Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Real Betis
1-1
Sporting Gijón
67' Pezzella   Carlos Castro 65'
Cronaca Formazioni
22:21 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi Live targati TMW.
22:20 Termina in parità lo scontro salvezza tra Betis Siviglia e Sporting Gijon. Gara molto intensa nella quale le squadre si sono risposte colpo su colpo. Vantaggio ospite con Carlo Castro e pareggio immediato firmato da Pezzella.
Fine 2° tempo
90'+3 Sguscia via Halilovic che si accentra dalla destra e viene però fermato proprio al limite dell'area da un intervento prezioso di Pezzella. Può ripartire il Betis.
90'+1 Ci saranno da giocare invece appena tre minuti di extra time tra le proteste del pubblico di casa.
89' Ristabilita la parità numerica, rientra in campo Sergio Alvarez. Punizione intanto per il Betis, è stato atterrato Musonda da Vranjes sull'out di sinistra.
88' Qualche problema per Sergio Alvarez che deve essere accompagnato fuori dallo staff medico, probabile un corposo recupero in questo finale.
87'
Cartellino giallo all'indirizzo di Ndiaye per il fallo ai danni di Sergio Alvarez. Il direttore di gara aveva lasciato proseguire ma al primo stop ha ammonito il centrocampista di casa.
86'
Ultimo cambio perfezionato anche dalla formazione ospite: entra Lora, esce il numero 19 Carmona.
85' RUBEN CASTRO! Ancora un tentativo per il numero 24 che riceve dentro l'area e da posizione defilata calcia in porta trovando la respinta di Cuellar.
83' RUBEN CASTRO! SALVA JORGE MERE! Grande imbucata di Molina per l'attaccante del Betis che salta in slancio Cuellar ma proprio sulla linea interviene a respingere il tiro Jorge Mere.
81'
Viene ammonito per proteste il centrocampista dello Sporting Gijon Vranjes.
80'
Sostituzione anche per lo Sporting Gijon: entra Guerrero, esce Carlos Castro.
79'
Ultimo cambio per i padroni di casa: dentro Molina, esce Kadir.
76' Conclusione da appena dentro l'area di Musonda e respinta da parte di Cuellar. Sul pallone si fionda il solito Ruben Castro che concludere a rete ma al momento del tiro del compagno si trovava però in fuorigioco .
75' Traversone morbido di Kadir che prova a premiare l'inserimento di Musonda che viene scavalcato però dal pallone. Mette in calcio d'angolo la difesa dello Sporting.
73' Ceballos prova a lanciare tra le maglie avversarie Musonda che viene però chiuso in calcio d'angolo da Vranjes.
73' Sale l'entusiasmo del pubblico di casa che si è nuovamente galvanizzato dopo il pareggio immediato dei propri beniamini.
70'
Tra le fila dello Sporting Gijon è entrato invece Jony al posto Alex Menendez.
69'
Secondo cambio per i padroni di casa che rilevano Petros ed inseriscono Dani Ceballos.
68' Sulla battuta di una punizione di Vargas interviene in anticipo su tutti il difensore argentino che insacca all'angolino nonostante Cuellar abbia provato a distendersi.
67'
PAREGGIO IMMEDIATO DI PEZZELLA!
66' Perde ingenuamente palla Kadir in fase offensiva, recupera Halilovic che serve in profondità lo scatto di Carlo Castro. Coast to coast verso la porta di Adan che non può nulla sul tiro dell'attaccante che sblocca l'incontro.
65'
VANTAGGIO DELLO SPORTING! CARLOS CASTRO!
64' Intervento rischioso e deciso di Jorge Meré ai danni di Kadir, ma per il direttore di gara è tutto regolare e si riprende con una rimessa laterale.
63' Sterzata di Musonda che tenta poi di mettere il pallone dentro l'area, ma ancora una volta interviene a liberare Hernandez.
61'
Cartellino giallo per Isma Lopez che ha fermato con un blocco il taglio di Kadir sulla fascia.
60' PETROS! Filtrante di Musonda per l'inserimento del centrocampista che da dentro l'area calcia direttamente sul fondo.
59' Pallone intelligente di Joaquin che ha provato ad allargare di prima intenzione per Musonda che non ha creduto sul servizio del compagno.
56' Petros fa partire un tracciante per Kadir che tenta un cross dalla destra conquistando almeno un calcio d'angolo.
55' L'esperto giocatore spagnolo è stato schierato alle spalle di Ruben Castro, una sorta di 4-2-3-1 quello del Betis in questa fase.
53'
Primo cambio per il Betis: esce Van Wolfswinkel, al suo posto entra l'ex Fiorentina Joaquin.
52' Lanciato in avanti Van Wolfswinkel ma è ancora attento Jorge Meré ad intervenire in anticipo.
49' GOL ANNULLATO AL BETIS! Affondo di Vargas che appoggia al limite dell'area per Petros, tiro respinto da Van Wolfswinkel e pallone appoggiato in rete da Ruben Castro. Al momento però del primo tiro si trovava in offside l'attaccante ex Norwich City.
48' Cambia marcia Vargas sulla sinistra ed appoggia a rimorchio per Musonda che prova a penetrare in area ma è fermato in calcio d'angolo da Vranjes.
47' Qualche errore di disimpegno in queste prime battute del secondo tempo.
46' Si riparte, non ci sono state variazioni nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:29 Rientrate sul terreno di gioco le due formazioni, il direttore di gara è pronte a dare via alla ripresa.
21:17 Squadre a riposo, ancora fermo sullo 0-0 il risultato. Una partita molto intensa e combattuta ma con poche occasioni da rete.
Fine 1° tempo
45' Ultimo assalto di questa prima frazione non dovrebbe esserci recupero.
43' Pallone messo dentro da Vargas ed incredibilmente, nel tentativo di calciare al volo, N'Diaye anticipa Van Wolfswinkel che era meglio posizionato.
42' Apertura sulla destra di Kadir in direzione di Montoya ma il cross di prima intenzione dell'ex Inter è respinto.
41' Meno di cinque minuti al termine della prima frazione, risultato invariato e che non accontenta nessuna delle due contendenti.
38' RUBEN CASTRO! Traversone di Kadir per Van Wolfswinkel che non riesce ad impattare bene e favorisce però la doppia conclusione dentro l'area di Ruben Castro che viene respinta prima dal compagno e poi da Cuellar in corner.
37'
Petros controlla in mezzo al campo rubando il tempo a Sergio Alvarez che è costretto ad atterrarlo. Cartellino giallo per il centrocampista dello Sporting.
36' Spizzata di Van Wolfswinkel per innescare Ruben Castro che viene però anticipato dall'attenta uscita di Cuellar.
34' CARMONA! Tiro a giro da parte dell'esterno, interviene con la mano Adan che respinge in calcio d'angolo.
33' Ennesimo fischio in favore dello Sporting per un fallo di Van Wolfswinkel ai danni di Carmona. Punizione da posizione decentrata ma molto vicina all'area di rigore.
32'
Primo cartellino giallo dell'incontro ai danni di Montoya che ha atterrato irregolarmente Menendez.
31' Accelerazione di Musonda che si porta sulla linea di fonda, appoggia al limite per Castro sul cui traversone però non trova alcun compagno.
29' CARLOS CASTRO! Azione dell'attaccante che si accentra dalla destra e conclude però debolmente tra le braccia di Adan.
27' Prova adesso ad alzare il pressing lo Sporting Gijon che soffre le azioni corali del Betis.
25' Si distende bene il Betis con Ruben Castro che allarga per Kadir, ma il suo tiro-cross è respinto in fallo laterale.
23' Cross teso dalla sinistra di Vargas e colpo di testa di Van Wolfswinkel che prende bene il tempo ma non centra lo specchio della porta. Blocca comunque il pallone Cuellar per anticipare l'inserimento di Musonda.
22' CHE BRIVIDO PER IL GIJON! Conclsusione di Musonda e facile presa di Cuellar che si fa però sfuggire il pallone rischiando così l'intervento di Van Wolfswionkel. Per sua fortuna il gioco viene fermato per un fallo dell'attaccante ai suoi danni.
19' Sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente prova un tiro Kadir che si spegne però sopra la traversa.
19' Pallone teso di Musonda verso il centro dell'area a cercare N'Diaye che viene anticipato ancora in corner da Vranje.
18' Ci prova Musonda che prova a colpire dalla distanza, ma il pallone è deviato in calco d'angolo da Sergio Alvarez.
16' Carlos Castro recupera un buon pallone dal vertice sinistro dell'area ma sul suo traversone non riesce ad arpionare Carmona e la sfera termina quindi in out.
15' Dopo i primi quindici minuti il risultato è ancora fermo sullo 0-0 ma la gara è decisamente piacevole.
12' Finisce a terra Halilovic in mezzo al campo per la spinta subita da Pezzella. Punizione in favore degli ospiti.
11' Guizzo di Halilovic che parte per vie centrali superando un avversario con un tunnel, ma la sua verticalizzazione per Carlos Castro è intercettato da Pezzella.
9' Intervento duro di Carmona ai danni di Petros che cerca di azionare una ripartenza. Punizione nella propria area per il Betis.
8' Buon recupero di Van Wolfswinkel che estirpa il pallone tra i piedi di Meré e cerca l'imbucata per Kadir. Intervento preciso della difesa del Gijon che fa ripartire l'azione.
6' Tentativo da fuori area da parte di Halilovic che termina però direttamente oltre la linea di fondo.
5' OCCASIONE PER IL BETIS! Punizione calciata tesa sul secondo palo dove Ruben Castro colpisce ma la sfera termina sull'esterno della rete.
4' Grande giocata di Musonda sulla sinistra, dribbling secco ai danni di Vranjes che deve commettere fallo al limite dell'area. Punizione per il Betis con lo stesso giovane esterno sul punto di battuta.
2' Isma Lopez riceve largo sulla sinistra ma il suo pallone verso il limite dell'area per Castro è fermato da un intervento della difesa biancoverde.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:31 Prima sarà rispettato un minuto di silenzio in onore di Ivanov, ex giocatore del Betis.
20:29 Squadre schierate sul terreno di gioco, tutto pronto per l'avvio dell'incontro.
20:02 Quasi uno scontro diretto per allontanarsi dalle zone calde della classifica. I padroni di casa si trovano a quota 26 punti e dopo la vittoria contro il Valencia ed il pari con il Depor non possono perdere punti. Dal canto suo lo Sporting dista appena tre lunghezze dagli avversari ma viene da due pareggi ed una sconfitta contro il Barcellona che l'hanno fatta piombare a ridosso della zona retrocessione.
20:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Betis Siviglia-Sporting Gijon, gara valida per la 25a giornata del campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante