Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Real Betis
1-1
Villarreal
87' Rubén Castro   Soldado 31'
Cronaca Formazioni
00:20 Il LIVE di Betis-Villarreal è giunto a conclusione. Vito Aulenti vi ringrazia per la cortese attenzione e vi augura una serena notte.
00:19 FINISCE QUI! Betis Siviglia e Villarreal si dividono la posta in palio al termine di 90' non indimenticabili ma sicuramente combattuti. A determinare il punteggio finale sono state le reti - una per tempo - di Soldado e Ruben Castro.
Fine 2° tempo
90'+3
Nervosissimo Bruno Soriano, punito dall'arbitro con l'espulsione diretta. Villarreal in dieci uomini in questo convulso finale.
90'+2 Parapiglia in mezzo al campo, c'è un accenno di rissa.
90'+1 Va Vargas di potenza, centrando però la schiena di Samu.
90' Tre minuti di recupero indicati dal quarto uomo.
90' Ci crede ora la squadra di casa, che potrà peraltro usufruire di un calcio di punizione dal limite.
88' Doppia parata di Areola, bravo prima a disinnescare un missile da fuori di Piccini, e poi a respingere un colpo di testa ravvicinato di Xavi Torres. Il portiere ospite, tuttavia, nulla può sul tap-in vincente di Ruben Castro, che, a porta sguarnita, non può fare altro che depositare il pallone in rete.
87'
RUBEN CASTRO!!! PAREGGIO MERITATO DEL REAL BETIS!!!
86' Punizione da posizione interessante per i biancoverdi. Si incarica della battuta Vargas.
84' Incornata debole e imprecisa di Ruben Castro, che non riesce a sfruttare al meglio un ottimo suggerimento dalla sinistra di Portillo.
81'
Esordio nella Liga per l'italiano Rennella, che prende il posto di un generoso ma poco concreto Molina.
79' RUIZ! Pericoloso l'ex Napoli con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo: il suo tentativo, potente ma non preciso, sorvola la traversa della porta difesa da Adan.
78'
Marcelino effettua l'ultimo cambio a sua disposizione, gettando nella mischia Trigueros al posto di Castillejo.
78'
Sostituzione per i padroni di casa: dentro Fabian, fuori N'Diaye.
75' DOPPIA CLAMOROSA CHANCE PER IL VILLARREAL, che va vicino al gol del ko prima con Bakambu (che trova il salvataggio sulla linea di Vargas) e poi con Samu, il quale colpisce in pieno il montante superiore.
73' Ritmi molto bassi in questi ultimi minuti di gara. La stanchezza comincia a farsi sentire, sia da una parte che dall'altra.
70' XAVI TORRES! Sugli sviluppi del corner, il centrocampista spagnolo si libera della marcatura di Leiva, non riuscendo però a tenere il pallone basso. Tentativo da dimenticare per l'ex Malaga.
70' Applausi per Ceballos, che si guadagna un calcio d'angolo.
69' Tutto dietro la linea della palla il Villarreal, che difende il vantaggio con le unghie e con i denti.
67'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori l'autore del gol del momentaneo 1-0 Soldado, dentro Samu.
66'
Cambia qualcosa anche Pepe Mel, che inserisce Ceballos al posto di Cejudo.
63' VARGAS! Intervento miracoloso dell'ex Catania, che anticipa in extremis il neo entrato Baptistao, ritrovatosi col pallone tra i piedi e la porta sguarnita per via di un pasticcio di Adan, andato a vuoto su un traversone dalla sinistra di Jaume Costa.
61'
Primo cambio tra le fila del Villarreal: entra Bakambu, esce il fischiatissimo Baptistao.
61' Chance gettata al vento dai Verdiblancos, che stanno sprecando diversi calci piazzati.
60' Buono spunto di Ruben Castro, che guadagna con mestiere un prezioso corner.
57' Massimo sforzo da parte del Betis, che ora preme con pericolosità.
56' Coraggioso tentativo da fuori da parte di Piccini: Areola si allunga sulla propria sinistra e blocca la palla.
55' Sulla ripartenza degli ospiti, c'è unaa conclusione strozzata di Mario Gaspar, che, da posizione defilata, spedisce il pallone a lato.
53' RUBEN CASTRO! Primo vero tiro in porta dei Verdiblancos, che vanno vicini al pari con un tiro dal limite dell'ex Albacete: è bravo in questa circostanza Areola a respingere il pallone coi pugni.
52' Ennesima conclusione sbilenca del Betis: questa volta a provarci è Portillo.
51' Calcio di punizione di Castillejo: lo prolunga col tacco Soldado, che fornisce praticamente un innocuo passaggio ad Adan.
50'
Sanzionato con l'ammonizione anche un fallo di Pezzella su Soldado. Il centrale argentino appare in grossa difficoltà sull'ex Tottenham.
49'
Primo giallo tra le fila degli ospiti: a finire sul taccuino dei cattivi è Castillejo.
48' Nessuna sostituzione operata da Pepe Mel e Marcelino, che si riaffidano ai ventidue protagonisti del primo tempo.
47' MOLINA! Padroni di casa subito pericolosi con un colpo di testa dell'ex Elche su un cross dalla sinistra di Vargas.
46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO con il Betis in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
23:30 Ecco anche gli ospiti sul terreno di gioco. L'arbitro sta per dare il via alla ripresa.
23:29 Rientrata in campo solo la squadra di casa. Si attendono arbitro e Villarreal, e poi si potrà riprendere a giocare.
23:16 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Le squadre vanno negli spogliatoi, con gli ospiti in vantaggio per 1-0 grazie ad una rete di Soldado, tornato alla grande nel campionato spagnolo dopo l'esperienza di due anni in Premier League.
Fine 1° tempo
45' Calcio di punizione dalla destra battuto da Castillejo: è una telefonata per Adan.
44' Spinge ora il Betis, che chiude in attacco la prima frazione di gioco, prediligendo, come di consueto, la corsia di destra.
42' Tiro da dimenticare per Cejudo, che spedisce la palla direttamente in fallo laterale.
41' Altro episodio dubbio in area ospite, con Vargas che cade in maniera sospetta, invocando l'intervento del direttore di gara.
38' Sugli sviluppi della stessa azione, Areola rischia di provocare un calcio di rigore, travolgendo goffamente in area il malcapitato Molina. L'arbitro grazia il Villarreal.
38' Esecuzione rivedibile del numero 16 di casa, che centra in pieno la barriera.
37' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dei padroni di casa. Sul pallone c'è proprio Cejudo.
35'
Secondo ammonito tra le fila del Betis: si tratta dell'ex Osasuna Cejudo.
32' Con un lancio lungo, Jaume Costa trova tutto solo Soldado, che, da pochi passi, non può sbagliare. Pessima in questa circostanza la difesa di casa, che ha tentato invano di mettere in fuorigioco il numero 9 avversario.
31'
SOLDADO!!! VILLARREAL AVANTI!!!
30' SOLDADO! Il numero 9 del Sottomarino Giallo approfitta di un intervento a vuoto di Pezzella e impegna Adan con un tentativo di controbalzo.
27' Discesa sulla destra di Mario Gaspar, che però al momento del cross pecca di lucidità, servendo un pallone troppo lungo per tutti.
25'
E' Bruno il primo ammonito del match. Il numero 4 dei Verdiblancos è stato punito per una reiterata trattenuta in mezzo al campo ai danni di Soldado.
23' Molto bene sino ad ora la catena di destra del Betis, dove Cejudo e soprattutto Piccini stanno sfondando con continuità.
22' Tanti errori in fase di appoggio, sia da una parte che dall'altra. A beneficiarne non è di certo lo spettacolo.
19' Ancora provvidenziale Ruiz, bravo ad anticipare in spaccata Cejudo, il quale aveva attaccato molto bene la profondità.
18' Sul pallone va Vargas, che però centra in pieno Baptistao.
17' Fallo quasi all'altezza del limite dell'area da parte dell'ex Napoli Ruiz, che ha fermato con le cattive lo sgusciante Ruben Castro.
15' Altro tentativo sbilenco, questa volta firmato da Vargas. Il pubblico del Benito Villamarín applaude ugualmente l'idea del peruviano.
14' Conclusione improbabile di Xavi Torres, che spara direttamente in curva.
13' Solo panchina, invece, per Rennella, altra vecchia conoscenza del nostro campionato.
12' In campo, tra gli altri, anche l'ex Fiorentina Vargas, arrivato da svincolato al Betis in questa sessione di mercato.
10' Copertura preziosa di Ruiz, che, su un traversone di Ruben Castro, arriva sul pallone prima di Molina, il quale era già in agguato in area di rigore.
9' Buon cross di Leiva, allontanato dalla retroguardia del Real Betis.
7' Ritmi piuttosto alti in questo inizio. Gara piacevole.
6' Molto propositivo in queste prime battute il laterale ex Fiorentina e Spezia Piccini, che sta trovando parecchio spazio sulla destra.
5' Buona chiusura difensiva di Bruno, bravo ad anticipare Baptistao sul filtrante di Leiva.
3' Cross forte e teso dell'italiano Piccini, sul quale però non riesce ad intervenire nessuno dei suoi compagni.
2' Subito una chance per Baptistao, che si avvita bene su un cross dalla sinistra, senza tuttavia riuscire a centrare lo specchio.
1' SI COMINCIA! E' il Sottomarino Giallo a gestire il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
22:26 Squadre allineate al centro del campo. A breve l'inizio del match.
22:24 Modulo a specchio per la squadra ospite, che questa sera non potrà contare su Asenjo e Musacchio. Grande attesa per la prestazione di Soldado, il quale affiancherà in attacco il brasiliano Baptistao, quest'ultimo ex dell'incontro.
22:23 4-4-2 per Pepe Mel, che, orfano degli infortunati Van der Vaart e Matilla, in avanti si affida alla coppia Molina-Ruben Castro.
22:21 Nei 22 precedenti tra le due formazioni, il Betis ha ottenuto 9 successi, a fronte di 7 sconfitte e 6 pareggi.
22:21 Queste, invece, le parole del suo collega Marcelino: “Siamo pronti per l’inizio della stagione. Ci aspettiamo una partita difficile contro buoni avversari. Ci sarà una grande atmosfera. Il Benito Villamarin? Non ho mai vinto su quel campo, ma ogni partita è diversa”.
22:17 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Betis Siviglia Pepe Mel ha svelato l’obiettivo stagionale della propria squadra: “Vogliamo vivere un campionato tranquillo. Il primo passo è cominciare bene, vincendo col Villarreal. Loro hanno speso tanto sul mercato, sono una squadra forte, ma noi avremo l’appoggio del nostro pubblico”.
22:15 Le squadre che si affronteranno questa sera al Benito Villamarin si presentano ai nastri di partenza del torneo con due obiettivi ben distinti: se i padroni di casa, reduci dall’anno in seconda divisione, puntano ad una stagione tranquilla, il Sottomarino Giallo cercherà di centrare un posto in Europa.
22:13 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Betis Siviglia-Villarreal, gara valida per la prima giornata della Liga.
Cronaca di Vito Aulenti