversari dopo un recupero difensivo, ne approfitta Jason che da buona posizione calcia al volo ma non inquadra lo specchio.
24' Calcio d'angolo per il Real: alla battuta va Modric che manda il pallone a spiovere al centro dell'area ma la difesa dell'Alaves riesce ad allontanare senza problemi.
22' Calcio di punizione per il Real Madrid: alla battuta va Benzema che calcia di potenza sperando di sorprendere il portiere, ma spara alle stelle.
20' Ancora Alaves in avanti con Rioja che avanza sul settore di sinistra e piazza un cross profondo. La traiettoria però non trova compagni pronti ad intervenire e il pallone termina in fallo laterale.
17' Iniziativa dell'Alaves con un lancio lungo destinato a Joselu ben piazzato in zona centrale. Ci pensa Militao a disturbare l'attaccante avversario che non riesce quindi a controllare il pallone.
14' Il Real Madrid continua a pressare altissimo, costringendo l'Alaves a giocare con quasi tutti gli uomini arroccati in difesa.
11' Il Real si fa nuovamente pericoloso con una conclusione in girata di Asensio ben servito da Carvajal. Il tiro però è piuttosto debole e non sorprende Pacheco.
8' Sul conseguente calcio d'angolo Militao prova il colpo di testa da posizione favorevole ma non inquadra lo specchio.
7' Lancio lungo per Asensio che avanza sul fronte di destra tallonato da Lejeune. Il Real cambia gioco con Casemiro che dalla sinistra tenta di servire al centro per Benzema. La difesa ospite chiude in corner.
5' Si fa vedere l'Alaves in avanti con un tentativo di cross di Duarte sugli sviluppi di una rimessa laterale. La difesa del Real è però attenta e allontana il pallone senza problemi.
2' Ancora un affondo di Vinicius, ci pensa Tenaglia ad interrompere con un intervento piuttosto ruvido la corsa del brasiliano.
1' Primo affondo del Real con Vinicius che scappa via sulla sinistra ma controlla male e spedisce il pallone sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:00 Al Bernabéu è tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:58 Dopo lo 0-0 contro il Villarreal della scorsa giornata di Liga, il Real Madrid potrà affidarsi al rientrante Karim Benzema per ritrovare la via del gol. Il francese, che era stato fermato da un infortunio, è attualmente capocannoniere del campionato con ben 17 reti segnate in 21 presenze.
20:55 Dopo il cambio in panchina avvenuto a fine dicembre, l'Alavés ha collezionato una striscia di 5 gare senza vittorie (2 pareggi e 3 sconfitte), ma ha ritrovato un certo entusiasmo grazie al successo contro il Valencia nell'ultimo turno di campionato.
20:50 La gara tra le mura amiche contro i baschi, attualmente diciottesimi, potrebbe sembrare un impegno fin troppo agevole per il Real Madrid, ma la storia recente dice che proprio l'Alavés è stato una delle tre squadre in grado di battere i Blancos a domicilio nell'arco dello scorso campionato (decisivi i gol di Perez e Joselu), impresa che non è invece riuscita a nessun avversario nella stagione corrente.
20:36 La sconfitta di Champions League contro il PSG al Parco dei Principi ha lasciato un certo malumore in casa madridista. Ne ha parlato il tecnico Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa di ieri, criticando l'approccio alla partita e assumendosi la responsabilità per una prestazione deludente, ma allo stesso tempo allontanando in modo categorico le voci su presunte discussioni con i giocatori.
20:30 Con una sola vittoria nelle ultime cinque gare tra campionato e coppe, il Real Madrid cercherà di riscattarsi nella sfida casalinga contro l'Alavés, un vero e proprio "testacoda" tra la squadra leader della Liga e una delle tre a rischio retrocessione. Il distacco in classifica tra i Blancos e gli Albiazules attualmente è di ben 34 punti.
20:21 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Real Madrid-Alavés, gara valida per la 25^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi