Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Betis
1-2
Siviglia
36' Durmisi   Mercado 57'
Iborra 77'
Cronaca Formazioni
18:08 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Martin per proteste.
90'+3 Calcia Durmisi, ma l'esito non è vincente come nel primo tempo. Si resta, dunque, sul 2-1 in favore del Siviglia.
90'+3 Sarà probabilmente l'ultima chance per il Betis di pareggiare questo entusiasmante derby di Siviglia.
90'+2 Si lotta su ogni pallone in questo finale di partita, altro calcio di punizione per il Betis in zona d'attacco. Opportunità importante per la squadra di casa.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero in questo finale di partita.
90'
Ammonito Pareja: anche lui era diffidato, salterà la gara in programma tra pochi giorni contro l'Athletic Bilbao.
89' Ultimo minuto prima del recupero: spinge il Betis alla ricerca del gol del pareggio. E' stato un gran bel derby quello di quest'oggi!
88'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Petros, dentro Gutierrez.
87' Tiro dalla distanza di Petros, ma Rico blocca senza particolari problemi il pallone e fa subito ripartire i suoi.
86' Per il Betis si avvicina la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di una settimana fa in casa del Granada.
85' Ultimi cinque minuti di partita, recupero escluso. Il Siviglia ha ribaltato il risultato ed ora è in vantaggio per 2-1 sul Betis.
84' Intanto Jovetic, beccato dal pubblico di casa al momento della sostituzione, indica il logo del Siviglia e con le mani il risultato.
83' Intanto resta a terra Iborra dopo uno scontro con Pezzella. Calcio di punizione per il Siviglia, ormai in pieno controllo della partita.
82'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Jovetic, dentro Correa.
81' Cross di Ceballos dalla sinistra e grande anticipo di Rami su Alegria, già pronto a colpire di testa a pochi passi da Sergio Rico.
79' Il Siviglia, dunque, trova la rete del vantaggio con Iborra, entrato nella ripresa al posto di Vazquez. Al momento la squadra di Sampaoli è in testa al campionato a pari punti con il Real Madrid ('merengues' con due gare in meno).
78' Calcio di punizione per il Siviglia: pennellata di Nasri e colpo di testa di N'Zonzi, con Iborra che da pochi passi raccoglie il pallone e firma il sorpasso.
77'
HA SEGNATO IL SIVIGLIA! RETE DI IBORRA!
76'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Tosca, dentro Martin.
75'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Sanabria, dentro Alegria.
74' Intanto a breve farà il suo ingresso in campo Alegria: con ogni probabilità sarà Sanabria a cedergli il posto.
73' Il Siviglia, con una vittoria, aggancerebbe in testa alla classifica il Real Madrid (che avrebbe però due partite in meno rispetto alla squadra di Sampaoli).
72' BEN YEDDER! Cross di Escudero e Ben Yedder, tutto solo in area di rigore, manda il pallone in curva. Indiavolato in panchina Sampaoli, che occasione per il suo Siviglia!
71' JOVETIC! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Nasri, Jovetic ci prova con un violento tiro dall'interno dell'area: Mandi, però, è sulla traiettoria e devia sul fondo. Altro calcio d'angolo.
70' Altro calcio d'angolo per il Siviglia, che sta cercando di mettere alle corde l'avversario. Va il solito Nasri sul pallone.
69' E' volata anche la prima metà della ripresa. Il risultato è di 1-1 in questo fantastico derby di Siviglia: a Durmisi ha risposto Mercado!
68' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, Pezzella commette fallo su Escudero. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Siviglia.
67' Intervento al limite del fallo di Rami su Petros. L'arbitro 'grazia' l'ex difensore del Milan ed assegna un calcio d'angolo in favore del Betis.
66' Tiro-cross di Vitolo, con il pallone che termina direttamente sul fondo. Gran secondo tempo dell'esterno del Siviglia.
65' Capovolgimento di fronte, con Ceballos che entra in area di rigore e per poco non lascia il timbro sulla partita.
64' Fallo di Mandi su Jovetic, con il montenegrino che poi ha qualcosa da ridire al suo marcatore. L'arbitro assegna un calcio di punizione al Siviglia.
63' Il Betis, dopo il pareggio di Mercado, è letteralmente sparito dal campo. Ed è preoccupatissimo a bordocampo Victor Sanchez.
62' ESCUDERO! Rasoiata del terzino sinistro del Siviglia, che non trova la porta per questione di centimetri. Ospiti ancora ad un passo dal gol!
61' Ma lo avevamo detto: è tutto un altro Siviglia in questo secondo tempo! La squadra di Jorge Sampaoli ora spinge alla ricerca del vantaggio!
60' VITOLO! Siviglia ad un passo dal clamoroso 1-2: Vitolo, dall'interno dell'area, tenta la conclusione a giro verso il secondo palo, con la sfera che termina di pochissimo fuori.
59' Terzo gol in questo campionato per Mercado, il secondo stagionale nel derby contro il Betis. Esplode di gioia Sampaoli a bordocampo.
58' Pennellata di Nasri e colpo di testa di Rami: Adan respinge, ma sui piedi di Mercado che, da zero metri, insacca e pareggia i conti.
57'
HA SEGNATO IL SIVIGLIA! RETE DI MERCADO!
56' Si rivede in avanti il Siviglia, che potrà usufruire di un calcio di punizione. Sul pallone va Nasri.
55' PICCINI! Grande occasione per il Betis, con Piccini che scaglia una sassata verso la porta difesa da Sergio Rico: il pallone colpisce solo l'esterno della rete.
54' E' tutto un altro Siviglia in questo avvio di secondo tempo: chissà cosa avrà detto Jorge Sampaoli ai suoi negli spogliatoi...
53' Cross dalla sinistra di Escudero, alla ricerca di Ben Yedder in area di rigore: su di lui, però, interviene in anticipo Pezzella.
52' Contropiede del Siviglia, con Ben Yedder che va al cross dalla destra e Vitolo, al limite dell'area di rigore, sbaglia il passaggio in area verso Jovetic.
51' Riprende il gioco, con il pallone restituito ai padroni di casa. Vedremo se in questo secondo tempo il Siviglia riuscirà a ribaltare l'incontro.
50' Intanto resta a terra Petros, dopo uno scontro di gioco nel settore centrale del campo. In campo lo staff medico del Real Betis.
49' Quindi Sampaoli conferma il 4-2-3-1, ma schiera Iborra al fianco di N'Zonzi, mentre Jovetic, Nasri e Vitolo agiranno alle spalle di Ben Yedder.
48'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Sarabia, dentro Ben Yedder.
47'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Vazquez, dentro Iborra.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Betis-Siviglia!
Inizio 2° tempo
17:17 Squadre in campo per l'inizio della ripresa
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito anche Tosca per un fallo tattico su Vazquez.
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' CEBALLOS! Cerca il gol dell'anno il numero dieci del Betis, con un tiro al volo dal limite dell'area di rigore: sfera che termina di poco fuori.
44' Calcio d'angolo per il Betis, che prova a chiudere questo ottimo primo tempo in avanti. Salgono i colpitori di testa, occhio a Mandi e Pezzella.
42'
Fallaccio di Sarabia su Ruben Castro: calcio di punizione per il Betis e cartellino giallo per l'esterno del Siviglia, anche lui tra i diffidati.
41' Provano a farsi vedere in avanti gli ospiti, che cercano di alzare il proprio baricentro. Calcio di punizione per un fallo di Petros su Vazquez.
40' Tante le alternative in panchina per Jorge Sampaoli: da Correa a Ben Yedder, ma anche Iborra e Kranevitter per dare maggior geometrie in mezzo al campo.
39' Ed il vantaggio è assolutamente meritato, perché fin qui si è vista solo una squadra in campo. Vedremo se il Siviglia riuscirà a reagire.
38' Per Durmisi si tratta del suo primo gol nel campionato spagnolo. E sarà un gol indimenticabile, perché arrivato in uno dei derby più belli del mondo.
37' Calcio di punizione preciso ed angolato di Durmisi, che beffa Sergio Rico e porta in vantaggio il Real Betis. Cambia, dunque, il risultato parziale del derby di Siviglia!
36'
HA SEGNATO IL BETIS! RETE DI DURMISI!
35'
Ammonito N'Zonzi per un fallo su Petros: è il primo cartellino giallo estratto dal direttore di gara. Ed il mediano del Siviglia era tra i diffidati.
34' Si sono visti molto poco fin qui Jovetic e Vazquez: in particolare l'ex Palermo ha perso un gran numero di palloni in mezzo al campo.
33' Non riesce proprio a ripartire il Siviglia, schiacciato nella propria metà campo da un ottimo Betis. Infuriato a bordocampo Sampaoli.
31' MANDI! Gran pallone di Ceballos per Mandi che, dall'interno dell'area di rigore, si fa neutralizzare il tiro da Sergio Rico.
30' Siamo giunti alla prima mezzora del derby di Siviglia: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma i padroni di casa hanno sfiorato più volte il vantaggio.
29' Retropassaggio rischiosissimo di Mercado, con Sergio Rico che fatica a mettere giù il pallone. L'estremo difensore del Siviglia, poi, se la cava.
28' Riprende il gioco e Ruben Castro torna subito in campo. Sempre padroni di casa in possesso della sfera.
27' Gioco momentaneamente interrotto, resta a terra Ruben Castro. Intanto Pezzella protesta platealmente con il direttore di gara, i compagni lo allontanano per evitare sanzioni.
26' Assordante l'incitamento dei tifosi del Betis, che ora stanno anche protestando contro il direttore di gara con un'evidente panolada.
25' TRAVERSA DI PEZZELLA! Punizione battuta benissimo da Pardo, che pesca in area Pezzella: il suo colpo di testa dall'interno dell'area, però, si stampa in pieno sulla traversa. Ancora Betis ad un passo dal gol!
24' Fallo di Pareja su Ruben Castro: calcio di punizione per il Betis, che sta spingendo tantissimo sull'acceleratore in questa prima metà di primo tempo.
23' Retropassaggio di N'Zonzi verso Sergio Rico, che sbaglia stop e rilancio, regalando una rimessa laterale in zona d'attacco al Betis.
22' Sta soffrendo tantissimo sulla destra Mercado, che non riesce a contenere la catena di sinistra del Betis composta da Durmisi e Castro.
21' PETROS! Il Betis sfiora il vantaggio! Petros è fortunato nel rimpallo con Rami ed il pallone prende velocità, sfiorando il palo alla sinistra di Rico. Si salva il Siviglia!
19' Meglio il Betis del Siviglia in questa prima parte di gara: mentre i padroni di casa danno l'impressione di poter colpire ad ogni contropiede, la squadra di Sampaoli fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Adan.
18' Lancio morbido di N'Zonzi, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore avversaria: il pallone, però, è irraggiungibile per tutti e si spegne sul fondo.
17' CASTRO! Cerca l'eurogol l'attaccante del Betis con un pallonetto da oltre venticinque metri: il pallone termina di poco distante dalla porta difesa da Sergio Rico.
16' Riprende il gioco, con il pallone che viene restituito al Betis. E' ancora 0-0 dopo i primi sedici minuti di gioco del derby di Siviglia!
15' Intanto scontro in area, con Rami che resta a terra. Entra in campo lo staff medico del Siviglia.
14' Ancora Ruben Castro pericoloso, dopo l'ottima azione di Piccini. Al momento del tiro, però, sul pallone si avventa Escudero, che lo allunga sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
13' RUBEN CASTRO! Fa tutto da solo l'attaccante del Betis: punta al limite dell'area Sarabia, lo salta e prova il tiro verso la porta difesa da Sergio Rico, che blocca senza particolari problemi la sfera.
12' Molto lenta ed articolata la manovra d'attacco del Siviglia, che permette ogni volta al Betis di ricompattarsi.
11' SANABRIA! Scatto di Durmisi, che punta Sarabia e lo salta: il cross al centro è delizioso per Sanabria, che di testa non trova di poco la porta.
10' A proposito di moduli, quello del Betis invece sembra un 5-2-1-2, con Ceballos che in questo avvio agisce da trequartista alle spalle del duo Sanabria-Castro.
9' Da un calcio di punizione in zona d'attacco per il Betis ad un contropiede pericoloso del Siviglia. Lancio lungo di Sergio Rico, che pesca in profondità Sarabia: questo, involato verso la porta, si vede soffiare il pallone con un braccio da Durmisi, ma per l'arbitro è stranamente tutto regolare.
8' Intanto quello del Siviglia, in fase di non possesso, è un 4-2-3-1, con Nasri al fianco di N'Zonzi. In fase d'impostazione, invece, la difesa diventa a tre.
7' Lancio lungo di Mercado, alla ricerca dello scatto sulla fascia destra di Sarabia. Il pallone, però, è irraggiungibile per l'esterno d'attacco del Siviglia.
6' E dopo appena sei minuti di gioco arriva il primo "rimprovero" del direttore di gara per Sampaoli: l'ex ct del Cile deve cambiare giacca perché quella attuale è rossa come le maglie del Siviglia.
5' Tiro dal limite dell'area di Ceballos, ma la sfera termina di molto alta sulla porta difesa da Sergio Rico. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
4' Ritmi subito molto alti allo stadio 'Benito Villamarín', le due squadre non rinunciano ad attaccare e vogliono colpire già in questi primi minuti.
3' Buono spunto di Vitolo sulla sinistra, che converge e scarica orizzontalmente per Vazquez. Pardo, però, capisce le intenzioni degli avversari ed anticipa l'ex Palermo.
2' Primo pallone giocato dal Real Betis, ma subito perso. Allora Rami effettua un lancio lungo verso Jovetic, che subisce fallo: il Siviglia si porta subito in avanti.
1' Si parte: è cominciato il derby di Siviglia!
Inizio 1° tempo
16:11 Che spettacolo sugli spalti dello stadio 'Benito Villamarín': Real Betis-Siviglia è uno dei derby più sentiti di Spagna. Intanto le squadre entrano sul terreno di gioco.
15:30 4-1-4-1, invece, per il Siviglia, con Jovetic unico punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle agirà il quartetto composto da Sarabia, Vitolo, Nasri e Vazquez. N'Zonzi sarà l'unico mediano avanti la difesa formata da Mercado, Rami, Pareja ed Escudero.
15:28 Solito 5-3-2 per il Real Betis, con la linea a cinque di difesa composta da Piccini, Mandi, Tosca, Pezzella e Durmmisi. Petros, Ceballos e Pardo giocheranno in mezzo al campo. In attacco, infine, Sanabria ha vinto il ballottaggio con Alegria per affiancare Castro.
15:07 Sarà Sanabria contro Jovetic, Victor Sanchez contro Jorge Sampaoli, ma soprattutto Real Betis contro Siviglia. E' tempo di derby ne LaLiga, uno dei più belli del principale campionato spagnolo.
15:05 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Real Betis-Siviglia, sfida valevole per la ventiquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì