Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Real Betis
2-3
Real Sociedad
15' Mandi
64' Sanabria
  Bautista 9'
Xabi Prieto 26'
Xabi Prieto 71'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Donk per un fallo su Granero.
90'+3 E la squadra di Eusebio Sacristan, in attesa della risposta dell'Atletico Madrid, è quarta in classifica. Il Betis, invece, in casa non sa più vincere.
90'+2 Bella partita si preannunciava e bella partita è stata. Ultimi giri di lancette, la Real Sociedad si avvicina al secondo successo di fila in trasferta.
90'+1 GRANERO! Squillo del centrocampista della Real Sociedad, con un tiro dal limite dell'area deviato sul fondo da Adan.
90' Siamo entrati nel recupero: ancora poche possibilità per il Betis di riequilibrare il risultato, la Real Sociedad chiude tutti gli spazi.
89' Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale.
88' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Real Sociedad, che vuole chiudere la contesa con la rete del 2-4. Salgono i colpitori di testa.
87' Ruben Castro prova a tenere il pallone in campo, ma non ci riesce. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore della Real Sociedad, che guadagna secondi preziosi.
86'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Brasanac, dentro Donk.
84' Intanto l'arbitro ferma il gioco per richiamare alla calma il tecnico del Betis. Stiamo entrando negli ultimi minuti di partita.
83'
Terza sostituzione per la Real Sociedad: fuori Zurutuza, dentro Granero.
82'
Riprende il match, con Zurutuza costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Granero.
81'
Cartellino giallo per l'ex esterno offensivo della Fiorentina. E' ancora a terra Zurutuza, che perde sangue dal naso.
80' Sugli sviluppi del calcio di punizione, poi, arriva una gomitata di Joaquin sul volto di Zurutuza: gioco momentaneamente interrotto.
79'
Ammonito Illarramendi per un fallo tattico nella propria metà campo.
78' Poco più di dieci minuti al triplice fischio di Villanueva: il Betis è sempre sotto per 2-3 contro la Real Sociedad.
77'
Seconda sostituzione per la Real Sociedad: fuori Bautista, dentro Rodrigues.
76' Intanto è arrivato anche il momento di Rodrigues: a breve farà il suo ingresso in campo, probabilmente al posto di Bautista.
75' Colpo al volto per Ceballos, che protesta a gran voce con il direttore di gara. Villanueva, però, lascia correre, considerando regolare l'intervento di Xabi Prieto.
73' Ma che partita entusiasmante all'Estadio Benito Villamarin! Il risultato è di 2-3 in favore della Real Sociedad, attualmente quarta in classifica.
72' Cross forte e teso di Oyarzabal dalla sinistra, Tosca manca l'impatto col pallone, ma Xabi Prieto no: la Real Sociedad torna avanti per la terza volta in questa partita.
71'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! RETE DI XABI PRIETO!
70' Sembra avere una marcia in più ora il Betis, che attacca alla ricerca del gol del sorpasso. Sembra stanchissima, invece, la Real Sociedad.
69' Buona occasione capitata sui piedi di Bautista per riportare la Real Sociedad in vantaggio. Adan, però, in uscita anticipa l'attaccante avversario.
68' Da rivedere, in occasione del gol di Sanabria, la disposizione della difesa della Real Sociedad. Malissimo Odriozola, che si è fatto sovrastare dal numero nove biancoverde.
67'
Prima sostituzione per la Real Sociedad: fuori Canales, dentro Oyarzabal.
66'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Petros, dentro Joaquin.
65' Gran giocata di Ruben Castro, che aggira tutta la difesa della Real Sociedad e va al cross: Sanabria, da due passi, di testa sigla il gol del pareggio.
64'
HA SEGNATO IL BETIS! RETE DI SANABRIA!
62' Si avvicina anche il momento di Oyarzabal: vedremo se Sacramento toglierà Bautista oppure Canales, tornando così al solito 4-2-3-1.
61' TRAVERSA DI SANABRIA! L'attaccante del Betis, da dentro l'area di rigore, prova la conclusione a rete, ma il pallone si stampa clamorosamente sulla traversa a Rulli battuto.
60' Intanto è pronto un cambio tra le fila del Betis: vedremo chi sarà il prossimo calciatore ad entrare in campo.
59' Rischia tantissimo Yuri, che dribbla un paio di avversari nella propria metà campo, ma poi conquista una preziosa rimessa laterale.
58' Altro fallo, questa volta di Pezzella su Vela: calcio di punizione per la Real Sociedad. Intanto c'è movimento a bordocampo, si scaldano Oyarzabal e Joaquin.
57' Gioco molto spezzettato adesso, con l'arbitro che sta fischiando diversi contatti nel settore centrale del campo.
55'
Entra in campo lo staff medico del Betis. Poi ammonito lo stesso Pezzella per proteste. Riprende il gioco con un rinvio dal fondo in favore di Rulli.
54' Sul calcio di punizione battuto da Ceballos, Rulli esce dai pali e travolge Pezzella, che resta a terra in area. Gioco momentaneamente interrotto.
53' Fallo di Vela su Brasanac: calcio di punizione per il Betis e richiamo verbale per l'attaccante della Real Sociedad.
52' Gran progressione palla al piede di Zurutuza, che arriva sulla trequarti e scarica sulla sinistra per Vela. Poi l'azione sfuma.
51' Retropassaggio rischioso di Tosca, che rischia di mettere in movimento Bautista. Per sua fortuna, però, l'attaccante della Real Sociedad non ne approfitta.
50' Ritmi abbastanza alti anche in questo inizio di ripresa, con il Betis che spinge alla ricerca del gol del pareggio. La Real Sociedad, però, non concede metri.
49' Ancora Durmisi protagonista, questa volta però conquista un calcio di punizione in zona d'attacco dopo il fallo di Yuri.
48' Subito molto aggressiva la squadra di casa, con Durmisi servito da Ceballos in area di rigore: il terzino sinistro, però, si fa anticipare da Odriozola.
47' Primo pallone del secondo tempo giocato dai padroni di casa, con il lancio lungo di Pezzella alla ricerca di Sanabria.
46' Si riparte! E' cominciata la ripresa di Betis-Real Sociedad!
Inizio 2° tempo
21:48 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Prova a chiudere in avanti la squadra di casa, alla ricerca del gol del pareggio: Brasanac fugge sulla sinistra, ma Yuri è insuperabile.
45' Brutto pallone perso da Petros nel settore centrale del campo: per sua fortuna, però, Canales non ne approfitta.
44' Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.
43' Protestano i calciatori della Real Sociedad dopo un fallo di Ceballos su Zurutuza: l'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista del Betis.
42' Il Betis prova a scardinare la difesa della Real Sociedad, che però copre molto bene il campo e non concede metri agli avversari.
40' Altra grande occasione per il Betis, con Brasanac che raccoglie un pallone in area e lo calcia verso il centro: nessun compagno, però, riesce a deviarlo in porta.
39'
Fallo di Yuri su Ceballos: cartellino giallo per il terzino sinistro degli ospiti.
38' Intanto Bautista continua a testare le condizioni del proprio ginocchio: per ora resta in campo, ma non è da escludere un cambio durante l'intervallo.
37' Cross forte e teso dalla sinistra di Durmisi e provvidenziale intervento in spaccata di Yuri, che nega la gioia personale a Ruben Castro con una diagonale perfetta.
36' Poco meno di dieci minuti al duplice fischio del direttore di gara: il Betis è sotto 2-1 in casa contro una buonissima Real Sociedad.
35' Buona giocata nel settore centrale del campo da parte di Ceballos, che poi conquista anche un calcio di punizione. Tra i migliori il numero dieci dei padroni di casa.
34' Il Betis prova a riprendere in mano la partita, dopo quindici minuti di dominio Real Sociedad. Prolungato possesso palla dei biancoverdi.
32' Riprende il gioco, con l'attaccante degli ospiti che testerà in campo le proprie condizioni. A giudicare dalle sue smorfie di dolore, però, potrebbe chiedere il cambio.
31' Intanto sembrano esserci problemi anche per Bautista, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con un difensore avversario.
30' Cross al centro di Yuri, quasi perfetto per Bautista: l'attaccante della Real Sociedad prova a raggiungere il pallone, ma si lascia anticipare da Pezzella.
29' YURI! Violento tiro rasoterra da parte del terzino sinistro della Real Sociedad dai venticinque metri: Adan, in tuffo, riesce a deviare il pallone sul fondo. Ospiti vicinissimi all'1-3!
28' Che partita! Torna avanti la Real Sociedad, grazie ad una perla del suo capitano. E continua ad attaccare la squadra di Eusebio Sacristan!
27' Gol semplicemente stupendo quello di Xabi Prieto, che riceve palla al limite dell'area e disegna una parabola verso il secondo palo imprendibile per Adan.
26'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! RETE DI XABI PRIETO!
25' Chi si aspettava gol, emozioni e spettacolo, fin qui non è rimasto deluso: partita piacevole e divertente quella tra Betis e Real Sociedad!
24' Si è letteralmente divorato il gol del sorpasso Sanabria, appena entrato sul terreno di gioco. Intanto abbiamo superato la metà del primo tempo.
23' CLAMOROSO ERRORE DI SANABRIA! Tiro di Ceballos dal limite dell'area di rigore ed ottima risposta di Rulli. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Sanabria che, da pochi passi, manda il pallone in curva.
22'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Martin, dentro Sanabria.
21'
Riprende il match, con il pallone restituito al Betis. Arrivano conferme: Martin abbandonerà il campo per infortunio.
20' Gioco momentaneamente interrotto, in campo lo staff medico dei biancoverdi.
19' Resta a terra Martin, che probabilmente ha sentito tirare il muscolo della gamba sinistra. Ed il centrocampista del Betis non sembra in grado di poter continuare la partita.
18' Prova a riordinarsi la squadra di Eusebio Sacristan, che ha subito il trentacinquesimo gol stagionale in ventisei gare disputate.
17' Subito grandi emozioni all'Estadio Benito Villamarin: già due reti realizzate, è 1-1 tra Real Betis e Real Sociedad dopo diciassette minuti di gioco.
16' Arriva subito il pareggio dei padroni di casa: cross di Ceballos e meraviglioso gol in semirovesciata da parte di Mandi. E' 1-1!
15'
HA SEGNATO IL BETIS! RETE DI MANDI!
14' Calcio d'angolo per i padroni di casa, conquistato dal solito e generoso Ruben Castro: è lui che sta provando a mettere sottosopra la difesa della Real Sociedad.
13' RUBEN CASTRO! Bella idea dell'attaccante del Betis, che ci prova dai venticinque metri con un tiro a giro sul secondo palo: Rulli, però, non si lascia sorprendere.
12' Fallo di Ceballos su Xabi Prieto: calcio di punizione per la Real Sociedad, che ha messo la propria serata in discesa dopo il gol di Bautista.
11' Vedremo se arriverà la reazione da parte dei padroni di casa che, dopo un timido avvio, sembravano aver preso il controllo della gara.
10' Lancio millimetrico di Illarramendi: Bautista, con la spalla, addomestica il pallone in area e batte l'incolpevole Adan in uscita. Real Sociedad in vantaggio!
9'
HA SEGNATO LA REAL SOCIEDAD! RETE DI BAUTISTA!
8' Partita che, come era preventivabile, è subito vivace: ritmi alti, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto per portare a casa i tre punti.
7' Secondo tiro dalla bandierina consecutivo per il Betis, dopo la deviazione di Illarramendi. Ora sono i biancoverdi a spingere sull'acceleratore.
6' E' un tiro-cross quello del numero dieci del Betis: Rulli non corre rischi e prolunga il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
5' Fallo di I.Martinez su Petros: calcio di punizione per il Betis in zona d'attacco. Sul pallone va Ceballos, salgono i colpitori di testa.
4' Primo squillo anche del Betis! Gran pallone di Petros per Ruben Castro, che salta un avversario e calcia in porta dal limite dell'area: il tiro è debole e si spegne sul fondo.
3' E' entrata bene in partita la squadra allenata da Eusebio Sacristan, che sta aggredendo gli spazi e mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
2' Subito aggressivi gli ospiti, con il cross dalla sinistra di Yuri: Bautista anticipa Pezzella e tira in porta, ma Adan si distende e devia il pallone sul fondo.
1' Si parte: è cominciata la sfida tra Betis e Real Sociedad!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:18 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. A dirigere l'incontro allo stadio 'Benito Villamarin' sarà Ignacio Iglesias Villanueva.
20:15 4-3-3, ma che potrebbe diventare un 4-2-3-1, per Sacristan: il tecnico della Real Sociedad deve fare a meno di Willian José ed Agirretxe e schiera dal 1' Bautista nel ruolo di punta centrale. Ai suoi lati agiranno Prieto e Vela. A centrocampo ci sarà Canales con Zurutuza e Illarramendi. In difesa, infine, spazio a Odriozola, I.Martinez, Raul Navas e Yuri.
20:14 5-4-1 per Víctor Sánchez del Amo, che schiera la difesa a cinque composta da Navarro, Mandi, Pezzella, Tosca e Durmisi. A centrocampo Brasanac e Martin saranno i due esterni, mentre Petros sarà affiancato da Ceballos. In attacco, infine, rientra dal 1' Ruben Castro.
20:12 C'è grande attesa per una delle partite più belle di questo weekend di calcio spagnolo: di fronte due squadre che giocano un buon calcio e che mirano ai tre punti per continuare ad inseguire i propri obiettivi stagionali. Il Betis è quattordicesimo a +8 sul terzultimo posto; la Real Sociedad, invece, è quinta a -1 dall'Atletico Madrid.
20:10 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Real Betis-Real Sociedad, sfida valevole per la ventiseiesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì